Vai al contenuto

Xiii Raduno Nazionale "c.a.(gn) Attilio Ranieri"


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia
betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

nonostante i venti di guerra che spirano nel Mediterraneo centrale la Marina Militare ci ha concesso il grande onore di accedere a due delle sue basi più operative!

Questa elevata considerazione che la Forza Armata ha della nostra associazione ci permetterà di entrare ancora una volta a contatto con installazioni, mezzi e uomini della nostra Marina Militare. Un appuntamento dal programma articolato e di sicuro interesse per gli appassionati del mondo Aereo-Navale. Un Raduno è dedicato alla memoria dell'amm. Ranieri, padre putativo dei moderni sommergibilisti, per chi volesse approfondire la sua figura questo è il link: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=28050

 

Venerdì 20 Maggio e sabato 21 Maggio Betasom si ritroverà per il XIII Raduno Nazionale "C.A.(GN) Attilio Ranieri", un evento che ci farà conoscere la fucina dei sommergibilisti italiani e la "tana" dei piloti dell'aviazione navale attraverso due punti focali:

 

Primo Giorno: venerdì 20 maggio 2011

Grattoglie (Taranto)

evento: visita alla Stazione Aeromobili e, al pomeriggio, visita a castello Aragonese di Taranto

 

cronologia della giornata:

 

9.00 - Arrivo dei partecipanti di fronte al cancello di accesso

09.15 - Ingresso

12.30 - Cessa visita, avvio alla trattoria/ristorante.

13.00 - pranzo e, al termine, trasferimento a Taranto

16.00 - Visita del Castello Aragonese di Taranto

17.30 - (circa) termine visita castello libertà di manovra fino al giorno dopo

20.00 - Pizza (per chi vuole) e pernottamento

 

 

Secondo Giorno: Sabato 21 Maggio 2011

Taranto

evento: visita a Scuola Sommergibili e a un Sommergibile

 

cronologia della giornata:

 

ore 08.15 - Ritrovo davanti al cancello principale dell'Arsenale e imbarco sul Bus che ci porterà davanti alla Scuola

ore 08.30 - omaggio ai sommergibilisti caduti nella Cappella che custodisce la Madonnina di Betasom

ore 08.45 - tresferimento alla scuola e suddivisione in gruppi: gruppo 1 a bordo di battello, gruppo 2 a scuolasom

ore 10.00 - inversione dei gruppi

ore 12.00 - termine visita saluti e trasferimento (a piedi) al Circolo Ufficiali di Taranto

ore 13.00 - pranzo

ore 15.00 - Fine Raduno

 

--------------------------------------------------------

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • comunicate la vostra adesione, con un post a seguire in questa discussione, specificando il numero di eventuali ospiti che vi accompagneranno, se vi tratterrete a mangiare e a dormire ed eventuali necessita con un post a seguire di questa discussione.
  • fornite al C.te Totiano impiegando la casella postale
    campagna.donazioneNON SCRIVEREQUESTO@betasom.it
    le liberatorie necessarie completandole con i vostri nome, cognome, data di nascita e quelli dei vostri ospiti, riportando ogni eventuale grado di parentela. La liberatoria è già completa degli spazi da completare per i dati dei documenti. (N.B. ai sensi della normativa sulla Privacy, i dati personali comunicati saranno conservati sotto forma informatica/cartacea dal C.te Totiano ed impiegati esclusivamente per le pratiche necessarie a consentire l'accesso ai siti militari).
     
    LINK 1 ALLA LIBERATORIA
     
     
     
    LINK 2 ALLA LIBERATORIA
     
     
  • Scaricate il badge al link sottostante, indispensabile per riconoscerci, e ricordatevi di stamparlo anche per gli ospiti! Per i soci e soci sostenitori saranno disponibili
     
    le
    nuove tessere della associazione
    con cui sostituire i badge.
     
    LINK 1 AL BADGE DELLA LICENZA
     
     
     
    LINK 2 AL BADGE DELLA LICENZA
     

 

 

 

 

AVVERTENZE

  • superato il nr. di 60 dati personali ricevuti sarà data priorità ai Membri Sostenitori (MS) e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. La mancanza dei dati o delle documentazione richiesta non consentirà l'accesso ai siti, in rosso saranno evidenziati i dati mancanti
  • ATTENZIONE:
    per evitare il ripetersi di quanto è spiacevolmente accaduto in altre licenze, chiunque sia impossibilitato a partecipare è fortemente invitato a disdire la propria prenotazione il prima possibile e comunque entro 3 gg dalla data del raduno.
    Il mancato rispetto di quella che riteniamo, oltre che un'esigenza organizzativa, una manifestazione di correttezza,
    precluderà la partecipazione a successive attività della Base, quali licenze, raduni, concorsi etc.
     
