Vai al contenuto

Help Su Attivazione Mods


Frankbaracca

Messaggi raccomandati

:s02: Un saluto a tutti Voi Capitani...in questi giorni, a proposito dei mods, mi è venuto un dubbio circa la loro attivazione: alcuni file, sono contenuti dentro una cartella all'interno della quale c'è un'altra cartella " data " ed un percorso di cartelle ove è situato il file da modificare. Lo inserisco dentro la cartella mods in sh5 e lo attivo. Fin qua ci sono...Questo mod ad esempio " IRAI-0-0-10-TheDarkWraith.7z ", scaricato, non è dentro ad alcuna cartella; così la creo io e gli dò lo stesso nome, poi lo attivo con il jsme e va a finire sulla cartella principale di SH5. Il mod in oggetto viene così attivato? Il suo posto è nella cartella principale di sh5? Il mod che ho usato come esempio, dovrebbe far in modo che gli aerei nemici mi attacchino qualche volto, ma ciò nn succede. Al di là della efficacia, è giusto come lo ho attivato? Grazie e buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frankbaracca!

ho dato uno sguardo a quel mod per capire che problema avevi per installarlo. Io ho la versione 0018 e la 0029 che è la più recente, ma non ho la 0010, quindi vado ad intuizione per la tua versione in quanto TheDarkWraiht nel file zippato mette di solito più di un mod contenuti in una cartella MODS che ripeto contiene spesso altri mod singoli e che sono questi singoli da inserire nella cartella MODS di SH5 per essere attivati con JSGME.

Se hai scompattato IRAI_0_0_10_ByTheDarkWraith.7z dovresti avere una cartella IRAI_0_0_18_ByTheDarkWraith che contiene una cartella MODS che a sua volta contiene il mod vero e proprio che è IRAI_0_0_18_ByTheDarkWraith che è una cartella, bene è questo da mettere nella cartella MODS di SH5 e da attivare con JSGME. Dovrebbe così funzionare.

Il mod per essere attivato da JSGME non deve essere nella cartella principale di SH5, ma dentro la cartella MODS creata da JSGME al momento della sua installazione che si trova nella cartella principale di SH5.

Un mio parere è quello di usare un gestore dei file diverso da quello standard di Windows, come FreeCommander che è gratis o TotalCommander a una trentina di euro. Sempre a mio parere la gestione dei files, in generale per i propri files di qualsiasi genere ed in particolare in SH5 con la marea di mod esistenti e di tentativi di fare dei propri piccoli mod personali, è notevolmente facilitata da queso tipo di gestori. Sono in italiano, scompattano file zippati, creano cartelle, spostano file, li copiano, li eliminano ed altre cose ma tutto in modo più chiaro e sicuro. Visivamente hanno due grosse finestre verticali che mostrano i file sui quali si vuol operare. Basta evidenziare il file o la cartella e fare quello che vuoi: scompattare o compattare, rinominare, copiare, creare una cartella ecc. da una finestra all'altra e in modo sicuro, senza trascinare con il mouse file o cartelle che spesse non si trovano più.

Scusate questo mio fuori tema ma è solo per rendere più comprensibile la struttura dei mod ed invogliare gli altri a provare a fare piccoli mod senza rischiare. Con un buon gestore di files e JSGME si può diventare anche dei bravi modders.

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

GatoClass credo tu abbia fatto centro...il problema sta proprio nel file che mi trovo dopo averlo scaricato: un FILE e non una cartella, e la stessa cosa mi è successa con altri mods che ora nn sto qui ad elencare. Non tutti, alcuni mi arrivano con una cartella zipppata, con all'interno un percorso di cartelle e quelli si attivano, ma un file singolo non si attiva, e se creo una cartella per spostarlo sulla cartella dei Mods, nel momento che lo attivi va a finire nella cartella principale di sh5, ma non è detto che sia il luogo esatto per quel mods. Non mi resta che seguire il tuo consiglio sul gestore di file...che credo sia la fonte del problema.

