Vai al contenuto

Mostra Modellismo A Monfalcone


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Comandanti,

come già evidenziato negli annunci in Quadrato Ufficiali, dal 13 al 20 Marzo avrà luogo, a Monfalcone, il raduno nazionale dei sommergibilisti e, il giorno 19, anche il raduno della nostra Base.

In tale ambito Betasom collabora come parter primario nella realizzazione dell'evento e una parte esseziale di questa colaborazione è

LA RACCOLTA ED ESPOSIZIONE DEI MODELLI DI SOMMERGIBILI,

da esporre sia nell'ambito della mostra diffusa sui sommergibili (a similitudine di Chioggia e Ravenna). La vostra partecipazione è fondamentale e non rimarrà senza ricompensa!

A tutti coloro che parteciperanno sarà concessa la possibilità di esibire un'apposita onorificenza nella propria firma, che sarà all'uopo dedicata! E' inoltre allo studio un premio per il miglior modello.

 

A riguardo vi riportiamo le informazioni piu importanti:

 

ASSICURAZIONE: tutti i modelli sarano assicurati a cura dell'ANMI di Monfalcone, referente il sig. Bon che ne è presidente della locale sezione

RITIRO, TRASPORTO E RESTITUZIONE DEI MODELLI: a carico ANMI Monfalcone per tutto il nord e centro Italia."Centri di raccolta" per facilitare il compito di ritiro e restituzione sono già stati creati ad Ancona (punto di contato Totiano) e Firenze (Punto di contatto Anteo), se necessario e sulla base della diponibilità dei comandanti dell abase ne creerem altri.

ESPOSIZIONE: La disposizione dei modelli in mostra piuttosto che nelle vetrine non è, al momento, definibile. In ogni modo ad ogni modello sarà associata una targa/didascalia con il nome del modellista e alcune informazioni sul modello

PARTECIPAZIONE: vi chiediamo seguire le semplici istruzioni nel post a seguire, che costituiscono anche il regolamento

 

parafrasando Nelson "Betasom si aspetta che ogni comandante faccia il proprio dovere"

 

 

REGOLAMENTO

 

Mostra Modellismo

Monfalcone13/20 Marzo 2011

Premessa:

Nell’ambito della collaborazione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, l’Associazione Betasom collaborerà nella realizzazione di una mostra diffusa a carattere esclusivamente sommergibilistico nell’ambito della città di Monfalcone, in occasione del Raduno Nazionale dei Sommergibilisti

Regolamento

• La mostra è aperta a tutti i modellisti, sia a livello individuale che di Clubs.

• L’iscrizione alla mostra è gratuita, senza limite di opere presentate.

• I modelli, alla consegna, dovranno essere provvisti di imballaggio e accompagnati dai dati del modellista.

• L’organizzazione della mostra si riserva il diritto di riprodurre con macchine fotografiche e cineprese i modelli esposti ad uso didattico ed illustrativo.

• I modelli, all’ atto della consegna, dovranno essere corredati dalla scheda di partecipazione allegata al presente regolamento.

• Sarà gradita eventuale documentazione riguardante il modello stesso, (necessaria in caso di modelli autocostruiti).

• Sono graditi cartellini illustrativi dei modelli, con il logo di Betasom, eventualmente anche il nome del club di appartenenza, e le generalità del concorrente.

• Gli Organizzatori garantiscono l’ esposizione dei modelli in apposite strutture sorvegliate, ma non si assumono responsabilità alcuna in caso di danni o furti dei modelli e dei materiali esposti. L’ANMI accenderà una assicurazione a riguardo.

• Ogni partecipante alla mostra, sottoscrivendo la scheda di iscrizione si impegna ad accettare il presente regolamento ed a collaborare con l’organizzazione durante le fasi di consegna e ritiro dei modelli.

