Vai al contenuto

Ingrandimento Della Mappa


ubsiv61

Messaggi raccomandati

Il mod OLC 'Gold' MkIIc è davvero molto accattivante, però ho notato che l'ingrandimento della mappa è molto meno spinto di come dovrebbe essere e ci vuole la lente d'ingrandimento per visualizzare le navi di un convoglio :s05: . Penso ci sia il modo per ripristinare la modalità grafica "classica" della mappa con forte ingrandimento, come quella che si ha senza il mod OLC 'Gold' MkIIc installato, ma non so quali files posso prelevare da GWX pulito e provare ad inserirli col mod OLC 'Gold' MkIIc.

 

C'è qualcuno che sa dove "mettere le mani"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust,

la risoluzione che hai tu è proprio quella del GWX. Non so dirti di preciso quale sia la mia effettiva con OLC, ma a spanne è circa 1/10 della tua. Come se non bastasse, sulla mappa non si vede indicato l'u-boot col cerchietto e neppure le navi coi classici quadratini. Insomma, non si vede un accidente di niente, a parte la linea della rotta che scompare mano a mano che il mio invisibile u-boot avanza. Io utilizzo il mod NYGM, però non credo possa aver influenzato così malamente la risoluzione della mappa, anche se OLC sarebbe per GWX. E' più o meno la stessa storia dello zoom del periscopio, che si controlla col file cameras.dat, solo che non so qual'è quello che controlla lo zoom della mappa. E' davvero un peccato, perchè non vorrei trovarmi costretto a disinstallare l'OLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust,

la risoluzione che hai tu è proprio quella del GWX. Non so dirti di preciso quale sia la mia effettiva con OLC, ma a spanne è circa 1/10 della tua.

....

 

Prova a mettere in massimo dello zoom sulla mappa di navigazione e guarda in basso a sinistra qual'è il massimo valore della scala (io ho 250 metri).

Prova anche a dare un'occhita alla sequenza delle MOD abilitate, la mia attualmente è questa:

 

20 Thomsen's Sound Pack V3.2cg

01 Das Boot Clothes

02 GWX - 16km Atmosphere

03 GWX - Alternate Loadscreen - Full Circle

04 GWX - Axis Mediterranean Aircraft Skins

05 GWX - Enhanced Damage Effects

06 GWX - Late War Sensors Snorkel Antennas (OLC 'Gold' MkII ~ LRT)

07 GWX - Lite Harbor Traffic

08 GWX - VIIC41 Player Sub

09 OLC 'Gold' MkII ~ Option 4 ~ Environment with EDE and GUI with LRT

10 OLC 'Gold' MkII ~ MkIId Update (Enable After MkIIc)

11 ACM Reloaded for OLC 'Gold' MkII

12 ACM Lite Map

13 LifeBoats&Debris_v4

14 FM_NewInterior_V1.0

15 FM_NI_Fix_for_ACM_Reloaded

16 Radio Deutschland

17 GWX3.0 All_Weather_Guns

18 Torpedo damage Final ver2.0

 

.......

Come se non bastasse, sulla mappa non si vede indicato l'u-boot col cerchietto e neppure le navi coi classici quadratini. Insomma, non si vede un accidente di niente, a parte la linea della rotta che scompare mano a mano che il mio invisibile u-boot avanza. Io utilizzo il mod NYGM, però non credo possa aver influenzato così malamente la risoluzione della mappa, anche se OLC sarebbe per GWX. E' più o meno la stessa storia dello zoom del periscopio, che si controlla col file cameras.dat, solo che non so qual'è quello che controlla lo zoom della mappa. E' davvero un peccato, perchè non vorrei trovarmi costretto a disinstallare l'OLC.

 

Avevo avuto anch'io in passato il problema di visualizzazione della posizione dell'u-boot, cerco di ricordare quale problema avessi e ti so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von faust, ho visto che partecipi anche al forum di Subsim :s20: .

 

Sono andato su un sito ftp dal nome impronunciabile che è strapieno di mods, suddivisi per autore, ed aprendo la cartella relativa agli OLC, ho notato che ne esistono diverse varianti, tra cui una generica ed una dedicata al SH3 pulito, e svariati aggiornamenti. Proverò a vedere quale fa al caso mio, perchè forse non ho installato quella giusta, anche se il gioco funziona bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare il file map.cfg (io ne ho un'infinità e non so di preciso quale sia attivo ora) e vai in questa sezione:

 

[Map0]

MapID=Navigation_map

Position=0,0

Resolution=1024,656

MajorSqrs=4,2.52

MinorSqrs=5,5

PixPerUnit=50

ZoomLevels=1,2,5,10,20,50,100,200,500,1000,2000,4000,7000,10000,20000,40000; meters per pixel

InitialZoom=500

SymbolZoom=10;units are drawn as symbols from this zoom up

GroupsZoom=100;units are drawn in groups from this zoom up

CityZoom=10000;city names are displayed from this zoom down

KriegZoom=2000;krieg labels are separated displayed from this zoom up

HarborZoom=50;harbors will be displayed from this zoom up

 

Prova a modificare i valori della parte in grassetto, dovrebbe essere quella giusta.

 

Prima prova a scaricarti queste versioni:

 

09 OLC 'Gold' MkII ~ Option 4 ~ Environment with EDE and GUI with LRT

10 OLC 'Gold' MkII ~ MkIId Update (Enable After MkIIc)

 

EDIT:

come vedrai sotto anch'io avevo avuto il tuo problema :s68:

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...hlight=zoom+map

 

Oltre a grossi errori nell'attivazione delle MOD avevo addirittura tolto OLC

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Von Faust sei gentilissimo! Sai però che io non ho alcun file che si chiami map.cfg? Potrà sembrarti incredibile, ma è così!! :s12: Non l'ho trovato in nessun file di SH3...l..eppure ho fatto un'installazione pulita e poi altre 3 con i super mods. Da non credere....... con i tuoi dati mi sono creato io un file map.cfg, che ho inserito nella cartella Cfg, ma se il gioco in origine non ce l'ha, non credo succederà nulla.

Ti informerò sull'evolversi della situazione.

 

Grazie ancora!!

 

Accidenti!! Ecco perchè non lo trovavo!! Si chiama Maps.cfg........adesso vedo subito

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVIVA!!! :s20: Tutto risolto!! Ho modificato i dati del file Maps.cfg (si trova nella cartella Menù/Cfg) e adesso si vede tutto e soprattutto con lo zoom a 50 metri.

 

Ancora grazie Von Faust :s20: , mi hai risparmiato una mezza giornata di lavoro a smontare e rimontare mod, e non è detto che avrei ottenuto questo risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...