Vai al contenuto

Diario Di Guerra C.te Von Faust


Von Faust

Messaggi raccomandati

Il mio U-boot dopo una lunga manutenzione ha ripreso da giorni il largo, missione di routine, strada facendo il sonarista mi avvisa della presenza di un contatto

 

immagine1d.png

 

mi dirigo immediatamente al periscopio d'attacco

 

immagine2pb.png

 

un Cargo mi si para davanti, con l'ausilio del Recognition Manual confermo la tipologia di bersaglio e prendo nota dei dati

 

immagine3kpw.png

 

Si da un'impostazione di massima al TDC

 

immagine4fb.png

 

Incomincio a valutare i primi dati, come si vede la distanza è sui 2200 metri, conto i secondi che passano per far "scorrere" completamente il Cargo di fronte a me, la velocità è superiore di poco ai 5 nodi ed avrò un AOB di 90°

 

immagine5e.png

 

Il Cargo in seguito compirà dei cambi rotta che mi costringeranno a rifare tutti i calcoli ed a manovrare, si avvicinerà molto, passo i siluri su impatto, velocità media......fuoco !!!

 

immagine8r.png

 

Scendo in camera manovra ed ordino di risalire in supeficie

 

immagine9vk.png

 

A manovra completata i miei uomini si godono lo spettacolo prima di immergermi di nuovo

 

immagine10uu.png

 

Inizia la lunga agonia del Cargo

 

immagine11l.png

 

Ormai non c'è più niente da fare

 

immagine13q.png

 

Gli abissi accolgono il nemico

 

immagine14d.png

 

In Quadrato Ufficiali redigo il diario

 

immagine15x.png

 

All'operatore radio ordino di informare il Comando

 

immagine17e.png

 

E' tempo di mangiare......anche oggi patate diesel

 

immagine18y.png

 

Questi girano che è una meraviglia

 

immagine19r.png

 

In branda gli uomini preparano le bandierine del tonnellaggio, la missione è ancora lunga

 

immagine20j.png

 

Ho ancora un'autonomia di 7200 Km.......si continua ad Ovest della Manica

 

immagine21a.png

 

Una bella boccata d'aria......c'è ancora tanta strada

 

immagine22m.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Complimeti Von Faust !! Bel Diario!!! :s20:

 

Che mod hai istallato ?

 

Attualmente la mia lista è:

 

  • SH3 + Patch 1.04 + GWX
  • GWX - Captain America's Officer Icons
  • GWX - VIIC41 Player Sub
  • GWX - Open Hatch Mod
  • Supplement to V15G2 (JSGME)
  • FM_NewInterior_V1.0
  • MaGui F
  • FM_NI_Fix_for_MaGui F
  • Radio Deutschland
  • SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 16 Km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ci siamo, dopo aver ricevuto il Codesheet mensile per criptare/decriptare i messaggi con l'Enigma l'equipaggio si trova già a bordo dell'U-8 pronto a salpare non appena riceverà gli ordini dal BdU.

Se non mi è sfuggito nulla sono attualmente l'unico Type II contro una schiera di Type VII, inoltre la partenza da Kiel complicherà ulteriormente i trasferimenti......il confronto è decisamente impari ma la sfida ha così maggior fascino.

A presto !!!

 

10599433.png

 

86688.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto ordine per salpare !!!

 

BDU TO U-8 Commander

Due to poor relations with Britain hostilitys may start at any time. You are ordered to proceed to Grid AN5843 and report all shipping activity. Patrol the area for 24 hours and then patrol at your discretion.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte per la prima missione assegnata

53665895.jpg

 

Anche nei cieli il traffico è intenso

35540039.jpg

 

Imposto la rotta per il quadrante AN58

52061439.jpg

 

In camera manovra ancora tutti pronti e freschi, vedremo dopo giorni di navigazione

64538931.jpg

 

Poco lavoro per l'idrofonista ora, l'addetto radio ci fa ascoltare "Lili Marlene" (c'è sul serio :s02: )

49104203.jpg

 

Un'occhiata alla mappa, ci troviamo ancora tra Danimarca e Norvegia

41775569.jpg

 

Ci si può sdraiare un pò in attesa di novità

13909359.jpg

...CONTINUA...

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Completata la prima missione che consisteva nel pattugliare per 24h la griglia AN5843.

