Vai al contenuto

H45


LT Melekhin

Messaggi raccomandati

Scherzi a parte pensavo a dei silos verticali per le V2 con gli scarichi ricanalizzati nel fumaiolo di poppa.

Lazer_ :s02: ne

 

Ottima idea (però forse ridurrei le dimensioni dei fumaioli)

 

Ti piacciono i due timoni prodieri che chiudono il vano Uboot ?!? Se si attiva l'elica dell'Uboot e si "apre" solo uno si ha il precursore del bow-truster.

Lazer_ :s02: ne

 

Altra ottima idea :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
Pienamente d'accordo: caldeggio vivamente la riapertura della discussione "H45", con i relativi -e bellissimi- disegni!!! :s05: :s05: :s05: :s05:

 

Riapro il vecchio post andato perso. Tanto per iniziare battezzerei la "nostra" nave con il nome di Ragnarök, ovvero la battaglia finale... e tanto per non sbagliare vorrei evidenziare l'obbiettivo principale: spianare definitivamente quella "Rocca" fastidiosa.

 

gibilterra.jpg

 

l'allestimento ha subito un momento di riflessione ma ora ricominciamo...

 

BBH45Ragnark01.png

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro il vecchio post andato perso.

 

il post non era perso ma, come tutte le discussioni che sono inserite nel sub forum "fuori discussione" finiscono nel cestino in attesa di essere eliminate dopo circa un mese dell'ultimo post. questa era ancora nel "cestino"...

ora sta a voi mantenerla viva

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come talvolta è capitato che una discussione da QU sia stata traslocata a FD, la sottoscritta (che, beninteso, non ci capisce una benemerita mazza, ma intuisce che qualcosa forse dovrebbe restare ai posteri) si azzarda a proporre ufficialmente il trasloco da FD a QU.

Vedete voi...

Mi sembra proprio il caso di provvedere al trasferimento, onde evitare di perdere tutto: voi che ne dite???? :s10: :s10: :s10: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando a voce alta, sulle H44 erano arrivati a quattro assi e quattro timoni. Due degli assi di cui sopra erano mossi da motori diesel (60mila cv/asse), gli altri due da turbine a vapore (75mila cv/asse) per un totale di 270mila cv. Sul dato riportato dal Comandante Lefa (non me ne voglia) di una potenza propulsiva necessaria stimata di circa 500mila cv avrei qualche dubbio. Soprattutto ritengo improbabile superare i 100mila cavalli asse nel 1940. Se non ricordo male, sulle IOWA si era arrivati a 53mila cv/asse.

Di contro, non ho mai sentito parlare di navi con un numero di assi superiore a quattro.

Comincerei a pensare a una soluzione con cinque assi (tre vapore da 90mila cv e due diesel da 65mila cv) e tre timoni (in scia ai tre assi maggiori).

Pensando a voce alta: esistevano già, nel 1940, motori diesel lenti?

Se si, non escluderei di muovere i due assi-diesel di cui sopra con un bel diesel lento per asse, così si risparmiano i riduttori :s03: :s03:

Due bei 12 cilindri in linea da 4MW per cilindro... :s12: :s12: :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
Esagerato!!!!!!

Nell'attesa che i disegni riprendano, ho lasciato un bel po' di metri quadri liberi sulle pareti del salotto... :s10: :s10:

 

abbiate ancora un po' di pazienza...

 

Ottima osservazione!!!!!

 

Meglio uno galleggiante o uno in muratura???

Dove??

Magari più di uno..... :s03:

 

bisogna mettere le pompe al lago di Bracciano

 

lo realizziamo a Gibilterra dopo aver spianato quel promontorio fastidioso... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

mi servirebbero le carte nautiche di Gibilterra... questa sarà presto operativa.

 

BBH45Ragnark07.png

 

Non so ancora bene come sfruttare lo spazio centrale... suggerimenti ?!?

 

PS: se ci mettiamo subito d'accordo per i diritti dell'area dopo che sia stata "spianata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitiamo, cortesemente, una componente aerea imbarcata fatta di anticaglie.

Tagliamo la testa al toro, la mia proposta è questa: :s03: :s03: :s03:

naziufo1.png

 

C'è spazio a centro nave per l'hangar di questi affari???

 

E i robottòni che fine han fatto????

 

:s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cercate la pagina "H class battleship proposals" sul wikipedia inglese, troverete che è stata recentemente aggiornata.

Secondo quanto indicato, l'estrema evuluzione del progetto non sarebbe stata la H44 che tutti conosciamo (345m fuori tutto, quattro torri binate da 508mm), bensì la H45, oggetto dell'aggiornamento di cui sopra.