    Incidenti ed imprevisti possono capitare, così come contrattempi che ci facciano ritardare, ma darne avviso a chi si impegnerà per l'organizzazione del raduno costa veramente poco. Se ritenete opportuno scambiatevi i numeri di telefono con altri partecipanti, così da mantenere un canale di contatto.
  • Betasom si riserva il diritto di
    rifiutare le adesioni
    fino a 2 giorni prima dell'evento sulla base di segnalazioni degli organi di sicurezza, o dove sussistano fondati motivi per impedire l'accesso ai siti, senza alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.
  • sarà possibile effettuare l'iscrizione alla associazione e/o ricevere i gadget direttamente al raduno. Vi preghiamo di rappresentarlo in anticipo nei vostri post in modo da avere idea del materiale da portere al seguito. Saranno inoltre disponibili le tessere associative per chi ha gia effettuato l'iscrizione. Tale tessera può sostituire il classico Badge di ogni licenza.
  • l'accesso al Circolo Ufficiali richiede abiti consoni. A meno di variazioni al momento non sono necessari giacca e cravatta ma sono comunque da evitare scarpe da ginnastica e jeans

 

 

 

 

 

TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE 12 MAGGIO 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Comando Flottiglia

--- POST IN AGGIORNAMENTO CONTINUO ----

 

SITUAZIONE DELLE ADESIONI E AGGIORNAMENTI

 

 

SI RIPORTANO DI SEGUITO I DATI INERENTI LA PARTECIPAZIONE AL RADUNO E LE SUCCESSIVE VARIANTI CHE POTRANNO VERIFICARSI. VI PREGHIAMO, ANCHE IN RELAZIONE ALLA DELICATA SITUAZIONE NEL MEDITERRANEO CENTRALE, DI MANTENERE CONTROLLATA CON ELEVATA FREQUENZA QUESTA PAGINA

Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi a indicazioni stradali, i luoghi di appuntamento e gli indirizzi degli alberghi/agriturismo più comodi per chi abbia necessita di pernottamento.

 

1° giorno - venerdì 20 maggio - Visita alla stazione aeromobili di Grottaglie

 

situazione:

visita Grottaglie _23_ (sostenitori _11_ soci_1_ membri_3_ ospiti_10_) , pranzo _23_, cena _21_,

Visita Scuolasom e pranzo _28_(sostenitori _13_ soci_1_ membri_3_ ospiti_11_)

 

partecipante/ospiti/presenza a pranzo/ presenza a cena/necessità di albergo/tipo e targa automezzo/note

 

SOCI SOSTENITORI

Totiano/3/ si pranzo/si cena/si albergo/volvo V50 DE667RH

Lefa/-/si pranzo/si cena/si albergo (?)/ no macchina

Serservel/-/Sì pranzo/Sì cena/Sì albergo/Auto a nolo (?)/

Tuttociokesuccede/1/Sì pranzo/Sì cena/Sì albergo/Auto a nolo/

Gilbyt/--/SI pranzo/SI cena/SI albergo/auto a nolo/

ZULU/1/SI pranzo/NO cena/SI albergo/auto a nolo/

VICTORY/--/SI pranzo/SI cena/SI albergo/auto con zulu /

Magico8/88/1/Sì pranzo/Sì cena/Sì albergo/ BMW 320d targa EB 154 HS

smg baracca/1/Sì pranzo/Sì cena/Sì albergo/Mercedes Benz GL420 targa DJ159GS//

thresher593/1/Sì pranzo/Sì cena/Sì albergo/a bordo smg Baracca/

Cappellini/1/NO pranzo/NO cena/SI albergo/auto a nolo//

 

 

 

 

SOCI

betasom 1948/--/SI pranzo/SI cena/SI albergo/Vw Golf targata CW 497 TL attesa conferma presenza

 

 

MEMBRI ORDINARI

dott piergiorgio/--/SI pranzo/SI cena/SI albergo/no auto/ attesa conferma presenza

