Vai al contenuto

Betasom Vs Mille-sabords


sertore

Messaggi raccomandati

Analisi degli incontri:

 

Scontro Alpha

 

10:21:19 - Violazione ROE Mille-Sabords

La FFG O.H.Perry controllata da Sènè abbatte con un attacco missilistico un A300 civile

 

10:42:38 - Violazione ROE Mille-Sabords

L'HELI MH-60 controllato da Ubu affonda con un attacco missilistico una fishing boat

 

10:55:45 - Goal Betasom

L'SSN Seawolf controllato da R.Hunter e Truffa affonda con un attacco missilistico la O.H.Perry controllata da Sènè

 

11:07:26 - Goal Betasom

L'HELI Ka-27 decollato dall'Udaloy controllata da Alex24 abbatte con un attacco missilistico l'HELI controllato da Ubu

 

11:24:12 - Goal critico Mille-Sabords

L'SSN 688 FLTIII controllato da MS-Nemo raggiunge la zona Lima

 

11:37:21 - Goal Mille-Sabords

L'SSN 688 FLTIII controllato da MS-Nemo abbatte con un attacco missilistico l'HELI Ka-27 decollato dall'Udaloy controllata da Alex24

 

11:44:30 - Goal Betasom (fuoco amico)

L'SSN 688 FLTIII controllato da U936 affonda con un siluro l'Akula II Improved di Sacha

 

11:53:33 - Goal Mille-Sabords

L'SSN 688 FLTIII controllato da MS-Nemo abbatte con un attacco missilistico l'HELI Ka-27 decollato dall'Udaloy controllata da Alex24

 

11:55:12 - Goal critico Mille-Sabords

L'SSBN Typhoon controllato da Nacy raggiunge l'area Uniform

 

11:58:38 - Goal critico Betasom

L'SSBN Typhoon controllato da Gladiatore raggiunge la zona Lima

 

12:00:20 - Crash dell'HOST

MS-Nemo CTD al lancio degli SLBM da parte dell'SSBN Typhon controllato da Nacy

 

Considerazioni personali

 

I francesi hanno violato le ROE in due occasioni, proprio ad inizio partita, e questo è evento che ne determina la sconfitta formale.

 

Volendo essere pragmatici, Betasom ne esce con 3 unità nemiche distrutte contro nessuna unità persa, ma i giocatori di Mille-Sabords hanno raggiunto l'obiettivo finale: non si può infatti nascondere che il crash dell'host sia stato provocato dal lancio degli SLBM da parte di Nacy, correttamente posizionato all'interno dell'area di lancio assegnata, a cui sarebbe sicuramente seguita la distruzione delle installazioni target ed il raggiungimento del goal finale.

 

Direi che il "Best in Show" è sicuramente MS-Nemo, che ha portato lo scompiglio nella perfetta macchina da guerra di Betasom, complice anche la MOD RA che ha nelle dottrine di acquisizione dei siluri degli evidenti problemi di realismo.

 

Betasom ha dimostrato una volta ancora di essere coordinata in modo esemplare, con attacchi mirati ed interazioni tra i membri del gruppo efficaci; Mille-Sabords ha invece affidato la propria strategia alle individualità, raccogliendo alla fine il risultato di una prestazione straordinaria del suo rappresentante storico, oltre al corretto posizionamento delle proprie unità, presenti nel posto giusto al momento giusto, in modo da essere alla fine in grado di lanciare i missili nucleari sui bersagli assegnati.

 

Certo, le regole ci sono per essere rispettate ma, violazione delle ROE e danni collaterali a parte, l'obiettivo finale lo hanno raggiunto loro e direi che la vittoria dell'incontro dovrebbe essergli assegnata: che dite?

 

 

Scontro Romeo

 

Annullato per impossibilità di lancio delle partita per problemi di assegnamento delle stazioni in multistation nel side Mille-Sabords.

 

Causa del malfunzionamento sconosciuta: inviato bug report a Red Rodgers

 

 

Grazie a tutti per la partecipazione e bravissimi per la prestazione veramente valida del team Alpha: sentirvi su TS2 e vedere il replay è stato veramente avvincence e mi sono sentito orgoglioso per il comportamento che avete tenuto, dimostrando una preparazione ed un comportamento veramente straordinari.

 

Alla prossima e, come sempre, viva Betasom! :s67:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a letto incazzato come una iena...

 

Buttar al vento le poche sere che ho libere, mi fa girare alquanto le palle!

