Vai al contenuto

Cantiere Di Costruzione Corazzata "roma" Scala 1:200 Hachette


Desert Eagle .50

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

da base artica, marco

non ee della hachette ma....ci sono tante ma tante foto di modello autocostruito 1:200 :s12:

 

http://www.shipmodels.info/mws_forum/viewt...=13&t=65397

 

che ne pensate`??? saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari colleghi non so voi ma io preferisco di granlunga la ROMA anche se è stata fatta con i piedi, se fosse uscita la Hood in Italia non avrei comprato nemmeno la prima uscita,

anche se è un prodotto Amati quindi sicuramente è il meglio che c'è, il fatto è che la Hood non suscita in me alcun interesse, anche se tutti conosciamo la sua tragica storia!

 

 

Ciao a tutti Desert Eagle .50

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespucci,

sono daccordo che la bellezza della Roma è unica,

per gli Inglesi la Hood è paragonabile alla nostra Roma,

solo e soltanto per la fine che entrambe le unità hanno fatto,

poi per loro la Hood ha rappresentato dalla sua entrata in servizio alla sua tragica fine

la potenza e la grandezza della Royal Navy.

 

Ad ogni modo W la RN.Roma sempre.

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao signori comandanti,

un aiuto da chiedere ai più esperti per cortesia!

 

Dal n.18 ci danno la possibilità di rovinare per sempre la nostra Roma con un passaggio di istruzioni di cui non ricordo traccia per la Bismarck!!!

 

Praticamente una volta completato lo scafo (con tutte le sofferenze di cui abbiamo parlato) mi sono trovato con il passaggio che indica di carteggiare le ordinate dello scafo per far adagiare i listelli alle stesse, come da foto sotto :s12:

 

Però vi è la forte possibilità di rovinare i profili delle ordinate stesse, specialmente dello spigolo di murata e di trovarsi con uno scafo informe come quello del poster del n.1 ! :s07:

 

Non ricordo di aver fatto questa operazione al tempo della Bismarck...chiedo consiglio agli esperti del caso come il buon Vespucci, Pola e Pennabianca: che ne pensate comandanti?

 

numero18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mximilian,

quello che la Hachette dice, lo è stato segnalato anche fra le istruzioni della Bismarck, e si chiama "Dare l'angolo di Quartabono"

perchè se non smussi leggermente gli angoli delle ordinate, i listelli del fasciame non aderiscono bene e con il tempo, tanto tempo, potrebbero scollarsi,

e addirittura potrebbe venire un facsiame non come deve venire.

Sulla Bismarck io l'ho fatto solo su poche ordinate, 4 o 5 verso prora.

Basta prendere un listello del fasciame e riportalo sopra le ordinate, come dicono le istruzioni, e controllando sempre dopo ogni padssata di carta a vetro,

fino ad ottenere l'effetto voluto, il legno che va tolto sono pochi millimetri, di conseguenza"Prestare la massima attenzione."

 

Spero di essermi spiegato bene.

 

Un carissimo saluto

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimi. E' stato fatto, è stato fatto, e concordo pienamente con Fassio su quello che dice. E questo angolo di quartabuono va fatto su qualsiasi scafo costruito ad ordinate. Ciao carissimo Fassio come va ???

 

Ciao ragazzi e buon lavoro.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

come vuoi che vada, oggi giornata piena, ovvero visita parenti dall'Elba.

Poi in sovrammercato ci vuoi mettere la figlia con marito e la mia Nipotina Anita,

come dice quello Aiuto mamma.

Come avrai capito stò scherzando alla grande.

Te come stai, zitto zitto ti sei imbarcato su due navi,

è un problema, perchè quei due imbarchi sono un pò distanti nel tempo, che sei Higlander?

In bocca al lupo per la duplice e contemporanea costruzione del Soley Royale e del Victory.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

N°19

 

Ciao a tutti ragazzi!! Nell'uscita 19 troviamo, listelli di tiglio per lo scafo, chiodini d'ottone ed il foglietto che ricorda che con la prossima uscita ci sarà anche il raccoglitore al prezzo di 7 euro!