Dopo aver fatto rapporto al BdU rimango nella griglia in attesa di nuovi ordini.

L'utilizzo del Type II penalizza molto, ho intercettato un piccolo mercantile.

Dopo averne calcolato la rotta lo anticipo e rimango in posizione per attaccarlo

 

Eccolo in arrivo

85500816.png

 

Anche se con un pò di lentezza lancio l'attacco con 2 siluri ad impatto

22370369.png

 

Va a segno il primo

88928698.png

 

....ed il secondo. Ma non basta....

13338003.png

 

...imposto velocemente il terzo (modifico solo la distanza di 700 metri circa) e lancio. Anche questo va a segno ed il mercantile è spacciato

19921698.png

 

Pian piano imbarca acqua

79539800.png

 

e finalmente affonda

30290124.png

 

Non appena le risorse lo consentiranno passerò al Type VII, troppo penalizzante non attaccare con il cannone ed avere un numero molto risicato di siluri.

Ci vorrà tempo però, anche se il responsabile della Campagna ha autorizzato l'attacco il "motore" di SH3 mi assegnerà punteggio negativo, poco male.

 

...CONTINUA...

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo di fortuna !!!

Sulla via del ritorno avvisto un grosso mercantile, con soli 2 siluri a disposizione provo l'attacco diretto perchè localizzato.

Sempre con due siluri ad impatto, con il mercantile che procedeva a zig-zag a 7 nodi riesco ad affondarlo, emergo....

79439005.png

 

Inizia ad inclinarsi

20338473.png

 

affondata !!!!

38636907.png

 

 

Rotorno a Kiel, con 2 navi affondate, 0 siluri rimasti e 12.582 tonnellate di naviglio in saccoccia :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Partito per intercettare una task force segnalata, dopo una prima fase per stimare un punto di intercetto con l'ausilio delle tabelle, dedico il tempo mancante per la gestione dell'equipaggio quando all'improvviso viene segnalato un convoglio vicinissimo alla mia posizione……….parte la caccia.

In questo primo video arrivo al contatto visivo ma decido di attendere e portarmi in posizione più vantaggiosa.

Devo ancora decidere se cercare di valutare in modo corretto la direzione e velocità del convoglio in modo da piazzarmi al meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Faust, quale mod ti permette di percorrere l'intero u-boot? Mi piacerebbe averla. Anche perchè data la fedeltà del gioco (riscontrata vedendo e riconoscendo in veri filmati dell'epoca strumenti e altro) avrai la possibilità di farmi una idea migliore di com'è dentro un u-boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Faust, quale mod ti permette di percorrere l'intero u-boot? Mi piacerebbe averla. Anche perchè data la fedeltà del gioco (riscontrata vedendo e riconoscendo in veri filmati dell'epoca strumenti e altro) avrai la possibilità di farmi una idea migliore di com'è dentro un u-boot

 

Si chiama FM_NewInterior, non ricordo la versione.

Sblocchi la visuale con Shift+F2 e poi ti muovi con i tasti direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, controlla se ha patch specifiche per la tua mod(se hai GWX Nessun problema..vai di Jsgme e divertiti)

:smile:

... a parte prosciutti che penzolano, non so come fare a gironzolare... anzi, sono finito in un localino da cui non sapevo come uscire... direi imbarazzante. sul jsgme cosa attivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

... a parte prosciutti che penzolano, non so come fare a gironzolare... anzi, sono finito in un localino da cui non sapevo come uscire... direi imbarazzante. sul jsgme cosa attivo?

Ciao fanghino

Shift+H apri portelli

Control+H li chiudi

Sfift+F2 cambi visuale e ti muovi con le 4 frecce che hai alla destra della barra spazio.

Jsgme abilita fm_new_enterior per ultimo

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima Legio, qualcosa non mi torna.... non ho la voce che mi hai detto. Dovevo scompattare il file nel Js? Io l'ho fatto nella cartella del gioco

1zqbyg5.jpg

Toglila subito e scompattala nella cartella "MODS"

Quindi la vedrai in jsgme

PS....Apri nuova discussione o continua su una tua... Stiamo intasando la carriera di Von Faust qui..!!!!

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
On ‎24‎/‎01‎/‎2019 at 13:43, prima_legio said:

Complimenti Von Faust ,come ti trovi con LSH?

