Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quella scienza esatta che è la "Fumaiologia Navale" mi suggerisce la nazionalità Tedesca.
HMS VINDICTIVE a Zeebrugge? o uno degli altri tre THETIS, INTREPID e IPHIGENIA?

:s03: Ribadisco il mio concetto di scienza esatta della "Fumaiologia Navale": in questo caso sono io a non aver studiato abbastanza :s03: ...

 

La prima sembra un incrociatore, la seconda una nave ausiliaria ...

E' un effetto ottico un pò ingannevole: si tratta di una sola nave e precisamente l'incr. pesante Statunitense NEW ORLEANS a Tulagi, dopo i gravi danni subiti nella battaglia di Tassafaronga in cui perse la prua causa un siluro dei ct Giapponesi.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, DE DOMENICO! :s68: Mi pare che il ct Giapponese che silurò il NEW ORLEANS fosse comandato da Tameiki HARA, l'autore dell'interessante libro "PER UN MILIONE di MORTI" (Vedi Biblioteca). Ecco il prossimo target! (In tutti i sensi!) :s01:

 

:s30: :s05: :s25: PURTROPPO IL ROSPACCIO DI IMAGESHACK mi chiede la registrazione! Poichè ora non son in grado di farla PASSO IL TURNO per non fermare il gioco.

 

AVANTI UN VOLONTARIO! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ae27zzzz.jpg

 

:s42:Sembra che sia riuscito a fregare l'orribile batrace! :s42: :s03:

Bene! Tornando alle cose serie ecco il bersaglio! Nome PRECISO, prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nave ausiliaria della US Navy ?

:s01: Sì, ora però vorrei il nome preciso! :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: AFFONDATO! :s20: Il timone a DE DOMENICO! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

image1ya.jpg

 

... un aiuto: si tratta di un cacciatorpediniere.

:s01:

...Giapponese, direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il secondo penso sia un oberon.

un naso di quel genere era su alcuni battelli canadesi, che giustificherebbe la scritta in inglese sul pontone.

provo a fare una ricerca sui nomi....

Ojibwa · Okanagan · Onondaga · Olympus · Osiris

 

il piu probabile sembra essere lo Ojibwa mentre escluderei a priori lo Osiris.

 

l'olimpus potrebbe essere quell'altro, entrambi destinati (sembra) a diventare musei dopo lonondaga (che non puo esere visto il "naso" differente)

 

 

a porposito, avete mai dato un'occhiata a questo? http://www.hnsa.org/doc/oberon/index.htm#pg1-1

non ricordo se sia mai stato segnalato...

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

anche il secondo penso sia un oberon.

un naso di quel genere era su alcuni battelli canadesi, che giustificherebbe la scritta in inglese sul pontone.

provo a fare una ricerca sui nomi....

Ojibwa · Okanagan · Onondaga · Olympus · Osiris

 

il piu probabile sembra essere lo Ojibwa mentre escluderei a priori lo Osiris.

 

l'olimpus potrebbe essere quell'altro, entrambi destinati (sembra) a diventare musei dopo lonondaga (che non puo esere visto il "naso" differente)

 

 

a porposito, avete mai dato un'occhiata a questo? http://www.hnsa.org/doc/oberon/index.htm#pg1-1

non ricordo se sia mai stato segnalato...

 

Molto bene, Direttore: il primo è OLYMPUS (usato dalla RCN dal 1989 solo come pontone per addestramento all'ormeggio), caricato sul bacino galleggiante di Heddle Marine Service il 19 luglio 2011 e diretto a rimorchio al cantiere di demolizione a Port Maitland, Ontario. Il secondo è OKANAGAN, diretto da Halifax allo stesso luogo il 17 agosto successivo e ripreso vicino a Montreal. :s20: :s20:

A lei il gioco.

 

Da "Warship World" sett./ott. 2011 (foto Barry Gerrard) e genn./febbr. 2012 (foto Marc Piché).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre 14 ore! no credevo sarebbe durato tanto!

 

complimenti 480! in effetti non è il Mocenigo bensi il Bagnolini, ma del Mocenigo se ne intravede la prora sulla sinistra. Non ti chiedo neanche come hai fatto a indovinare, visto il bellissimo modello che hai realizzato: a te il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avrei immaginato di pendere parte a questo quiz, ma quando ho visto la vela mi si è fermato il cuore.

Pur non avendo mai visto di persona questi battelli mi ha preso l'angoscia nel vedere lo stato di abbandono in cui sono ridotti, ma certo hanno fatto la loro vita e non credo che sia possibile musealizzarli tutti. E' anche giusto ed istruttivo che resti traccia ancge delle altre classi di battelli.

 

Inserisco il disegno di un relitto in quanto le foto sono troppo ravvicinate e credo che diventerebbe troppo difficile (almeno per me).

 

Mauro

 

image-10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il piroscafo GENOVA affondato per siluramento fuori Portofino il 27 Luglio 1917.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avrei immaginato di pendere parte a questo quiz, ma quando ho visto la vela mi si è fermato il cuore.

Pur non avendo mai visto di persona questi battelli mi ha preso l'angoscia nel vedere lo stato di abbandono in cui sono ridotti, ma certo hanno fatto la loro vita e non credo che sia possibile musealizzarli tutti. E' anche giusto ed istruttivo che resti traccia ancge delle altre classi di battelli.

 

Inserisco il disegno di un relitto in quanto le foto sono troppo ravvicinate e credo che diventerebbe troppo difficile (almeno per me).

 

Mauro

 

image-10.jpg

 

L'immagine ritrae il relitto della m/n Viminale e proviene dal volume (cui ha collaborato Rastelli) "Storia della Motonave Viminale" di cui avevo già parlato a propoito della PT 216 se non ricordo male :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine ritrae il relitto della m/n Viminale e proviene dal volume (cui ha collaborato Rastelli) "Storia della Motonave Viminale" di cui avevo già parlato a propoito della PT 216 se non ricordo male :s02:

 

Centro!

Si tratta proprio della motonave Viminale.

 

A te il gioco.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...