Per quanto, spesso, wikipedia vada "presa con le pinze", vi riporto, giusto per informazione, il paragrafo relativo:

 

 

 

Sono indicati alcuni dati tecnici:

  • Dislocamento: tra 600mila e 700mila t
  • Lunghezza: 609m
  • Larghezza: 91m
  • Velocità: 30 nodi
  • Autonomia: 30mila miglia @ 19 nodi
  • Armamento principale: 4 torri binate da 800mm
  • Armamento secondario: 12 pezzi da 240mm su torri binate/trinate (?)
  • Aeromobili imbarcati: 14 "Arado 196"

Una specie di Corazzata Tod??? :s03:

Saluti

 

 

Un dubbio: sul disegno compaiono tre torri ma si parla di otto pezzi da 800mm: un errore grafico (ho sempre pensato a quattro torri binate, stile Bismarck) oppure una configurazione con una trinata e una binata avanti, e una trinata addietro?

 

 

Pensando a voce alta, sulle H44 erano arrivati a quattro assi e quattro timoni. Due degli assi di cui sopra erano mossi da motori diesel (60mila cv/asse), gli altri due da turbine a vapore (75mila cv/asse) per un totale di 270mila cv. Sul dato riportato dal Comandante Lefa (non me ne voglia) di una potenza propulsiva necessaria stimata di circa 500mila cv avrei qualche dubbio. Soprattutto ritengo improbabile superare i 100mila cavalli asse nel 1940. Se non ricordo male, sulle IOWA si era arrivati a 53mila cv/asse.

Di contro, non ho mai sentito parlare di navi con un numero di assi superiore a quattro.

Comincerei a pensare a una soluzione con cinque assi (tre vapore da 90mila cv e due diesel da 65mila cv) e tre timoni (in scia ai tre assi maggiori).

 

 

Sei eliche e cinque timoni mi sembrano, più che un apparato di propulsione e governo, la fiera dell'ingegneria! Mi limiterei decisamente a cinque eliche (tre maggiori/vapore e due ausiliarie/diesel) con tre timoni, in scia alle tre eliche maggiori.

Ok per le quattro torri binate da 800mm.

Come armamento secondario preferirei le torri da 280mm delle Deutschland, piuttosto che quelle da 380mm delle Tirpitz, in ossequio ad una maggiore celerità di tiro, unita magari ad un maggior numero di torri installabili.

Bismark docet, vorrei una foresta di torri di artiglieria AA di tutti i tipi.

Bella la prora stile ponte di volo, magari con sky-jump.

A poppa uno scivolo ricavato nella struttura dello scafo, per mettere a mare e recuperare mezzi veloci (MAS?) con nave in velocità; gli U-boote, invece, li sistemerei uno per lato, a centro nave.

Bella l'idea del Comandante Principessa Asburgico/Emiliana Febea :s54: dell'ancora centrale di prora! Direi quattro ancore gemelle (prora dritta e sinistra, poppa dritta e sinistra), con 600m di catena ognuna, più l'ancora centrale di prora, più grande, con 1km di catena.

 

Ciliegina sulla torta: la capacità di lancio di V2 non la vogliamo mettere??? :s03:

 

 

Un pescaggio di 20m non mi convince del tutto...

Il rapporto L/B per unità similari coeve si aggira tra 6.75 e 7.5, il che suggerirebbe, su una lunghezza di 600m, una larghezza dell'ordine di 80/89m. Sempre in base alla stessa analogia, il pescaggio è, usualmente, compreso tra 0.28 e 0.33 volte la larghezza. Per la H45, questo ci porterebbe a valori tra 22 e 29m.

 

 

Bisognerebbe pensare anche ad un paio di incrociatori di scorta...

:s10:

 

 

Con 400mila cv su cinque assi (tre vapore da 90mila cv e due diesel da 65mila cv) non andrei oltre una velocità massima assoluta di 27 nodi, e una velocità massima di crociera (quindi sui soli diesel) di 18 nodi...

Che ne dite? :s10:

 

 

C'è spazio a centro nave per l'hangar di questi affari???

 

E i robottòni che fine han fatto????

 

:s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strutture principali sono state installate...

 

BBH45Herrschergewalt08a.png

 

... ed occorre controllare l'apertura della cupola...

 

BBH45Herrschergewalt08b.png

 

...

 

e far decollare il siffatto!

 

BBH45Herrschergewalt08c.png

 

Chi si ricorda di quel tale che voleva spianare il Turchino per eliminare la nebbia in Val Padana ?!

 

Cosa ci dobbiamo aspettare spianando quella Rocca fastidiosa?!?

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...