Che dirti...Grazie, non si finisce mai di imparare, per fortuna che c'è Betasom. Buona Domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

P.S: Gatoclass, quando organizziamo una uscita in mare insieme... una multy in SHV o SH4 ??? :s02:

 

In effetti si potrebbe organizzare qualcosa :s01:

Valutiamo un pò le MOD da utilizzare e magari ci creiamo una missioncina tutta nostra

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si potrebbe organizzare qualcosa :s01:

Valutiamo un pò le MOD da utilizzare e magari ci creiamo una missioncina tutta nostra

 

Fausto, quando hai tempo apri una nuova discussione su Manovre di Squadra.... indicando la configurazione che ritieni più consona,

così vediamo un pò di contarci ed organizzarci :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: ...hem...chiedo scusa, mentre organizzate questa lodevole e sicuramente audace missione, :s51: :s31: ...io ho provato a scaricare questo mod : TDC_6_3_0_TheDarkWrith. Ma non mi trovo con una cartella .rar da dezippare, con un percorso di sub cartelle, come invece trovo su altri mods; trovo un unico file!!!! Che sicuramente va inserito in qualche cartella ( si ma quale? ) che modifichi l'interfaccia grafica di sh5 ( come descritto nei topic di subsim ). Oppure mi chiedo, i mods di TheDarkWrith hanno un'altra procedura di attivazione? :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: ...hem...chiedo scusa, mentre organizzate questa lodevole e sicuramente audace missione, :s51: :s31: ...io ho provato a scaricare questo mod : TDC_6_3_0_TheDarkWrith. Ma non mi trovo con una cartella .rar da dezippare, con un percorso di sub cartelle, come invece trovo su altri mods; trovo un unico file!!!! Che sicuramente va inserito in qualche cartella ( si ma quale? ) che modifichi l'interfaccia grafica di sh5 ( come descritto nei topic di subsim ). Oppure mi chiedo, i mods di TheDarkWrith hanno un'altra procedura di attivazione? :s67:

 

Lo sto scaricando in questo momento, è un pò che non la aggiorno.

Ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frankbaracca!

non so quale unico file tu abbia trovato in NewUIs_TDC_6_3_0_TheDarkWraith.7z a meno che non sia una delle sei patch per il 6.3.0 già rilasciate ma che vengono compresse nello stesso modo in formato 7z.

Vado al dettaglio dei singoli mod o patch di TheDarWrith:

 

MOD PRINCIPALE

 

NewUIs_TDC_6_3_0_TheDarkWraith.7z che è il file 7z scaricato, poi scompattato contiene le tre cartelle:

 

DIALS

MODS

Text

 

MODS contiene ben 27 cartelle che sono tutte queste dei mod da inserire in SH5\MODS per essere attivati con JSGME

 

di questi 27 c'è il mod principale da installare per primo che è:

 

NewUIs_TDC_6_3_0_ByTheDarkWraith

 

tutti gli altri sono mod opzionali che possono anche sovrascrivere file appena attivati con JSGME e comunque si viene avvisati da JSGME e si da l'OK

 

gli altri 26 mod sono opzionali più o meno di grafica o di aspetti del realismo, dipende da come si voglia personalizzare SH5.

Di questi 26 io attivo NewUIs_TDC_6_3_0_WWIIInterface_by_naights che rende la grafica simile a SHIII. Ma non finisce qui!

Il mod principale NewUIs_TDC_6_3_0_ByTheDarkWraith contiene un file da personalizzare, prima di essere attivato con JSGME, con delle proprie opzioni attivabili: il file è TheDarkWraithUserOptions.py da editare semplicemente con il Notepad.

Il percorso è:

NewUIs_TDC_6_3_0_ByTheDarkWraith\data\Scripts\Menu\TheDarkWraithUserOptions.py

 

Se vuoi avere l'interfaccia simile a SHIII è da editare in questo modo e sempre prima di attivare il mod principale al quale appartiene e l'aspetto è così con il notepad:

 

==============================================================

# Edited by TheDarkWraith for NewUIs_TDC_6_3_0

# Edited on 01/04/2010 @ 1500

#

# Copyright notice:

# The code in this file is the intellectual property of TheDarkWraith and may not be used, modified, or duplicated in whole,

# or in part, without the express written permission of TheDarkWraith. The code in this file may not be used in any commercial

# application of any form without the express written permission of TheDarkWraith.

 

 

# User Options for TheDarkWraith's mods

# Created by TheDarkWraith

 

 

# NOTE!!!!

# These are the keys the game recognizes:

# A-Z of the alphabet (Capitalized!)

# Tab, Enter, Shift, Ctrl, Alt, Escape, PageUp, PageDown, End, Home, Left, Up, Right, Down, Insert, Delete, numbers 0-9 (which are Keyx - i.e. 4 would be Key4)

# F1-F11 functions keys are unavailable even though MenuKeyManagerWrapper says they are available. Do not try to use F1-F11.

 

 

 

##################################### UI Stuff (SH3/4/5 modes) ##################################

 

#+++++++++++++ UI Style ++++++++++++++

# Possible UI Styles:

SH5Enhanced = 0

SH3Style = 1

SH4Style = 2

 

# the current UI Style

# set below to either SH3Style, SH4Style, or SH5Enhanced

UIStyle = SH5Enhanced

 

ecc. ecc. ecc.

