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H45


LT Melekhin

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ecco la situazione ad oggi.

Al mio segnale scatenate l'inferno... di critiche! :s03:

Lazer_ :s02: ne

Complimenti per il bellissimo (e intrigante) lavoro, che comincia a prendere forma!

 

Ottima scelta i 380mm come armamento secondario, ma dodici torri mi sembrano un po' troppe! :s03:

Hai messo tre eliche e tre timoni e va benissimo, aggiungendo poi due eliche ausiliarie (senza ulteriori timoni) saremmo a posto...

 

:s20: :s20: :s20:

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A dir la verita' sono dei 430 (oppure 480 devo controllare le misure)

Sto anche pensando alla struttura della nave in modo da sopportare il peso dei cannoni e, soprattutto, il peso degli oceani: voglio buttare giu' una sezione con una corazzatura un po' anomala...

Lazer_one

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Occhio ai numeri! Con 12 cannoni da più di 400 mm si arriva ad un decimo del dislocamento di solo armamento secondario! Anche il numero delle eliche deve essere maggiore, per non salire oltre i 50000 hp/asse che, lo ricordava prima LT Melekhin, è il limite massimo che sia realistico raggiungere.

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E' TUTTA UNA BUFALA!

 

Mi sono iscritto su un forum in cui si discute di progetti navali mai realizzati... Ebbene la H45 è stata inventata in questo forum (c'è anche una H46) e l'idea è stata ripresa/copiata/plagiata dall'autore del libro sulle arnmi segrete di Baffetto.

 

Insomma, giusto per far sorridere LT Melekin, questa è l'analogo navale della beffa delle teste di Modigliani!

 

Lazer_ :s03: :s03: :s03:

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Che tristezza :s05: :s06: :s05: :s06: :s05: :s06:

 

Però il disegno stava venendo benissimo...

Come sarebbe la H46???? :s12:

della H46 ho solo visto il nome...

 

Comunque il disegno procede ed a questo punto mi sento libero di fare tutto quello che decidiamo.

Intanto pensavo alla possibilità di imbarcare 2 od anche 4 SchnellBoot a poppa (come la nostra Duilio del 1880)

 

PS: L'ancora a prua è stata imbarcata.

 

BBFuhrerH453.png

 

Lazer_ :s02: ne

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Comunque il disegno procede ed a questo punto mi sento libero di fare tutto quello che decidiamo.

Intanto pensavo alla possibilità di imbarcare 2 od anche 4 SchnellBoot a poppa (come la nostra Duilio del 1880)

Lazer_ :s02: ne

Ottima idea!!! :s20:

 

PS: L'ancora a prua è stata imbarcata.

Lazer_ :s02: ne

Mi raccomando: 1 km di catena... come minimo!!! :s03:

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Sto seguendo la discussione e mi sono appassionato all'argomento, complimenti per i primi disegni!

Da perfetto ignorante, umilmente, mi permetterei di esternare un mio feeling: mi sembra che l'altezza dell'opera viva sia un po' eccessiva rispetto alla murata sopra il galleggiamento. Mi sbaglio o magari c'è un motivo per avere così tanta "roba" immersa?

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... intanto è sparita la H45 da wikipedia

 

http://en.wikipedia.org/wiki/H_class_battleship_proposals

 

Abbiamo assistito in diretta alla nascita di una leggenda metropolitana! :s03:

... e qualcuno ci ha creduto molto più di noi tanto da scriverlo su un libro! :s03: :s03: :s03:

 

 

Riguardo alla nostra H45 (che a questo punto potrebbe diventare B1): non ho ancora definito esattamente l'opera viva e l'opera morta. Il pescaggio è ora di circa 25 metri congruentemente alle dimensioni della nave.

Per quanto riguarda la parte emersa potrebbe forse alzarsi ma sottolinerei però che le proporzioni non possono ricalcare quelle di una BB da 200 metri.

Come riferimento sto usando quelle lineette viola: rappresentano ponti con un interasse di 2.5 metri (ovvero un'altezza interna di almeno 2,2 metri)

 

Ora come ora mi preoccuperebbe soprattutto la struttura dello scafo che deve resistere a torsioni non indifferenti.

 

Lazer_ :s02: ne

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Le 5 ancore sono a bordo e sto aggiungendo un po' di accessori. La lista aggiornata comprende:

 

moonpool poppiera per 2 o 4 SBoot

monnpool prodiera per un Uboot XXVIII

un po' di batterie per razzi tipo Enzian oppure Rheintoechter

 

Lazer_ :s02: ne

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Le 5 ancore sono a bordo (...)

