Jump to content
Sign in to follow this  
lazer_one

Quiz: Indovina Il Relitto

Recommended Posts

Mi sembrano due incrociatori americani classe New Orleans. Io mi ricordo che nella battaglia di Guadacanal, ad un certo punto, in uno dei vari scontri, due incrociatori americani furono silurati, il New Orleans ed il Minneapolis. A sinistra mi pare sia il New Orlans mimetizzato a Tulagi dopo aver perso la prua.

Può essere?

Edited by Gladiatore

Chiedo scusa se posso avervi indotto in errore. Si tratta di unità Americane, ma non incrociatori

Eh no hai proprio ragione. Gli incrociatori USA della classe che ho citato hanno 3 cannoni per torre e poi il danno nelle foto non era cosi esteso perchè si vedono entrambe le torri ancora al loro posto. Inoltre sono stato tratto in inganno dalla forma delle aperture della plancia, molto simili peraltro come anche la posizione del radar proprio la sopra. Tra l'altro le foto cosi prese da vicino fanno aumentare la percezione delle dimensioni.

Cmq mi hai messo sulla strada corretta. E' una nave di classe Porter (ho passato qui:

http://en.wikipedia....fridge_(DD-357) le classi principali e poi è stato facile individuare la classe corretta). Be poi le ho passate una ad una ed ecco il responso:​sono il Selfridge e l'O'Bannon (che non ho riconosciuto però prima di leggerlo nella foto) a Noumea.

Edited by Gladiatore

Eh no hai proprio ragione. Gli incrociatori USA della classe che ho citato hanno 3 cannoni per torre e poi il danno nelle foto non era cosi esteso perchè si vedono entrambe le torri ancora al loro posto. Inoltre sono stato tratto in inganno dalla forma delle aperture della plancia, molto simili peraltro come anche la posizione del radar proprio la sopra. Tra l'altro le foto cosi prese da vicino fanno aumentare la percezione delle dimensioni.

Cmq mi hai messo sulla strada corretta. E' una nave di classe Porter (ho passato qui:

http://en.wikipedia....fridge_(DD-357) le classi principali e poi è stato facile individuare la classe corretta). Be poi le ho passate una ad una ed ecco il responso:​sono il Selfridge e l'O'Bannon (che non ho riconosciuto però prima di leggerlo nella foto) a Noumea.

Ottimo Comandante Gladiatore. Bersaglio centrato in pieno. a te la mano :smile: :smile: :smile:

Gl' indizi non son molti! Il cilindro a destra sembra essere una caldaia. Probabilmente appartenuta ad una vecchia nave per esplorazioni polari.

Grazie Iscandar, come hai fatto? Cosi lo faccio anche io la prossima volta.

La nave è un piroscafo; si è arenata a causa della scarsissima visibilità in un periodo di tempo a cavallo del '900. NON siamo al polo nord od al polo sud e non è una nave per esplorazioni polari. Neanche io conoscevo questo relitto in effetti ma merita davvero il contesto.... quando lo scoprirete.

Posso aggiungere che le piastre dello scafo sono state utilizzate per impedire che ............... invadessero la ferrovia e la strada non distanti.

Edited by Gladiatore

quando scrivi una risposta c'è l'icona di un immagine sotto quelle degli sile, cicca li e puoi inserire il link dell'immagine.

Ma siamo ad Arcangelo o Murmansk???

Dunque è una immagine che ho già visto in giro scartabellando per siti però al momento mi sfugge. Siamo nel Pacifico o nel Mediterraneo? A memoria eravamo nel Mediterraneo ma quel blu potrebbe essere anche del Pacifico.

mi ricorda il relitto di un sommergibile al largo di Tolone, mi serve un po di tempo per i dettagli (se è lui)

E' un qualche cosa di italiano, e l'ho visto in una rivista anche. Solo che è tutto negli scatoloni in box causa trasloco....Devo prendere la sviluppina per sforzarmi.

se è Italiano, data la forma a siluro e l' assenza di sovrastrutture azzardo un SSB (Siluro San Bartolomeo) ma dal formato francobollo non si puo' fare un idea delle proporzioni

Saluti,

dott. Piergiorgio.

P.s. se ho azzeccato, passo volentieri.....

no. non si tratta di un SSB, purtroppo non sono riuscito ad ingrandire l'immagine, comunque si tratta di parte di unità di superficie, italiana, affondata durante la IIWW, se riesco posterò un'immagine dello stesso pezzo di relitto da angolatura differente.

spero sia più grande....non so se è la stessa immagine in modo speculare o presa da altra angolazione

relitto.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Edited by vigile

Dragamine.....affondato il 05.05.1945.......mi rincresce che mi vengano foto piccole....

a volte non mi rendo conto delle dimensioni che vedono gli altri utenti a causa dello schermo che uso solitamente per lavoro, un 40 pollici...

prometto che cercherò di fare meglio..... :smile:

Coriolanus, Royal Navy, Croazia

Edited by Roby76

kaqkjc.jpg

Nome e luogo di ritrovamento :ph34r:

E' il cannone di un u-boot, questo si ma di quale? Data del ritrovamento?

2001...

Scusate non voglio sembrare un rompiscatole....ma che gusto c'è a trovare le soluzioni in questo modo. :unsure: :unsure: :unsure:

Qui vince chi prima copia l'url della foto!!

Cerchiamo invece di postare foto di relitti non trovate in rete, magari, il web può servire come ausilio per la ricerca!

Non si tratta della stessa foto ma di una foto che ho trovato spulciando tra tutti i relitti ritrovati nel 2001: prova a digitare U-boot wreck 2001

Peraltro non sono sicuro che sia giusto: il 2001 è stata un'annata ricca di ritrovamenti.

L'unico indizio che mi porta a rispondere con U-166 è l'estrema somiglianza del cannone e soprattutto delle condizioni di illuminazione...

Io ho trovato l'U166, ci sono diverse immagini, anche quell'inquadratura che hai travato tu.

L'unica differenza è che parla del ritrovamento per il 2003.

Rimane comunque la mia perplessità espressa poco fa.