Vai al contenuto

Un Buf Sui Mod Olg


ubsiv61

Messaggi raccomandati

I mod grafici OLG, che ho avuto modo di sperimentare col super mod NYGM, contengono alcuni bug, peraltro facilmente risolubili, ma che sul momento possono gettare nello sconforto alcuni comandanti.

 

1) La mappa. Grazie al prezioso aiuto di Von Faust, ho rimediato ad un difetto di zoom della mappa del mod OLC Gold MkII. Lo zoom infatti si blocca ad una scala di 500m per quadratino, contro i 50 usuali. Per rimediare in fretta, basta andare nella cartella data/Menu e sostituire il file Maps.cfg con quello, ad esempio di SH3 pulito o GWX pulito. La soluzione più raffinata consiste nel fare quanto indicato da Von Faust, ovvero entrare con Notepad nel file Maps.cfg e sostituire la parte relativa al solo zoom.

 

2) Il TDC. Questo antesignano dei moderni calcolatori DEVE funzionare quando si inquadra un bersaglio, cioè i quadranti che indicano la distanza, l'AOB e varie devono muoversi, se il bersaglio e/o l'U-boot si muovono. questo però non accade, e dipende dalla configurazione del file Commands_en.cfg, che si trova nella cartella data/Cfg. Io ho risolto questo problema in maniera brutale, ovvero sostituendo il file Commands_en.cfg originale di OLC con l'omologo di Hitman Optics, ma non escludo che si possa operare così anche con altri file Commands_en.cfg. Io suggerisco, comunque di aprire col notepad questo file, perchè ci sono sempre leggere differenze tra quello creato ad hoc per OLC e gli altri. Il problema sta nel fatto che si tratta del file che compendia tutti i comandi del gioco e quindi bisogna armarsi di pazienza e spulciarlo per intervenire in maniera mirata.

 

3) Il Periscopio d'Osservazione. Uno dei punti di forza delle grafiche OLC consiste nel riunire in basso anche il comando del periscopio d'osservazione.......però può accadere che quando si clicca sull'icona non succede un bel niente. Per rimediare, si deve entrare sempre nel famigerato file Commands_en.cfg, aprirlo con un editor tipo Notepad, ed andare al comando n°58, dove sono riportate le impostazioni del periscopio d'osservazione. A questo punto si deve rendere la sequenza delle righe relative al comando n°58 identiche a quelle di Hitman Optics. E' molto probabile che anche in questo caso sia possibile utilizzare le impostazioni del periscopio d'osservazione che non siano quelle di Hitman......

 

4) Il contatto dell'U-Boot sulla mappa. Purtroppo OLC non prevede un goniometro solidale al nostro sommergibile, come accade in GWX, e sulla versione Gold forzando lo zoom il nostro U-boot scompare dalla mappa. E' necessario attivare con JSGME un file creato dall'autore di OLC per il bugfix dei contatti.

 

5) Una bella visita al museo.......Già, perchè dovete verificare che tutto funzioni a dovere anche con le navi. Mi spiego meglio. Utilizzando OLC Gold con NYGM, accadeva che due modelli di pescherecchio presenti nel museo esplodessero misteriosamente, colpiti da una cannonata proveniente non si sa ben da dove. Per rimediare ho sostituito il Gold con una versione di OLC che non presentasse questo inconveniente. Non immaginate neppure quanto abbia sbattuto la testa per venire a capo di quei pescherecci che si autodistruggevano senza motivo!! Esistono differenti versioni di OLC, tutte molto belle e molto simili, quindi dovete provare quella più adatta al caso vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...