 

:s05: :s05: :s05:

Hai ragione Federico: solo il fatto che ieri fosse la mia giornata dell'Intimo Gaudio e l'ascolto delle imprese del team Alpha ha evitato che facessi la tua stessa fine, ma se fosse stato per il nostro incontro... :s68:

 

Mi dispiace comunque moltissimo per le vicende avverse dell'incontro del team Romeo, specialmente per il battesimo del fuoco di AndreaTS (la maledizione del "New player" si è purtroppo rinnovata e confermata: faremo una lezione Accademica "ad hoc" per evitare tassativamente che la cosa si ripeta nel futuro!): forse è stata in parte anche colpa mia... :s06:

 

La prossima volta, prima della data dell'incontro, faremo sicuramente una sessione di check per verificare che tutti i giocatori abbiano correttamente configurato il gioco e le MODs, oltre ad essere consapevoli di cosa e come fare per entrare nella partita. :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, non vorrei fare il guastafeste ma prove che il lancio dei missili dal ssbn è avvenuto non ne ho avute..

No, no, non guasti nulla: anche lasciando perdere il lancio dei missili, che comunque MS-Nemo afferma essere stato l'evento che ha provocato il crash dell'HOST, è indubbio che nel momento in cui il gioco si è interrotto loro siano stati più avanti nel raggiungimento degli obiettivi, da cui la mia proposta di dargli la partita vinta (ROE violate a parte).

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me glie la si può dare vinta, alla fine non è che comporti grossi problemi al mio orgoglio...

 

Considerazioni su RA 1.3 invece:

 

- Più stabile della versione precedente.

- I siluri sono inutili come nella precedente, prima almeno gli mk48 ancora funzionavano, ora nemmeno quelli.

- Anche se più in avanti con la partita, io laggo come nella precedente... 6Mbit di banda simmetrica disponibile dovrebbero essere sufficienti a scagionare ogni colpa di linea. Non so se è colpa del multistation o il del gioco moddato di suo, propendo per la seconda.

- Credo che siano i vari lag a causare i crash dell'host.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a Sergio grazie per l'organizzazione del tutto, è uno sbattimento non da poco coordinare tutto e tutti e come al solito lo ha fatto al meglio, il fallimento della 2a partita proprio non dipende da noi.

Fortunatamente ho riaddrizzato la mia serata con una partita online a SH3 con una prestazione mica da ridere :s03: :s68:

Complimenti al nostro Team Alpha, possiamo anche dare partita vinta senza problemi, ma la prestazione dei nostri parla chiaro.

Complimenti ad MS-Nemo che da quanto ho capito ha retto praticamente da solo il suo Team con una fantastica prestazione, bravo !!!! :s20:

 

Di RA non so che dire, la stabilità è migliorata, il caso sfortuito della (non) partita Romeo non penso sia attribuibile alla MOD ma a qualche paciugo nell'intallazione dei Francesi. Sentire invece dei siluri che passano sopra i sub come nulla fosse o che giungono in zona sub con precisione chirurgica senza acquisire nulla mi lascia alquanto perplesso.

 

Un applauso a Betasom, a conferma dell'unità del gruppo è stato bello vedere che la maggior parte di noi "appiedati" è passato sul canale del Team Alpha per seguire e tifare per le loro gesta fino all'ultimo :s20: :s67:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Hello everyone,

 

Firstly thank you all for the game.

Sorry for the team romeo I do not know what happened I will ask the players of MS

 

For the Airbus that was my dialog with the FFG commander:

Séné: I have à air contact, he goes at 200kts

Nemo: ok it's probably a civilian jet don't shoot..

Séné: Too late the missile was away...

Nemo: What...?? Why did you fired???

Séné: It's probably a Taliban airbus so i shoot it down

 

 

 

No comment..... :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi tutto grazie Sergio per l'organizzazione e ai miei compagni per la compagnia e il bel gioco, complimenti anche a Nemo e Sasha che si sono comportati davvero molto bene in partita.

Personalmente ho fatto poco, ho attaccato due volte prima la perry (che non si è neppure difesa!) e poi un la ma in ambedue le occasioni sono stato preceduto dal fuoco di Hunter, poco male, bersagli andati giù quindi tutto ok.

 

Quello che vorrei capire è come mai vogliamo dargli il punto, il gioco finiva dopo che una delle due squadre distruggeva gli obiettivi?

Di solito le partite continuano fino alla fine del tempo e noi avevamo Gladiatore in zona coordinate e hunter a cavallo fra le due zone di lancio a est, se il gioco non fosse creashato in pochi minuti ogni piattaforma avrebbe potuto raggiungere la zona di lancio.

In tal caso, ambedue le squadre avrebbero raggiunto l'obiettivo primario e ce la saremmo poi vista 5 contro 2!! (esito quasi scontato).

Quindi, al momento del crash la situazione (se le regole del gioco sono come sempre, ovvero che si continua fino allo scadere) era di gran lunga migliore per noi, senza contare che hanno anche tirato giù 2 neutrali (l'ultimo siluro di Nemo aveva anche agganciato la car carrier, se nn fosse creshato i neutrali probabilmente sarebbero stati 3).