• L'organizzazione insieme ad ANMI Monfalcone istituirà dei punti di raccolta per chi e' impossibilitato a partecipare; sono già stati attivati i punti di raccolta (e riconsegna) di Firenze (presso il c.te Anteo) e Ancona (presso il dir Toriano). Altri siti saranno comunicati sul forum www.betasom.it appena disponibili.

• La riconsegna avverra' solo a mostra conclusa

 

Preiscrizione e iscrizione:

Per motivi organizzativi Vi preghiamo di effettuare una prescrizione :

• postando a seguire di questa discussione entro il 31 Gennaio 2011 che intendete partecipare alla mostra riportando anche il/i modelli con cui intedete partecipare

• inviando il modulo di iscrizione all'indirizzo di postaelettonica luk.rushNONSCRIVEREQUEST@hotmail.it (attenzione, dovete omettere la scritta "NONSCRIVEREQUEST" nell'indirizzo!)

 

 

L’iscrizione dovrà essere formalizzata:

 

Per la consegna diretta presso la sede della

Ass. Naz. Marinai d’Italia, sezione di Monfalcone

Via S. Francesco d’Assisi, 44

34074 MONFALCONE (GO)

tel. e fax 0481/43075 tel. 0481/412752

 

Presso i punti di raccolta consegnando il modello e la scheda di iscrizione

 

La scheda di iscrizione è scaricabile a questo link:

LINK 1:SCHEDA_DI_ISCRIZIONE.doc

LINK 2:SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni contattare i Comandanti Corazzata Littorio (Luca) e Totiano (Marco) via pm

 

 

AGGIORNAMENTI

 

ASSICURAZIONE DEI MODELLI

Entro la fine dle mese di gennaio deve essere stipulata l'assicurazione per i modelli che saranno inviati a Monfalcone, è pertanto urgente far pervenire le schede o, quantomeno, comunicare al dir Totiano o al c.te Corazzata Littorio il beneficiario e il valore del modello. una situazione aggiornata dei dati pervenuti è visionabile nel post iniziale.

 

PREMI PER GLI ESPOSITORI

Quale dovuto ringraziamento per la diponibilità dei comandanti che hanno decido di partecipare alla mostra di Monfalcone, Betasom eleargira un attesatto di partecipazione e metterà in palio i seguenti premi:

 

primo classificato: il crest della nostra base Atlantica

secondo classificato: confezione millesimata di vino Spalletti Betasom 2010

terzo classificato: penna serigrafata betasom

 

i premi sono visibili al link

penna e crest

spalletti

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene comandanti, questa è la prima grande battaglia che combattere che si profili per i modellisti di Betasom. E' la prima volta, ci saranno sicuramente problematiche da risolvere e soluzioni da affinare ma sono sicuro, come lo sono il direttivo e i moderatori, che i risultati saranno eccellenti. A seguire riporto un punto di situazione di quanti aderiranno all'iniziativa.

 

CONFERIMENTO DIRETTO A MONFALCONE

c.te Bussolino

Sauro 1:50

Delfino 1904 1:100

 

c.te Drakkar

SSN 21 SEAWOLF; 1/144 (DIORAMA) DATI RICEVUTI

SSN 585 SKIPJACK 1/230 (DIORAMA)DATI RICEVUTI

SSBN "OMSK" cl. OSCAR 1/350 (DIORAMA)DATI RICEVUTI

SSBN "TYPHOON" 1/400 (DIORAMA)DATI RICEVUTI

SSBN cl. "DELTA IV" 1/700 (DIORAMA)DATI RICEVUTI

 

 

c.te AdreaVCC

kilo 1/144 1/72 radiocomandato DATI RICEVUTI

tipo VII C 1/72 radiocomandato DATI RICEVUTI

seehund 1/35 statico DATI RICEVUTI

 