Goccia/+1/SI pranzo/SI cena/SI albergo//

Mcgaiver/+1/NO pranzo/NO cena/NO albergo/Attesa dati auto/

 

2° giorno - sabato 21 MAGGIO - Visita alla Scuola Sommergibili e ad un sommergibile

 

partecipante/ospiti/presenza pranzo/dati automobile

 

SOCI SOSTENITORI

Totiano[/b]/3/ si pranzo/

Lefa/-/si pranzo/

Serservel/-/Sì pranzo/

ZULU/1/SI pranzo/

VICTORY/--/SI pranzo/

Magico 8/88/1/SI pranzo/

smg baracca/1/Sì pranzo/

thresher593/1/Sì pranzo/

Tuttociokesuccede/1/Sì pranzo

Gilbyt/1/Sì pranzo

deDomenico/-/Sì pranzo/

Cappellini/1/SI pranzo/

 

SOCI

betasom 1948/--/SI pranzo

 

MEMBRI ORDINARI

dott piergiorgio/--/SI pranzo/ attesa conferma presenza

Goccia/--/SI pranzo/

Mcgaiver/+1/NO pranzo/NO cena/NO albergo/Attesa dati auto/

 

I sottoelencati comandanti sono esclusi per mancata comunicazione dati entro i tempi previsti

Longanesi Cattani/Attesa liberatoria/

 

 

1° AGGIORNAMENTO

ATTENZIONE ALLA LIBERATORIA! vi prego di riportare anche i dati di un documento valido del dichiarante.

 

2° AGGIORNAMENTO

è stato aperto un topic ad hoc per consentirvi di organizzare al meglio i voli e le macchine da noleggiare

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=36131

 

3° AGGIORNAMENTO

esattamente come a Venezia, l'accesso al Circolo Ufficiali richiede un minimo di decoro. teoricamente è richiesta giacca e cravatta ma sto cercando di convincere chi di dovere a soprassedere e chiudere un'occhio.

Rimane comunque il divieto assoluto di jeans e scarpe da ginnastica, mi raccomando!

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

--- POST IN AGGIORNAMENTO CONTINUO ----

 

COORDINAMENTO LOGISTICO

 

si riportano di seguito i dati inerenti a indicazioni stradali, i luoghi di appuntamento e gli indirizzi degli alberghi/agriturismo più comodi per chi abbia necessita di pernottamento.

 

Cominciamo con una situazione strategica: la Piantina indica Taranto e Grottaglie, che dista circa una ventina di kilometri da taranto

situazioneraduno.jpg

 

 

Punto di ritrovo all'Aeroporto Militare di Grottaglie, a Grottaglie troverete comunque indicazioni per la Stazione Aeromobili M.M., vi raccomando la puntualità

grottaglie.jpg

 

PROGRAMMA VISITA ALLA STAZIONE AEROMOBILI DI GROTTAGLIE

0900 circa - Ingresso Ospiti - Riceve Uff.le di Vigilanza che li conduce nell’ area di parcheggio designata

A seguire - trasferimento in sala conferenze - Cura Uff.le di vigilanza, Riceve il c.te in 2^

0930 - Saluto del Comandante - Briefing

1000 - Inizio Visita alla base, gli ospiti si dividono in 3 Gruppi a cui saranno associati 1 Sott./GA e 1 uff. Ge e seguiranno il seguente itinerario:

Gruppo 1 : Gruppo Aerei/ Simulatore/ Lab. Avio/Gruppo Elicotteri 4

Gruppo 2 : Simulatore/Lab. Avio/Gruppo Elicotteri 4/Gruppo Aerei

Gruppo 3 : Lab. Avio/Gruppo Elicotteri 4/Gruppo Aerei/Simulatore

1200 circa Riunione in sala conferenze per saluto Commiato

1230 Ospiti lasciano la base - Ufficiale di Vigilanza

 

 

RISTORANTE A GROTTAGLIE

mangeremo al "Ristorante delle Ceramiche" Viale Antonio Gramsci 11 74023 Grottaglie

menu tipico pugliese prezo intorno ai 30 euro. Questa la piantina della zona

ristgrottaglie.jpg

 

 

 

TARANTO

 

Vediamo i punti cospicui delle visite di Taranto sono entrambi in centro e facili da trovare. Conto di chiedere, come gia negli anni passati, la disponibilità dell'Hotel Plaza che è in posizione baricentrica. la foto illustra l'accesso a Castello Aragonese (venerdi pomeriggio) e a porta principale dell'arsenale (sabato mattina). a quest'ultimo consiglio di arrivare a piedi per evitare problemi di parcheggio, a Scuola Sommergibili scenderemo in autobus con giro panoramico dell'Arsenale. Anche il Circolo Ufficiali è circa a metà strada tra i 2 siti.