Lazer_ :s02: ne

 

Grazie per aver messo anche la "mia" ancora! :s20:

Una domanda: questa grandiosa nave è battente bandiera...?

 

Comunque, cari i miei Comandanti, qui ne state sparando delle grosse... e tutte a mente rigorosamente lucida! :s68: :s12: Ussignur...

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Se cerchi in rete "Wunderwaffe", "UFO nazisti", eccetera, trovi questo e altro... :s03:

 

ma è incredibile cosa si trova :s03:

 

e questo lo lasciamo a terra o lo imbarchiamo?!?

 

atr_mech.jpg

 

Lazer_ :s03: :s03: :s03:

 

 

PS: sono senza parole!

 

Nazi-591.jpg

 

naziufo.jpg

Modificato da lazer_one
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ma è incredibile cosa si trova :s03:

e questo lo lasciamo a terra o lo imbarchiamo?!?

 

atr_mech.jpg

 

Lazer_ :s03: :s03: :s03:

Non so cosa sia questo accidente, ma una cosa è certa: è fighissimo!!! :s03: :s03: :s03:

Direi di imbarcarne un bel numero (è prevista una scheda tecnica?)!!!

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invece dei tubi lanciasiluri ho "installato" a prua un "lanciatore indipendente" ovvero un UBoot tipo XXVIII

Molto bella la linea prora/bulbo (insomma: "bulbo"...) :s20:

Suggerisco, a prora della torre A da 800mm, un paio di ascensori per gli aerei!!! :s02:

 

Sta diventando una "nave mondo"?!?!?! :s03: :s03: :s03:

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Ciao Lazer_one,

complimenti per il tuo progetto dell'H-45, inoltre volevo farti i complimenti per gli altri disegni,

che hai fatto nel frattempo.

Come al soloto sei stato competente e molto preciso nelle varie realizzazioni.

Ora su questo progetto dai il meglio di te e della tua fantasia.

Avanti a tutta forza.

 

Ciao

 

Fassio

 

:s67:

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qualche altro aggiornamento:

a prua si è alzata di 3 ponti mentre a poppa di uno e mezzo

è stato completato la sezione poppiera con la zona di lancio di 3 S-Boote

 

Sto meditando di sbarcare la coppia di cannoni da 430 a prua per ricavarci gli elevatori per gli aerei mentre vorrei tenere la zona centrale tra le due piste per i cannoni AA

 

BBFuhrerH454.png

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qualche altro aggiornamento:

a prua si è alzata di 3 ponti mentre a poppa di uno e mezzo

è stato completato la sezione poppiera con la zona di lancio di 3 S-Boote

 

Sto meditando di sbarcare la coppia di cannoni da 430 a prua per ricavarci gli elevatori per gli aerei mentre vorrei tenere la zona centrale tra le due piste per i cannoni AA

Come mai su affusto singolo?

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E' da tener presente che più i cannoni sono concentrati in un numero ridotto di torri, maggiore è l'efficienza della corazzatura; a parità di peso imbarcato e di numero di cannoni, si può aumentarne la corazzatura raggruppandone di più in meno torri; è il motivo che spinse i francesi alle torri quadrinate. Un progetto moderno avrebbe fatto uso quanto più possibile di torri trinate.

 

Comunque continuo a pensare che il comandante di quel sommergibile debba essere Houdinì per entrare in quell'alloggiamento :s07:

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...E' da tener presente che più i cannoni sono concentrati in un numero ridotto di torri, maggiore è l'efficienza della corazzatura; a parità di peso imbarcato e di numero di cannoni, si può aumentarne la corazzatura raggruppandone di più in meno torri; è il motivo che spinse i francesi alle torri quadrinate. Un progetto moderno avrebbe fatto uso quanto più possibile di torri trinate...

Del resto, però, se non ricordo male, le DEUTSCHLAND montavano, come armamento secondario, dei pezzi singoli da 150mm...

Anche come "proporzione", ci saremmo... :s41:

 

Si tratta di una coincidenza, o leggo nel pensiero del Comandante LAZER :s03: NE? Inquietante: non sarebbe neanche la prima volta! :s12:

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Così come talvolta è capitato che una discussione da QU sia stata traslocata a FD, la sottoscritta (che, beninteso, non ci capisce una benemerita mazza, ma intuisce che qualcosa forse dovrebbe restare ai posteri) si azzarda a proporre ufficialmente il trasloco da FD a QU.