 

150520111270.jpg

 

Concludo dicendo che anche io sul Titanc Amati ho dovuto carteggiare le ordinate soprattutto a prua e a poppa,

io personalmente l'ho tovata un'operazione semplicissima da fare, ed il Titanic è il mio primissimo modello in assoluto, quindi credo che non ci saranno problemi!!!

 

 

Piuttosto cari colleghi, guardando le foto del Capolavoro, ed in particolare queste...

 

http://www.nikonland.eu/foto/data/637/1DSC6025.JPG

http://www.nikonland.eu/foto/data/637/medium/1DSC60451.JPG

 

...come faremo a dare questa spigolatura particolare alla murata se notate bene la parte verso prua è a filo con il resto dello scafo, la parte invece che va dalla torre 381 di prua fino alla 381 di poppa è rientrante,

spero che qualcuno abbia capito le mie parole, questo è un particolare cruciale per il realismo del modello!!! Vorrei sapere che ne pensate!!! A presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Desert Eagle,

quella che te chiami spigolatura, è il rientro della murata all'altezza della corazza, vero?

Tale rientro, come lo chiamo io, deve venire fuori man mano che la posa in opera dei listelli che formano lo scafo va avanti, come sulla Bismarck,

ciò dovrebbe risultare sin da adesso controllando lo scafo, mentre si fa il Quartabono.

Perchè se quei geni incompresi di coloro che hanno progettato il modello,

non hanno fatto nemmemo quello, come dice Bob Nap in altro post:

"Siamo nella Bratta".

Ovvero bisognerebbe provvedere di persona, non so come la cosa sia facile oppure no.

Come dice quello, è inutile fasciarsi la testa prima si essersela rotta,

speriamo invece che quello di cui stiamo parlando adesso rimanga solo e soltanto un colloquio fra noi modellististi di Betasom.

 

Ciao a tutti

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i progettisti non hanno programmato il rientro, allora si potrebbe optare, sia con listelli molto sottili, o con fogli di plasticard, che inoltre ci permetterebbero di realizzare le rientranze in corrispondenza della prua, cosa che invece sicuramente non hanno previsto.

Comunque.....aspettiamo.

 

1dsc60241.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti !!!!volevo sapere che tipo di colla usate per l'assemblaggio dei vari particolari in legno, e quelli in plastica!!!Vi seguo giorno per giorno perche sono alle prime armi e vorrei come tanti altri nostri appassionati della Roma costruire in modo decente!!!

W la roma e tutti i comandanti e reclute del forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Viktor 70,

Allora per tutto ciò che è legno adopro il Vinavil,

per la plastica e le fotoincisioni uso l'Attack e l'Attack in gel (tubetto nero.)

La colla migliore, secondo me, è Nexus della BostiK,

è colla cianoacrilica come l'aAtack, ma rispetto ai due tipi, è che essendo in gel lascia a noi poveri modellisti,

qualche secondo in più per il posizionamento dei pezzi.

 

Se hai bisogno sono qui, oppure mi trovi sul mio indirizzo e-mail.

 

Un caro saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Era l'ora,

speriamo che si ravvedano anche in futuro,

e che le correzioni le facciano pwer tempo.

 

Come dice una vecchia canzone: Illusione dolce chimera sei tu..........................

 

 

Un saluto

 

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al suggerimento del buon Desert ho fatto dei controlli sull'angolo della murata: se montiamo i listelli come indicato a pag.75 (fascicolo 19) non riusciremo mai a riprodurre la corretta angolatura a poppa e a prua.

Dalle foto seguenti si vede che, con il cartoncino riproducente in scala il ponte di prua e poppa di Barbieri, sarebbe necessario ricreare una piccola ordinata dove tagliare il listello che verrà appoggiato, inducendo così il corretto angolo che non verrebbe riprodotto seguendo le istruzioni Hachette.

