Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

Il motore mi sembra troppo grande, però potrebbe appartenere ad uno degli M.T.M. del fallito assalto a Malta (25-26 Luglio 1941).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Si tratta del relitto della Corv A/S GAZZELLA, una mia recente proposta.

Suggerirei di dare un altra possibilità a VIGILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non è la laguna di Truk ma è stata affondata da bombardamento aereo nella baia di Coron Filippine,

e il Comandante Alagi aggiunge un nuovo trofeo alla sua ampia collezzione..... :s20: :s20: :s20:

 

a Lei il gioco.

Modificato da vigile
Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta del relitto della portaerei YORKTOWN affonadata a Midway il 7 Giugno 1942. E' a circa 5.000 mt di profondità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta del relitto della portaerei YORKTOWN affonadata a Midway il 7 Giugno 1942. E' a circa 5.000 mt di profondità!

Perfetto! E' proprio lei!

A te il gioco fra! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,Frà! La mia nuova proposta parte da il "pesce d'Aprile" che Vi ho fatto quest'anno. :s03:

 

tjpg.jpg

 

Questa nave ha cambiato tre volte Bandiera e nome. Ha finito la carriera come sede galleggiante di un' associazione professionale nell' ambito del settore della pesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

... sul forum ho già visto questa foto, mi pare. :s01:

Sì, la postai io nel Topic "Foto di navi in disarmo" il 1 Aprile spacciando questa nave per il nostro innominabile PROTEO. Vari di Voi, a parte MELEKHIN, beccarono il "Pesce d' Aprile". Comunque nomi non ne ho fatti per cui questa proposta è valida! :s03: Forza e coraggio! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: O.K! Il primo passo è compiuto! Si tratta di un ATA dell' U.S. Navy! Però da uno della Tua bravura vorrei anche gli altri nomi... Come aiuto (meritato) posso dire che ha servito Marine Sud Americane.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: O.K! Il primo passo è compiuto! Si tratta di un ATA dell' U.S. Navy! Però da uno della Tua bravura vorrei anche gli altri nomi... Come aiuto (meritato) posso dire che ha servito Marine Sud Americane.

 

 

Amico mio, nelle marine sudamericane hanno prestato servizio almeno 17 AT/ATR/ATA, tanto per dire. Comunque, un'ipotesi: ATR 46 ex AT 124, complet. luglio 1943 da Levingston SB a Orange, Texas, ridenominato ATA 124 nel maggio 1944, radiato sett. 1947 e trasferito all'Argentina come DIAGUITA (A-5). Venduto nel 1979 alla SA para el Desarrollo de la Technologia Acuatica (SATECNA) di Buenos Aires come SATECNA VI.

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l' ATA 124, ma ci sei molto vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: O.K! Il primo passo è compiuto! Si tratta di un ATA dell' U.S. Navy! Però da uno della Tua bravura vorrei anche gli altri nomi... Come aiuto (meritato) posso dire che ha servito Marine Sud Americane.

 

 

L'unico che ha servito "marine sudamericane" al plurale (ma non so nulla di associazioni peschereccie, com'era invece vero per ATA 124) è AT-122, poi ATR-44, stesso cantiere di costruzione, in servizio 10 giugno 1943, poi ridenominato ATA-122 il 15.5.1944, trasferito al Cile nel settembre 1947 come LAUTARO, radiato nel 1991, all'Uruguay nel 1992 come SAN JOSE.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che ha servito "marine sudamericane" al plurale (ma non so nulla di associazioni peschereccie, com'era invece vero per ATA 124) è AT-122, poi ATR-44, stesso cantiere di costruzione, in servizio 10 giugno 1943, poi ridenominato ATA-122 il 15.5.1944, trasferito al Cile nel settembre 1947 come LAUTARO, radiato nel 1991, all'Uruguay nel 1992 come SAN JOSE.

:s03: Visto? :s03: Con un minimo di sforzo in più hai indovinato il mio "pesce d'aprile 2011"! :s03: Le notizie di questa nave provengono dall' inesauribile SHIPSPOTTING - Wrecks and relics.

 

:s20: Complimenti ed a Te il timone!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: Visto? :s03: Con un minimo di sforzo in più hai indovinato il mio "pesce d'aprile 2011"! :s03: Le notizie di questa nave provengono dall' inesauribile SHIPSPOTTING - Wrecks and relics.

 

:s20: Complimenti ed a Te il timone!

 

Ma insomma, un pover'uomo, un buon samaritano deve sudare sette camicie, ricorrere a tutti i trucchi previsti dal manuale, abbandonato da Dio e dagli uomini (e anche dalle donne) per correre dietro a pesci d'aprile un po' stantii, e deve pure esser preso per i fondelli. A verbale la mia più sentita protesta. Der Kapellmeister.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Ma la foto viene dalla Liguria!

:s03: Grazie per l' aiuto! :s03: In fondo in fondo in fondo hai un animo fondalmente buono! :s03: Si tratta del pontone per dep. carbone JAVA. Costruito come veliero nel 1813 fu donato da un rajah di Sumatra al Governo Britannico per il salvataggio di una figlia rapita ( :s03: mi pare di leggere SALGARI!)

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, DE DOMENICO! Della mia prossima proposta mi accontento della classe...

 

67977625.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Buonasera a Tutti!

 

Proviamo con un "beta" più largo...

 

87295760.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...