Vai al contenuto

I Punti Fama


Niccolò

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho giocato tanto a SH3 e mi piace tantissimo! Ma non ho tanto tempo e non sono molto bravo, quindi ricevo pochissimi punti fama per ogni pattugliamento.

Questo mi impedisce di usare sommergibili diversi e magari degli equipaggiamenti nuovi.

Sempre per cambiare installai GWX 3 gold, ma disinstallai tutto dopo poche partite perchè notai che i punti fama che ricevevo erano ancora meno!

Così ora mi è rimasta la voglia di giocare a questo splendidissimissimissimissimissimissimo simulatore ma utilizzando altri sommergibili ed equipaggiamenti.

 

Allora ricercai un Mod che annullasse il sistema dei punti fama e lo trovai (forse): Il super mod di lestofante comprende un mod aggiuntivo che per quel mod annulla il costo dei punti fama. Ma i link non mi sono funzionati.

 

Allora provai Sub Ready 1.1 e notai la disponibilità di tutti gli equipaggiamenti per tutte le epoche e per tutte le basi. Ma pensavo annullasse anche il prezzo di punti fama!

 

Ora mi chiedo se è possibile un sistema per annullare il prezzo di punti fama per SH3 con Sub Ready 1.1 e Lilì Marlene.

 

P.S.

 

Farei qualunque cosa pur di trovarlo!

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo per aumentare in partenza i punti di fama, chiaramente non contemplato dal gioco.....Devi fare così: comincia una nuova carriera e dai il via alla prima missione, e, senza prenderti il fastidio di muoverti dal porto, esci immediatamente dal primo pattugliamento e poi esci completamente dal gioco. A questo punto vai sulla cartella c:\documenti\SH3 e troverai la cartella Careers e la cartella con il nome che ti sei scelto. Aprila, e col notepad apri il file Patrol_0.cfg e cerca al suo interno le due voci DeltaRenown=500.000. L'ultima "Deltarenown" (quella più in fondo a questo file di testo) la modifichi imponendo un valore a piacere, ad esempio 50000.000 anzichè l'originario valore 500.000, tenendo conto che il punto è un separatore decimale e quindi l'intero numero va posto prima di esso; salva il file modificato (non dimenticarti di farlo!!) e in tal modo si modificherà la tua fama sin dall'inizio, consentendoti di utilizzare i ritrovati tecnici man mano che si renderanno disponibili.

 

Vorrei aprire una piccola parentesi riguardo la fama in SH3, perchè questa rappresenta un incentivo ad affondare quante più navi possibili per avere un sommergibile aggiornato, ma si tratta di un palese falso storico, in quanto i nuovi comandanti avevano sempre a disposizione il materiale bellico più aggiornato, a prescindere dal tonnellaggio affondato. Il fatto che fu il solo Adalbert Schnee a fare una missione di guerra col XXI, si spiega col forte ritardo con il quale il XXI cominciò a soppiantare nei cantieri i Tipo VII e IX, quando ormai la resa della Germania era questione di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto!

 

Ho installato tutto; Ho riavviato il computer; Ho lanciato il gioco; Ho immesso un nome per iniziare una carriera; ho scelto la prima carriera; L'ho iniziata, non ho toccato niente e ho iniziato la missione cliccando sulla grande mappa nella stanza; appena iniziata la missione impostai la visuale esterna; poi premetti "ESC" e nel menù cliccai su "Termina pattugliamento" e poi "Ormeggia a ....." ritorno nella stanza ed esco con la freccia in basso a sinistra; esco dal gioco; espello il disco; e vado sulla cartella in "Documenti" che si chiama "SH3", entrando in "data" e in "gfd" (non so se quest'ultimo sia il nome esatto) e trovo "Careers", in essa trovo il nome che mi ero scelto.

Trovo Patrol_0 e lo apro con "WordPad MFC" e modifico il secondo "DeltaRenown=500.000" con "DeltaRenown=99999999999999999999.000".

premo il pulsante di chiusura e mi si chiede: "salvare le modifiche?" io rispondo si.

Avvio il gioco reinserendo il CD e vado su "CARRIERA" e clicco su "CONTINUA". seleziono l'ultimo salvataggio (a base prima della missione) e ho 0 punti fama.

prima di aprire il salvataggio cliccai per vedere informazione sugli altri due salvataggi: 1 a base prima della missione 2 a base dopo la missione" e solo sul primo indicava che la fama era pari a 500.

