Vai al contenuto

Naval War -artic Circle


Drakken

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sembra che sia in fase di produzione avanzata un nuovo simulatore tipo RTS di guerra aereonavale...

del genere per intenderci di HARPOON o FLEET COMMAND. :s20: :s02:

 

Ecco i link... :s41:

 

CLICCA QUI

 

CLICCA QUI per il FORUM UFFICIALE

 

P.S: Mi sono iscritto al loro forum... vediamo se possiamo collaborare. :s10:

 

Ecco alcuni screen-shot :

 

BurkeFiringHarpoonMissile.jpg

 

NimitzUnderFire.jpg

 

RussianAkulaSubmarineInSurfaceMode.jpg

 

:s10:

 

EDIT: Posto anche le FAQ per capire meglio gli obiettivi dei programmatori (NORVEGESI):

 

1. What is Naval War: Arctic Circle?

Naval War: Arctic Circle is a real-time strategy (RTS) game where the player commands modern naval and aerial forces against an AI player or other players over a local network or the internet.

2. What distinguishes Naval War from other Real Time Strategy games?

First, the subject matter. There are many modern warfare games, there are a few old (WWII) naval strategy games, but modern naval war is strongly underrepresented in gaming.

Second, the type of play. We strive for realism in our units, which means major platforms have many different weapons and capabilities. A warship is in a sense more like an army division than a single land unit. Unlike typical RTS games, units will also be able to shoot much further than they can see. This makes for a high-tension play experience where deception, scouting and counter-scouting are crucial for victory.

Thirdly, the scale and place. Your map is the same map you see in an atlas. You wage war over the entire North Atlantic region.

3. The game is set in 2030. Is this a science fiction game?

Absolutely not. The naval and aerial units available to the player are those that currently exist, or in a few cases, those that are currently in an advanced stage of planning. The game is set in 2030 to enable us to create a storyline that leads up to a full-scale conflict in the Arctic, not to play with lasers and robots.

4. Will unit/weapon/sensor X be part of the game?

The major surface ships, submarines and aircraft (and their major armaments and sensors) of Norway, the U.S., the U.K. and Russia will certainly be a part of Naval War: Arctic Circle. We will provide details about these platforms on the community forum during the development. Those who have seen the promotional material, will have noticed the Nimitz class aircraft carrier, the Arleigh Burke class destroyer and Norway’s own Fridtjof Nansen class frigate, and these are certainly major platforms to be included.

5. Will Naval War support mods?

Absolutely, yes. Turbo Tape Games is very excited about the possibility that players will tinker with the database, add more real units or create experimental units for Naval War. Be aware, however, that constraints on our resources is likely to lead to very rudimentary, if any, tools for database or scenario editing at initial release, and a clear lack of documentation. The game logic may also not take into account the consequences of adding experimental (scifi) unit types that do not exist in the game itself, so modders should expect some weirdness when attempting to go beyond real-life platforms, weapons and sensors.

6. Why do you make Russia the enemy?

Russia is, like Norway, the U.S.A. and the U.K., one major combattant in the game, not the enemy. A modern naval strategy game set in the North Atlantic would hardly make sense without Russia participating. Without conflict, there is no story and no game. Campaigns will exist for the west and for Russia, where any player should feel perfectly justified in leading his or her chosen side to victory. Naval War: Arctic Circle is an entertainment product, and nothing about the developers’ beliefs or attitudes towards Russia or its policies should be implied or inferred from the contents and story of this game.

7. Will there be nuclear weapons in the game?

No.

8. What platform(s) will Naval War run on?

PC/Windows. Availability on Mac and/or Linux is a possibility, but we cannot promise anything now.

9. Technical specification?

It is too early to give the minimum and recommended specification for target machines. It is our strong objective to make Naval War: Arctic Circle available for the average gamer, and not require high-end machines.

10. What 3D engine, programming languages and other development tools do you use?

Naval War is being developed with a client-server architecture with two main components.

- The Server or backend, which actually runs the game, keeps track of all game objects, performs AI, runs the main gameloop and talks to the frontend via tcp/ip.

- The Client or frontend, which runs the user interface, communicates with the player, and displays data received from the backend in the form of beautiful 3D models and particle effects.

The backend is developed in .NET 3.5, the programming language of choice is C#. This is developed entirely by us at Turbo Tape Games.

