Vai al contenuto

Bussola Molto Seccante


ubsiv61

Messaggi raccomandati

Carissimi Comandanti,

tempo fa scaricai un mod che mi ha inserito una bussola enorme a scomparsa in corrispondenza del lato inferiore destro dello schermo, proprio in corrispondenza del pulsante si fuoco dei siluri. Questa bussola, colorata a spicchi rossi e blu ha la bella prerogativa di venire fuori ogni qualvolta si avvicina velocemente il puntatore del mouse per selezionare il 4° siluro o si deve fare fuoco, coprendo inutilmente lo schermo. Qualcuno di voi sa quali sono i files da togliere per levarsela dai piedi? Penso sia il mod più inutile creato per SH3, e purtroppo, siccome ero alle prime armi e l'ho attivato "manualmente" senza JSGME, non ricordo più quale sia. Un grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi Comandanti,

tempo fa scaricai un mod che mi ha inserito una bussola enorme a scomparsa in corrispondenza del lato inferiore destro dello schermo, proprio in corrispondenza del pulsante si fuoco dei siluri. Questa bussola, colorata a spicchi rossi e blu ha la bella prerogativa di venire fuori ogni qualvolta si avvicina velocemente il puntatore del mouse per selezionare il 4° siluro o si deve fare fuoco, coprendo inutilmente lo schermo. Qualcuno di voi sa quali sono i files da togliere per levarsela dai piedi? Penso sia il mod più inutile creato per SH3, e purtroppo, siccome ero alle prime armi e l'ho attivato "manualmente" senza JSGME, non ricordo più quale sia. Un grazie a tutti!

 

Non avendolo attivato con JSGME e trovandosi "mischiato" ad altri file è un pò difficile capire dove si trovi e come modificarlo....guardo un pò cosa trovo in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von Faust, ieri ho installato a parte SH3 pulito e poi mod NYGM 2.5, che è bellissimo e consiglio a tutti, e, sorpresa sorpresa, è puntualmente tornata tra i piedi (per non dire volgarità....) quella dannata bussolona a scomparsa, perchè è contenuta nel mod, non perchè l'abbia introdotta io a parte. In GWX invece, se la memoria non mi tradisce, questa bussola non c'è e quindi la colpa è mia. Ho provato a controllare nelle textures del mio GWX per vedere se ci fosse un file grafico di questa bussola, ma senza successo. Intendiamoci, non è che il gioco venga rovinato da una bussola a scomparsa, però nella concitazione di una missione, specie quando ci si trova nelle condizioni ideali per liberarsi di un destroyer, se non si fa attenzione a spostare delicatamente il mouse, quella patacca malefica di bussola va a coprire il settore dei siluri e del pulsante di sparo, con immensa gioia del nemico. Ancora non capisco con quali finalità è stato creato quel doppione di bussola.....non serve davvero a niente, se non ad imprecare alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Von Faust, ieri ho installato a parte SH3 pulito e poi mod NYGM 2.5, che è bellissimo e consiglio a tutti, e, sorpresa sorpresa, è puntualmente tornata tra i piedi (per non dire volgarità....) quella dannata bussolona a scomparsa, perchè è contenuta nel mod, non perchè l'abbia introdotta io a parte. In GWX invece, se la memoria non mi tradisce, questa bussola non c'è e quindi la colpa è mia. Ho provato a controllare nelle textures del mio GWX per vedere se ci fosse un file grafico di questa bussola, ma senza successo. Intendiamoci, non è che il gioco venga rovinato da una bussola a scomparsa, però nella concitazione di una missione, specie quando ci si trova nelle condizioni ideali per liberarsi di un destroyer, se non si fa attenzione a spostare delicatamente il mouse, quella patacca malefica di bussola va a coprire il settore dei siluri e del pulsante di sparo, con immensa gioia del nemico. Ancora non capisco con quali finalità è stato creato quel doppione di bussola.....non serve davvero a niente, se non ad imprecare alla grande!!

 

Sinceramente è uno dei MOD che non ho mai provato, com'è ?

Nel frattempo l'ho scaricato, gli do un'occhiata, è probabile che smanettando in qualche file .cfg si possa disabilitare la bussola a scomparsa

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è utile se voglio impostare una rotta esatta, ma l'utilità o meno dipende sempre da come si gioca a SH3!