CONFERIMENTO CENTRO RACCOLTA ANCONA

Dir Totiano x modelli di Betasom

Sauro in superficie 1:100 DATI RICEVUTI

Toti in 1:400 DATI RICEVUTI

Di Cossato in 1:400 DATI RICEVUTI

Todaro 1:144 DATI RICEVUTI

212 in 1:144 DATI RICEVUTI

214 in 1:144 DATI RICEVUTI

K19 1:144 DATI RICEVUTI

classe 206 1:144 DATI RICEVUTI

classe F 1:100 DATI RICEVUTI

tipo XXI DATI RICEVUTI

classe F (sig. micucci)

scirè (sig. micucci)

Da Vinci (sig. micucci)

Barbarigo (sig. micucci)

 

C.te Bartom

Remo 1:50 DATI RICEVUTI

 

C.te Corazzata Littorio

DaVinci 1° DATI RICEVUTI

CBDATI RICEVUTI

 

 

CONFERIMENTO CENTRO RACCOLTA FIRENZE

C.te Anteo

maiale e contenitore Scirè (del sottoscritto).

U-BOOT U-69 (costruito da Marco Fin)

Mocenigo cl. Toti (c.te Proteo)

 

C.te Cavezzale 58

diorama Mocenigo (Cl Toti) in bacino

Complesso lanciasiluri trinato M.K.32 1:25

diorama Guerra sul mare 1:100 (?)

 

CONFERIMENTO CENTRO RACCOLTA ROMA

C.te 480

Mocenigo (cl Toti) 1:100 DATI RICEVUTI

tipo VIIC 1:350 (Giampyg) DATI RICEVUTI

casablanca 1940 1:700 (Giampyg) DATI RICEVUTI

cl Agostà 1980 1:400 (Giampyg) DATI RICEVUTI

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni battelli sono già in zona,.. Attendono solo ordine di raggruppamento per la task force

 

Nell'ordine:

 

SSN 21 SEAWOLF; 1/144 (DIORAMA)

 

SSN 585 SKIPJACK 1/230 (DIORAMA)

 

SSBN "OMSK" cl. OSCAR 1/350 (DIORAMA)

 

SSBN "TYPHOON" 1/400 (DIORAMA)

 

SSBN cl. "DELTA IV" 1/700 (DIORAMA)

 

U-BOOT U69 1/72 (se il com. Anteo riesce a trasportarlo)

 

Se dal comando supremo delle operazioni verranno richieste unità di superficie..... sarà sufficiente invio di fonogramma tempestivamente trasmesso ai comandi satelliti....

 

Da base "punitiva" Alto Adige" chiudo.....

 

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,

dovevo portare il mio maiale a Verona per il model expo, ho cambiato idea, lo manderò a Monfalcone.

Dunque, a Firenze per il momento c'è da ritirare:

 

maiale e contenitore Scirè del sottoscritto.

 

U-BOOT U-69 costruito da Marco Fin

 

Mocenigo del comandante Proteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

se operai del mio cantiere non scioperano, x fine gennaio, 1/2 febbraio sara pronto il sauro in 1:50 statico.

 

atropo 1912 - balilla 1914 - delfino 1904 - x1 ed x2 1917 - pulino 1915 non garantisco per motivi r. lavoro :s06: (ed famiglia :s14:)

 

saluti marco. x trasporto provvedo io a consegna monfalcone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile la presenza del Smg Cappellini, l'unico problema era l'assicurazione, il proprietario ci e' particolarmente affezzionato e temeva per l'incolumita' del modello...ammettiamolo noi modellisti siamo gente stran!

 

Quindi, invito gli altri modellisti che abbiano eventuali remore nel presenziare con i propri gioielli a partecipare, visto che ANMI Monfalcone si e' impegnata molto proprio per garantirci la presenza dell'assicurazione!

 

Marco anche io come Drakkar, rimango in stand-by per eventuali presenze della Regia Marina in 1/72, oltre al Da Vinci e CB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, non essendo riuscito a scaricare la scheda di iscrizione per la mostra di Monfalcone, do in questa sede la mia disponibilità a partecipare con il diorama del "SOMMERGIBILE LAZZARO MOCENIGO IN BACINO DI CARENAGGIO AI LAVORI". l'unica incertezza è che non posso fin da ora sapere se potrò essere presente o se dovrò ricorrere all'invio del modello.

