Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Relitto


lazer_one

Messaggi raccomandati

L' aereo dovrebbe essere un FIAT B.R. 20. Dov' è il relitto non so. Osservando l' attrezzatura del sub posso ipotizzare che è ad una profondità di oltre i 40 mt.

 

AGGIORNAMENTO: si trova davanti alla frazione di S. STEFANO tra IMperia e Sanremo.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie, LAZER! La prossima è piuttosto facile:

 

aaaaki.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo detto che si fornivano due elementi ovvero un'indicazione dell'area e/o un'immagine di come era ...

E' vero, ma se postassi un' immagine della nave sarebbe veramente TROPPO facile! :s01: Comunque si tratta della plancia di una nave neanche troppo piccola...

 

:s31: MEMENTO AUDERE SEMPER! :s31:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma se postassi un' immagine della nave sarebbe veramente TROPPO facile! :s01: Comunque si tratta della plancia di una nave neanche troppo piccola...

 

:s31: MEMENTO AUDERE SEMPER! :s31:

 

Questo conferma la prima sensazione: sin dal primo sguardo ho pensato ad una grossa unità... tipo la Bismark...

 

Lazer_ :s10: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo conferma la prima sensazione: sin dal primo sguardo ho pensato ad una grossa unità... tipo la Bismark...

Lazer_ :s10: ne

No, di circa 4 volte più piccola.

 

E' un'allusione alla Santo Stefano ?

Nò, ma le m/s c' entrano, eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

... un incrociatore inglese silurato nel Mediterraneo ??? :s14:

Sei su una buona, anzi OTTIMA strada!

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

HMS Manchester silurato da MS 16 e 22 durante la Battaglia di Mezzo Agosto

Lazer_ :s10: ne

:s20: :s20: Proprio quello! La più grande nave militare affondata da motosiluranti durante la II G.M.

Complimenti ed a Te la mano!

 

hmsmanchesterxx.jpg

 

Come si vede da questa foto l' immagine-quizz del relitto da me postato era molto chiaro.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sono delle FIAT 1.100 stivate nel piroscafo UMBRIA autoaffondatosi il 10/6/1940 per evitare la cattura. Il relitto è quasi affiorante.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sono delle FIAT 1.100 stivate nel piroscafo UMBRIA autoaffondatosi il 10/6/1940 per evitare la cattura. Il relitto è quasi affiorante.

 

:s20: :s20: :s20:

 

Sì! Si tratta del piroscafo Umbria.

 

A te la prossima!

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, LAZER-ONE! La prossima nave non è ancora un relitto affondato ma lo diverrà presto. :s03: Propongo questa foto e cos'ì mi risparmio di postarne anche una di quando era "in vita".

 

zzzyk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La carenatura inclinata che si vede nell'angolo in alto a sinistra dovrebbe essere quella della scala mobile che portava il personale dall'hangar al ponte di volo nelle portaerei classe "Essex".

Di più, per ora, non posso dire dato che saró a casa solo nella tarda serata. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

La carenatura inclinata che si vede nell'angolo in alto a sinistra dovrebbe essere quella della scala mobile...

Questo è un elemento caratterizzante la cl. ESSEX. Non sapevo però che fosse una scala mobile!

 

credo si tratti della portaerei uss oriskany prima di essere affondata come reef artificiale

:s20: Bravo ASTERIA! :s20: :s20: Hai centrato il bersaglio! A Te la prossima proposta!

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere si tratta dello steamer Inglese CARNATIC, affondato nel 1869 in Mar Rosso. Il relitto è ad una profondità di circa 25 mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
A mio parere si tratta dello steamer Inglese CARNATIC, affondato nel 1869 in Mar Rosso. Il relitto è ad una profondità di circa 25 mt.
dopo 10 giorni di latitanza del Com.te Asteria, e dopo aver appurato che il relitto appartiene al Carnatic, che ne dite di passare il comando delle operazioni ad Alfabravo 59 ?
Dillo al C.te Alagi o ad un altro moderatore...

 

Si dispone che il Sig. Alfabravo provveda ad inserire una nuova immagine. :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: Grazie, Frà! Scusate il ritardo. Ecco la mia proposta:

 

83856413.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A quest'ora di notte non è che si possa azzardare molto... dalla posizione delle torri, azzarderei SMS Lützow.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

A quest'ora di notte non è che si possa azzardare molto... dalla posizione delle torri, azzarderei SMSM Lützow.

:s03: Non azzardare...e vai a letto! :s03: Lupo della notte! :s03: Non è il LUTZOW!

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: O.K. STEVA! Vado di fretta: a Te il timone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il relitto proposto da STEVA è il PRESIDENT COOLIDGE dell' American President Line. L' affondamento avvenne nell' Ottobre 1942 in Nuova Caledonia per urto contro una mina. Grazie alla vicinanza della costa ci furon solo 5 vittime su circa 5.000 soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al solo scopo di non interrompere il Quizz proseguo anche senza l' esplicito "via" di STEVA.

 

82733186.jpg

 

Che nave è e dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi sapere il nome della nave o del sub??? :D :D :D

:s03: Di entrambi! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il relitto del Carpathia ?

Non è il CARPATHIA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...