 

Bilancio, crash o non crash, nessuno ha raggiunto l'obiettivo finale, Betasom si è presa tre giocatori di MS, uno è caduto per fuoco amico e sono saltati 2 neutrali. Le posizioni dei smg coordinanti/lancianti erano simili per ambedue le squadre. Vittoria MS? :s01:

 

Grazie a tutti!!! :s20:

 

[edit]

 

Hello everyone,

 

Firstly thank you all for the game.

Sorry for the team romeo I do not know what happened I will ask the players of MS

 

For the Airbus that was my dialog with the FFG commander:

Séné: I have à air contact, he goes at 200kts

Nemo: ok it's probably a civilian jet don't shoot..

Séné: Too late the missile was away...

Nemo: What...?? Why did you fired???

Séné: It's probably a Taliban airbus so i shoot it down

 

 

 

No comment..... :s03: :s03: :s03:

 

Nemo can you see any similarity between Sene's action and the iranian AF 655 tragedy? :s43: :s08:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi tutto grazie Sergio per l'organizzazione e ai miei compagni per la compagnia e il bel gioco, complimenti anche a Nemo e Sasha che si sono comportati davvero molto bene in partita.

Personalmente ho fatto poco, ho attaccato due volte prima la perry (che non si è neppure difesa!) e poi un la ma in ambedue le occasioni sono stato preceduto dal fuoco di Hunter, poco male, bersagli andati giù quindi tutto ok.

 

Quello che vorrei capire è come mai vogliamo dargli il punto, il gioco finiva dopo che una delle due squadre distruggeva gli obiettivi?

Di solito le partite continuano fino alla fine del tempo e noi avevamo Gladiatore in zona coordinate e hunter a cavallo fra le due zone di lancio a est, se il gioco non fosse creashato in pochi minuti ogni piattaforma avrebbe potuto raggiungere la zona di lancio.

In tal caso, ambedue le squadre avrebbero raggiunto l'obiettivo primario e ce la saremmo poi vista 5 contro 2!! (esito quasi scontato).

Quindi, al momento del crash la situazione (se le regole del gioco sono come sempre, ovvero che si continua fino allo scadere) era di gran lunga migliore per noi, senza contare che hanno anche tirato giù 2 neutrali (l'ultimo siluro di Nemo aveva anche agganciato la car carrier, se nn fosse creshato i neutrali probabilmente sarebbero stati 3).

 

Bilancio, crash o non crash, nessuno ha raggiunto l'obiettivo finale, Betasom si è presa tre giocatori di MS, uno è caduto per fuoco amico e sono saltati 2 neutrali. Le posizioni dei smg coordinanti/lancianti erano simili per ambedue le squadre. Vittoria MS? :s01:

 

Grazie a tutti!!! :s20:

Osservazioni interessanti e valide: propendo a questo punto per un pari dal punto di vista del raggiungimento degli obiettivi. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

In this kind of game, this is not the number of platform sank the most important

 

The mission was to take a radio command (in Lima) and then join a launch pad and send missiles into an area

So even if all vessels of a camp are destroyed but the missiles are in flight or they have destroyed their target, the game must be won

 

So, if at the time of the crash I watch the replay:

 

-The SSBN MS took the order in Lima and had joined his launch circle and he was not threatened by a torpedo

-The SSBN Betasom was still in the circle Lima and had not yet joined the launch circle

 

 

Anyway frankly the most important is not who won, but to have a good time playing :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indeed, its all about fun as it should be! :s51: (sorry if I’m writing in English but my written French its awful..)

That said, there are clear rules and in order to understand which side was likely about to achieve the game we should reckon em, to me, these three critical points are not properly clear:

 

- the game’s time limit was 03:00hrs

- there were no designated platforms to the TLAM strike (ie each submarine was able to cover both roles, coordinate detecting and TLAM attack)

- it does not work (as far as I know) that the first one that strikes the target wins, both sides are free to complete their goals within the designated time limit

 

These were the rules written inside the mission brief, am I mistaking?

 

Respective situations at the crash time:

 

MS had two survived submarines of which one was about to launch the TLAM, its very likely if not almost sure that you would have reached your goal.

 

Betasom had four subs and one DGG heli less; one sub (SSBN) already reached the Lima zone while another one (Seawolf) was between the launch areas, its very likely if not sure that, after few minutes, we would have reached the same goal as you did.

 

At this point, the situation would be: both sides with completed primary goals, 5 against 2.

Its likely that we would have sunk also the other two submarines due to our numerical superiority, winning the game (not to mention the neutral strikes).