 

Molto molto bene ma ci sto prendendo la mano. Ho come l'impressione che manchi qualcosa nel manuale di identificazione navi.

Devo sistemare l'orologio, riesco a farlo partire solo dal periscopio d'attacco.

Dopo l'ultimo affondamento tempo poco mi arriva la segnalazione di una nave nemica poco distante (per la gioia di fanghino 😂) e mi sto allenando un po' con i vari strumenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intera operazione cartografica mi è del tutto oscura, e questa lacuna mi è costata del tonnellaggio affondato. Però un mercantile con mare piatto da affondare a cannonate non me lo trovo neppure in accademia io. Senza contare la cortesia del tutto inglese di farti passare un convoglio davanti alla prua! Da parte mia, darò ordini di perquisire a fondo l'intero battello, sospetto la presenza di donne a bordo, che è notorio, portano jella.

Molto accattivanti i dialoghi in italiano, e la grafica. La mia mod forse è troppo severa, oltretutto ancora non riesco ad ispezionare l'intero battello. Ho installato la mod suggerita, ma non cambia di molto. Farò qualche ulteriore controllo. Esiste una mod per avere un battello italiano invece di un U-Boot?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, fanghino said:

L'intera operazione cartografica mi è del tutto oscura, e questa lacuna mi è costata del tonnellaggio affondato.

 

Stavo utilizzando il metodo dei 4 bearing, operazione del tutto inutile in quanto il mercantile me lo sono ritrovato sotto il naso.

 

59 minutes ago, fanghino said:

Però un mercantile con mare piatto da affondare a cannonate non me lo trovo neppure in accademia io. Senza contare la cortesia del tutto inglese di farti passare un convoglio davanti alla prua! Da parte mia, darò ordini di perquisire a fondo l'intero battello, sospetto la presenza di donne a bordo, che è notorio, portano jella.

 

Controllerei ovunque 😂

 

59 minutes ago, fanghino said:

Molto accattivanti i dialoghi in italiano, e la grafica. La mia mod forse è troppo severa, oltretutto ancora non riesco ad ispezionare l'intero battello. Ho installato la mod suggerita, ma non cambia di molto. Farò qualche ulteriore controllo. Esiste una mod per avere un battello italiano invece di un U-Boot?

 

Esisteva una mod che purtroppo non sono più riuscito a trovare, puramente grafica, che trasformava il battello in un classe 600.

Era un anonimissimo sito russo se ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, fanghino said:

Mi sono pure stampato i suggerimenti che mi avete dato, ma che dire.... sono un pessimo studente. Ma devo mandar giù il rospo e metterci mano, o non arriverò mai a contatto con possibili bersagli

Ciao fanghino 

Hai avuto modo di leggere/studiarti il metodo dei 4 cuscinetti (four bearing method )?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, prima_legio said:

Davvero mi son piaciuti i dialoghi in italiano Von Faust!! 

Sono opera tua? 

 

No, fanno parte della mod "Lili Marlene", un lavoro fatto in passato dai membri di Betasom. Ti mando un messaggio privato.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, fanghino said:

Mi sono pure stampato i suggerimenti che mi avete dato, ma che dire.... sono un pessimo studente. Ma devo mandar giù il rospo e metterci mano, o non arriverò mai a contatto con possibili bersagli

 

Moltissime volte ceffo pure io, solo che pubblico i successi 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Mi trovo a ridosso di un convoglio e parto con l'attacco, si vede che devo togliere un po' di ruggine.

Il mio bersaglio principale, il tanker, se la scampa causa il passaggio di un'altra nave che le fa da scudo. Avrei dovuto prevederlo.

A questo punto divento preda e, dopo molto, riesco ad evadere. Il convoglio è ancora identificabile all'idrofono…………..riparte la caccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, fanghino said:

Ottimo lavoro! Paziente inseguimento e attacco. Come hai fatto senza il rilevamento della velocità dei mercantili?

 

Lo avevo già stimato nel primo attacco, era di circa 5/6 nodi.

Rimanendoci dietro per un po' ne ho avuto conferma oltre alla loro rotta. In questo modo ho potuto stimare dove andasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Dopo tanta attesa i DD non possono lasciare andare troppo lontano il convoglio e lo raggiungono, sono libero di colare a picco un mercantile colpito nel primo attacco e ripartire a caccia del convoglio

 

 

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...