Jump to content
Sign in to follow this  
F21

Rivista Lega Navale

Recommended Posts

Salve.

Agli inizi degli anni 60, io sono del 1947, tramite la scuola divenni socio della Lega Navale ed a casa mi veniva distribuita la Rivista mensile.

Di quel periodo conservo solo alcune pagine della rivista in cui venivano elencate una per una ed in ordine alfabetico tutte le unità navali della marina Italiana dal 1861 al 1961.

Di questi speciali inserti conservo solo le pagine delle lettere M da 81 a 92 e 97 a 116.

Lettera R da 149 a 150 e lettera S da pag. 151 a pag. 160.

Agli inizi degli anni 70 chiesi alla Lega Navale i numeri mancanti ma mi fu riferito che erano esauriti.

Io credo che fosse uno dei più belli ed interessanti inserti mai apparsi sulla Marina Italiana e come argomento di rapida consultazione in seguito solo il volume "Guida alle Navi d'Italia" della Mondadori edito nel 1982 ci si è forse avvicinato.

Inserisco due pagine a casaccio di detto inserto.

ln81.jpg

ln110.jpg

Ora io chiedo. E' possibile avere le pagine mancanti? Anche in fotocopia. Oppure comprandole. Oppure scambiandole co la rivista "Aviazione e Marina che possiedo dai primi numeri.

Attendo ansioso.

Ciao. Peppe

giupel@inwind.it

In attesa che qualche comandante collezionista venga in soccorso....se mi dici qual è esattamente il nome dela testata, e quali sono le annate e i numeri mancanti, chisssà che non riesca a trovare il modo di aiutarti...

Edited by malaparte