Vai al contenuto

Aiuto Per Jsgme E Mod Per Sh5


Lestofante69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Innanzi tutto prima di iniziare la mia richiesta d'aiuto volevo umilmente chiedere scusa in quanto non mi sono

più fatto sentire in questi tempi sia nel forum che per i Super Mod per SH3, ma con gli impegni lavorativi (estero e non),

il PC obsoleto, ho accantonato il tutto.

Ora dopo aver aggiornato il PC (vedi Firma) ed avendo un po' più di tempo mi sono rivolto a SH5.

 

La mia richiesta d'aiuto riguarda JSGME, ???? come e dove lo si puo ottenere per SH5 V1.1 ed i vari Mod consigliati???,

mi riferisco anche alle immagini pubblicate da Von Faust nel post "Diario Di Bordo messaggio #10"

 

http://img849.imageshack.us/i/immagine1nh.jpg/.

 

purtroppo avendo perso tutto il materiale precedente per SH3, siti appositi per i mod, ecc.ecc. ora non sò più come muovermi.

Grazie per un Vostro Aiuto e come sempre alla prox...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :s01:

prova a vedere in subsim.com

Lì ci sono tutti gli aggiornamenti per sh3,sh4,sh5.

Bentornato (anche io vado e vengo nel forum, purtroppo prima c'è il dovere e poi il piacere)

Ciao e buona caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tanone e grazie innanzi tutto, ho consultato quasi tutti i mod attivabile ma non ho trovato

quello esplicito che modifica radicalmente la schermata di SH5 come +/- SH3, con le icone dei vari

ufficiali e i vari comandi.

 

Sai o sapete il nome di questo Mod ????

 

Ho trovato JSGME V 2.6.0 e fin'ora sono riuscito ad installare solo il mod Nauticalwolf's_Damage_and_Torpedo_UI(b)_Mod_v1.1,

ho provato anche NewUIs_TDC_6_3_7_ByTheDarkWraith ma senza successo...

 

Grazie ancora e alla prox...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tanone e grazie innanzi tutto, ho consultato quasi tutti i mod attivabile ma non ho trovato

quello esplicito che modifica radicalmente la schermata di SH5 come +/- SH3, con le icone dei vari

ufficiali e i vari comandi.

Sai o sapete il nome di questo Mod ????

 

Ciao, la mod alla quale ti riferisci dovrebbe essere la "Multiple UIs for SH5 with TDC and Automation", quì di seguito il link:

Multiple UIs

 

nel post iniziale ci sono un pò di istruzioni per la sua modifica, se lo vui in stile SH3, SH4 o altro

 

...

Ho trovato JSGME V 2.6.0 e fin'ora sono riuscito ad installare solo il mod Nauticalwolf's_Damage_and_Torpedo_UI(b)_Mod_v1.1,

ho provato anche NewUIs_TDC_6_3_7_ByTheDarkWraith ma senza successo...

....

 

Ecco, non ho visto che l'avevi già individuata :s68:

Occhio che la cartella principale della mod contiene numerose sottocartelle (chiamamole sottomod), sono queste che devi mettere nella cartella MODS del tuo SH5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lestofante69!

il mod che hai installato cioè NewUIs_TDC_6_3_7_ByTheDarkWraith è il mod giusto per avere la schermata simile a SH3. Si deve solo editare un file creato appositamente da TheDarkWraith per personalizzare l'aspetto e altre caratteristiche del suo mod.

Il file da editare è TheDarkWraithUserOptions.py e lo trovi in data\Scripts\Menu\TheDarkWraithUserOptions.py

Questo file è editabile con il notepad e contiene nella prima parte molte opzioni da attivare secondo le proprie esigenze.

