Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
12 hours ago, Ocean's One said:

...ma basta guardare il quiz Unità Militari del 16/12/19, vero?

 

(io ora non rispondo perché non avrei nulla da proporre a mia volta, per favore lo faccia qualcun altro)

Confermo quanto detto da Ocean's,  la risposta era implicita  nel quiz citato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Momsen fu un esperto dei salvataggi per sottomarini.

Nella foto sembra vedere una delle fasi di un salvataggio.

Il sommergibile soccorso , sostenuto a galla da cassoni pieni d'aria, 

potrebbe essere lo " Squalo "

 

Grazie a Totiano per " l'intervento di  salvataggio "

 

RED

Modificato da Red
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Niente KT...il nostro quiz attivò una mina che lo portò su quel fondale dove lo vediamo anche oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Auspico che con questa risposta tu abbia virato in modo da presentarmi la murata in tutta la sua lunghezza....

 

ora mi accingo al lancio (spero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Negativo. L'unità in oggetto era di costruzione  abbastanza recente, destinata ad un impiego completamente diverso e come avevo suggerito, affondò a poche miglia  di distanza da quella del tuo quiz precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son dato da fare e l'unico bersaglio che ho trovato compatibile con le tue indicazioni è il Loredan, iscritto come incrociatore ausiliare D19...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei testi che sto consultando, nella Sardegna, zona Cagliari, l'unica unità militare italiana affondata è la cisterna Isonzo. Ma le linee dell'unità non corrispondono a quella della tua foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del quiz è  tratta da un filmato relativo all'affondamento dell'Isonzo. Non mi sono dato la briga di controllare l'immagine, dando fede a quanto mostrato nel video. Mi rendo conto che è diversa da quella dell'Isonzo, ma non appartiene nemmeno all'Entella o al Loredan, che formavano il convoglio, entrambe affondate nella stessa occasione. Probabilmente  nel montaggio non si saranno fatti scrupolo di usare un'immagine di repertorio. Mi dispiace e ti cedo la mano, perchè le indicazioni  che ti ho dato portavano all'Isonzo. Vedrò di risalire all'identità di quel piroscafo e ti saprò dire. 

Ti porgo intanto i più vivi complimenti per la caccia all'errore !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un filmato non di rado usano soggetti di repertorio quando sprovvisti dell'originale. Ti ringrazio dei complimenti e passo ad un nuovo bersaglio!

IMG_20200308_002635.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...