Vai al contenuto

A Chi Fosse Interessato Al Mod Nygm


ubsiv61

Messaggi raccomandati

Amici Comandanti,

non so se sia uscito prima NYGM o GWX come primo vero super mod per SH3, comunque il primo è disponibile da un bel pezzo anche se non sembra essere entrato nel cuore dei sommergibilisti, complice probabilmente la sua fame di memoria ram. Io l'ho installato da alcuni giorni e lo consiglio senza remore a chi volesse dedicarsi prevalentemente al traffico mercantile, e voglio segnalarvi alcune cautele per una sua corretta installazione.

 

Con SH3 pulito, e tramite JSGME installare nell'ordine. NYGM 2.5, NYGM 3_NEW e poi NYGM 3.4A. Qualora siate in possesso del file NYGM 3.2, sappiate che va installato prima di NYGM 3_NEW, perchè quest'ultimo vi porta alla versione 3.4, mentre il file NYGM 3.4A è una patch. Questi files li potete scaricare sul sito:

 

http://www.subsim.com/mods1/nygm/

 

A questo punto, cercate in rete un file zippato che si chiama Zones_NYGM.rar (almeno mi pare sia questo il suo nome, perchè adesso non ce l'ho sotto mano) che contiene un unico file, Zones.cfg che va inserito nella cartella Sea, altrimenti possono succedere cose a certe navi degne di un buon film di poltergeist. Ebbene, se non aggiornate il file Zones.cfg, quando andrete alla sezione museo del gioco il mercantile tipo peschereccio indicato con la sigla COT esploderà in mille pezzi lasciando come un fantasma la scia nell'acqua, ed altrettanto accadrà al motopeschereccio non armato.

 

In generale, per testare la bontà di qualunque versione con mod di SH3 mi sento di consigliare di fare preventivamente un salto nella sezione museo, perchè se ci sono problemi alle navi qui verranno subito evidenziati. Una volta, tanto per dirne una, mi è capitato che un mod desse fastidio alla corazzata Nelson, e quando giocavo con la missione Bismark, la navona inglese stava immobile in mezzo al mare in tempesta come una statua, e senza poter essere individuata dal triangolino di acquisizione del telescopio. Insospettito, sono andato nel museo, e anche qui la Nelson era immobile, e una volta rimosso il mod incompatibile è tutto tornato alla normalità.

 

Quando siete in missione e le vedette avvistano qualcosa, utilizzando la camera esterna con il tasto ; ed il mouse vi potrebbe capitare che alcune navi risultano col fumaiolo fumante, o con la scia d'acqua con la schiuma, solo se le osservate da un lato. Quando vi mettete esattamente a prua e vi spostate sull'altro lato spariscono per incanto fumi e sciabordii. E anche gli incendi se le prendete a cannonate!! Ebbene, anche questo è un malfunzionamento dovuto a qualche mod incompatibile e vi deve mettere in allarme perchè queste navi potrebbero addirittura risultare inaffondabili.

 

Buon divertimento a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...