Appena escogito qualcosa posterò prontamente...intanto a voi i vostri commenti :s02:

 

img0800l.jpg

 

img0801he.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come intenderei fare: per la prua basta solo una piccola ordinata da ricostruire con i telai avanzati ed incollare a circa 22 mm dal rinforzo 22 di prua.

Poi non incollerò i 3 listelli superiori (i numeri 3-4-5 delle istruzioni a pag.75) dall'ordinata 13a fino alla 21a....ma li taglierò in corrispondenza della piccola ordinata artigianale forzando così l'angolo.

 

Ovviamente si tratta del primo strato di fasciame ...col secondo si potrà essere più precisi anche usando il plasticard

 

img0802gi.jpg

Modificato da Mximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

N°20

 

190520111272.jpg

 

Siamo ad 1/7 dell'opera... e tutto va male.

 

Nella ventesima uscita troviamo listelli, chiodi e due bigliettini, uno dice che in edicola c'è il raccoglitore (non so voi ma al mio edicolante non è arrivato niente!)

l'altro biglietto come accenava micmag parla degli errori relativi alla poppa!

 

X Mximilian,

Grazie mille per le accurate dimostrazioni, se inizierai a fare modifiche io ti segurò a ruota, questa della ordinata ausiliare è un'ottima idea,

però potrebbe essere difficile ricreare con precisione un ordinata da zero, io invece pensavo ad un cubetto di legno incollato all'ordinata 22 di 3cm dove scolpire il triangolo rientrante della spigolatura,

ci penserò sù pure io, a presto carissimo Mximilian ed ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sottomano i disegni del ponte del Littorio,vanno bene bene per rendersi conto delle modifiche di cui stiamo parlando??

 

Visti in pianta (cioè dall'alto) vanno bene...la differenza consiste nel fatto che la Roma aveva lo scafo a prua che saliva leggermente, mentre la Littorio aveva la prua più piatta....cosa che creava problemi in navigazione veloce o mare mosso.

Anche la plancia comando ed altri particolari erano diversi ma per quanto riguarda il rientro dello scafo puoi usare benissimo i disegni della Littorio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

visto e considerato la scarsa qualità e i troppi errori del modello,

il sottoscritto è indeciso sul continuare o no ad acquistare il modello.

Perchè si può passare su tutto, ma non su un errore così grossolano che la ditta Spagnola ha fatto,

nella realizzazione delle ordinate dello scafo di nave Roma, mi riferisco ai rientri vicino alla corazzatura (per intenderci)

Sono arrivato alla conclusione che nonostante tutte le modifiche che possiamo fare, lo scafo che avremo per le mani,

sarà quello della Roma o di una nave non dico inesistente, ma poco rispondente allo scafo vero.

Sarò contento di essere smentito, ma la vedo dura , ma dura parecchio, perchè secondo me bisogna rivedere tutte le misure delle ordinate,

lo sò che corrispondono a quelle del Barbieri, ma vista la pochezza di chi l'ha progettata, basterà un minimo di modifiche o bisogna riprogettare lo scafo intero?

Cari amici vi chiedo di darmi un consiglio, perchè francamente la cosa mi ha demoralizzato non poco.

Anche perchè dopo la mia mail alla Hachette nella quale mi Lamento e non poco, questi signori mi hanno risposto, che se non sono soddisfatto,

sono disposti a rimborsarmi le spese fin ora sostenute, per l'acquisto di nave Roma, ma......................ai posteri.

 

Un saluto sconsolato

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici,

 

anche io sono molto in dubbio sinceramente.

Ieri mi è arrivato il 4° pacco ma sto aspettando ancora prima di iniziare a montare il tutto.

Purtroppo dalla mia rispetto a voi c'è la scarsa esperienza, questo è il secondo modello di nave che costruisco, ed il primo, la Soleil Royale è in stato di costruzione.

Pertanto vedendo che c'è quasi da mettere le mani su tutto....io sinceramente non so come fare, e mi sta prendendo un po di scoraggiamento.

