Vai al contenuto

Zero Fighter De Agostini


vespucci

Messaggi raccomandati

  • Risposte 307
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:s12: che bestiola..... con quella tonalità di colore poi è bellissimo. solo un suggerimento dagon circa l'abitacolo. dalla foto che hai postato sembra un colore abbastanza lucido ma, visto che il colore usato è l'XF 71, lo immagino ben opaco dal vero.

giudica tu se necessario ma una passata leggera di trasparente lucido ben diluito io la darei.... è vero che si tratta di una macchina da guerra e quindi non esattamente lucida, ma è anche vero che seppur vissuto, non sarà sporco o opaco come un corazzato nella campagna di russia :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ritardo, ma i miei complimenti al c.te dagon per il lavoro, veramente bello. :s20: :s20: :s20:

ho due richieste:

1- il complesso espulsione bossoli non era corretto verniciarlo in interior green? so che sul fascicolo DEA dice di verniciarlo in blu aotake, ma in fin dei conti è all'interno dell'abitacolo.

2- per favore non postare più quelle immagini di insieme del modello, perchè se il bipede in gonnella si accorge che viene fuori un mostro simile, (e pensa che sto facendo anche lo Stuka), come minimo mi manda a dormire con le gatte..... :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Aspetto con impazienza l'avanzamento dei nuovi lavori

A presto

ltrab

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..

per il complesso di espulsione è nella zona dietro al quadro strumenti e quindi non risulta visibile dall'interno dell'abitacolo, quindi ritengo corretto lasciarla blu.

 

Proverò a fare qualche prova con il lucido sul verde abitacolo, ma credo che lo lascerò così per semplicità.

 

Per le foto di insieme le prossime volte le metterò con spoiler :s03:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come si presenta il lavoro alla fine del 23° fascicolo:

 

dsc5874modifica.jpg

 

dsc5875modifica.jpg

 

dsc5876modifica.jpg

 

dsc5877modifica.jpg

 

Purtroppo per errore ho formattato ma memory card con i fascicoli sino al 22 :s06: :s06: che avevo dimenticato di scaricare durante il periodo di convalescenza.

Spero di tornare più lucido con i prossimi fascicoli :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao carissimo Gianfranco. Ottima anzi magnifica esecuzione, come detto sembra tutto verosimile dalla perfezione dell'esecuzione, complimenti :s20: :s20: :s20: :s01: :s20:

 

Ciao e buon lavoro.

 

Pennabianca.

 

 

TI ringrazio carissimo. Troppo gentile.

 

@ dagon86

Tanti auguri anche a te e ai tuoi cari.

 

Vespucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ciao carissimo Gianfranco, come sempre il tuo lavoro è impeccabile, di una pulizia estrema, magnifico complimenti. :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

 

Ciao e buon lavoro.

 

Grazie Roberto, troppo gentile. :s10: :s10:

 

 

 

non contento dello Stuka della Hachette ho ordinato anche lo Zero!!!!!!ora devo solo aspettare che arrivino i fascicoli....

Comunque complimenti davvero...mi servira' come spunto per il mio lavoro...(invidia pazzesca io non sono mica cosi' bravo!!)

 

Complimenti ottima scelta. Non ti preoccupare segui le istruzioni alla lettera (e con calma) e se hai qualche dubbio chiedi :s02:

 

una delizia agli occhi! quando posso vi seguo con interesse

 

P.S. ma veramente lo zero è dotato di illuminazione?

 

Grazie Andrea.

Si c'è l'illuminazione e Led. :s03:

 

ma a proposito qual'e' il forum giapponese di cui parlate?sono curioso di darci una sbirciatina...

 

 

Ecco il link direttamente con Google traduttore:

 

http://translate.google.it/translate?js=n&..._bbs%2Flist.php

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

nemmeno il tempo di fare 5 fascicoli che ho gia' fatto danni...e mannaggia a quei fori sui longheroni dell'ala per la struttura a rete...dicono 0,7 mm di foro..ma erano grandi!ho risolto incollando con una bicomponente le viti ai due pezzi..che pazienza!!!!

 

Poi per lucidare le pale dell'elica ho usato una paglietta americana fatta apposta che e' come la carta vetrata di grana ancora piu' fina di quella in dotazione con i fascicoli..un effetto specchio da paura!!!!appena ho finito i primi pezzi del motore vi faccio qualche foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno il tempo di fare 5 fascicoli che ho gia' fatto danni...e mannaggia a quei fori sui longheroni dell'ala per la struttura a rete...dicono 0,7 mm di foro..ma erano grandi!ho risolto incollando con una bicomponente le viti ai due pezzi..che pazienza!!!!

 

Poi per lucidare le pale dell'elica ho usato una paglietta americana fatta apposta che e' come la carta vetrata di grana ancora piu' fina di quella in dotazione con i fascicoli..un effetto specchio da paura!!!!appena ho finito i primi pezzi del motore vi faccio qualche foto..

Perfetto, aspettiamo allora le immagini. :s20: :s20:

 

Per i fori, la prossima volta usa magari prima una punta da 0.5, al limite la allarghi dopo. Io comincio sempre con quella e poi allargo delicatamente il foro. Con queste vitine bisogna andarci cauti :s03: :s03:

 

Posto gli aggiornamenti del lavoro a tutt'oggi:

Ala finita e inserimento luci del cruscotto:

 

 

dsc7306modifica.jpg

 

 

dsc7309modifica.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buoni ragazzi.

Stasera posto le foto del quasi completamento dell'altra elica.

Manca solo il carrello che ancora non mi è arrivato :s06: :s06:

Devo dire che questo Zero mi piace veramente tanto.

E' fatto bene e nonostante sia tutto in metallo, la struttura, vista la scala, non pesa neanche tanto.

Sarei curioso di sapere invece quanto pesa lo Stuka fatto dalla Hachette......certo sono modelli diversi, però non ci dovrebbe essere molta divergenza di peso.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespucci, in risposta alla tua domanda ti posso solo confermare che lo Zero e' di gran lunga piu' leggero dello Stuka, sia in fatto di materiale, sia in fatto di spessori. Sono troppo indietro per fare paragoni precisi, non ho infatti alcun pezzo della struttura della carlinga dello Zero, ma e' lo Stuka e' proprio massiccio!!!!

 

Per i fori, ho ovviato comprando uno stock di punte da 0,6mm e ho risolto come dici tu, forando prima con la punta piccola...Grazie del consiglio!

 

Ps ieri volevo fare qualche foto ma la fotocamera mi ha appiedato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...