 

Metti un post su Subsim, nella sezione di GWX. Mi sembrava di aver visto tempo fa un post simile dove un giocatore chiedeva se si poteva togliere. Penso che sicuramente si possa fare magari eliminando qualche riga di comando in qualche file cfg o nel file menu_1024_768

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un suggerimento se può esser utile;

riscarichi il mod, guarda bene il percorso del file che introduce la bussola (tipo Ubisoft \ Silent Hunter III \ Data \ Misc e\o ecc...), e seguendo il percorso dovresti arrivare a identificare al file incriminato.

Spero di aver dato dritta utile... ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente è uno dei MOD che non ho mai provato, com'è ?

Nel frattempo l'ho scaricato, gli do un'occhiata, è probabile che smanettando in qualche file .cfg si possa disabilitare la bussola a scomparsa

 

NYGM è coinvolgente ed è abbastanza diverso da un punto di vista strategico rispetto a GWX. A differenza di quest'ultimo, è molto difficile trovare mercantili solitari disposti a fare le vittime sacrificali.....i destroyer sono sempre tra i piedi e ben numerosi, ma non così accaniti come in GWX, nel senso che se si ha l'abilità di non farsi rilevare dopo un pò si allontanano. Gli aerei sono un problema perchè sono più infestanti delle zanzare di una palude, ovvero sono sempre sopra il mio u-boot. Con NYGM si nota molto più che in GWX il "gioco di squadra" dei nemici, perchè se affondi un mercantile dopo un pò vengono a cercarti per mare e per aria. Tieni presente che ho pattugliato solo le coste inglesi, notoriamente ben difese, ma sono solo nel '39 e non oso immaginare nel '43 o '44 come sarà complicato navigare. Già nel '39 è meglio evitare il Canale della Manica. NYGM accetta di buon grado anche alcuni mod creati per GWX, come ad esempio i suoni Thomsen, migliorie grafiche per porti, nuvole e via discorrendo, e gli effetti di moto ondoso creati per SH5 e poi trasposti su SH3. Non accetta invece il mod degli effetti creati per SH4 sui danni da siluri o cannone, perchè questo mod contiene una cartella Sea che evidentemente va ad interferire con quella nativa di NYGM, però se ci si prende la briga di eliminarla e di attivare tutte le altre col JSGME, anche questo mod funziona in maniera accettabile. E' invece discutibile la gestione delle scelte per il realismo, perchè non rispecchia le percentuali che siamo abituati con SH3 e GWX, dato che si ottiene il 100% anche col puntamento automatico, mentre con GWX ci si ferma al 54%. Abbastanza strana è parimenti la gestione dell'equipaggio, e, cosa curiosa, la fama iniziale è 0 e non 500. In sintesi, secondo me NYGM ha i seguenti pregi:

 

1) Installazione molto semplice e non macchinosa come GWX, perchè basta SH3 pulito e si attiva NYGM direttamente da JSGME

2) Caricamento più veloce rispetto a GWX e possibilità di inserire senza troppi problemi anche i mod creati per GWX

3) Naviglio mercantile molto vario e curato graficamente

4) Ingaggio da parte del nemico più aderente alla realtà che in GWX e che secondo me è il vero punto di forza di questo super mod

 

Non segnalo difetti particolari, piuttosto queste differenze con GWX:

 

1) Mercantili più rari che con GWX, finora mai solitari e destroyer presenti spesso a gruppi di 3 nelle vicinanze, quindi più difficili da avvicinare ed affondare

2) Squadriglie di aerei sempre in agguato che costringono a frequenti immersioni anche all'inizio della guerra

3) Fama iniziale nulla, ma equipaggio inizialmente meglio assortito come qualifiche

4) Richiesta di memoria pari almeno a 2GB di Ram, se la memoria non m'inganna

 

Devo aspettare di andare in pieno Atlantico per dare un giudizio più completo, però NYGM lo consiglio ad occhi chiusi a tutti, in special modo a chi dispone di un pc prestante, perchè non si annoierà di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TOY, ti ringrazio per l'appunto, perchè ho usato un termine improprio. Il mod a cui mi riferisco è denominato Rik007 SH-5 Water for GWX 3.0 V0.9 e non altera il moto ondoso, ma modifica la grafica delle onde tramite una maschera che simula la schiuma con molto realismo. Tale mod l'ho trovato sul sito Subsim.com ed è disponibile in tre varianti di colore del mare (Artico, Atlantico e Mediterraneo) da attivare separatamente con JSGME. Quando si attiva questo mod è necessario inserirlo per ultimo, perchè se c'è il mod che simula le fasi lunari e/o quello che inserisce le nuvole, ci sono alterazioni cromatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...