 

Un saluto :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari colleghi, purtroppo non mi viene nessuna frase di conforto per chi ha intenzione di mollare perchè anche io sono indeciso, si magari possiamo anche riuscire a fare uno scafo decente (forse) ma il problema saranno le sovrastrutture!! E andiamo!!!! Le torrette da 381 fanno schifo, pietà, bleeahhhh!!! Capisco il detto "non sputare nel piatto in cui mangi" ma in questo piatto ci stanno sputando proprio tutti dalla spagna alla cina. Sinceramente non sò come andrà a finire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici vi chiedo di darmi un consiglio, perchè francamente la cosa mi ha demoralizzato non poco.

Anche perchè dopo la mia mail alla Hachette nella quale mi Lamento e non poco, questi signori mi hanno risposto, che se non sono soddisfatto,

sono disposti a rimborsarmi le spese fin ora sostenute, per l'acquisto di nave Roma, ma......................ai posteri.

 

Un saluto sconsolato

 

Fassio

 

Caro Fassio,

un consiglio non facile da dare.

Certo che continuare con il mal di pancia :s68: verrebbe meno il piacere e la passione che occorre per realizzare un modello.

Quasi quasi....io accetterei.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Comandanti, con i soldi dell' opera ci si compra il materiale per fare 5 navi in autocostruzione, alla fine anche seguendo l'opera dovete autocostruirvi quasi tutto visto che molte cose fanno pena, non conveniva appunto partire direttamente con l'autocostruzione partendo dai piani o dalla roma gpm?

 

Per chi fosse indeciso consiglio di abbandonare, secondo me sono euro buttati via.

 

saluti,

 

mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fassio,

un consiglio non facile da dare.

Certo che continuare con il mal di pancia :s68: verrebbe meno il piacere e la passione che occorre per realizzare un modello.

Quasi quasi....io accetterei.

Saluti.

 

Capisco benissimo il vostro disappunto: considerando il fatto che la Hachette aveva chiesto ad Am... di fare la Roma, e la Hachette a preferito per ragioni di costi di darla all'Arte..... che l'ha fatta produrre in Cina. Purtroppo bisogna aspettare " anni per vedere, finalmente, una Roma eccellente. (Bismark insegna). Chissà, forse molti modellisti disdirranno l'abbonamento e magari si accorceranno i tempi di attesa!

Ho messo i puntini per evitare nomi :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per il tuo scoraggiamento Fassio, ci sono passato anche io, ma per ora ho deciso di continuare, non perchè l'opera vale, ma perchè è uno sprono a realezzare la RN ROma che ho sempre sognato.

Certo, se ti rimborsano i soldi sino ad ora spesi.....

Pensaci bene e poi deciditi, l'importante che tu non abbia ripensamenti, qualunque scelta farai.

Comunque penso che il lavoro grosso saranno le batterie, le torri e la contraerea, lo scafo si può sistemare con calma.

 

Ciao e se vuoi fare due chiacchiere chiamami pure. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con Vespucci. A volte serve lo spunto per realizzare qualcosa che ci piace quindi nonostante tutto, ma proprio tutto(considerate che tutte le volte che dite che vi è arrivato il pacco successivo rosico perchè a me è arrivato il primo e il terzo.....), ho deciso di andare avanti perchè questa roma è una vita che la voglio fare. Purtroppo rispetto ad altre unità c'è proprio poco come materiale e non è facile per niente fare le cose fatte per bene. mi permetto di sottolineare che Barbieri aveva alle spalle validi collaboratori che gli reperissero il materiale occorrente.....

