Vai al contenuto

Finalmente Anche Io!


Seawolf_68

Messaggi raccomandati

Sii finalmente, dopo aver imparato quasi a memoria il thread relativo alla Bismarck della Hachette, dove il Vespucci e il Pennabianca hanno dato un contributo eccezionale (tanto da farmi venire una voglia matta di farla), anche il sottoscritto é riuscitoa a procurarsi l'agoniata Nave.

 

Dopo una ricerca estenuante su google (sondavo tutti gli annunci), sono riuscito a trovarla su ebay, quì dopo 3 tentativi sono finalmente riuscito ad aggiudicarmela per 361€ + 30€ di spedizione (non male visto come si chiudevano le altre aste).

 

Ora però arriva il bello, per il quale chiedo il vostro aiuto.

 

Oltre ovviamente ad un supporto alle fasi costruttive (mai costruito una barca in vita mia, io sono di estrazione aviatoria), il modello da me acquistato é la versione tedesca (l'unica che si trova ancora in giro) ed io di tedesco non ci capisco na mazza.

 

Vero anche che le figure parlano lingue universali, ma non avendo mai costruito nulla del genere avere le istruzioni in italiano sicuramente sarebbe di grosso aiuto.

 

A tutti quelli che hanno avuto il piacere di costruire la nave chiedo se possono vendermi i manuali (se non erro sono raccolti in 3 raccoglitori) tanto non penso vi servano una volta terminata la nave, o no ?.

 

Grazie a tutti per le risposte.

 

Ciao Seawolf_68

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti faccio i complimenti per esserti aggiudicato un'opera così grossa a quel prezzo :s20: :s20: :s68:

Per quanto riguarda gli aiuti, penso che basta che tu posta qualche domanda sul thread aperto della Bismarck e prima o poi qualcuno ti risponde (anche io ovviamente).

Io non vendo i manuali, perchè li tengo per ricordo, ma forse qualcuno disposto a farlo, tra quelli che hanno terminato la nave, lo trovi.

Ti rifaccio i complimenti ed aspettiamo l'apertura del tuo cantiere :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi Seawolf_68, complimenti per l'acquisto, a quel prezzo hai fatto un affarone. Senti segui passo passo tutta la discussione della Bismarck e posta il tuo lavoro in quella discussione. Se ci fosse qualche difficoltà su qulache montaggio che tu non riesci a capire siamo qua per spiegarti, casomai ti posto qualche scansione di montaggio se non riesci a comprendere il tedesco. Concordo e saluto il carissimo Vespucci con tutto quello che ha detto.

 

A presto e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

 

PS. vedo che sulla discussione cantiere Bismarck passo passo, ha intrapreso la costruzione anche l'amico ALEX100, quindi forza e coraggio postate i vostri lavori e se avete difficoltà Chiedete.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

x Desert Eagle : guarda, la ricerca é stata estenuante ci ho messo 2 mesi prima di riuscire a prenderla, in Italia oltre a chiedere tanto è veramente difficile da reperire, molti degli annunci che trovi su internet sono datati, avevo trovato la stessa a 370 €, ma non c'era nessun telefono per contattare il venditore, quando finalmente ci sono riuscito (aveva messo l'annuncio su 5 siti diversi) mi ha detto che l'aveva già venduta :(. Inoltre molte sono già mezze costruite, una l'ho trovata a 250€ se vuoi ti passo il nominativo, io l'ho scartata perchè lo scafo era già tutto fatto e avrei perso il gusto di farlo, ma se a te non importa...

 

Se controlli su ebay la trovi spesso (flagga ricerca su mondo), per lo più sono in tedesco, ma la trovi ed a prezzi interessanti.

 

Ciao Seawolf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Desert Eagle .50,

anche se la trovi con le spiegazioni in tedesco,

non ti preoccupare vuoi che Betasom non abbia le istruzioni in Italiano.

