Vai al contenuto

U-boot Type Xxiii


maddux

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono in fase di costruzione del modello Special Navy in 1/72 dell'U-Boot in oggetto e mi sono trovato ad un punto morto.

Osservando le istruzioni Eduard del set specifico di fotoincisioni mi sono accorto che ad un certo punto dice di eliminare un dettaglio sopra la prua dello scafo, vedi foto in allegato:

35l9p1s.jpg

Osservando anche la documentazione in mio possesso ho notato che non mi pare siano presenti tali "supporti/strutture".

E qui viene il dubbio!

Perchè sia Special Navy che trumpeter che ICM hanno "creato" tale supporto/struttura???? Ci va o no????

 

Qualcuno mi può togliere questo dubbione????

 

Ciao e grazie mille.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla maggioranza delle foto non si nota Maddux...dovresti trovare una foto del tuo specifico esemplare....io sul mio battello l'ho tolto (io sto facendo per il mio diorama l'U 2328)....erano dei rinforzi strutturali saldati all'esterno dello scafo nautico....ma come ti ripeto non esiste un Uboot uguale all'altro per certi particolari!

 

Davide U 324

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Altra domanda.

http://www.modelshipwrights.com/modules.ph...ent&id=3682

Qui il recensore specifica che "manca la AFT LANTERN.

Primo, è la lampada di segnalazione?

Secondo, dov'era?

Su alcune foto ho notato che è presente un'apertura alla base della vela nel posteriore, dove si unisce con la copertura dello scarico. Era quella?

mc3ygy.jpg

Ciao e grazie mille.

 

Mario.

Modificato da maddux
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Davide,

 

sono ancora in cerca di dettagli per capire come procedere con questo dettaglio. Per il resto ho appena teminato di aggiungere tutte le saldature in rilievo su scavo e vela. Ho anche "scavato" la copertura posteriore in resina per renderla effettivamente sottile come le lamiere del resto della vela e forato tutti i buchi superiori. Ho anche aggiunto i le tubature all'interno della vela (Snorkel, periscopio, ecc). ed il tubo di scarico all'interno della parte posteriore.

Per il dettaglio in oggetto (quel buco nel retro della vela), devo ancora vedere come muovermi, deciderò in questi giorni.

Appena posso posto due foto.

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ecco le foto come promesso.

Le ho messe qui per non aprire un altro post inutilmente.

Allora, le foto non si riferiscono al modello com'è ora ma a com'era circa una decina di giorni fa. Ad oggi la torretta è andata al suo posto e sono state aggiunte tutte le saldature in rilievo anche ad essa, ho praticamente messo tutti i timoni e stabilizzatori ed altri piccoli lavoretti di rifinitura.

Posterò al più presto altri aggiornamenti.

Ogni suggerimento è ben accetto.

24bqoad.jpg

2r759tt.jpg

1z6e99d.jpg

246qogo.jpg

m9m61v.jpg

2lxz155.jpg

4py13a.jpg

348k3tf.jpg

Mario

Modificato da maddux
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...