Vai al contenuto

Sh5 Una Delusione


alf71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e da tempo che non scrivo sul forum (problemi personali) ma purtroppo ieri ho acquistato Silent Hunte 5, caspita che delusione, è praticamente un ARCADE oltre al fatto che con tutti i parametri di grafica a zero le immaggini vanno a tratti.... e pensare che utilizzo FSX con livelli altissimi ed ho 40 fps, ArmA2 OA con tutti i dettagli al massimo ed è fluidissimo. Ma trascendendo il fatto che è ingiocabile, la cosa che mi ha deluso di più è il modo arcade di gestire il sommergibile..... azzo invece di migliorare l'aspetto simulativo del gioco, con il passare delle edizioni, vedi SH4 e SH5 stanno raschiando il fondo. Infatti ho deciso di disinstallare SH4 e SH5 e reinstallare SH3 che è ed sarà il massimo della simulazione. spero di trovare qualcuno che condivida il mio pensiero..........

Link al commento
Condividi su altri siti

:s51: Ciao alf, nn posso condividere il tuo giudizio xké l'unico termine di paragone che possiedo, oltre sh4, è il primo Silent Hunter di parecchi anni fa. Ricordo solo una serie di pannelli, un'altro tipo di sommergibile e un'epoca diversa, però mi ricordo che stavo ore al sonar per ascoltare e marcare i contatti...Non riscontro i problemi grafici che descrivi, anch'io mi adopero su fsx e purtroppo a me succede il contrario max 18 fps, e se poi volo su Venezia " Aerosoft " scendo a 12. Con Sh5, ritoccato con alcuni mods, io mi sto divertendo. Poi con il realismo impostato al 100% nn credo sia proprio un arcade... :s29: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Frankbaracca.

 

Poi c'è da chiarire il concetto di arcade. Per me SHV è un passo avanti rispetto ai titoli precedenti, in quanto simula la figura del comandante di un U-boat.

Mentre in SH3 - SH4 si poteva "saltare" da una stazione all'altra, ora in SHV la figura centrale è il comandante. Che deve essere al posto giusto al momento giusto.

E non in contemporanea in tutte le postazioni ed avere tutto sotto controllo. Perciò per "simulare" al meglio bisogna avere una buona preparazione di base, capire l'approccio ad un convoglio,

e seguire successivamente tutte le azioni per portare un attacco. Settato ad un realismo al 100% non è di sicuro facile.

 

Personalmente non ho installato finora nessun MOD, in quanto si sono concentrati , solo nel renderlo più simile ai titoli precedenti della serie. Spero invece che arrivi un bel MOD per migliorare magari la reazione e l'intelligenza dell' AI

che non è proprio lineare in taluni casi.

 

Poi c'è da precisare che in SHV la campagna è dinamica, e cresce la difficoltà e la pericolosità dell' AI in funzione di quanto si gioca... all'inizio sembra tutto facile... ma questo è voluto, per far si che i "nuovi" giocatori che

si affacciano a questo genere di simulazione, possano all'inizio prendere la "mano" a questo genere di giochi.

 

Per quanto riguarda la grafica, è essenziale avere un PC configurato in modo ottimale in tutte le sue parti... avere una buona scheda video non è sufficiente, bisogna avere un chipset ottimo, che assecondi la CPU,

una RAM di " marca" molto veloce, . Io ho un PC di tre anni e alla risoluzione di 1920 * 1080 con tutti i settaggi video al massimo, il gioco è sempre fluido.

 

Queste le mie personali impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, credo di sbagliare i settaggi. Sareste così gentili da dirmi grosso modo come configurarlo ?

premetto che ho il processore I5 con frequenza 4 Gh , Ram 4 G, sceda video ATI Radeom 5800 2 G, monitor 22''

 

grazie

Modificato da alf71
Link al commento
Condividi su altri siti

Di particolari settaggi del gioco non ce ne sono, piuttosto prova a scaricare gli ultimi driver di chipset (scheda madre) e SK video.

 

Comunque abbinare una CPU I5 con una skeda video ATI non è il massimo.

 

La memoria RAM è settata bene ? Di che marca è ?

La scheda madre di che marca è ?

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Onde evitare di aprire un'altro topic, vorrei porvi una domanda: per installare la patch 1.2 deve evere già installato la 1.1 ? o è già compresa?

inoltre avete una guida in italiano del gioco? perchè quella che ho trovato nella cartella di SH5 c'è scritto ita ma è in inglese...........ed inoltro quali mods mi consigliate di scaricare ?

grazie

 

:s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si avvia il gioco in automatico c'è il controllo per l'aggiornamento, ed in automatico ti installa l'ultima patch disponibile.

 

non c'è un manuale in Italiano del gioco, comunque tutto il gioco è in italiano, se hai dubbi sui tasti premi F1. O altrimenti chiedi qui in Forum.

 

Per i mods dipende dai tuoi gusti... se hai giocato con SH3 , ci sono diversi mods che riportano alcuni settaggi/comandi come la serie precedente.

 

Personalmente sto facendo la campagna senza mods, e comunque mi sto divertendo molto lo stesso, con il realismo al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quoto Frankbaracca.

 

Poi c'è da precisare che in SHV la campagna è dinamica, e cresce la difficoltà e la pericolosità dell' AI in funzione di quanto si gioca... all'inizio sembra tutto facile... ma questo è voluto, per far si che i "nuovi" giocatori che

si affacciano a questo genere di simulazione, possano all'inizio prendere la "mano" a questo genere di giochi.

 

beh condivido il fatto che la versione arcade è piu realistica della vecchia "punta e clicca", ma rabbrividisco se è vera la cosa che hai appena scritto!!!

campagna dinamica?? sarebbe un calcio al realismo di proporzioni inimmaginabili. spero che l'aumento di difficolta non sia dovuoto come dici alle ore di gioco passate ma solo al fatto che andando avanti nella guerra i dispositivi anti sottomarino dei cacciatorpedinieri sia piu efficace (come avviene per SH3)

 

sh5 è e deve essre una simulazione!! di certo durante la guerra del 1939 i comandanti dei DD non graziavano gli u-boat solo perche i loro comandanti erano alle prime armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Storicamente all'inizio del conflitto, i DD inglesi non avevano i mezzi necessari per affrontare gli U-boat, questo è risaputo. Andando avanti hanno migliorato notevolmente gli apparati e gli uboat non hanno avuto più scampo.

 

Dal punto di vista della simulazione, invece lo trovo ottimo il fatto di avere una AI via via, più "cattiva" specialmente per chi non ha mai giocato con i sottomarini.

 

Poi dipende anche dal settaggio del realismo... se si gioca al 10% di livello del realismo... e poi si scrive che il gioco non è realisto... beh allora... :s03: :s68:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...