Vedete voi...

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vorrei una vista dall'alto per la sistemazione della pista di decollo , vorrei sapere se e' previsto aterrarci senza sbattere contro le torri...

piu' che me262 metterei idrovolanti con la catapulta... mi sembra piu' facile il recupero

 

aereomobili per truppe d'assalto

http://it.wikipedia.org/wiki/Focke-Achgelis_Fa_223

 

dotazioni missilistiche, cmq i razzi a poppa non mi sembra una buona soluzione

http://it.wikipedia.org/wiki/Henschel_Hs_117

http://it.wikipedia.org/wiki/Henschel_Hs_294

http://it.wikipedia.org/wiki/V1_%28Fieseler_Fi_103%29

 

a bordo degli idrovolanti/aerei questa dotazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Ruhrstahl_SD_1400

 

un po' lungo il tempo di ricarica delle torri da 800mm

http://it.wikipedia.org/wiki/Schwerer_Gustav

 

 

Riporto l'osservazione di altri utenti...

 

il sommergibile a prua ... nn mi sembra una buona soluzione, mi chiedo con quella mole e col mare grosso nn credo che il sommergibile resti li...

piuttosto una gru laterale con una serie di molk sistemati all'interno della struttura

Modificato da Steven
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Così come talvolta è capitato che una discussione da QU sia stata traslocata a FD, la sottoscritta (che, beninteso, non ci capisce una benemerita mazza, ma intuisce che qualcosa forse dovrebbe restare ai posteri) si azzarda a proporre ufficialmente il trasloco da FD a QU.

Vedete voi...

 

Effettivamente potrebbe essere spostata in QU oppure in Storia...

 

 

 

vorrei una vista dall'alto per la sistemazione della pista di decollo , vorrei sapere se e' previsto aterrarci senza sbattere contro le torri...

piu' che me262 metterei idrovolanti con la catapulta... mi sembra piu' facile il recupero

 

aereomobili per truppe d'assalto

http://it.wikipedia.org/wiki/Focke-Achgelis_Fa_223

 

dotazioni missilistiche, cmq i razzi a poppa non mi sembra una buona soluzione

http://it.wikipedia.org/wiki/Henschel_Hs_117

http://it.wikipedia.org/wiki/Henschel_Hs_294

http://it.wikipedia.org/wiki/V1_%28Fieseler_Fi_103%29

 

a bordo degli idrovolanti/aerei questa dotazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Ruhrstahl_SD_1400

 

un po' lungo il tempo di ricarica delle torri da 800mm

http://it.wikipedia.org/wiki/Schwerer_Gustav

 

 

Riporto l'osservazione di altri utenti...

 

il sommergibile a prua ... nn mi sembra una buona soluzione, mi chiedo con quella mole e col mare grosso nn credo che il sommergibile resti li...

piuttosto una gru laterale con una serie di molk sistemati all'interno della struttura

 

Qui la risposta è più complessa.

Iniziamo dal fatto che la H45 non è mai esistita neanche sulla carta: quanto si trova in rete è frutto di fantasia e Porter ha dimostrato una scarsa professionalità nel copiare materiale dalla rete ed inserirlo nel suo libro.

In definitiva siamo nell'ambito delle Balle Spaziali.

 

Con questo presupposto mi sto immaginando una nave che di realistico ha ben poco a partire dalla sua lunghezza di 600 metri: quindi si tratta della mia H45. Pur tuttavia sto cercando di dargli un minimo di senso cercando di immaginare e di sfruttare una "piattaforma" di tali dimensioni, con uno sguardo ai possibili scopi tattici e strategici di una tale unità cercandola di immaginarla intorno al 1945-1950.

 

cannoni da 800: non uso lo Schwerer Gustav ma l'evoluzione Schneller Franz che utilizza la stessa canna ma un diverso sistema di armamento ovvero spara un colpo ogni 6 minuti.

 

cannoni da 430 installati in torrette trinate

 

Con questo armamento uno degli obbiettivi primari è lo spianamento della Rocca... :s03:

 

Veniamo agli aerei imbarcati:

2 x 6 Me 262 Seeschwalbe: le Rondini di mare devono offrire protezione aerea alla nave insieme ai 6 x Me 309

Hanno a disposizione due piste da 250 m x 25m, inclinate, che partono dai lati delle torri A e B e convergono a prua: si usa la pista "dietro" alle torri.