===============================================================

 

quindi per attivare l'ìinterfaccia SHIII si deve editare la riga

UIStyle = SH5Enhanced

 

in

 

UIStyle = SH3Style

 

Si salva il file con lo stesso nome e finalmente si può attivare il mod principale NewUIs_TDC_6_3_0_ByTheDarkWraith con JSGME e dopo il mod NewUIs_TDC_6_3_0_WWIIInterface_by_naights.

Il tutto preferibilmente quando si è alla base o quando si vuole iniziare una nuova carriera e che forse è ancora meglio.

Sembra complicato e lo è a mio parere ma non impossibile da fare. TheDarkWraith ha preferito rendere il risultato finale il più personalizzabile possibile e in questo lo condivido, piuttosto di fare un mod standalone da prendere o lasciare. Si tratta di provare ed è per questo che ho consigliato un gestore di file diverso da quello di sistema.

 

PATCH

 

L'ultima patch uscita è la NewUIs_TDC_6_3_0_Patch_6.7z sempre compressa con 7z.

Scompattata ha una cartella:

 

NewUIs_TDC_v6_3_0_patch_6 che contiene:

 

MODS

Text

 

MODS è la cartella che interessa e contiene:

 

NewUIs_TDC_6_3_0_ByTheDarkWraith

NewUIs_TDC_6_3_0_Real_Navigation

NewUIs_TDC_6_3_0_Scopes (do not enable - read)

 

NewUIs_TDC_6_3_0_ByTheDarkWraith è la vera propria patch che conviene rinominare in NewUIs_TDC_6_3_6_ByTheDarkWraith o come si vuole prima di inserirla nella cartella MODS di SH5 per essere attivata con JSGME.

Ma attenzione, la patch contiene il famoso file di opzioni personalizzabili TheDarkWraithUserOptions.py che è da editare come ho mostrato prima per avere l'interfaccia simile a SHIII.

Adesso, aggiornato il file della patch, si può attivare questa benedetta patch con JSGME per avere la stessa grafica di prima.

A me vengono i sudori freddi da sommergibile ogni volta che TheDarkWraith rilascia qualcosa di nuovo, preferirei un caccia a ore 6!

Anche i kaleun di lingua madre inglese si incagliano in questi bassi fondali....

Alla fine la fatica viene premiata, c'è un po' da sudare nei mods di TheDarkWraith ma ne vale assolutamente la pena.

Spero di averti dato una mano e...buona caccia (TheDarkWraith permettendo)!!!

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frankbaracca!

non so quale unico file tu abbia trovato in NewUIs_TDC_6_3_0_TheDarkWraith.7z a meno che non sia una delle sei patch per il 6.3.0 già rilasciate ma che vengono compresse nello stesso modo in formato 7z.

 

Io l'ho scaricata e non ho avuto problemi Frakbaracca....poi immediatamente cancellata e vedrete poi perchè :s02:

 

....

A me vengono i sudori freddi da sommergibile ogni volta che TheDarkWraith rilascia qualcosa di nuovo, preferirei un caccia a ore 6!

Anche i kaleun di lingua madre inglese si incagliano in questi bassi fondali....

Alla fine la fatica viene premiata, c'è un po' da sudare nei mods di TheDarkWraith ma ne vale assolutamente la pena.

...

 

:s03: Stesse senszioni

 

Attenzione attenzione però !!!!

Riguardo la famosa megamod che comprende il the best of di tutte le mod hanno rilasciato un unico pacchetto scaricabile. Immagino sia l'equivalente di GWX per SH3.

 

La mega mod si chiama "Magnum Opus v0.0.1" e comprende queste mod:

 

