Vai al contenuto

Sh5 Non Fluido


rossotre

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo ed ho appena installato SH5 sul seguente notebook:

 

Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)

HD 640GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Webcam con microfono integrata

Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

Sistema operativo Windows 7

 

Una volta finita l'installazione nella check mi dava tutto ok tranne i driver video che mi diceva di aggiornarli. Ho cercato sul sito della Nvidia ma a quanto pare non ci sono dei driver aggiornati per il mio modello di scheda, quelli che scarica anche con il riconoscimento automatico non vanno bene. Cercando in rete ho scaricato i driver laptop2go che bene o male sono un po' compatibili ma la situazione non è migliorata di molto.

 

Ho dovuto settare tutta la grafica al minimo per renderlo quanto meno giocabile. Ho finito già la prima missione ed ho completato il primo pattugliamento della seconda missione però vorrei renderlo più fluido ed alzare la grafica.

 

Come directx ho installato queste qui:

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/d...6a-9b6652cd92a3

siccome la situazione non è cambiata, dopo ho installato quelle del gioco.... Non so se installando le 11 la situazione potrebbe migliorare...

Soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova comunque a cambiare i driver video con altri anche se meno recenti di quelli che stai usando... visto che di più recenti non ce ne sono.

 

In alternativa prova a disabilitare l'antialiasing dal pannello di controllo dei driver video di Nvidia, e modificare altri parametri.

 

Prova comunque anche dai settaggi del gioco di modificare i vari parametri video, così da trovare il giusto mix.

 

Comunque posso intuire che stai utilizzando un Notebook... anche se di ultima generazione, forse per le caratteristiche dei chip su quest'ultimi (penso per motivi di risparmio energetico)

i risultati con giochi che richiedono grafica molto spinta, non sono mai positive. Purtroppo un buon sistema Desktop anche se di molto inferiore nelle caratteristiche, risulta senz'altro migliore

per questa tipologia di simulatori.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, i desktop anche se più vecchi rimangono sempre i più potenti, il mio è un notebook.

 

Comunque cambiando le impostazioni sia nel gioco che fuori sono riuscito a renderlo molto più fluido, anche se non è il massimo. Il gioco mi piace però ho già riscontrato diversi bug.

Ho completato la missione 1 e sono già alla seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

 

Ho formattato il pc, installato windows 7 ultimate invece che la versione Home, installato dei driver modificati, e settato dal pannello di controllo Nvidia le impostazioni.

 

Risultato. Il gioco è una bomba!! fluidissimo e senza nessun minimo rallentamento. Non credo ancora ai miei occhi perchè non ci avrei mai creduto!!! :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

 

Ho formattato il pc, installato windows 7 ultimate invece che la versione Home, installato dei driver modificati, e settato dal pannello di controllo Nvidia le impostazioni.

 

Risultato. Il gioco è una bomba!! fluidissimo e senza nessun minimo rallentamento. Non credo ancora ai miei occhi perchè non ci avrei mai creduto!!! :s03: :s03:

 

Guarda un pò se questo può servire:

http://www.subsim.com/radioroom/showpost.p...mp;postcount=37

 

Non ci capisco molto di hardware (il Drakken ed altri sono più ferrati) e settaggi ma questa mi sembra una mod che funga un pò da limitatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...