 

taranto.jpg

 

ALBERGHI A TARANTOl

a scelta dell'albergo non è obbligatoria, ovviamente, ma lasciata al libero pensiero!

al momento segnalo che sono riuscito a ottenere le seguenti agevolazioni per stanza a notte e colazione compresa dall' hotel Plaza http://www.hotelplazataranto.com/albergo.php

singola: 45 euro

doppia: 70 euro

tripla: 85 euro

l'albergo è un 3 stelle, baricentrico rispetto al ponte girevole e all'ingresso dell'Arsenale ed è dotato di parcheggio

 

Thresher593 ci segnala, inoltre, la seguente promozione presso l'hotel Delfino http://www.grandhoteldelfino.it/ , valida per prenotazioni fino a 30 giorni prima del soggiorno, quindi fino al 19 aprile p. v. Si tratta di un 4 stelle sul lungomare, più distante dai siti che visiteremo ma dotato di parcheggio.

La tariffa è di 79 euro per camera doppia a notte (un po' meno la singola), esclusa la prima colazione (che sembra costi 10 euro... a fauce).

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva, grazie Dir e MMI per la grande opportunità di vedere, in particolare (nel mio caso), la Scuola Sommergibili! :s20:

 

Io partecipo ambedue i giorni (da solo), pacchetto completo, scendo in aereo a Brindisi, per l'alloggio conto di non avere problemi ma per la movimentazione in loco sono decisamente a piedi..

Ps: il link alla liberatoria ùn và :s01:

 

Lefa/si pranzo/si cena/si albergo (?)/ no macchina

 

Lefa/si pranzo

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedevo l'ora! Grazie a chi si è adoperato per l'evento e la MMI!

Anche io vengo in aereo e contavo di prendere una macchina a nolo per muovermi, a meno che non saltino fuori soluzioni diverse e migliori.

Quindi:

 

Serservel/1 ospite/Sì al pranzo/Sì alla cena/Sì alla necessità di albergo/Auto a nolo (?)/in base alla situazione albergo devo prenotare volo e auto a nolo: è proibitivo venire a Taranto con la mia auto.

 

 

Giustamente il Dir mi ha fatto notare che posso usare il treno e, a Taranto, dividere le spese con altri C.ti. Resto quindi aperto e disponbiile con chi dovesse essere nella mia stessa situazione e volesse dividere spese e quant'altro.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE INIZIATIVA! ecco l'adesione anche per Victory che si trova all'estero ma mi ha gia' confermato per tf.

 

1 giorno

ZULU/1 OSPITE/SI PRANZO/NO CENA/SI ALBERG/auto a nolo targa da reperire se possibile anticip.

 

VICTORY/NO/SI PRANZO/SI CENA/SI ALBERGO/auto con zulu

 

2 giorno

ZULU/1 OSPITE/SI PRANZO/auto come sopra

 

VICTORY/NO/SI PRANZO/auto come sopra

 

Viaggio aereo Genova/bari e rit.no

 

grazie e restiamo sintonizzati! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente il Dir mi ha fatto notare che posso usare il treno e, a Taranto, dividere le spese con altri C.ti. Resto quindi aperto e disponbiile con chi dovesse essere nella mia stessa situazione e volesse dividere spese e quant'altro.

 

Non ho capito molto bene Simone.

Io scendo sicuramente in aereo su Brindisi (in treno sono 9 ore e non ne ho voglia), poi da li pensavo di andare in Treno in zona Grottaglie/Taranto senza affittare un'auto, ma eventualmente potremmo dividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito molto bene Simone.

Io scendo sicuramente in aereo su Brindisi (in treno sono 9 ore e non ne ho voglia), poi da li pensavo di andare in Treno in zona Grottaglie/Taranto senza affittare un'auto, ma eventualmente potremmo dividere.

 

Perdonami Lefa, l'entusiasmo per l'evento mi ha impedito di esprimermi al meglio.