# - TheDarkWraith: RemoveLogoIntro

# - SteelViking: SV&Com Underwater Mod

# - W_Clear: Environment 5.0

# - Sober: sobers base wave mechanics for SH5 V11

# - Conus00 and SteelViking: Compatible Conus00's Graphic Mod+SV's work

# - SteelViking: SteelViking's Interior Mod v1.2

# - SteelViking: Shadow Improvement Mod (High res version)

# - ddrgn: U-boat Historical Specifications 1.4

# - TheDarkWraith: FX Update_0_0_11_ByTheDarkWraith

# - TheDarkWraith & Arclight: FX_Update_0_0_11_BARF_1_3_Full_Fix (Better and Realistic Flotation)

# - TheDarkWraith: FX_Update_0_0_11_UHS_Fix

# - TheDarkWraith: NewUIs_TDC_6_3_2_ByTheDarkWraith

# - Trevally: Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v2.4

# - Krauter: Krauters Automated Scripts

# - Abd_von_Mumit: Patrol Routine Scripts v 01_02 by AvM

# - TheDarkWraith: IRAI_0_0_29_ByTheDarkWraith

# - TheDarkWraith: IRAI_0_0_29_No_hydrophone_on_surface_No_Aircraft_s potting

# - Oby: AirTorpedoes

# - Vickers03: SUB_hyd_fix_SH5

# - TheDarkWraith: SubFlags_0_0_6_byTheDarkWraith

# - TheDarkWraith: Sub_Exhaust_1_0_5_byTheDarkWraith

# - Heretic: MightyFine Crew Mod 1.2.1 Stock w beards

# - Athlonic: MCCD_1.04

# - Athlonic: MCCD_1.04_MFCM_1.2.1_compatible

# - Nisgeis: High Contrast Nav Map with Inverse Shallow Colour - Chart color scheme 3

# - thfeu58: Terrain_harbour_flags_Mod_v1_2_1

# - doomlordis: Dooms Decks for VIIABC41 1_4

# - TheBeast: SKIN_SH5_Type-VIIC_North_Atlantic_Grime_Weathered

# - Athlonic: Torpedo_Speed_Abilitie_Fix_for_TDC_SH5_v120

# - avee: No magic skills v1.5 MCCD compatible

# - Venatore: Elite German Black & Copper Torpedo

# - Pascal: Pascal uniforms

# - Cerberus62: Historical Ship Equipment 1_3

# - Ailantd: AilBubbles 1.0

# - Ailantd: AilClouds 3_0

# - Ailantd: AilSmoke 1_7

# - KarlKoch: Speech fixes and additions (english version)

# - Cerberus62: Additional Merchant Ships 1.1

# - Heretic: Less annoying footsteps

- ACSoft: fix for Environment 5.0

# - Trevally: Trevally's tutorials

Attenzione che esiste una patch da applicare prima della sua attivazione:

 

To apply patch 2: the way i did it.

BEFORE adding anything to your games JSGME modfolder:

Starting with the Base Megamod Download:

Navigate to Magnum_Opus_v0_0_1/MODS/

Here are 2 folders, one is labled *do not enable*, the other is

Magnum_Opus_v0_0_1

Drag and drop that folder (Magnum_Opus_v0_0_1) to desktop or somewhere convenient.

Now open Magnum_Opus_v0_0_1_Patch_2.rar

Navigate Magnum_Opus_Patch_2\MODS\

Inside this folder, *MODS*, is a folder named *Magnum_Opus_v0_0_1*

Drag and drop that *Magnum_Opus_v0_0_1* into the same area you dropped the first one, but NOT INSIDE it. You should be asked if you want to merge/overwrite, say yes. (if you drag/drop and it never asks you to merge/overwrite, you did something wrong)

Your Magnum Opus is patched. Drop this newly merged folder

(Magnum_Opus_v0_0_1)

into your SH5 JSGME mods folder and enable.

 

Magnum Opus è scaricabile quì: MAGNUM OPUS

La patch è : PATCH 2 AMGNUM OPUS

 

Volevo testarla ora ma non riesco a connettermi ai server Ubisoft !!!! :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: La pazienza e la chiarezza che vi distingue è quasi commuovente...molto probabilmente il file che ho scaricato non è lo stesso che voi descrivete. Su subsim sezione download/interface mod/TheDarkWraith's New UI for SH5 v0.2.0, ad esempio che è il primo della lista, quando lo scarico mi trovo con un singolo file e non con una cartella...può darsi che ci sia qualcosa che non funziona nel download...ad esempio alcuni mods che ho scaricato da qui: http://www.strategyinformer.com/pc/mods/si...unter5/mod.html, funzionano benissimo. Cmq grazie di cuore, non è un problema grosso, cercavo solo un modo per rendere gli aeromobili nemici un pò più aggressivi e di capire alcune cose, il simulatore mi piace e ci gioco volentieri e voi siete straordinari. Ciao. GRAZIE :s54:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: La pazienza e la chiarezza che vi distingue è quasi commuovente...molto probabilmente il file che ho scaricato non è lo stesso che voi descrivete. Su subsim sezione download/interface mod/TheDarkWraith's New UI for SH5 v0.2.0, ad esempio che è il primo della lista, quando lo scarico mi trovo con un singolo file e non con una cartella...può darsi che ci sia qualcosa che non funziona nel download...ad esempio alcuni mods che ho scaricato da qui: http://www.strategyinformer.com/pc/mods/si...unter5/mod.html, funzionano benissimo. Cmq grazie di cuore, non è un problema grosso, cercavo solo un modo per rendere gli aeromobili nemici un pò più aggressivi e di capire alcune cose, il simulatore mi piace e ci gioco volentieri e voi siete straordinari. Ciao. GRAZIE :s54:

 

Mumble mumble :s09:

Non sono mica così poi tanto sicuro che "TheDarkWraith's New UI" vada a modificare l'AI delle unità nemiche.....non era la mod "TheDarkWraith: IRAI" che modificava questa ?