Un saluto a tutti e quando vi innervosite pensate al sottoscritto che aspetta ancora di vedere i pezzi su cui voi vi state già accingendo a modificare. :s44:

Link al commento
Condividi su altri siti

..Buongiorno...a titolo d'informazione è arrivato il pacco nr 4...poi volevo dirvi che nonostante tutto...io andro' avanti,accetto la sfida...premetto che io sono un modellista "terrestre"e che me la cavo bene in modifiche e autocostruzioni,..mi sono cimentato in questa avventura giusto perchè ritengo la Roma un pezzo della nostra storia e il cio' meritava attenzione....quindi gia' ho in mente come sara' la mia Roma.....no la nave fresca di cantiere (come viene spesso rappresentata nei modelli).....ma la rugginosa,fuliginosa e sporca regina dei mari come effettivamente era dopo qualche mese...concludo dicendo non strappiamoci le vesti ogni volta che vediamo il capolavoro del sig.Barbieri....lui ha avuto la fortuna (sicuramente) di trovare qualche ditta specializzata che gli ha realizzato qualche particolare.....

.....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modestissimo avviso, e sottolineo il modestissimo, in qualsiasi campo le sfide sono utili, stimolanti e soprattutto accettabili, se inquadrate in parametri operativi corretti.

Mi spiego: un sfida è avere dei piani di costruzione poco dettagliati e qualche foto sbiadita e tirar fuori un modello di buona qualità.

Questo, in parallelo ad un costo bassissimo.

 

Ma quando si spendono dollari (pardon, euro) sonanti in cambio di qualcosa che dà continuamente problemi in reparti importanti (e che sarebbe venuta meglio partendo da zero, cioè disegnando e tagliando correttamente i vari pezzi sulla base di piani di costruzione corretti), allora più che una sfida, mi sembra una fregatura.

Contare sulla "affezione" dei modellisti e appassionati verso una nave dalla storia sfortunata e drammatica, per affibbiargli un lavoro di affinamento che andava fatto all'origine, non mi sembra corretto.

 

Con tutto ciò, ammiro e invidio la pertinacia e la professionalità con cui i nostri amici Comandanti stanno portando avanti i vari cantieri.

Un saluto

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici carissimi,

Dopo grande ripensamento ho deciso di continuare ad acquistare la Roma Hachette, solo e soltanto come ho detto al direttore del settore fascicoli, che da ora in poi mi divertirò a fare la caccia all'errore,

quindi di comunicarglieli tutti, con foto e commenti, i commenti alla Livornese, ovvero ben salati e pepati.

Ritornando ai soldi, loro me li hanno proposti con una spocchia che non vi dico, sapete benissimo quale risposta gli ho dato in maniera non esplicita:

"Con un pò di fantasia si può immaginare che cosa ci farei con i vostri soldi" si e no sono circa € 140, ma penso che voi mi abbiate capito come li utlizzerei.

Per essere franchi in sostituzine di quel rortolo bianco tanto utile in una stanza della casa, non perchè non mi farebbero comodo, ma per punto preso.

Quindi continuerò con tutte le problematiche che via via ci capiteranno, e che noi risolveremo alla faccia di tutta l'Hachette, dimostrando che i modeliisti di Betasom non si fanno mettere all'angolo dalle difficoltà.

 

Un caro saluto

 

e un grande Buon Lavoro a tutti.

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici carissimi,

Dopo grande ripensamento ho deciso di continuare ad acquistare la Roma Hachette, solo e soltanto come ho detto al direttore del settore fascicoli, che da ora in poi mi divertirò a fare la caccia all'errore,

quindi di comunicarglieli tutti, con foto e commenti, i commenti alla Livornese, ovvero ben salati e pepati.

Ritornando ai soldi, loro me li hanno proposti con una spocchia che non vi dico, sapete benissimo quale risposta gli ho dato in maniera non esplicita:

"Con un pò di fantasia si può immaginare che cosa ci farei con i vostri soldi" si e no sono circa € 140, ma penso che voi mi abbiate capito come li utlizzerei.

Per essere franchi in sostituzine di quel rortolo bianco tanto utile in una stanza della casa, non perchè non mi farebbero comodo, ma per punto preso.

Quindi continuerò con tutte le problematiche che via via ci capiteranno, e che noi risolveremo alla faccia di tutta l'Hachette, dimostrando che i modeliisti di Betasom non si fanno mettere all'angolo dalle difficoltà.

 

Un caro saluto

 

e un grande Buon Lavoro a tutti.