 

Il treno è una possibilità, non l'unica. La mia prima idea era usare l'aereo, anche se ancora non so nulla di orari, aeroporti, albergo, etc. Credo che avere un'auto sia quasi indispensabile per girare per Taranto, ma se invece adottassimo una politica di car sharing(più C.ti e relativi ospiti in un'auto, magari a nolo), allora sarei molto più contento e, ovviamente, più che disposto a dividere le spese.

 

Il risultato finale è che al momento ho poche idee ben confuse, che spero si chiariscano col tempo e che se ci sono altri C.ti nella mia situazioni, sappiano che se cercano qualcuno con cui dividere il trasporto io sono disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se può essere utile, dal momento in cui arriveremo a Taranto per visitare il castello aragonese non avremo piu bisogno della macchina (a meno di grossi problemi di mobilità) fino al momento del rientro ai luoghi di origine. la stazione di taranto è collegata al centro con gli autobus e, comunque, penso che un passaggio lo si possa rimediare.

 

in pieno centro, dove probabilmente pernotteremo, sono inoltre presenti autonoleggi Hertz e Avis

Link al commento
Condividi su altri siti

SAlve potrei sapere quanto costa iscriversi a questo evento?

 

Ciao, solo perchè leggo per primo mi permetto di servirti, la partecipazione all'evento non costa nulla (W BETASOM) ma tieni presente che c'è un massimo di 60 partecipanti, raggiunta quota 60 iscrizioni verrà data la precedenza ai membri sostenitori, facendo automaticamente slittare le altre, come per altro specificato all'inizio del topic:

 

superato il nr. di 60 dati personali ricevuti sarà data priorità ai Membri Sostenitori (MS) e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. La mancanza dei dati o delle documentazione richiesta non consentirà l'accesso ai siti, in rosso saranno evidenziati i dati mancanti

 

:s02:

 

Perdonami Lefa, l'entusiasmo per l'evento mi ha impedito di esprimermi al meglio.

 

Il treno è una possibilità, non l'unica. La mia prima idea era usare l'aereo, anche se ancora non so nulla di orari, aeroporti, albergo, etc. Credo che avere un'auto sia quasi indispensabile per girare per Taranto, ma se invece adottassimo una politica di car sharing(più C.ti e relativi ospiti in un'auto, magari a nolo), allora sarei molto più contento e, ovviamente, più che disposto a dividere le spese.

 

Il risultato finale è che al momento ho poche idee ben confuse, che spero si chiariscano col tempo e che se ci sono altri C.ti nella mia situazioni, sappiano che se cercano qualcuno con cui dividere il trasporto io sono disponibile.

 

Io sono per il car sharing, eventualmente! :s51:

Aspettiamo di ricevere altre adesioni, ci mettiamo daccordo su un altro canale per concordare il resto :s02:

 

se può essere utile, dal momento in cui arriveremo a Taranto per visitare il castello aragonese non avremo piu bisogno della macchina (a meno di grossi problemi di mobilità) fino al momento del rientro ai luoghi di origine. la stazione di taranto è collegata al centro con gli autobus e, comunque, penso che un passaggio lo si possa rimediare.

 

in pieno centro, dove probabilmente pernotteremo, sono inoltre presenti autonoleggi Hertz e Avis

 

Questa era la mia idea, se c'è da fare un massimo di 2 o 3 spostamenti per poi girare a piedi, conviene dividere un taxi per i luoghi più remoti.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente con ansia aspettavo questo momento... :s10: sarò anc'io della partita (almeno di qualche catstrofe lavorativa :s06: ) con signora al seguito per partecipare a tutte e due le giornate.

 

Segue a breve l'invio della liberatoria.

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !!

E' con piacere che (salvo imprevisti dell'ultima ora e tocchiamo ferro) confermo la mia partecipazione e quella della mia consorte a tutto l'evento!

 

Quindi SMG Baracca + ospite

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente!! e come potevo mancare!

Io e mio papà!

Arriveremo da Orio al Serio direttamente su Brindisi.

Ora sto definendo tutti i dettagli logistici, ma un consiglio, oggi i voli per questa tratta si sono abbassati parecchio.. 70€ per 2 persone!!

Si a pranzo/cena/pranzo ed anche per l'albergo una doppia..(ma ognuno prenota la sua stanza??)

 

A breve invierò la liberatoria..