Accertati che ci sia tutto.

Un grande in bocca al lupo,

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seawolf 68,

la cosa la dicevo a Desert Eagle .50, ma è aperta a chiunque.

Dice un vecchio adagio delle mie parti:

"Chiedi, di quel che c'è non manca nulla".

Mi sono spiegato, se hai bisogno,

fai la lista del Supermercato e cercheremo di aiutarti.

Non ho ancora finito la Bismarck Hachette, cho fatto il solo scafo.

Per cui ho tutto.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

ma sul nostro forum,

c'è il Topic di Pennabianca/Vespucci,

con tutte le spiegazioni e le spiegazioni per le modifiche,

riguaedante la Bismarck Hachette.

Me ne ero dimenticato :s19: :s43: :s15:,

Questo è sintomo di Gioventù precoce che avanza a passi lunghi e ben distesi.

 

Ciao

a tutti

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh si si quello lo conosco bene, quasi a memoria, e da li che mi é venuta voglia di fare questa Bismarck in particolare, altrimenti mi sarei affidato al kit della Revell di cui ho sentito parlare bene e che avrei accoppiato alla Prinz Eugen della Trumper che ho già acquistato :D.

 

Ma il lavoro della coppia Vespucci/Pennabianca mi é piaciuto talmente tanto che ho deciso di inscrivermi al forum e cercare disperatamente la Bismarck della Hachette.

 

Tieni presente che io di natura sono un Aereoplanaro" non "Barcaiolo" (passatemi i termini), ma in particolare sono appassionato di WWWII e di materiale bellico Tedesco in particolare.

 

Nella mia testa poi quel modello subirà delle modifiche, ad esempio tutte le canne principali saranno sostituite da canne in metallo della RB Models già ordinate :s03:, e molte altre ancora che ho in mente.

 

Ciao Seawolf_68

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seawolf_68,

vedo che hai le idee piuttosto chiare,

anch'io ho fatto e faccio più aerei che navi,

curo con particolare attenzione l'aeronautica dagli inizi ad oggi, con speciale riguardo alla Regia Aeronautica.

Per la marina ho costruito prima da solo, poi con mio padre tanti ma tanti modelli di tutti i tipi.

Ora mi dedico alle Navi moderne specialmente Italiane della II GM.

Te lo torno a dire,

se hai bisogno manda la lista della spesa,

e si vedrà di aiutarti.

 

Un grande Saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari nel dilungarmi in racconti ho fatto perdere il focus della richiesta, la rimetto quà così (spero) non creo confuzione.

 

La richiesta é :

 

Fascicoli relativi alla Bismarck Hachette in italiano, in formato elettronico (pdf se possibile) o fotocopiato cartaceo.

 

In alternativa, se c'é qualcuno di Milano o dintorni vengo a prendere personalmente i fascicoli, lascio cauzione in denaro a garanzia, fotocopio il tutto e riporto indietro intergo come mi é stato consegnato.

 

 

Un grazie a tutti

 

Seawolf_68

Modificato da Seawolf_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari nel dilungarmi in racconti ho fatto perdere il focus della richiesta, la rimetto quà così (spero) non creo confuzione.

 

La richiesta é :

 

Fascicoli relativi alla Bismarck Hachette in italiano, in formato elettronico (pdf se possibile) o fotocopiato cartaceo.

 

In alternativa, se c'é qualcuno di Milano o dintorni vengo a prendere personalmente i fascicoli, lascio cauzione in denaro a garanzia, fotocopio il tutto e riporto indietro intergo come mi é stato consegnato.

 

 

Un grazie a tutti

 

Seawolf_68

 

Carissimo stammi un pò a sentire l'autostrada Milano--Padova e Padova--Milano, esiste non sò da quando. Mi fai un fischio se vuoi venire a prendere il materiale, io te lo cedo, (REGALO) anche perchè non me ne faccio niente, a mia moglie serve lo scatolone dove sono i fascicoli he he he he hai capito? Come te lo devo dire??? Vieni a prenderli così vedi anche la mia creatura.

