Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Giampy.

Allora, torre US Navy da 8" del modello antecedente alla 2GM (infatti i Baltimore avevano i pezzi in culle singole).

Non ci sono tantissimi incrociatori pesanti USA prodotti negli anni '30 ed affondati nella 2GM.

Inoltre, questo sembra affondato con la torre disposta per chiglia, con i pezzi ad alzo zero: suppongo quindi un affondamento avvenuto di sorpresa, e non durante uno scontro di superficie.

 

La butto lì: lo sfortunato e tristemente noto USS Indianapolis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

 

Esatto  e l' USS Indianapolis   ritrovato dall nave ricerca RV Petrel  del compianto Paul Allen.

 

https://www.facebook.com/watch/?v=371910783746852

 

https://www.rvpetrel.com/discoveries/uss-indianapolis.php

 

https://www.paulallen.com/rv-petrel/wreckage-from-uss-indianapolis-located-in-philippine-sea

 

A te il gioco  Marco

 

Un saluto Giampy

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no...

Ho già confermato US Navy.

 

Fra l’altro, vi invito a leggere bene il mio testo, perché è vero tutto ma solo ciò che ho confermato, ovvero: 


- Unità della US Navy

 

- Foto di un aereo che era a bordo di questa unità al momento della perdita.

 

- Non si tratta della USS Lexington, ma visto che ho scritto “assolutamente no”, non si tratta nemmeno di una delle altre portaerei di squadra USA andate perdute: nessuna tra USS Yorktown, USS Hornet, USS Wasp, USS Saratoga e nemmeno la ex portaerei USS Langley.

 

Insomma, se vi posso dare un consiglio: “think different!”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui, il grande Iscandarius Magnus!!!

 

Confermo che in foto si vedono i resti di un Curtiss F9C-2 Sparrowhawk, caccia biplano trasportato dai dirigibili "portaerei" ZRS-4 Akron e ZRS-5 Macon, in forza alla US Navy negli anni '30.

Ogni dirigibile trasportava 5 esemplari del caccia, che venivano lanciati e recuperati attraverso un trapezio meccanico a cui il velivolo si agganciava con l'apposito gancio, ben visibile nella mia foto (non è quindi un gancio d'arresto classico, nota per Malaspina)

Entrambi i dirigibili andarono perduti per incidenti: più drammatico quello dell'Akron, mentre il Macon perse spinta ascensionale per una falla ed ammarò al largo della California, riuscendo a mettere in salvo quasi tutto il suo equipaggio ed infine sprofondando su un fondale di circa 500 metri.

 

In effetti, la foto che ho pubblicato si riferisce al sito di affondamento del Macon e non dell'Akron, ma evidentemente non c'erano elementi per distinguere fra i due dirigibili, quindi assegno la vittoria al prode Iscandarius!

 

Imperium ad Iscandarium.

Ave et vale!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

potrebbe essere la timoneria di una silurante...o unità sottile, da luce e colore acqua immagino mare temperato con profondità non superiore ai 30 40mt...

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi suggerimenti su mare e profondità sono stati utilissimi...

ecco la nuova proposta, che vista la relativa facilità, sarebbe necessario il nome dell'unità in modo preciso:

 

 

IMG_20200331_115010.jpg

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...