Jump to content
Sign in to follow this  
sertore

Debriefing ~ Obstacle Race

Recommended Posts

Ieri sera ci siamo ritrovati io, Drakken, Stefano74 e Von Faust: non raggiungendo il numero minimo di pertecipanti per la missione prevista, abbiamo ripiegato su di una missione umani contro AI, che con la nuova versione di RA è diventata altamente sfidante.

 

La partita consisteva nella penetrazione in un golfo protetto da unità AI sia di superficie sia sottomarine, supportate da 2 MH-60B in ricerca e da una ACTUV di nuova generazione, mentre la nostra formazione era costituita da un Akula I, due Akula II ed un 212A.

 

33kyy6c.jpg

 

Al primo avvio, dopo l'atteso scambio di cortesie tra Drakken e Stefano74, presi da convulsioni ed in uno stato di continua irritabilità a causa dell'infallibile destino che li aveva posti a meno di 200 yards uno dall'altro, mentre io e Fausto ci divertivamo un mondo, ci siamo coordinati per impegnare il canale di accesso al golfo nemico in modo sincrono.

 

2rrwbk6.jpg

 

Drakken: vado avanti io che l'SSN sono più veloce...

Stefano74: fa' un po' quel che ti pare, io vado lungo la costa...

Drakken: se accendi l'HF dovresti vedermi...

Stefano74: vedo na' se#a

Drakken: ma a che velocità stai andando?

Stefano74: io a 14 nodi e tu e la tua bagnarola?

Drakken: guarda che sei troppo veloce, così m...

 

BOOM! BIM... BUM... RIBOOM!

 

Drakken: a' Stefano, mi hai tamponato... ahooo!

Stefano74: e sì che ho anche rallentato...

Drakken: vabbè continuiamo dai, danni al 3%, anche così pos...

 

BOOM! BIM... BUM... RIBOOM!

 

Drakken: 8%... 16%... 22%... mi stai continuando a venire nel didietro... a' Stefanooo!

Stefano: ma che dici, ma se so' fermo? Anzi, so' a fondo...

 

Sertore: ragazzi, ho capito... ricominciamo! :s68:

 

Al secondo avvio il destino, anche lui consapevole dell'errore fatto in precedenza, provvedeva a distribuire Stefano74 con Sertore e Drakken con Von Faust: sia Fausto che Sergio provvedevano subito a pregare Marco e Stefano di evitare anche solo di passarsi i datalinks di posizione per non iniziare a spararsi addosso e cadere subito vittime di fuoco amico... non loro ovviamente, ma i sottomarini di Sertore e Von Faust! :s03:

 

A parte questi simpatici e spiritosi siparietti, si partiva all'attacco del nemico: Drakken identificava subito un contatto ostile, marcandolo e ricercando una TMA, mentre Sertore e Stefano74 guadagnavano terreno nel canale.

 

Drakken riusciva nel suo intento e partiva con un attacco con SUBROC, che venivano però subito abbattuti da un'unità di superficie ostile (o dal civile armato?): seguiva quindi un attacco con i siluri.

 

Io salivo a quota periscopio per verificare che l'attacco di Drakken non avesse provocato la reazione del nemico, che infatti ha inviato subito sul punto di lancio dei SUBROC un'MH-60B: quindi emergevo e con un preciso lancio di un SAM abbattevo la minaccia aerea.

 

A quel punto, mentre ormai la squadra umana pienamente operativa ed in azione, è accaduto qualcosa e:

 

PRRRRRR... GRIN... GRIN...

 

Il mio PC crashava e si riavviava di colpo, ed essendo l'HOST poneva fine alla bella partita in corso: peccato, non accade spesso, ma quando accade è proprio una delusione!

 

Von Faust rilevava che il CTB (crash to boot) era stato provocato dal lancio di una RBU lanciata da un sottomarino nemico che esplodendo danneggiava sia me che Stefano74, scatenando qualcosa di inatteso che si concludeva con il riavvio della mia macchina: mah... potrebbe essere colpa della scheda grafica, magari nel week-end installo una X300 e provo a vedere se le cose migliorano! :s12:

 

Peccato, ci stavamo divertendo e la compagnia era veramente bella: per concludere la serata, mentre Stefano74 ci lasciava per l'ora ormai tarda, io, Drakken e Von Faust ci dilettavamo con una tutti contro tutti, nella quale Drakken durava pochi minuti, record assoluto nella storia, per l'aggressività dell'AI, mentre io e Fausto ci divertivamo per quasi un'ora nel rincorrerci e schivare gli attacchi dell'AI, sempre presente.

 

Terminavamo la missione, emersi per caso a meno di 100 yards uno dall'altro (sì, sì, avete letto bene, meno di 100 yards per caso!)! :s14:

 

Peccato per il malfunzionamento del PC, o del gioco che sia: alla prossima, e grazie a tutti per la spassosissima serata! :s02:

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho smesso di ridere solo ora nel leggere i debriefing di Sergio :s03: :s20:

Nonostante i soliti problemi di DW la serata è stata divertentissima complice la coppia Drakken - Stefano74 che me ne ha riportato alla mente una che da piccolo piaceva un sacco:

 

VecchiettiMuppetShow.jpg

 

Una missione di questo tipo (umani vs AI) mi sembra molto interessante, per il futuro si può incrementare questa tipologia di missioni, sono molto difficili e quindi molto interessanti.

 

Nella seconda missione di "ripiego" a bordo dell'SSN Alfa mi sono divertito ad utilizzare un pò di tattiche a dir poco ardite, tratte a 43 nodi ed al limite dei 500 mt, ho provato a puntare dritto verso i siluri, lanciare contromisure ed evadere, pingate ed altro.

Sul finale mentre viaggiavo a 43 nodi vedo sull'HF due sagome, una era Sergio e l'altra la sua UUV emergo con una rapida a pochi metri da lui :s07: .........in un range di 20 nm.

 

Grazie a tutti per la stupenda serata.

Edited by Von Faust

Share this post


Link to post
Share on other sites

:s29: :s29:

 

ahahahaha

mi sono perso un sacco di risate mi sa!!!

 

:s03: :s03:

Edited by miqui

Share this post


Link to post
Share on other sites

E si... ci siam proprio divertiti.... e ci voleva... dopo una giornata di lavoro un pò così-così....

 

:s20: :s20: :s20:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a Sergio e Fausto e ovviamente al Drakken.

Anche se la partita è stata una ciofegha x lo meno ci siamo fatti 2 risate.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,652
    • Total Posts
      518,022
×