Vai al contenuto

*** Yellow Hazard ***


Von Faust

Messaggi raccomandati

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE ***************************

 

********************* TITLE MISSION: YELLOW HAZARD ************************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR

TO ----> DW BETASOM XI FLEET STRATEGIC GRID RDNS

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.3 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)

RATIO DIF: HIGH **** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTACT: MSN / TIME: 21.00 CET / DAY: 10 Febbraio

 

STRATEGIC GRID:

 

mapvp.png

 

ENVIRONMENTAL CONDITIONS:

Sea State: 3 - Bottom type: Rock - Weather: Puffy Clouds- SSP Type: Surface Duct -

 

 

SITUAZIONE:

 

Uno degli H5-Harbin sperimentali Cinese è precipitato nei pressi dell'isola Pulau Liran, questo era dotato di sofisticatissimi sistemi elettronici per la gestione di armi, sensori e navigazione automatizzata.

Il pilota è riuscito a salvare se stesso e la scheda di gestione del sistema paracadutandosi e nascondendosi sull'isola.

Le forze Russe ed Americane in zona dovranno cercare di recuperare il congegno rilasciando le proprie forze speciali sull'isola.

Nei pressi dell'isola è stata segnalata la presenza di una primo gruppo di salvataggio Cinese composto da PTG Houku poste a protezione dell'area. I Cinesi sono riusciti inoltre a piazzare un sistema di difesa SAM trasportabile.

Al momento non attendono il vostro arrivo ma presto potrebbero essere allertati.

 

*************************************************************

HQ BLUE FORCE:

*************************************************************

OBJECTIVE:

 

PRIMARIO:

 

L'unità sottomarina più indicata si porti immediatamente presso la propria FFG (posizionarsi entro 1 nm per almeno 3 minuti sotto i 5 nodi) in modo che le Special Forces possano essere trasferite sulla prima, nel frattempo le restanti unità si dovranno portare in vicinanza dell'isola con il compito di rilevare eventuali presenze nemiche.

A trasbordo completato l'unità con le Special Forces si porti verso l'isola di Liran per il loro rilascio (posizionarsi entro 2 nm dal centro dell'isola per almeno 3 minuti sotto i 3 nodi).

 

SECONDARIO:

 

Distruggere tutte le unità nemiche.

 

ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità militare Russa o Cinese.

E' assolutamente vietato ingaggiare unità neutrali.

 

 

ORDER OF BATTLE:

 

OH Perry - FFG 54 Ford (MH-60 ready 1 hr) ---> C.te Von Faust

MH-60 ---> C.te Stefano74

Los Angeles FLT III - SSN 757 Alexandria ---> C.te Alex24

Seawolf23 - SSN 23 J. Carter ---> C.te R. Hunter

Type 212A - SSK 212 Todaro ---> C.te Lefa

 

Altre unità inseribili

 

*************************************************************

HQ RED FORCE:

*************************************************************

OBJECTIVE:

 

PRIMARIO:

 

L'unità sottomarina più indicata si porti immediatamente presso la propria DDG (posizionarsi entro 1 nm per almeno 3 minuti sotto i 5 nodi) in modo che le Special Forces possano essere trasferite sulla prima, nel frattempo le restanti unità si dovranno portare in vicinanza dell'isola con il compito di rilevare eventuali presenze nemiche.

A trasbordo completato l'unità con le Special Forces si porti verso l'isola di Liran per il loro rilascio (posizionarsi entro 2 nm dal centro dell'isola per almeno 3 minuti sotto i 3 nodi).

 

SECONDARIO:

 

Distruggere tutte le unità nemiche.

 

ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità militare Statunitense o Cinese.

E' assolutamente vietato ingaggiare unità neutrali.

 

 

ORDER OF BATTLE:

 

DDG Udaloy - DDG 548 Panteleev (Ka-27 ready 30') ----> C.te Kalinin

SSN VICTOR III - SSN 414 Moskovskiy ----> C.te Drakken - AndreaTS

SSN Akula II Improved - SSN 335 Gepard ----> C.te Sertore - C.te Serservel - Bigpiui

SSN Akula II - SSN 152 Nerpa ----> C.te Ronin

SSK Kilo Imp - SSK 459 Vladikavkaz ----> C.te Miqui

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> END MESSAGE

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sertore, approfittando della tua presenza, o mio istruttore, è possibile inserirmi nella partita? Sarei più che contento di giocare in multistation! Immagino che lo stesso valga per AndreaTS, ma non posso parlare per lui :)

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sertore[\b], approfittando della tua presenza, o mio istruttore, è possibile inserirmi nella partita? Sarei più che contento di giocare in multistation! Immagino che lo stesso valga per AndreaTS[\b], ma non posso parlare per lui :)

Ne parliamo questa sera. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe esserci, ma sono a letto oramai da qualche giorno con la febbre alta che non se ne vuole andare... :s06:

Se non vi è di troppo disturbo, vi aggiorno domani o giovedì! :s68:

 

Anche io come Francesco Hunter, malato, in gradi aggiornare domani spero.... :s59: :s22:

 

Ma che strage !!! Ho trovato l'unità adatta a voi, vi ho messo in multistation :s03:

(scherzi a parte rimettetevi presto)

 

peace-ark-nave-ospedale-cina-600x414.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente su ogni unità BLU,preferirei,se possibile,un unità volatile....... :s10: :s10:

 

Per ora ti ho messo sul Seawolf, dovessimo rimanere così mi sposterò sulla Perry e qualche Red si dovrà sacrificare passando sull'Udaloy così siamo bilanciati come tipologia di unità.

