Vai al contenuto

Trattrice Breda


Anteo

Messaggi raccomandati

Grazie amici, dopo le navi il mia seconda passione sono i vecchi camion, che per una serie di ragioni....non ho potuto sviluppare come avrei voluto. Ricordo benissimo negli anni 50 a differenza di oggi, i trasporti venivano effettuati a mezzo ferrovia fino allo scalo merci (in questo caso Firenze) queste trattrici Breda prelevavano il carro merci, e lo trainavano a rimorchio su un apposito carrello fino all'ultima destinazione.

Ebbene, questo enorme camion me lo ricordo benissimo mi è rimasto stampato nei ricordi d'infanzia. Anche se non costa poco, penso prima o poi di acquistarlo. Vi saprò dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che scala la vai cercando giusto per darti una risposta mirata..

 

Mi sembra che la più grande sia 1/35, esiste in una scala maggiore ?

 

 

in che scala la vai cercando giusto per darti una risposta mirata..

 

Mi sembra che la più grande sia 1/35, esiste in una scala maggiore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche della Historica in scala 1/35,di gran lunga migliore di quello della Criel,ma difficile da trovare.

 

 

su Historica trovata questa notizia su questo Forum

Vi segnalo con rammarico questa notizia. Purtroppo con la fine dell'anno passato il marchio Historica Production dell'amico Renzo Baracco ha chiuso ufficialmente i battenti. I problemi di salute che da sempre hanno afflitto il titolare hanno avuto la meglio sull'attività di produzione modellistica. Auguriamo a Renzo che con un pò di tranquillità possa stare meglio di salute.

A noi "italianofili" rimane il rammarico di aver perso un'importante produttore.I modelli realizzati dalla Historica avevano avuto uno sviluppo progressivo qualitativo nel tempo e una gamma di soggetti interessantissima. Mi ricordo modelli eccezionali come l' M15/42, l' AS43, il VM 90, i Defender, ecc.

Speriamo che qualcuno rilevi il marchio o i singoli modelli in modo tale da riproporceli in futuro.

Ciao a tutti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una Breda 41 quella di Sinsheim ,non mi sembra restaurata molto bene come molti mezzi presenti in quel museo,se vuoi vedere la Breda 32 devi andare a Roma al museo della Cecchignola, mi sembra ci sia,se vuoi ho qualche foto di questa Breda usata nel dopoguerra, mi sembra di ricordare per trasporto di materiale ferroviario o aeronautico purtroppo non ricordo bene,ti allego qualche foto magari è qualcosa di simile che cerchi.

p4183076.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p4183077.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

ps mi giunge sul sonar, che causa vrndita terreni caserme di roma , il museo della motorizzazione militare , potrebbe disperdersi al...vento

saluti marco

consiglio italiano:

 

fate ieri :s12:

quello che desiderate oggi :s03:

poiche questa sera qualcuno si ee gia portato via tutto.... :s68:

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il rimanente delle foto della Breda,sembra una 32 modificata con le ruote pneumatiche della 41,potresti fare un proseguo del diorama di Cor.Littorio,una Breda 32 con il rimorchio e il carro ferroviario con un bel CB sopra,tutto in scala 1/35,il carro ferroviario lo trovi anche in plastica,il CB dovrebbe uscire della Royal Model in 35,mancherebbe solo il rimorchio stradale.

Il CB in 1/35 esiste già lo faceva una ditta di Trieste insieme allo MTSMA.

Se hai bisogno di altro fammelo sapere,mi fa piacere se posso aiutarti.

Stefano

p4193078.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p4193079.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p4193080.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p4193082.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p4193083.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

p4193084.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...