Vai al contenuto

Zero Fighter De Agostini


vespucci

Messaggi raccomandati

Comandante Marchetti buongiorno,

 

Avrei qualche quesito da porLe:

 

A) Sto cercando di capire la procedura per allegare foto alla discussione ma francamente non riesco a trovare le icone.

 

B) Per una mera questione di esaustività è consentito citare nomi di case produttrici di colori e/o di attrezzi - prodotti o sono previste sanzioni innominabili a reprimenda del misfatto?

 

C) Nonostante l' acquisizione delle informazioni riguardo a come ci si deve comportare nel forum, essendo nuovo è probabile che commetta qualche inesattezza. Sono gradite tutte le osservazioni finalizzate ad un corretto uso dello strumento.

 

Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 307
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno Claudio,

 

innanzitutto puoi darmi del tu, e come a me anche agli altri utenti. Per il punto A),

 

riferendoci alla discussione in cui si spiega come allegare le immagini,

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=3681

 

a che punto della procedura ti sei bloccato?

 

Per il B): si può citare la marca dei prodotti ed anche esprimere pareri ponderati sulle loro qualità. E' utile per gli altri sapere che prodotti si usano e che risultati danno. Pubblicità è il rinvio a pagine dei venditori (se qualcuno ti chiedesse dove hai comprato una tal cosa, dovresti rispondergli tramite messaggio privato) o l'aprire discussioni appositamente per vantare con intenti palesemente commerciali le qualità di un tale prodotto.

 

Per il C), nessun timore: nessuno nasce imparato, siamo qui per aiutarti a inserirti e comunque non si può fare nulla di sbagliato in uno spazio virtuale se si seguono le stesse regole che tutti noi adottiamo nella vita di tutti i giorni, quelle della cortesia e del buon senso. Quindi non preoccuparti, mettiti a tuo agio e partecipa senza timore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao Secondo, grazie per le dritte, ma non riesco a gestire Imageschak. Accedendo al link mi appare una videata che non ha nulla a che vedere con quella che appare del modello e di conseguenza non riesco a proseguire nel caricamento delle foto. Nel forum DeA la procedura era diretta e molto più semplice, dal post si accedeva direttamente all' archivio fotografico senza passare ad un gestore esterno. Pazienza, grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buongiorno a tutti, la mia ultima presenza a questa discussione risale al 30 aprile 2014. Per impegni di lavoro, altri interessi e molta poca voglia di riprendere il lavoro sullo Zero Fighter, sono stato lontano dal Forum per tutto questo tempo. Il raggiungimento del termine dell'attività lavorativa e la fine del trasloco, mi hanno permesso di riaprire gli imballaggi nei quali avevo custodito lo Zero e mi è ritornata la voglia di portare a compimento la costruzione. Qui sono iniziati subito i primi problemi. Per cercare una soluzione ho navigato all'interno dei vari Forum per trovare risposte, invano. Nessuno degli intervenuti ha avuto problemi nell'assemblaggio del pavimento della cabina di pilotaggio alla carlinga? Quando l'ho inserita per incollarla alle 2 paratie dell'abitacolo, vedi Usc. N° 83, Fasi 13, 14 e 15 (foto allegate), ho scoperto che il sedile del pilota comprime la barra dei comandi che parte dalla pedaliera e passa sotto al sedile per terminare dietro a questo, piegandola in maniera importante ed antiestetica, oltre che per nulla funzionale. Dalla foto 13-A del mio assemblaggio, si evince che il pavimento è correttamente posizionato e non presenta errori di sorta. L’ unica differenza, assolutamente insignificante, è data dal colore del bordo del pavimento, che nel mio modello è blu Aotake (a titolo di pura curiosità, notare la differenza di tonalità con la struttura esterna della carlinga) mentre sul disegno dell’ uscita 83 lo stesso bordo è verde.

Usc.83_Fase13.jpg

Usc.83_Fase14.jpg

Usc.83_Fase15.jpg

13-A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto ho riesaminato le fasi di montaggio del seggiolino, vedi Usc. N° 79, fase 11, 21, 22 e 24, ma non ho rilevato alcun errore di sorta. Le posizioni sono obbligate dalle dimensioni e dalla forma dei bracci di sostegno e dai fori di alloggiamento nella paratia, inibendo qualsiasi altro modo di collocare il sedile, se non quello consentito dai supporti e illustrato dalle spiegazioni. Ad un più attento esame, ho pure notato che tra la sommità del seggiolino e la parte curva della paratia che delimita lo spazio vuoto, c'è quello che a me pare uno spazio molto maggiore di quello che dovrebbe esserci nella realtà. Guardando la fotografia del seggiolino assemblato alla paratia, Usc. N° 79, Fase 25, vedo che tra quella foto e la foto del mio modello, la N° 25-A, non vi è alcuna differenza riguardo allo spazio fra sommità del seggiolino e parte inferiore della paratia e questo mi conforta perché il problema, a questo punto, lo hanno avuto anche i Jap. Fatte le debite considerazioni, ritengo che si tratti di un errore di progetto della DeA, anche se mi lascia perplesso il fatto che nessuno, nemmeno nel Forum della stessa DeA, segnala questo problema. Sto continuando comunque la costruzione, anche se questo difetto di assemblaggio non mi lascia soddisfatto e me lo porto dietro con un certo fastidio. Chiedo cortesemente lumi e aiuto a chi ha portato a termine la costruzione senza aver avuto problemi di sorta o li ha avuti e li ha risolti in altro modo. Grazie a tutti, in attesa di leggervi volentieri.

Usc.79_Fase11.jpg

Usc.79_Fase21.jpg

Usc.79_Fase22.jpg

Usc.79_Fase24.jpg

Usc.79_Fase25.jpg

25-A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, grazie a chi ha provveduto a modificare il metodo di carica delle immagini, questo è molto facile ed immediato rispetto al precedente, che a mio avviso era molto più complicato da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...