A presto

Andrea

 

p.s. se qualcuno arriva con quel volo e vuole condividere il nolo della macchina, a me va benissimo! ;)

Modificato da tuttociòkesuccede!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dir, come scrivevo per MP sono riuscito a trovare una combinazione, anche se purtroppo la mia opite non sarà con me.

 

Ti segnalo che sarò, quindi, da solo e che non so indicarti la targa dell'auto a nolo fino al giorno stesso di arrivo (venerdì).

Inoltre credo che avrò la macchina alle 08:15, dopodichè ho 1h e 1/2 di strada per arrivare a Grottaglie...Cominciando la visita alle 09:15 non credo che farò in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dir, come scrivevo per MP sono riuscito a trovare una combinazione, anche se purtroppo la mia opite non sarà con me.

 

Ti segnalo che sarò, quindi, da solo e che non so indicarti la targa dell'auto a nolo fino al giorno stesso di arrivo (venerdì).

Inoltre credo che avrò la macchina alle 08:15, dopodichè ho 1h e 1/2 di strada per arrivare a Grottaglie...Cominciando la visita alle 09:15 non credo che farò in tempo.

 

Io passo da Bari è ho due posti a disposizione però per adesso non posso confermare la partenza in serata di Giovedì o in mattinata di Venerdì.

Se fosse quest'ultima, ci potremo mettere d'accordo per un passaggio.

 

roger.

cerchero di organizzare per eventuali arrivi in ritardo. teniamoci in contatto via cell

 

Possibilità d'arrivo anche per me in mattinata di Venerdì e quindi forse con ritardo...

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

roger.

cerchero di organizzare per eventuali arrivi in ritardo. teniamoci in contatto via cell

 

Come ti avevo già accennato, anche io potrei arrivare leggermente in ritardo la mattinata di venerdì.. spero che Ryan sa puntualissima, anzi in anticipo come l'ultima volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo da Bari è ho due posti a disposizione però per adesso non posso confermare la partenza in serata di Giovedì o in mattinata di Venerdì.

Se fosse quest'ultima, ci potremo mettere d'accordo per un passaggio.

 

 

 

Possibilità d'arrivo anche per me in mattinata di Venerdì e quindi forse con ritardo...

 

magico_8°/88

 

Non ho ben capito se offri o chiedi un passaggio. Nel primo caso sono a posto, la macchina è già presa, nel secondo....ben volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo da Bari (con la macchina) è ho due posti a disposizione (sulla mia auto)...cos'ì è piu chiaro :s03: :s03:

 

L'unico problema è sapere se parto Giovedì o Venerdì...la disponibilità al passaggio resta :s02:

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Volo Prenotato, Auto a Noleggio Prenotata, Hotel Plaza Prenotato.

A breve invierò la liberatoria firmata via mail all'indirizzo segnalato.

 

Non vedo l'ora che arrivi il 20 Maggio.. :)

 

Lefa comunque per il passaggio al ritorno, no problem

 

A presto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Penso di venire anche io, da solo purtroppo.

Si pranzi, si cena, si hotello, auto a noleggio

 

Mi coordino per il volo

Modificato da gilbyit
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché a Taranto c'e' un aeroporto da cui però non decollano voli passeggeri?

 

 

Se lo chiedono anche i miei amici Tarantini ... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, i simulatori saranno accesi (a meno di inconvenienti, ovviamente)

a breve pubblicherò il programma particolareggiato della visita alla stazione aeromobili di Grottaglie.

 

NEL FRATTEMPRO PREGO I PARTECIPANTI DI INVIARMI LA LIBERATORIA!

PER CONOSCERE LO STATO DEI VOSTRI DOCUMENTI POTETE PRENDERNBE VISIONE NELLA PAGINA INIZIALE

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena ricevuto dal comandante in 2^ della base il prospetto dettagliato della visita a Grottaglie:

 

PROGRAMMA VISITA ALLA STAZIONE AEROMOBILI DI GROTTAGLIE

 

0900 circa - Ingresso Ospiti - Riceve Uff.le di Vigilanza che li conduce nell’ area di parcheggio designata

 

A seguire - trasferimento in sala conferenze - Cura Uff.le di vigilanza, Riceve il c.te in 2^

 

0930 - Saluto del Comandante - Briefing

 