 

Comunque io ho scaricato questo pacchetto (sono 240 mega + pathc) che comprende tutto: http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=176123

 

C'è un sacco di roba da capire, ci son dietro da ieri :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Von Faust il mod che modifica l'AI delle unità nemiche è IRAI_0_0_29_TheDarkWraith.7z (ultima versione).

Il mod Magnum Opus è ancora una beta e probabilmente deve essere ancora aggiornata principalmente al NewUIs_TDC_6_3_0_TheDarkWraith e relativa patch 6. Personalmente preferisco attivare con JSME i mod che man mano escono e provarli con una missione storica sia diurna che notturna per vedere se vale la pena di utilizzare il mod o no e principalmente per non perdere i testi in italiano che sono contenuti in NewUIs_TDC_6_3_0_TheDarkWraith e che ho provveduto ad aggiornarli, dato che ultimamente alcuni messaggi appaiono in lingua inglese (vedi menu.txt contenuto nella cartella multilingue Txt).

Preferisco attivare mod che realmente mi servono, se non modificarli come ho fatto per i periscopi per avere una crociera sottile, nera di giorno e verde di notte per avere maggiore precisione con lo stadimetro e altri piccoli mod che modificano alcuni aspetti di SH5.

Ho modificato il file del menu video Das Boot Departure Theme 4-3 screen che ambienta meglio il menu principale (video preso da U-boote 96).

Se qualcuno è interessato posso postare i link.

Ah il mio nick in subsim è Torpedo!

GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente hai già provato con 7Zip immagino........e con winrar ? Di solito "mastica" tutto

:s06: :s68: :s07: ...si...si..cmq è tutto a posto. Già con 7-zip ora è a posto...certo bastava sapere che alcuni file si aprono non con winzip ma con 7zip. Mi dispiace, abbiate pietà...sto invecchiando certi accorgimenti circa l'uso e lo smanettamento sul pc mi sfuggono. Certe cose per me nn sono ovvie purtroppo, ma grazie anche a Voi sto imparando. :s03: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche feed-back su questo MEGA-MOD ???

 

Bhà, l'impressione generale è che i miglioramenti ci siano ma c'è da capire come personalizzarla.

Ci sono un sacco di cose "mischiate" specialmente in fase di attacco da periscopio, abilitando una cosa si disabilita l'altra, l'inserimento dati sul TDC poco preciso, lo strumento (non ricordo come si chiami, mi sembra AOB ring) per il calcolo di alcuni parametri del bersaglio idem.

Assolutamente da curare la parte degli script automatici, adesso c'è un miscuglio pauroso, quelli Tutorial, quelli di test, quello che calcola la soluzione di tiro in automatico ( :s58: ).

Se poi, per quanto mi riguarda, si unisce una fluidità di gioco assolutamente bassa SH5 lo tengo un pò come "riserva".

 

C'è da dire che sto facendo il confronto con la mia attuale configurazione di SH3 e ci vorrà un miracolo per il sorpasso :s02:

Sto usando principalmente 3 MOD,GWX, MAGuI Final Version ed FM_New Interior. Giuro che non mi sono mai divertito tanto con un simulatore.

 

Con FM_NewInterior si può gironzolare per il sub come in SH5 (con interni molto curati) ed in più interagire direttamente sulla strumentazione (si riesce a fare qualcosa come questo http://www.youtube.com/watch?v=qbZcSRgpT-s)

 

MAGUI è graficamente bellissimo e di una praticità mostruosa, un paio di immagini:

 

09.png

 

10.png

 

Questo l'equivalente (per me impietoso il confronto) di SH5 introdotto dalla supermod :

 

9315f33504f4f88aea67736a6c939cb2.jpg

 

Comunque si tratta di un WIP (Work in Progress).......aspettimao

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Una volta installato mi dice che l'applicazione funziona solo con XP e le versioni precedenti di windows. Ho provato a risolvere i problemi di compatibilità, ma è inutile. Comunque ho salvato tutto nel blocco note se vuoi te lo passo.

 

A

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...