 

Dove ho sbagliato?

 

AIUTO! :s06: :s06: :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che il problema dipendesse da quel numero astronomico che hai inserito. Comunque sia, se adesso trovi che la tua fama è a zero (se non ho capito male), riapri il file Patrols_0.cfg e vedi se trovi la voce DeltaRenown=0. Quando l'hai individuata cambia il numero, ma inseriscine uno più umano. Fai attenzione che sostituendo un numero elevata a TUTTI i DeltaRenown potresti trovarti col gioco che ti spara il messaggio "La guerra è finita!" anche se sei nel '39. Comunque i punti fama stanno proprio nel file che ti ho indicato. Sicuro al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI!!!

 

EVVIVA! I MIEI SOGNI SI SONO AVVERATI!!!

 

Caro ubsiv61, ti sarò grato a vita!

 

Un momento! :s68:

 

Inizio con 500000 punti fama, naturalmente mi prendo il miglior sommergibile (XXl) e i migliori equipaggiamenti per esso.

MA quando inizio la prima missione, parto già con la seguente comunicazione: "Radar distrutto"!

Controllo sulla situazione danni equipaggio e noto che il radar è distrutto.

Mi siedo sulla postazione del radiotelegrafista e scopro che il radar non esiste. solo uno strumento indicatore sulla scatola ove usualmente dovrebbe esser'presente un visore rotondo con una linea che si muove verde e sotto una manopola che gira.

 

Che cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buono, Niccolò! E' successo che sei incappato in un famoso e conclamato bug di SH3.... Devi vedere che tipo di radar hai installato (penso sia il FuMO-391) e cercare in rete il file FuMO-391 Bugfix. In passato anche il radar FuMO-69 aveva dato problemi di autodistruzione, però se non vado errato il bug è stato risolto in GWX3.0. Nel caso avessi un radar differente dal FuMO-391, utilizza sempre la stessa procedura per cercare il file correttivo, ovvero <sigla del radar>+bugfix. Il file per il FuMO-391 l'ho trovato nella sezione dei mods del sito Subsim.com. Sono dell'idea che un appassionato della saga Silent Hunter debba registrarsi su questo sito, sempre aggiornatissimo e completo, e fornito di un gran numero di files da scaricare e preziosi riferimenti a link esterni. E' un pò macchinoso da navigare, ha un certo che di lugubre nell'aspetto ed è solo in lingua inglese, ma è davvero il punto di riferimento per tutti i noi comandanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!

Mi sono iscritto su Subsim (anche se non conosco l'inglese) perchè è necessario essere utenti per scaricare il File.

 

Male!

Il File scaricabile è ineseguibile e non so come si possa fare per attivarlo.

 

Per ora però sono arrivato a buon punto!

 

Ma :s68:

 

Come devo fare per scaricare ed attivare questo "FuMO-391 Bugfix"?

 

Mi dispiace ma non sono molto competente in termini d'informatica! :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero strano quello che scrivi su questo file. Ti consiglio di riscaricarlo, perchè a volte i download non sono perfetti. Io l'ho inserito col programma di attivazione JSGME e non mi ha dato problemi. A prescindere dal grado di padronanza dell'informatica, resta sempre valido il consiglio di utilizzare un buon motore di ricerca e di inserire le opportune parole chiave. Ad esempio, proprio per il caso del radar, io a suo tempo andai su Google e scrissi "SH3 FuMO-391", cioè occorre indirizzare subito la ricerca con SH3 e poi scrivere l'oggetto in questione. In tal modo si esegue un filtraggio a monte di tutto ciò che su internet parla di quel radar. Una volta individuato un sito attinente la ricerca che si vuol fare, occorre armarsi di pazienza e perdere un pò di tempo, e noterai che spesso e volentieri Google rimanda a questo forum, perchè se è vero che Subsim è il nostro "faro", è pur vero che Betasom è un ottimo sito dove ho trovato tante informazioni e trucchi italianissimi. La storia dei punti fama alterati, ad esempio, l'ho appresa proprio su Betasom, non è farina del mio sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace; ma proprio non capisco l'inglese!

Ho trovato il "FuMO-391 Bugfix" Su subsim, su questo indirizzo: http://subsim.com/radioroom/downloads.php?do=file&id=952 ma non ho capito come installare quel File.

