Vai al contenuto

Comandi Vocali


Von Faust

Messaggi raccomandati

Quì di seguto un link al video che mostra come ormai sia possibile utilizzare SH5 praticamente sono con comandi vocali:

 

Se consideriamo che questa funzionalità della mod è stata sviluppata pochi giorni fa possiamo aspettarci grandi cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

questa cosa sui comandi vocali mi incuriosisce molto, e mi chiedo come si istruisce windows sull'abbinamento degli ordini vocali con quelli del gioco? si può usare l'italiano oppure riconosce solo determinati comandi nelle lingue principali (inglese, tedesco...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa sui comandi vocali mi incuriosisce molto, e mi chiedo come si istruisce windows sull'abbinamento degli ordini vocali con quelli del gioco? si può usare l'italiano oppure riconosce solo determinati comandi nelle lingue principali (inglese, tedesco...)?

 

I comandi vocali di SH5 (moddato !!) si basano sull'utilizzo del riconoscimento vocale di Windows.

Purtroppo negli ultimi sistemi operativi (e forse anche in XP) quali Vista e Win7 il riconoscimento della lingua Italiana non è previsto, io utilizzo l'inglese.

 

La prima cosa da fare è istruire il SO al riconoscimento della tua voce tramite una procedura guidata molto lunga ma necessaria che consiste nel pronunciare tutta una serie di frasi dettate dal SO in modo che questo "impari" a riconoscere il tuo timbro di voce.

 

Fatto questo per utilizzare questa funzione in SH5 devi installare la MOD di TheDarkWraith che ne abilita l'utilizzo tramite un comodo pulsantino laterale che ti permette di attivarlo e disattivarlo e ti permette di avere anche una certa tolleranza sulla pronucia dei comandi.

I comandi vocali utilizzabili sono moltissimi e vari anche per una determinata richiesta, ad esempio per alzare il periscopio puoi dire "Scope up", "Periscope Up", "Raise scope" etc etc

 

Se ne hai la possibilità ti consiglio di provarci, è veramente coinvolgente e divertente (soprattutto se hai qualcuno in stanza con te che ti prenderà inevitabilmente per completamente svitato :s68: :s03:).

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie von faust, a dirla tutta quella del riconoscimento vocale è da un pò che mi stuzzica ma mi conosco....... o gli ordini li dò in italiano, moddando il gioco con voci dell'equipaggio in italiano (cosa al momento non possibile credo)..... oppure devo imparare gli ordini in tedesco, cosa decisamente più coinvolgente ma anche decisamente impegnativa. senza considerare che la moglie provvederebbe ad un ricovero in casa di cura :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie von faust, a dirla tutta quella del riconoscimento vocale è da un pò che mi stuzzica ma mi conosco....... o gli ordini li dò in italiano, moddando il gioco con voci dell'equipaggio in italiano (cosa al momento non possibile credo)..... oppure devo imparare gli ordini in tedesco, cosa decisamente più coinvolgente ma anche decisamente impegnativa. senza considerare che la moglie provvederebbe ad un ricovero in casa di cura :s03: :s03:

 

Con molta molta molta pazienza si possono modificare le voci in italiano, bisognerebbe ad esempio "estrarle da film vari quali Uomini sul Fondo ed altro.

La mod di The Dark Write prevede anche l'utilizzo di comandi in tedesco, ci avevo pensato ma penso che oltre al ricovero forzato richiesto dalla moglie non riuscirei a trattenermi dal ridere :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...