Jump to content
lazer_one

Quiz: Indovina Il Relitto

Recommended Posts

Vista la vicinanza alle coste nazionali ho collegato l'evento a Malta e agli sbarramenti di mine posati ininterrottamente dalle forze dell'Asse.

Delle 25 unità militari di superficie affondate durante il periodo dell'assedio dell'isola, solo due no sono di bandiera britannica: Il Ct. HMAS Nestor che però venne costruito appositamente per la Royal Australian Navy e il Ct. Kuiaviak, ex HMS Oakley, ceduto alla Marina polacca.  Ritengo quest'ultimo quello papabile.

Grazie IHSV. Propongo ora un affondamento "volontario". Di cosa si tratta ?

rel.jpg

marina centro americana?

Negativo, un mare più a nord

Edit: per non fare confusione, affondata in Mediterraneo ma proveniente da un mare più settentrionale 

Edited by danilo43

E' un suo gemello, il P-29 (ex "Bolton") dragamine classe Kondor della DDR, acquistato dai maltesi nel 1992 e affondato a Malta  in basso fondale come attrazione per i subacquei. A te il prossimo !

La IX 300 dopo i celeberrimi test nucleare nel luglio del 1946.Al primo test fu solo sverniciata al secondo danneggiata ma ancora in galleggiamento. Affondò nel dicembre del 1947 a Kwajalein, dove fu rimorchiato dopo il test. Nel 2018 è stata svuotata dal gasolio. La Prinz Eugen, dedicata al Principe Eugenio di Savoia, è ancora li eccetto alcune parti traslate nei musei.

Grazie. 

La mia proposta è particolare, premetto che l'unità è "armata" ma non in grado di navigare in quanto è incagliata da anni ed è piena di falle, il che la classifica come relitto.

Dati i suggerimenti non basta la classe.

b-26.png

BRP Sierra madre, nave filippina volutamente incagliata su una isole delle Spratly per rivendicazioni territoriali nel Mar Cinese. La Cina ne ha chiesto inutilmente la rimozione.

4 hours ago, Massimiliano Naressi said:

BRP Sierra madre, nave filippina volutamente incagliata su una isole delle Spratly per rivendicazioni territoriali nel Mar Cinese. La Cina ne ha chiesto inutilmente la rimozione.

esatto, cedo la mano

8La foto del quiz non l'ho trovata! Ho fatto una ricerca corazzata francese 1gm, andando per esclusione. Ho smistato su immagini ed ho notato la notizia di un ritrovamento di una corazzata.

Solo fortuna.

Mia proposta:

Quiz.jpg