Vai al contenuto

Bel Diorama Ma...


Steffsap

Messaggi raccomandati

Più sommergibili tedeschi usavano quel simbolo (oltre a quella forma di pesce sega ne usavano anche un'altra, simile a quella che oggi usano i loro incursori "kampfschwimmer").

Tuttavia si può risalire precisamente alla base e al smg dato che si vedono sia i numeri dei ricoveri che le bandierine col tonnellaggio affondato, ora faccio un rapido check..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più grande, 1/6!!

Non ho voglia di salvare e caricare l'immagine, ma verso la fine c'è una foto con uno dei realizzatori che impugna un personaggio, pare, dalle dimensioni, un poco più grande di una Barbie... :s03:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

I tedeschi ottennero dalla Marina da Guerra Repubblicana (ai tempi della RSI) di avere un proprio reparto X MAS, ispirato e istruito al Comandante J. V. Borghese. Può essere che quella base fosse una di quelle destinate all'addestramento dei tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi ma mi sembrano i mitici "Ji Joe" della quale è stata creata una linea dedicata a personaggi della seconda G.M... tra l'altro molto ben fatti ed anche italiani...

 

Certo occorre spazio... tanto spazio;.. serve passione... tanta passione;.. e.. soldi tanti soldi..

 

Il tutto condito con un buon programma di Photoshop... (e qualcuno che lo sappia usare bene);

 

Ma tra l'altro il tipo, mi sembra che abbia già realizzato altri "Dioramoni",.. mi sembra di aver intravisto il ponte di Arnem, o sbaglio?

 

Bel lavoro comunque!!

 

ah dimenticavo!... il "Maiale" non centra nà mazza... almeno lì... non mi risulta che ne avessero mandati in basi atlantiche..... a meno che non sia riuscito a passare Gibilterra lasciando nave "Olterra" ... mah!

 

ciaooo

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Peraltro, siamo sicuri che i motori fuoribordo potessero essere applicati su un "carley" che tiene appena due persone? Cos'era, una Wunderwaffe per sparare marinai in orbita? :s21:

 

 

Ciao Secondo,.. no, no, c'erano questo tipo di motori "fuoribordo" diciamo e questo tipo di gommone era spesso usato dal genio guastatori tedesco durante la II gm.

però non so dirti se poteva trovarsi lì e in quella circostanza....

 

ciaoo

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che lavorone, incredibili i personaggi.

Ma davvero si trovano in commercio ?

 

Ciao Sandro,.. Mah!, io li avevo visti a Novegro un paio d'anni fà.,.. non so se a Verona si potranno trovare (presumo di si) sono un articolo abbastanza commerciale sebbene "costicchiano" e sono da collezione

 

Ma come abbiamo visto possono far bella figura anche in diorami simili....

 

ciaooo

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che siano Gi.Joe?

Quelli che avevo io erano in una scala molto più piccola, non so se nel frattempo abbiano iniziato a produrli grandi e accessoriati con vestiti in tessuto.

Piuttosto, mi sembrano delle action figures molto grandi, devo avere uno sniper da qualche parte, di questo tipo:

 

http://www.google.it/images?um=1&hl=it...20figures%20ww2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che siano Gi.Joe?

Quelli che avevo io erano in una scala molto più piccola, non so se nel frattempo abbiano iniziato a produrli grandi e accessoriati con vestiti in tessuto.

Piuttosto, mi sembrano delle action figures molto grandi, devo avere uno sniper da qualche parte, di questo tipo:

 

http://www.google.it/images?um=1&hl=it...20figures%20ww2

 

 

SIII vero, bravo Lefa!... gli "Action figures"... ecco cos'erano!

 

 

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...