The frontend is developed in the game development tool Unity (http://unity3d.com/). Unity is a very powerful and user-friendly 3D modelling engine, which really blows away everything else we’ve seen in the market. It offers C# as a choice of scripting language, which is very neat for us, and runs on top of Mono, the open-source version of .NET.

Our 3D modellers typically use Max or Maya, based on personal preferences. Unity effortlessly imports these models whatever the format.

11. Will it be available for consoles?

Console support is unlikely in this project cycle. A smaller version for handheld is a possibility, but that is still to be determined, and quite some time into the future.

12. When will Naval War: Arctic Circle be released?

When it is finished. We have no firm release date at this time.

13. Will there be a public beta? When?

We are also unable to give a date for private or public beta, but we are indeed planning to have a public beta. Stay tuned!

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto dal forum degli sviluppatori....

 

Il mio post...

Is a good idea... to create a scenario in the Mediterranean , also inserting other navies military , like that Italian and French

 

La risposta...

 

Hello and welcome to the forum. At the moment the game is made for a scenario where several countries try to secure the arctic resource. So what we know for sure is that Norway, Russia and USA will be a playable faction. I am pretty sure that Great Britain will be included.

 

As for naval battle in other areas, it may be done later, personally I suggested that there would be a Turk-Hellenic conflict as that would be the most likely scenario to dissolve NATO.

 

Also note that there is no "bad guy" in arctic conflict, everyone is having a noble intent on securing a resource for their own country from a territory that is not owned by anyone. A conflict in mediterranian would mean that some nations would have to be aggressors, so it makes a background story a bit more complicated.

 

*******

 

Ho un'idea... e se suggeriamo noi una bella campagna mediterranea, basata sulla nostra recente CAMPAGNA DELFINI D'ACCIAIO in DW :s10: :s02: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta degli sviluppatori mi lascia perplesso... cosa significa che lo scenario è quello artico e quello mediterraneo sarebbe un po' più complicato e necessiterebbe di una storyline più articolata?

 

Non è che il gioco è basato su di una campagna o prevede missioni solo nella zona artica del pianeta?

 

E l'editor? Sarà disponibile? Se sì, con che possibilità di scegliere i diversi teatri mondiali?

 

Mah... Marco, posso riportare queste domande sul forum dei norvegesi? Oppure riportale tu, magari organizzandole meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta degli sviluppatori mi lascia perplesso... cosa significa che lo scenario è quello artico e quello mediterraneo sarebbe un po' più complicato e necessiterebbe di una storyline più articolata?

 

Non è che il gioco è basato su di una campagna o prevede missioni solo nella zona artica del pianeta?

 

E l'editor? Sarà disponibile? Se sì, con che possibilità di scegliere i diversi teatri mondiali?

 

Mah... Marco, posso riportare queste domande sul forum dei norvegesi? Oppure riportale tu, magari organizzandole meglio...

 

 

Secondo me Sergio è proprio come dici tu: inizialmente implementeranno una serie di missioni/campagne artiche, e poi si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi sono permesso di fare qualche domanda: non ho avuto tutte le risposte che mi aspettavo, ma comunque il gioco promette bene.

 

Sarà uno strategico con controllo della singola unità, ma non a livello di stazione come DW, ma piuttosto come la serie Harpoon con animazioni 3D... direi che forse Jane's Fleet Command è quello che gli si avvicina di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono proposto di capire bene cosa stanno facendo gli sviluppatori del nuovo simulatore, proponendo una domanda al giorno... li sto massacrando (Guru docet! :s68:), ma mi sembra di capire che ci sia ancora spazio per influenzarne lo sviluppo!

 

Se avete qualche curiosità o suggerimento possiamo concordare una lista di questioni da porre in modo organico, così da capire se il nuovo gioco soddisferà o meno le nostre aspettative: se volete dare un'occhiata allo stato avanzamento lavori andare pure nella discussione aperta da Master Drakken, il link lo trovate qualche post indietro, con riferimento al supporto di Betasom per il nuovo simulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono proposto di capire bene cosa stanno facendo gli sviluppatori del nuovo simulatore, proponendo una domanda al giorno... li sto massacrando (Guru docet! :s68:), ma mi sembra di capire che ci sia ancora spazio per influenzarne lo sviluppo

......

 

Speranze di avere delle piattaforme pilotabili a livello di stazione ce ne sono ?...........anche se direi di no vista la tipologia di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

*** UPDATE ***

 

Il simulatore prende forma, è stato ufficialmente annunciato dalla PARADOX, con intervista al game designer...