1000 - Inizio Visita alla base, gli ospiti si dividono in 3 Gruppi a cui saranno associati 1 Sott./GA e 1 uff. Ge e seguiranno il seguente itinerario:

 

Gruppo 1 : Gruppo Aerei/ Simulatore/ Lab. Avio/Gruppo Elicotteri 4

Gruppo 2 : Simulatore/Lab. Avio/Gruppo Elicotteri 4/Gruppo Aerei

Gruppo 3 : Lab. Avio/Gruppo Elicotteri 4/Gruppo Aerei/Simulatore

 

1200 circa Riunione in sala conferenze per saluto Commiato

 

1230 Ospiti lasciano la base - Ufficiale di Vigilanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspitaaa... :s01:

simulatori accesi!!!...mi fate rimpiangere i miei studi di ingegneria aeronautica :s10: ...

...io avrò forse dei problemi ma i miei genitori sarebbero felici di partecipare...

 

una domanda: oltre all'albergo ed il pranzo (e naturalmete il viaggio) vi sono altri costi aggiuntivi per le visite?

devo farmi la tessera associativa per partecipare?

 

Grazie ancora per la splendida iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mcgaiver...io ho scritto da poco...spero mi rispondano.

Immagino che non occorra tesserarsi ma basti solo fornire la liberatoria con i dati richiesti...per quanto riguarda le spese immagino, ma vorrei avere conferma, che oltre a quelle del trasporto, vitto, alloggio non vi siano altre aggiuntive...

 

cmq attendo fiducioso una risposta :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque Falagar:

1. è importante che sia presente il membro del forum (quindi tu) che si assume la responsabilità della visita attraverso la liberatoria (vds post iniziale)

 

2. non è obbligatoria la tessera (ovvero essere socio) per partecipare, ma l'ordine di priorità di partecipazione alla visita parte dai sostenitori, quindi i soci e infine i membri del forum come sei tu, rischi di finire in lista di attesa col dubbio se potrai entrare o meno

 

3. elenco delle spese

a. viaggio per raggiungere taranto e traferimenti verso grottaglie/ritorno

b. albergo per i giorni di permanenza desiderati (verificare se la colazione è compresa)

c. venerdi pranzo a grottaglie, cena in pizzeria a taranto, sabato pranzo al circolo ufficiali

 

non ci dovrebbero essere altre spese necessarie. sono sicuro che sia a maristaer che a scuolasom saranno disponibili dei gadget, ma questo è un'altro discorso...

 

edit x McGaiver: non costa nulla, mi sembrava di averti risposto per pm

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

illustre Comandante Totiano

 

grazie per la disponibilità nel disbrigo delle pratiche amministrative riguardanti il Raduno...

 

ci tengo tantissimo a partecipare a Taranto e perciò spero vivamente di potere fare la tua conoscenza e quella di tutti gli altri Comandanti....penso di essere già lì sera di giovedi o altrimenti mi tocca partire al mattino di venerdi intorno alle 5 ( qui da Gioia Tauro a Taranto ci si impiega circa tre ore e mezza con la macchina)...in ogni caso tieni presente la mia partecipazione al pranzo ed alla cena del 20 ed al pranzo del 21; la mia auto è una Volkswagen Golf targata CW 497 TL che è disponibile anche per gli spostamenti degli altri Comandanti che si trovino lì senza mezzo proprio - con file a parte ti rimetto la liberatoria -

 

grazie e saluti

 

betasom 1948

salvatore strangi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro com.te Totiano,

 

confermo la mia presenza all'evento con arrivo giovedì sera. Ospite 1 (autista) si pranzo/ si cena/ si albergo/ automunita e con possibilità di ospitare due passeggeri per eventiali spostamenti anche se, devo avvisare,non staranno molto comodi (ho una minicooper). Entro domani spero di inviare la liberatoria.

 

Un abbraccio a tutti voi e complimenti per questa bellissima iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo da Bari è ho due posti a disposizione però per adesso non posso confermare la partenza in serata di Giovedì o in mattinata di Venerdì.

Se fosse quest'ultima, ci potremo mettere d'accordo per un passaggio.

 

 

 

Possibilità d'arrivo anche per me in mattinata di Venerdì e quindi forse con ritardo...

 

magico_8°/88

 

 

io e il mio amico ospite partiamo da San Benedetto del Tronto (AP) se hai posto e vuoi dividere possiamo parlarne Magico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...