Vai al contenuto

Hitman Optics


ubsiv61

Messaggi raccomandati

Ho recentemente installato il mod Hitman Optics, che apporta migliorie grafiche a periscopio e uzo. C'è però un problemino: quando una nave nemica entra nel mio raggio d'azione ed appare il triangolino colorato sull'oculare del periscopio, non viene visualizzato il nome che ne identifichi la categoria. Col vecchio periscopio, contemporaneamente alla comparsa del triangolino colorato, veniva visualizzato in alto a destra il nome della nave. Qualcuno di voi sa come si può ovviare a questo inconveniente? Tenete presente che gioco con NYGM 3.4A e con il mod Hitman Optics fatto apposta per NYGM.

 

Avevo visto tempo fa un mod che utilizzava ottiche simili a quelle di Hitman, però appariva visualizzato anche il nome della nave sull'oculare del periscopio proprio sotto il triangolino. Accidenti a me per non averlo scaricato, perchè adesso non riesco più a trovarlo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato! E' il mod OLC_GUI_1.2.7. Però ho notato due cose:

 

1) Non mi fa caricare le missioni singole (viene fuori la solita finestra d'errore)

 

2) Non riesco ad escludere la modalità di puntamento esclusivamente manuale. Gli indicatori del TDC a bersaglio acquisito sono infatti tutti fermi.

Per caso questo mod non prevede affatto il settaggio automatico dei parametri dei siluri? Mi è sorto il dubbio che sia così.

 

C'è qualcuno di voi che lo ha utilizzato e mi saprebbe indicare dove eventualmente reperire un manuale? In rete tutti i link indicati sono disattivi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento! Ho inserito il mod OLC 'Gold' MkIIc, che è di fatto identico all' OLC_GUI_1.2.7, però è concepito per GWX3, e si è dimostrato perfettamente compatibile col mio amato NYGM 3.4A. Adesso posso caricare le missioni singole, però ancora non ho capito se posso silurare il nemico in modalità automatica. Sul mod Hitman Optics, è sufficiente premere CTRL+T per poterlo fare, con questi mod OLC non so.

 

Siccome so che alcuni di voi sono abilissimi nel silurare manualmente le navi nemiche, e i mod OLC sono davvero bellissimi e sicuramente utilizzati, penso che qualcuno potrà aiutarmi a risolvere il dilemma dei siluramenti in automatico.

 

Un grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici Comandanti,

sinceramente m'imbarazza alquanto scrivere su questo forum, creando un pò di polverone per nulla. Infatti, grazie ad un video tutorial ho scoperto che il mod OLC 'Gold' MkIIc prevede l'auto aggiornamento del TDC solo quando quest'ultimo non viene aperto con quella specie di pernetto metallico che consente di visualizzarlo al centro nella parte bassa dello schermo. Non è possibile osservare l'auto aggiornamento del TDC in modo continuo, come avviene con il mod Hitman Optics, ma solo istantaneamente quando lo si consulta. Questo secondo me è un vero peccato, perchè questo mod grafico è davvero spettacolare, in particolare lo Uzo è davvero fantastico, ed io ho provveduto a modificarlo in modo da avere le ottiche di periscopio ed Uzo a 15x, utilizzando il mod MANOS_OPTICSReUZO-x15, nel quale ho lasciato la sola cartella Library col file Cameras.dat.

 

Un'altra cosa alquanto sconcertante che ho subito notato del mod OLC 'Gold' MkIIc, è che non è stato previsto in origine alcun ingrandimento nelle ottiche, e quindi il mod aggiuntivo di cui sopra mi è stato utilissimo. Tutto è bene ciò che finisce bene........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubsiv61 ma siete due persone diverse che vi fate le domande e vi rispondete da soli ? :s03: :s20: scherzo ovviamente.

Anch'io ogni giorno faccio domande alle quali mi rispondo da solo trovando la soluzione più o meno casualmente poco dopo :s02:

 

Ultimamente sto testando questa configurazione:

 

- Thomsen sound pack v3.2 cg

- GWX VIIc41 Player Sub

- OLC 'Gold' MkIIc ~ Option 4

- OLC 'Gold' MkII ~ MkIId Update (Enable After MkIIc)

- ACM Reloaded for OLC 'Gold' MkII

- ACM Lite Map

- FM_NewInterior_V1.0

- FM_NI_Fix_for_ACM_Reloaded

 

Devo dire che la trovo a dir poco fantastica !!!!!

Mancano degli aggiustamenti, principalmente l'attivazione della mod TMT v2 che crea non pochi problemi (=crash), devo cercare di inserirla da qualche parte.

Poi passerò alle mod "minori" ma già così ti posso assicurare che è incredibile.

 

Occhio che secondo me l'utilizzo di Hitman con OLC ti "sballa" il rilevamento delle distanze, AOB etc etc

Se giochi in atomatico probabilmente non hai problemi ma se giochi con realismo alto e fai tutto in manuale vedo dei problemi.

 

Ti consiglio di guardare i video realizzati da Frontier359 di Subsim, imparerai un sacco di cose. Quì sotto un link, gli altri sono collegati:

http://www.youtube.com/watch?v=DJYn_QuVz0c...feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Von Faust, purtroppo avrai constatato quanto sia cervellotico reperire in rete certi mods, perchè i motori di ricerca a volte non individuano il giusto link, per non parlare poi del sito Subsim, che in certi momenti sembra essere stato concepito dalla scuola di stregoneria di Harry Potter. Bisogna avere tanta pazienza, spulciare tutto, e sperare in bene. Per natura (e per formazione professionale) sono uno che non si arrende tanto facilmente, e comunque cerco sempre di farmi lo scrupolo di avvisare sul forum se sono riuscito a risolvere certi problemi da solo.

 

Comunque sia, tieni presente che tutti quei mod grafici sono stati installati con successo sul mod NYGM, anche se teoricamente dovrebbero funzionare su GWX, quindi vale sempre la pena provare, specie se i mod sono accattivanti come gli OLC.

 

Piuttosto ti chiedo una cosa: è sufficiente tradurre manualmente i nomi delle navi in italiano nel file EnglishNames.cfg, per farli apparire in italiano come fa Lilì Marlene, oppure bisogna intervenire anche in altre parti? Io uso sempre Lilì Marlene, però la traduzione è parziale se si installano i super mod, e quindi vorrei mettermi con pazienza a fare questo lavoro, anche perchè ho visto che a volte viene descritta con un pò di superficialità la flotta italiana, se non ricordo male per i cacciatorpediniere e gli incrociatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Piuttosto ti chiedo una cosa: è sufficiente tradurre manualmente i nomi delle navi in italiano nel file EnglishNames.cfg, per farli apparire in italiano come fa Lilì Marlene, oppure bisogna intervenire anche in altre parti? Io uso sempre Lilì Marlene, però la traduzione è parziale se si installano i super mod, e quindi vorrei mettermi con pazienza a fare questo lavoro, anche perchè ho visto che a volte viene descritta con un pò di superficialità la flotta italiana, se non ricordo male per i cacciatorpediniere e gli incrociatori.

 

Mi sembra di sì, che sia da editare EnglishNames.cfg ma non ne sono certo al 100 %

Occhio perchè potrebbe capitare di editare un "EnglishNames.cfg" e poi sovrascriverlo con l'attivazione di una mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...