Vai al contenuto

Mercantili Armati


ubsiv61

Messaggi raccomandati

Carissimi Comandanti,

probabilmente avrete notato che a partire da un certo periodo in poi, diciamo dalla metà del '42, i mercantili sparano sui nostri poveri U-Boot certe salve assassine che mi lasciano pensare che i realizzatori di GWX abbiano un pò esagerato. I cannonieri dei cargo nemici hanno una precisione spaventosa anche da grande distanza, e questo è molto strano perchè ai posti di combattimento non andavano militari addestrati, ma volontari ardimentosi, e poi non c'è verso alcuno di mettere a tacere le loro bocche di fuoco! Fateci caso: potete cannoneggiare la poppa di questi bestioni quanto volete, ma il cannoniere imperterrito continuerà a spararvi addosso meglio di un campione olimpionico. So bene che ad un certo punto della guerra era pericoloso avvicinarsi ai mercantili, ma dubito che i loro cannoni fossero così efficaci da 3-4 km di distanza contro i piccoli U-Boot. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh no.. è scritto anche nel Uboote's Commander's Handbook (manuale autentico per il comandante di Uboot! Non ho il link, ma si trova in pdf da scaricare tra i downolads per SH3 di subsim.com) che il sommergibile non và inteso come unità cannoniera, proprio perchè è una piattaforma instabile per l'uso del cannone (mentre il mercantile è ben più piazzato), e gli artiglieri sono ben poco difesi (niente scudo infatti montato sul pezzo), oltre al calibro ridotto del cannone stesso. Inoltre aggiungo che lo stesso Uboot non era difeso da corazzatura.. quindi, ti dirò, mi pare fin troppo irrealistico che tu possa sopravvivere a diverse cannonate!! Penso che GWX si sia ispirato a questi consigli, consigli che trovi anche nel manuale di GWX medesimo, di cui te ne suggerisco la lettura: lo trovi nella cartella Documentation di SH3!

 

Buona caccia (sommersa) !!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sag75 x la dritta x "U boot Commander's Handbook", ho cercato come hai consigliato su Subsim ma nn non risulta presente... nn è stato facilissimo trovarlo in quanto nn è free ma è un libretto x il quale bisogna cacciar fuori i danè...

http://www.amazon.com/U-Boat-Commanders-Ha...k/dp/0939631210

 

cmq a questo link c'è la trascrizione completa versione "free"

 

http://www.hnsa.org/doc/uboat/index.htm

 

come direbbe Omar Simpson, "Mitifico..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link! La versione di SH3 che ho installato prevede GWX3 ed il naviglio mercantile più recente di NYGM. Ne è risultata una versione mostruosa in termini di spazio occupato (l'equivalente di 3 dvd, dove 1.25 GB sono dedicati solo alle navi), ma non vi nascondo che ero stufo del vecchio pc nonostante avesse un processore Intel da 3.4 GHz, e poi la scheda video da 512Mb non era sempre sufficiente a garantire un'accettabile fluidità nelle animazioni col solo GWX installato. Sono perciò passato ad un pc con processore i7 e scheda video con 2GB dedicati, con grande soddisfazione. Come ulteriori mod aggiuntivi ho messo quelli per l'effetto del moto ondoso stile SH5 e per gli effetti grafici durante i combattimenti previsti in origine per SH4. Il mio principale obiettivo in partenza era quello di ampliare il più possibile la varietà del naviglio mercantile, per una questione di realismo storico, però oltre un certo limite il gioco va in crash e quindi ho dovuto trovare e "collaudare in mare" una soluzione di compromesso. In presenza di hardware adeguato il nostro SH3 lascia ancora bocca aperta, nonostante sia uscito quasi 6 anni fa........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sag75 x la dritta x "U boot Commander's Handbook", ho cercato come hai consigliato su Subsim ma nn non risulta presente... nn è stato facilissimo trovarlo in quanto nn è free ma è un libretto x il quale bisogna cacciar fuori i danè...

http://www.amazon.com/U-Boat-Commanders-Ha...k/dp/0939631210

cmq a questo link c'è la trascrizione completa versione "free"

http://www.hnsa.org/doc/uboat/index.htm

come direbbe Omar Simpson, "Mitifico..."

 

Curiosando tra i manuali stavo leggendo quello dell'operatore sonar e come questo invii i dati al TDC:

 

"3. Target's course is either estimated by PERISCOPE observation of the angle at which the target ship is traveling, or by plotting from other data. Since this information is only approximate, it is modified as the problem progresses.

4. Target's speed is estimated principally from the turn count obtained by the SONAR operator, or from the periscope identification of the target. This information also is approximate......

5. Target's range can be accurately determined by SONAR single-ping echo-ranging. However, this is used only to supplement estimates from periscope observation,

6. Target's relative bearings can be determined spottily by brief periscope observation....."

 

Insomma, alla fine era l'esperienza e l'abilità dell'equipaggio quel che contava in base alle osservazioni fatte e non ottenute con tutti i vari tool introdotti dalle varie mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...