 

Anyway, it has been funny, looking forward for another one! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio prima del crah dell'host io e Umberto avevamo affondato anche il 688i di Nemo... :s02:

 

Captain:,R.Hunter,Ship:,[uS] Seawolf SSN21 (SEAWOLF),Mission:,_ms_alpha

0%,0,/,0

Resolution,Incomplete

Elapsed Time,02:00:09

 

 

Goals

Critical

MS win,Incomplete,0

Betasom win,Incomplete,0

Non-Critical

Lima Hunter,Incomplete,0

Sierra,Incomplete,0

Tango,Incomplete,0

A1,Incomplete,0

A2,Incomplete,0

B2,Incomplete,0

B1,Incomplete,0

C1,Incomplete,0

C2,Incomplete,0

D1,Incomplete,0

D2,Incomplete,0

 

 

Kills

LOS ANGELES FLT III,Albany 753,0

O.H.Perry * User *,Carr 52,0

Damaged,(none)

 

quindi le unità nemiche distrutte sono state 4, non 3 :s20:

 

Non concordo invece sul dar loro partita vinta: ponendo anche che il crash sia stato causato dal lancio del loro SSBN (dal replay non risulta) , non è assolutamente detto che sarebbero riusciti a colpire gli obiettivi (sappiamo quanto sono imprecisi i TLAM con RA1.3). D'altra parte, in virtù del nostro affondamento di Nemo, noi sarammo stati in grado di lanciare di lì a pochi minuti. Quindi, visto che l'obiettivo finale non l'ha conseguito nessuno, a mio avviso va fatto il bilancio degli affondamenti (a nostro vantaggio) e della violazione ROE (ancora a nostro vantaggio).

Inoltre ricordo che i francesi hanno eseguito una manovra poco ortodossa, saturando di siluri la zona Lima senza sparare di preciso su nessuno. Solamente questo ha fatto sì che Nemo vi arrivasse prima di Gladiatore... non si tratta di violazione del regolamento, ma va detto che un comandante di Betasom non farebbe mai una mossa del genere :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ricordo che i francesi hanno eseguito una manovra poco ortodossa, saturando di siluri la zona Lima senza sparare di preciso su nessuno. Solamente questo ha fatto sì che Nemo vi arrivasse prima di Gladiatore... non si tratta di violazione del regolamento, ma va detto che un comandante di Betasom non farebbe mai una mossa del genere :s02:

 

QUOTO .... :s67: BETASOM RULES :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Its even more daring to think that two submarines could beat up four subs and one destroyer!

When I see that you have fired 15 torpedoes on me before I destroy :s11:

 

Saturate the area Lima was part of the game, I took six torpedoes at the same time in my area ...

 

 

sanstitre1ka.jpg

 

We are in the firing zone you not :s02:

 

But that's is not very important for we

None of the two camps has fulfilled its mission to destroy a base therefore declare equality

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di non essere prolisso ringrazio Sergio per la missione, grazie/bravi alla squadra perchè in realtà un "comandante" non serve visto l'affiatamento ed il rispetto e considerazione reciproci per cui giochiamo bene divertendoci, cosa molto importante.

Quoto Lefa sulle considerazioni finali sulla partita anche se Truffa ha ragione nel porre l'accento nel rilevare la nostra coesione e l'ottimo coordinamento di squadra, cosa ben più importante del singolo risultato.

 

Fatte queste premesse, analizzando la tattica di gioco mi sono trovato più avanti di tutti ed ho cercato di arrivare in fretta a Lima, cosa che mi sarebbe riuscita perfettamente se non fosse stato per quel lancio di 4 stallion posizionati sul perimetro del cerchio Lima verso di noi. Trovo questa cosa un pò irreale e forse bisognerebbe pensare di rendere non visibile il cerchio agli avversari in modo tale da evitare queste tattiche che mi ricordano gli americani (per chi cera). Capisco che ognuno ha il suo stile di gioco e che questa sebbene simulazione sia distante dalla realtà ma proprio non è il mio (nostro) stile di gioco per cui sarebbe bello trovare il modo di deincentivare queste tecniche, se possibile.

 

Detto questo mi sono divertito molto e ringraziando tutti, noi e loro, penso che sia equo considerarla pari perchè nessuno sa davvero come sarebbe finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Scontro Romeo

 

Annullato per impossibilità di lancio delle partita per problemi di assegnamento delle stazioni in multistation nel side Mille-Sabords.

 

Causa del malfunzionamento sconosciuta: inviato bug report a Red Rodgers

...

I Red Rodgers hanno risposto: CrazyIvan ha fornito una possibile patch da provare per risolvere il problema del mancato assegnamento delle stazioni delle classi con la stessa unità utilizzata più volte contemporaneamente. :s20:

 

Scaricatela dal sito dei Red Rodgers QUI e sovrapponete i files all'installazione della MOD RA 1.3, così alla prima occasione la proviamo in multistation. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...