Non voglio rischiarmela troppo mettendo le fregate in AI perchè sono un pò troppo aggressive.

 

EDIT: Chiedo agli istruttori, Miqui e Serservel riescono ad essere pronti con le abilitazioni ?

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in attesa della disponibilità di Drakken per ospitare uno dei miei cadetti in multistation: altrimenti, se prevedessi dei Kilo, sono pronti se inseriti nello stesso side in cui mi inserirò io per coordinarli e supplire a quelle poche informazioni che mancano a renderli pienamente 'combat ready'.

 

Al momento comunque io ospiterei Serservel e Drakken, se conferma, AndreaTS.

 

Da come si stanno mettendo le cose non escludo che qualcuno dei miei cadetti possa finire con Ronin, visto che io o Drakken dovremmo coprire la DDG...

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito na mazza, Fausto... :s03: :s03: :s03:

 

Se vuoi sapere a che livello è miqui, ha terminato il corso base, ma deve ancora finire quello avanzato... :s20:

 

Nemmeno io :s03: :s68:

Niente di che, visto che Miqui voleva partecipare non sapevo aveva finito il corso e si poteva unire :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è problema per Michele... :s20: :s20: :s20:

 

Inserito.

Allo stato attuale c'è un forte sbilanciamento verso i Russi.

Vedo un pò se riesco ad inventarmi qualcosa per bilanciare la partita (ad es. il KA-27 parte prima) altrimenti sposto qualcuno (anche mantenendo la stessa unità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di esserci anche io, ma spero che non me ne vorrete se domani pomeriggio, a seconda delle mie condizioni, darò forfait (spero di no, oggi sto decisamente meglio).

Quindi mettimi pure sul mio diletto, tanto per bilanciare la situazione SSN-SSK.

Leggendo il brief mi pare di capire che c'è da correre, metteri nel side rosso un smg che tenga testa alla velocità di punta del seawolf (a meno che non sia già stato considerato in altri modi)...

 

Compatibilmente all'indiscutibile volontà dell'editor, sarebbe possibile introdurre nelle partite del giovedì una sorta di compenso della velocità per gli SSK? così i malati di tali piattaforme posso giocarsi l'avvicinamento alla pari (ie. partono da qualche miglio (calcolato) più vicini. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Leggendo il brief mi pare di capire che c'è da correre, metteri nel side rosso un smg che tenga testa alla velocità di punta del seawolf (a meno che non sia già stato considerato in altri modi)...

.....

 

Inizialmente conviene, un'unità si occuperà di raggiungere la fregata per il recupero incursori mentre agli altri conviene portarsi in posizione avanzata per proteggere l'unità incaricata dello sbarco

 

Compatibilmente all'indiscutibile volontà dell'editor, sarebbe possibile introdurre nelle partite del giovedì una sorta di compenso della velocità per gli SSK?

.....

 

Dopo l'ultima scoperta ho messo gli SSK in retromarcia :s03: :s03: :s02:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

sto un po' meglio anch'io, quindi dovrei esserci, solo mi dispiace per i miei compagni di squadra che dovranno sorbirsi i miei sconsiderati attacchi di tosse! :s68:

Magari, anche per questo, no multistation: se sta bene a tutti prenderei il SW della Blue Force in modo da lasciare libero Stefano di svolazzare nei cieli come da lui stesso richiesto :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Blocco la situazione così altrimenti non finisco più a sistemare la missione (per le multistation tanto si può cambiare al volo)

 

OH Perry - FFG 54 Ford (MH-60 ready 1 hr) ---> C.te Von Faust

MH-60 ---> C.te Stefano74

Los Angeles FLT III - SSN 757 Alexandria ---> C.te Alex24

Seawolf23 - SSN 23 J. Carter ---> C.te R. Hunter

Type 212A - SSK 212 Todaro ---> C.te Lefa

 

DDG Udaloy - DDG 548 Panteleev (Ka-27 ready 30') ----> C.te Kalinin

SSN VICTOR III - SSN 414 Moskovskiy ----> C.te Drakken - AndreaTS

SSN Akula II Improved - SSN 335 Gepard ----> C.te Sertore - C.te Serservel - Bigpiui

SSN Akula II - SSN 152 Nerpa ----> C.te Ronin

SSK Kilo Imp - SSK 459 Vladikavkaz ----> C.te Miqui

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

 

Modificate leggermente le modalità di rilascio e recupero incursori.

L'unità sottomarina più indicata si porti immediatamente presso la propria FFG (posizionarsi entro 1 nm per almeno 3 minuti sotto i 5 nodi) in modo che le Special Forces possano essere trasferite sulla prima, nel frattempo le restanti unità si dovranno portare in vicinanza dell'isola con il compito di rilevare eventuali presenze nemiche.

A trasbordo completato l'unità con le Special Forces si porti verso l'isola di Liran per il loro rilascio (posizionarsi entro 2 nm dal centro dell'isola per almeno 3 minuti sotto i 3 nodi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...