Vai al contenuto

Inno Nazionale Ussr - Cccp


Subbuster_ITA

Messaggi raccomandati

Filmato potente di un grande inno che non necessita di essere condiviso nelle ideee per essere apprezzato.

 

Da Brividi !!!

 

Non vedo perché specificarlo. :s01: Qua c'è di tutto, dal più bieco imperialismo alla più falsa democrazia, al più puro patriottismo, agli inni di imperi e regni tramontati...embè??? E' un'Audioteca!

Piuttosto, non condivido l'entusiasmo: troppe voci femminili, anche se la registrazione è più recente e quindi più fresca e chiara.

Ma l'inno di cui si parla è nato per essere cantato dall'Armata Rossa, non da un qualsiasi coro

 

....ergo, io prefrisco, per pure ragioni sentimentali,

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da ciò che rappresentano sono molto belli l' Inno Nazionale e quello della Marina Sovietica.

 

Ascoltandoli mi è venuto in mente il romantico incontro che feci sul "ferry" GEnova- Barcellona della G.N.V. con quella camionista russa ancora fedelissima all' Ideale comunista nonostante che la propria Patria l' avesse costretta ad emigrare....

Link al commento
Condividi su altri siti

CALMA, CALMA!!!!

Non riesco a mettere ordine in tutta 'sta roba!!! :s14:

 

Boh, vabbè archivierò in qualche modo.... :s03:

 

posto pubblicamente invece ch ein moderatori in modo che gli interessati (coloro che hanno postato intendo)possano esprimere il loro pensiero.

 

esistino 2 possibilità:

1. splittare tutte le canzoni qui postate in tanti post differenti, ognuno col titolo della canzone stessa. in questo caso si puo intervenire direttamente noi (separando le discussioni ma perderebbero di significato alcune affermazioni) oppure lasciare che gli autori facciano un nuovo post dedicato e inserire in questa discussione i relativi link

2. cambiare il titolo a questa discussione lasciandone uno piu generico (inni e marce dell'unione sovietca, ad esempio)

 

personalmente vedrei molto bene il punto 1 nella versione con nuove discussioni dedicate e link su questa

 

La mia prima decorazione sul forum !!! :s01:

 

i tuoi contributi (specie le cartoline) non sono passati inosservati :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. splittare tutte le canzoni qui postate in tanti post differenti, ognuno col titolo della canzone stessa. in questo caso si puo intervenire direttamente noi (separando le discussioni ma perderebbero di significato alcune affermazioni) oppure lasciare che gli autori facciano un nuovo post dedicato e inserire in questa discussione i relativi link

(...)

personalmente vedrei molto bene il punto 1 nella versione con nuove discussioni dedicate e link su questa

 

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci sto arrovellando sopra e perdendo le notti :s03:

Non è questione di quanti post mettere in elenco.

No, credo che semplicemente il problema stia nel riuscire ad attivare la funzione "Cerca". Voglio dire, ho la netta impressione che, per esempio, in passato sia stata postata la Marsigliese, ma non riesco a trovarla nè come Marsigliese nè come Marseillaise. Magari, come spesso succede, è stato inserito un link senza titolo da una qualche parte.

Ora, niente di strano se in un'Audioteca vengono inseriti brani musicali dello stesso genere sotto una stessa "cartella": è già stato fatto, e magari può essere fatto ancora. Può capitare anche in Biblioteca che un titolo sia strettamente connesso a un altro, tanto da unirli in un stesso post.

L'importante è riuscire poi a rintracciarli; ergo, invito chi allegherà brani da you-tube o simili a scrivere per esteso il titolo del brano (anche se, lo so, si perderà l' "effetto sorpresa").

Tanto, se non lo fate voi, lo farò io....

 

 

 

Almeno, stavo pensando di procedere in questo modo. OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Inno dalla potente espressività. Pur se creato dal regime sovietico esprime l'innato spirito imperiale della Grande Russia e della sua anima slava: il concetto del messianismo imperiale russo destinato a rigenerare con i suoi valori il globo terrestre. Indubbiamente ascoltarlo eleva sempre il livello dell'adrenalina e un senso di indiscutibile fierezza.

Ve lo dice un gran supporter della Russia e della sua tradizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...