Jump to content
Sign in to follow this  
SKIPJACK

Il ritrovamento del Velella

Recommended Posts

Ciao a tutti :s03:

Proprio in questi giorni postando alcune immagini di alcuni sonar a scansione laterale sono "incappato" nel rilevamento subaqueo del relitto del "Velella" che visto l'argomento desidero riproporre QUI

Ciao :s01:

Skipjack

Edited by SKIPJACK

grazie Skip, ottimo link!

e anche il ritrovamente credo che meriti un post a parte. provvedo pertanto a separare il tuo post dalla discusione riportando un link nell'apposito post

Cari C.ti penso che come contorno questo sito vada ad hoc, non sò se sia mai stato postato comunque spero che appreziate questo mio piccolo contributo.( dimenticavo non l'ho trasferito perchè è vietata la riproduzione se non con permesso scritto)

http://www.velella.it/preparazione/storia.html

Sgt Marcoz

Edited by sgt marcoz

Ciao a tutti :s03:

Proprio in questi giorni postando alcune immagini di alcuni sonar a scansione laterale sono "incappato" nel rilevamento subaqueo del relitto del "Velella" che visto l'argomento desidero riproporre QUI

Ciao :s01:

Skipjack

Sul nostro sito (ANMI Santa Maria di Castellabate) ci sono molte informazioni, o almeno quelle che siamo riusciti a trovare nonché quelle del ritrovamento del 2003. Grazie :)

Segnalo in merito anche l'esauriente monografia di Angelo Raffaele Amato: "Il sommergibile Velella"

editore Associazione nazionale marinai d'Italia S. Maria di Castellabate, stampa 1998, scaricabile in pdf

http://ita.calameo.com/books/00001888744b04be40a70