Io non parlo inglese e ho tentato con il "Google Traduttore" ma non ho capito ugualmente.

Il massimo che ho fatto è aver cliccato su quell'iconcina a forma di un compressore che comprime una cartella ed ho salvato il File su Download in documenti.

Ora lì v'è un File inesegubile di tipo "7Z" e qualora io l'aprissi, il computer m'avverte dell'impossibilità d'aprirlo.

 

Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riaperto il File e ho scelto la prima possibilità che mi dava la finestra che si è aperta automaticamente cliccando due volte sul File.

 

La prima possibilità è "Utilizza il servizio di ricerca sul web per trovare il programma"

 

La seconda possibilità è "Seleziona il programma da un elenco"

 

Il tutto è riferito alla domanda: con che programma si desidera aprire il file?

 

Ecco che risultati mi ha dato il servizio di ricerca sul Web:

 

 

 

 

 

 

Tipo di file: File di archivio compresso 7Z

 

Estensione del file: .7z

Descrizione: I file 7Zip contengono uno o più file che sono stati compressi e raccolti in un file di archivio.

 

Software o informazioni disponibili a:

 

* WinZip File di archivio compresso 7Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con l' U-Boot VII/42 e scopro che anche il sonar si autodistrugge! :s06:

Questa è la volta che lo disinstallo e lo vendo :s05:

Ma forse è meglio di no.

Se io sapessi come scaricare i Bugfix da Subsim potrei farlo per molti equipaggiamenti che lo necessitano!

E poi io non rinuncerei mai a SH3 per queste sciocchezzuole :s03: Sono arrivato fino a quà!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estensione .7z significa che quel file è compresso nel formato 7z, che per i mods di SH3 è anche più diffuso del classico .zip o .rar. Per decomprimere il file del radar devi trovare in rete il programma per i file .7z (usa Google e metti come parola chiave "file .7z) che è gratuito.

 

Quando usi questo programma, ma lo stesso vale anche per altri compressori di file, clicca due volte sul file del radar (l'iconetta si colorerà col logo 7z) e in seguito si apre una finestra dove troverai la classica cartella gialla del file non compresso.

 

Questa cartella gialla la devi trascinare fuori dalla finestra sul desktop, ad esempio, in modo da scompattare il file.7z. Quando ti ritrovi la cartella gialla sul desktop, apri la cartella del gioco, che solitamente è c:\programmi\ubisoft\silenthunteriii e qui dentro troverai una cartella MODS.

 

Mettici dentro la cartella gialla del radar, poi attiva il programma JSGME che si trova nella cartella principale del gioco ed inserisci il nuovo mods.

 

E' più facile a farsi che a spiegare. Ma nessuno lì da te ha un pò di pratica con il computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho reinstallato tutto: Silent Hunter III; Sub Ready e Lilì Marlene.

Ho scaricato il programma per i File 7z e ho decompresso FuMO-391 Bugfix.

 

Ma ho un piccolo problema: dentro la cartella "Disco Locale/Programmi/Ubisoft/Silent Hunter III" non c'è nessuna cartella che si chiama MODS e non ho trovato questo JSGME!

 

Aiuto! Dove sono queste cartelle?

 

P.S.

A casa mia sono il "meno peggio" nell'uso del Computer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un passo avanti!

 

Ho scaricato da Internet JSGME e mi si è creata la cartella MODS all'interno della cartella ove ho scelto d'installare il programma.

Poi ho messo la cartella precedentemente decompressa "FuMO-391 Bugfix" nella cartella MODS ed ho apertro JSGME che ha individuato subito "FuMO-391 Bugfix".

Selezionando nella lista dei mod attivabili "FuMO-391 Bugfix" (unico mod che ho) ho premuto la freccetta per portarlo nella colonna dei mod attivi.

Ora è attivo, ma ho iniziato una nuova missione (cominciando da capo la carriera) utilizzando quel radar sull XXI e non è cambiato nulla! Sempre distrutto!

 

C'è da dire che JSGME l'ho installato nella cartella "Documenti/download" e allora l'ho spostato nella cartella "c/programmi/ubisoft/silent hunter III" chiamando la cartella contenente il programma "JSGME".

 

Ora l'ho svuotata tutta dentro la cartella Silent Hunter III ma non funziona ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...