Ciao carissimo aspetto un tuo cenno tramite messaggio privato così ti do l'indirizzo e il telefonino.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Pennabianca,

hai agito in perfetto stile Betasom,

ovvero se non ci si da una mano tra noi...................

 

Ad ogni modo caro Seawolf 68 resto a disposizione.

 

Un saluto a tutti

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seawolf,

per spirito di cameratismo ti faccio i miei migliori auguri per l'opera che hai deciso di intraprendere!

 

Io ho scoperto in ritardo il prezioso forum di Pennabianca, Vespucci e company ma ti voglio elencare le difficoltà da me incontrate (e che incontro tuttora essendo al fascicolo 137/138) nella speranza che ti possano essere utili:

 

1- bisogna porre molta attenzione a non rovinare, durante la carteggiatura dello scafo, lo scalino della murata che si forma con la posa del secondo fasciame

 

2- bisogna porre attenzione all'incollaggio della resina che riproduce gli incavi delle ancore di prua ed al suo successivo incollaggio...errori in quel punto rovinerebbero la sagoma della nave perchè è un punto molto in vista una volta finito il modello

 

3- le istruzioni ti fanno incollare i piccoli particolari (oblo ecc.) sulle fotoincisioni che ricoprono il legno delle strutture superiori prima di incollarle alle strutture stesse...ma così facendo rischi di staccare i piccoli pezzi. Io PRIMA ho ricoperto le strutture con le fotoincisioni (saldandole sulle giunzioni per far sparire i segni di giunzione) e POI ho incollato tutti i particolari minuti

 

4- ti consiglio di limare la parte interna degli hangar (quella che appoggia al fumaiolo) PRIMA di incollargli le fotoincisioni (devi fare delle prove a secco posando fumaiolo ed hangar alla struttura del ponte e verificare che vi sia abbastanza spazio fra le ringhiere e gli hangar stessi, altrimenti quando ci incollerei i particolari cozzeranno contro le ringhiere stesse)

 

5- se pensi di realizzare la nave in mimetica devi programmare le colorazioni molto prima di quanto ti indicheranno le istruzioni, per non rovinare i piccoli dettagli (meglio lasciar stare se non hai esperienza di aerografo)

 

6- le istruzioni danno colorazioni sbagliate per i ponti in legno (vedi foto per correzioni)

 

7- il kit non fornisce la sirena (vedi foto), bisogna autocostruirla durante il montaggio della ringhiera fotoincisa, altrimenti alla fine sarà più complicato

 

8- il kit fornisce i punti di accesso vicino ai cannoni (vedi freccia in basso nella foto) come dadi pieni, in realtà avevano una porta con struttura di protezione (se ritrovo la foto la posto)

 

saluti Max

 

img0789m.jpg

 

img0791j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 delle indicazioni, per non sbagliare (è la mia prima nave ed in assoluto la prima volta che utilizzo il legno) farò molta attenzione e controllerò prima il lavoro di Vespucci e Pennapianca prima di mettermi all' opera (fortunatamente hanno fatto un passo passo fantastico). Per le fotoincisioni e la resine no problem, essendo un aeroplanaro, quello è il mio pane quotidiano :D.

 

Grazie ancora

Massimo aka Seawolf_68

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco...come indicato dalla seconda freccia rossa in basso della prima foto del precedente messaggio, l'Hachette fornisce un dado di plastica pieno!!

 

In realtà alloggiava un vano con una porta e del materiale vario. Io l'ho visto in ritardo, a modello completo...ma tu sei in tempo a correggere le cose. :s01:

 

Posto la foto del vano che potrai trovare a pag.275 dei fascicoli Hachette nelle sezione "la Bismarck - storia e destino".

 

dado.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...