Elicotteri... magari ma no mi sembrano ancora affidabili

Idrovolanti... ormai obsoleti

 

Razzi:

V1...obsoleta (usata a partire dal 1941)

V2... sto meditando su dei silos di lancio

a poppa sono intsallate della rampe per dei Rheintoechter superficie-aria in alternativa ci potrebbero stare dei HS117

Hs 294 sono degli aria-superficie

 

Perchè non vanno bene a poppa: siamo agli albori dei missili e troverei utile che le fiamme "sfoghino" in mare

 

Infine la prua ed il sommergibile:

ho pensato a tre alternative basate su una prua classica diritta, una più inclinata Ice Class per navigare anche nei mari artici ed antartici ed infine quella con il bulbo. Questa soluzione permette di imbarcare un Uboot XXVIII: attenzione si tratta di uno scherzo da 75-80 metri.

Scopo principale il pattugliamento intorno alla nave durante l'ancoraggio. Non ha scopi di attacco anzi è il veicolo di evuacuazione in caso di emergenza (Baffetto aveva l'incubo di fare la fine del topo in un bunker)

 

Infine sui Molch, prescindendo dal fatto che questa nave è quanto di più lontano si possa immaginare da un "avvicinatore per mezzi insidiosi", trovo che i Tedeschi stessi non abbiamo mai interiorizzato tale spirito: mentre i Nostri andavano all'attacco sin dal 1940 a cavalcioni di un siluro, i più fortunati, e con lo "zainetto" di esposivo in spalla gli altri i Tedeschi progettavano e realizzavano (alla fine della guerra) questo stupendo mezzo Full Optional.

 

neger1.jpg

 

...Insomma una Mercedes contro una Fiat :s03:

 

Lazer_ :s03: ne

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Così come talvolta è capitato che una discussione da QU sia stata traslocata a FD, la sottoscritta (che, beninteso, non ci capisce una benemerita mazza, ma intuisce che qualcosa forse dovrebbe restare ai posteri) si azzarda a proporre ufficialmente il trasloco da FD a QU.

Vedete voi...

 

Forse la giusta collocasione fosse il subforum "Cantieri Riuniti di Betasom" ? :s01: :s02:

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

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Lazer_One: "...In definitiva siamo nell'ambito delle Balle Spaziali..."; "...quindi si tratta della mia H45..."

 

Ah, il primo punto è fuor di dubbio , ma il secondo :s56:

 

Visto che non è bello mandare in giro tutto questo ben di dio da solo, quando cominciamo a pensare a due iper-incrociatori di scorta (LT Melekhin suggerisce: magari derivati dalle H39 o dai classe O, ma con artiglierie principali ai minimi termini a tutto vantaggio della componente missilistica e della maggiore velocità)?

E i rimorchiatori portuali, che devono tirare fuori il tutto dal porto della Spezia? I contatti con la CP chi li tiene? :s14:

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Lazer_One: "...In definitiva siamo nell'ambito delle Balle Spaziali..."; "...quindi si tratta della mia H45..."

 

Ah, il primo punto è fuor di dubbio , ma il secondo :s56:

 

Visto che non è bello mandare in giro tutto questo ben di dio da solo, quando cominciamo a pensare a due iper-incrociatori di scorta (LT Melekhin suggerisce: magari derivati dalle H39 o dai classe O, ma con artiglierie principali ai minimi termini a tutto vantaggio della componente missilistica e della maggiore velocità)?

E i rimorchiatori portuali, che devono tirare fuori il tutto dal porto della Spezia? I contatti con la CP chi li tiene? :s14:

 

Condivido!

 

Ma occorre organizzare il lavoro a partire dallo scenario pseudo-storico in cui inserirlo...

Geograficamente penso che si debba attrezzare adeguatamente anche La Maddalena.

 

Intanto sono di corveè compiti con Lazer_Ino

 

Lazer_ :s02: ne

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Bellissima :s51: :s20: :s19: :s12: :s03:

 

Tra i fumaioli, un sito di lancio (verticale) per le V2 o... un campo di calcio??? :s03: :s03: :s03:

 

se scartiamo i silos per le V2 riusciamo a fare anche il circolo ufficiali con 3.4 campi da tennis :s03:

 

Scherzi a parte pensavo a dei silos verticali per le V2 con gli scarichi ricanalizzati nel fumaiolo di poppa.

 

Ti piacciono i due timoni prodieri che chiudono il vano Uboot ?!? Se si attiva l'elica dell'Uboot e si "apre" solo uno si ha il precursore del bow-truster.

 

Lazer_ :s02: ne

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