Apri il file e l'opzione per attivare l'interfaccia simile a SH3 è questa:

 

#+++++++++++++ UI Style ++++++++++++++

# Possible UI Styles:

SH5Enhanced = 0

SH3Style = 1

SH4Style = 2

 

# the current UI Style

# set below to either SH3Style, SH4Style, or SH5Enhanced

UIStyle = SH5Enhanced

 

da modificare in

 

#+++++++++++++ UI Style ++++++++++++++

# Possible UI Styles:

SH5Enhanced = 0

SH3Style = 1

SH4Style = 2

 

# the current UI Style

# set below to either SH3Style, SH4Style, or SH5Enhanced

UIStyle = SH3Style

 

E' Sh3Style il parametro da cambiare.

 

Ti mando anche le altre opzioni che ho attivato in questo file, il numero è il numero di riga con Notepad++

 

32 SH3Style

63 BinocularCrosshairEnabled = True

79 DelayNewSpeedThrottleCommand = True

83 AdvancedHudIsEnabled = True

128 CameraBarScrolls = True

141 MapToolsAsObjects = False

225 Zoom 260; per i 3 valori di zoom

444 NomographVisibleOnMiniMap = False

711 TAI 350; per i due valori della mappa di attacco o TAI

837 ShowItemNotes = True

907 DisplayShipNames = False

966 DDMMYYMilitaryTimeFormat

 

Se attivi il menu.txt in italiano questi sono i cambiamenti che ho fatto in quanto qualche traduzione non è esatta:

 

menu.txt in italiano

 

2020=Distanza

2021=CHiglia:

2759=Angolo prua

8856=a picco alla posizione:

9045=Passare alla propulsione standard!

9046=Passare alla propulsione di ricarica della batteria!

9651=Tonnellaggio:

9653=Larghezza:

9654=Equipaggio:

9709=Il fuso orario nautico corrente è

9826=Nuovo messaggio radio ricevuto

 

I numeri sono i numeri effettivi del file menu.txt

 

Al momento, a mio parere, dovresti disinstallare il mod di TheDarkWraith, inserire nel file TheDarkWraithUserOptions.py le modifiche che preferisci, poi attivare il menu.txt in italiano con le modifiche che ho fatto e riattivare il mod aggiornato.

 

Ti consiglio di usare questo mod per la configurazione dei tasti:

Church's SHV 1.01 Keyboard Commands v1.1 che puoi inserire come primo mod con JSGME, perché se ti va bene non lo devi più disabilitare.

Se non lo trovi ti mando la url dove l'ho copiato

 

http://www.gamefront.com/files/17648604/Ch...mmands_v1_1_zip

 

Esistono ancora altri mod da installare ma non vorrei essere per il momento troppo "indigesto". Tanto credo che tu lo sappia benissimo che prima di effettuare una vera e propria carriera, sono tanti i tentativi per trovare la configurazione migliore.

 

Ciao e buona caccia!

GatoClass

 

P.S. Mi sono incrociato con Von Faust!!!!

Sì certo il mod da attivare NewUIs_TDC_6_3_7_ByTheDarkWraith è contenuto nella cartella MODS ed è il mod principale, gli altri 25 cosiderali al momento come secondari, piuttosto puoi attivare NewUIs_TDC_6_3_7_WWIIInterface_by_naights che migliora la grafica nella videata pricipale.

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti Voi, oggi mi cimenterò, se non ricordo male queste modifiche vengo attuate in un save in porto,

cavolo nella missione del blocco navale avevo affondato una corazzata la " Royal ( e poi non ricordo) peccato perdere quel record

vabbe..

Grazie ancora e alla prox...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lestofante và a finire che il supermod che noi tutti aspettiamo per sh5 lo sforni tu come a suo tempo hai fatto con sh3 :s03:

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaetano, cavolo mi hai precaduto :s43: , azzolina hai riaperto una ferita ormai chiusa da tempo...riguardando il Topic di SH3 mi ricordo le nottati che ho passato d'avanti al PC per creare quei mega file e dopo perderli per la rottura dell' HD e del PC , ho cercato ma invano di recuperarli dai siti di Download, ma non mantenendo una continuità del mio Login i file dopo un tot di tempo vengono cancellati dai siti per lasciare spazio ad altri utenti...

Forse più avanti ricomincerò da capo per la Gioia (spero) di tutti i capitani della Betasom...

Ciao e alla prox...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...