Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Spulciando un noto ottimo blog, eliminando quelle navi che per evitare la cattura sono state autoaffondate dai propri equipaggi, la rosata si restringe a sole 6 unità: la motonave Rodi, i piroscafi Adige, Pollenzo, Cellina, Capo Olmo.e Felce.

Il Rodi rimesso in servizio come Empire Patrol, affonderà a causa di un incendio il 29 settembre 1945

Link al commento
Condividi su altri siti

Era sprovvista di nome; sarebbe troppo chiedere l'esatto distintivo ottico, ma vorrei sapere a quale categoria apparteneva questa unità, nonchè il tipo (e costruttore) al momento della sua entrata nei ranghi della R.M.

Gof6YU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado di fretta. La nave in 2° piano mi pare un "classe GARIBALDI". Per quella in 1°, invece, direi che si tratti di un rimorchiatore portuale. La collisione di cui è stato vittima può aiutare ad esser più precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo nel Porto di Genova. La nave in secondo piano è il Giuseppe Garibaldi, sul quale il relitto verrà imbarcato e trasportato a Spezia per le riparazioni.

Non è escluso che la pirobarca fosse impiegata anche come piccolo rimorchiatore nell'ambito portuale, ma quale era la sua provenienza ?

Non credo ti possa essere d'aiuto, la collisione comunque avvenne con il piroscafo Maria Teresa il 1° novembre 1905.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...