 

il quale sta cortesemnte rispondendo a tutte le domande che stiamo facendo io e soprattutto Sertore nel topic di BETASOM sul loro forum.

 

ecco comunque il link alla discussione... CLICCA QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Colpo di scena: il gioco in fase di sviluppo sembra che non avrà, almeno nella sua prima versione, la possibilità di supportare sessioni multiplayer team vs team o team vs AI, ma solo 1 vs 1 o 2 vs 2! :s07:

 

Mi sembra un'assurdità, ed ho preso una posizione abbastanza rigida su questo: che senso avrebbe per una comunità come la nostra avere a disposizione un simulatore che non permette sessioni multiplayer di gruppo? Secondo me nessuno! :s05:

 

Se volete prendere visione del mio intervento, qui c'è il LINK forum dedicato al gioco sul sito della Paradox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo di scena: il gioco in fase di sviluppo sembra che non avrà, almeno nella sua prima versione, la possibilità di supportare sessioni multiplayer team vs team o team vs AI, ma solo 1 vs 1 o 2 vs 2! :s07:

 

Mi sembra un'assurdità, ed ho preso una posizione abbastanza rigida su questo: che senso avrebbe per una comunità come la nostra avere a disposizione un simulatore che non permette sessioni multiplayer di gruppo? Secondo me nessuno! :s05:

 

Se volete prendere visione del mio intervento, qui c'è il LINK forum dedicato al gioco sul sito della Paradox.

 

Sono d'accordo con te, a me interessa una modalità multiplayer "piena" e libera.

Altro, per quanto bello possa essere poco interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Sconcertante dichiarazione degli sviluppatori del gioco:

 

Unity has a physics engine, but we only use it for visuals. We don't really model the world in physics at all in this game.

 

Dimentichiamoci il realismo che tanto cerchiamo nelle nostre simulazioni... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconcertante dichiarazione degli sviluppatori del gioco:

 

Unity has a physics engine, but we only use it for visuals. We don't really model the world in physics at all in this game.

 

Dimentichiamoci il realismo che tanto cerchiamo nelle nostre simulazioni... :s68:

 

Hanno capito che la maggior parte dei giocatori vogliono l'immediatezza di uno sparatutto, che non colgono la bellezza di una simulazione (che per quanto si discosti dalla realtà cerca comunque di seguirne i limiti).

 

Nulla in contrario a provarlo, ma se devo scegliere tra quello che vedo in "Naval War-artic Circle" e DW non ho dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ricordiamoci comunque che il titolo è diverso da DW... questo è un RTS... stile Fleet Command o Harpoon.

 

omunque è stato rilasciato un nuovo video/intervista... dove si vede un pò il gameplay...

 

un SSN VIRGINIA tenta un attacco ad una FFG Russa zona operazioni GIUK...

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Si sono aperte le iscrizioni per la selezione dei BETA-TESTER. :s03: :s10:

 

Personalmente mi son iscritto. :s02: :s20:

 

Che dici, vale la pena di provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

link... link... link...

 

Il link per potersci proporre come beta tester è QUI. e' necessario essere prima registrati al FORUM PARADOX.

 

Personalmente mi sono iscritto, vediamo che ne viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Appena avuto accesso alla beta... Fatte salve eventuali NDA vi farò sapere le mie impressioni.

Ciao Ander, benvenuto a bordo! Hai offerto Spalletti alla Base? :s02:

Con il tuo Post intendi che sei stato scelto tra i BetaTester candidati? In tal caso complimenti :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiederò se è possibile postare screenshots. Il gioco è registrato sotto Steam quindi non è difficile condividerli, basta linkare.

 

Mancano ancora parecchie feature nella build disponibile, ma ho giocato un paio di scenari, scontri USA-Russia nel GIUK; il gioco è ambientato nel 2030, quindi sono tutte unità molto moderne, ci sono parecchi aerei stealth e la cosa non è proprio una passeggiata per chi è abituato a buttare su un Sentry e poi stare tranquillo.

Per quello che ho visto finora a me come gameplay ricorda molto il primo Harpoon, il 3D potrebbe anche non esserci tanto poco è importante, mentre l'interfaccia mi ricorda parecchio Fleet Command, però con più opzioni. Ci stanno ancora lavorando, in ogni caso.

 

Vedrò di informarmi su cosa posso postare e di fare il massimo per tenervi aggiornati.

 

Ah, la cosa più importante... Mi sono divertito giocandoci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...