 

 

Fassio

 

 

AVANTI TUTTA ED AL DIAVOLO LE TORPEDINI...

. :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fassio,

ottima idea di rispondergli a tono, la spocchia va punita.

Suggerirei di pubblicizzare in modo adeguato ed in diverse sedi tutti gli errori riscontrati, non solo inviandoli alla casa editrice, perchè così gli fai solo un piacere (revisione gratis dell'opera).

:s55:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi continuerò con tutte le problematiche che via via ci capiteranno, e che noi risolveremo alla faccia di tutta l'Hachette, dimostrando che i modeliisti di Betasom non si fanno mettere all'angolo dalle difficoltà.

 

SEI UN GRANDE!

 

Suggerirei di pubblicizzare in modo adeguato ed in diverse sedi tutti gli errori riscontrati, non solo inviandoli alla casa editrice, perchè così gli fai solo un piacere (revisione gratis dell'opera).

 

questa, invece, è una idea eccellente! perche non fate un elenco di proposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Fassio è la scelta giusta. E poi stiamo ad uno sputo, in autunno io attacco il lavoro, poi ci si incontra e si fa il punto.

Penso si possa anche aprire un Thread per le modifiche ed i miglioramenti apportati alla nostra magnifica nave :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Fassio è la scelta giusta. E poi stiamo ad uno sputo, in autunno io attacco il lavoro, poi ci si incontra e si fa il punto.

Penso si possa anche aprire un Thread per le modifiche ed i miglioramenti apportati alla nostra magnifica nave :s03: :s03: :s03:

 

Bene, fatelo davvero, sarebbe interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici,

 

vi ringrazio per quanto dettomi, vi farei leggere per esteso le due E-mail che ho inviato, ma è meglio di no, troppe parole pesanti.

 

Io sono disposto ad intraprendere qualsiasi iniziativa pur di fargli veder con chi hanno a che fare.

 

@ Vespucci, io lo scafo l'ho montato quasi tutto, intendo le ordinate e tutto il resto, devo inziare il fasciame, prima naturalmente bisogna fare le modifiche, di cui abbiamo parlato qualche post fa.

 

Intanto comincerò a mettere su chiglia e ordinate del mio Vittorio Veneto anzi la Vittorio veneto gemella della Roma in scala 1/200 in autocostruzione.

 

Appena posso posto due foto.

 

Un saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Comandanti,

essendo di poche parole voglio solo cercare di mettere nella giusta strada i volenterosi...quindi senza voler dare la soluzione definitiva posto le misure delle modifiche da me portate con la creazione delle sei piccole ordinate supplementari che mi servono per creare lo scanso angolare sulle murate della nave.

Basta stampare e fotocopiare ingrandendo fino a far combaciare la scala dei 10 centimetri che ho apposto nei disegni per ottenere le dimensioni del mio lavoro :s01:

 

occhio si tratta di una bozza perchè una volta incollate allo scafo ho visto che necessitano di qualche limata...posterò foto...e soprattutto saranno ben accette le critiche.

Spero di poter essere stato di aiuto :s02:

 

ordinateextra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve e buongiorno a tutti,

ho appena ricevuto il pacco con i mumeri 14/15/16/17 relativo alla poppa,

quali pezzi posso montare tranquillamente considerando che alcuni pezzi sono errati?,

e fra quanto riceveremo i pezzi corretti

grazie a tutti per i consigli.

Modificato da LUCA.CASSIANO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca Cassiano,

ti do un consiglio spassionato,

fai come Vespucci,

aspetta di avere tutti i pezzi per fare lo scafo,

quindi fallo con molta attenzione e pazienza,

consultando le modifiche che man mano vengono fatte sul forum.

Perchè ne verranno fatte tante tante.

Quindi torno a dirti di non avere fretta,

IO ho avuto fretta e ora sono nei pasticci.

 

Un carissimo saluto,

sei hai bisogno bussa alla porta di chi ti pare,

vrdremo di darti o tu ci darai una mano.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...