Ho letto che ci sarà un punto di raccolta a Firenze, in caso di mio impedimento porterò il modello a Firenze.

 

P.S. Servirà anche la documentazione ?

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: eccomi, pronti per conferimento diretto a monfalcone un kilo 1/144 rc ed un tipo VII C rc 1/72. rimango in attesa di sapere se i modelli saranno esposti staticamente oppure ci sarà un punto per il dinamico. inoltre porterò un seehund statico in scala 1/35.

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: eccomi, pronti per conferimento diretto a monfalcone un kilo 1/144 rc ed un tipo VII C rc 1/72. rimango in attesa di sapere se i modelli saranno esposti staticamente oppure ci sarà un punto per il dinamico. inoltre porterò un seehund statico in scala 1/35.

 

al momento il progetto prevede la vasca, per cui sarà "esposizione dinamica" a meno di contrattempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Totiano, ti ringrazio ma alla fine dopo varie prove sono riuscito a scaricare la scheda.

Senti, ho anche il modello in scala 1:25 di un "Complesso lanciasiluri trinato M.K.32 ", pensi che sia fuori tema?

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

no, al momento non abbiamo un punto di appoggio nella città eterna. nel caso saresti disponibile?

nel frattempo chiedo immediatamente all'ANMI se il mezzo puo spingersi fino a Roma!

 

Io sono praticamente appiedato (la mia auto continua a darmi noie).

Se serve un locale per la raccolta dei modelli posso essere disponibile, ma non sono in grado di portarli da nessuna parte.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono praticamente appiedato (la mia auto continua a darmi noie).

Se serve un locale per la raccolta dei modelli posso essere disponibile, ma non sono in grado di portarli da nessuna parte.

Non preoccuparti Mauro, passeranno quelli dell'ANMI a prendere i modelli, esattamente come faranno per Firenze e Ancona! Grazie pre la disponibilità, inserisco il tuo nominativo all'interno del post iniziale!

 

 

Come si chiama il vostro stand ?

Mi piacerebbe venirvi a trovare.

 

vi prego comandanti, di lasciare questa discussione esclusivamente sull'argomento modelli a Monfalcone, per consentire agli organizzatori di individuare immediatamente le info essenzali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANNUNCIO IMPORTANTE

 

ASSICURAZIONE DEI MODELLI

Entro la fine dle mese deve essere stipulata l'assicurazione per i modelli che saranno inviati a Monfalcone, è pertanto urgente far pervenire le schede o, quantomeno, comunicare al dir Totiano o al c.te Corazzata Littorio il beneficiario e il valore del modello. una situazione aggiornata dei dati pervenuti è visionabile nel post iniziale.

 

PREMI PER GLI ESPOSITORI

Quale dovuto ringraziamento per la diponibilità dei comandanti che hanno decido di partecipare alla mostra di Monfalcone, Betasom eleargira un attesatto di partecipazione e metterà in palio i seguenti premi:

 

primo classificato: il crest della nostra base Atlantica

secondo classificato: confezione millesimata di vino Spalletti Betasom 2010

terzo classificato: penna serigrafata betasom

 

i premi sono visibili al link

penna e crest

spalletti

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

COMANDANTI, VI PREGO DI COMUNICARE URGENTEMENTE (ANCHE SENZA SCHEDA PER IL MOMENTO) IL PROPRIETARIO DEL MODELLO, LE DIMENSIONI E IL VALORE DELL'OPERA IN MODO DA PROCEDER ALL'ASSICURAZIONE DEGLI STESSI! AL MOMENTO ATTENDO ANCORA I DATI DI

 

BUSSOLINO

DRAKKAR

ANTEO

CAVEZZALE

 

i dati saranno aggiornati nella pagina iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

mi informano dall'ANMI Monfalconi che sarà possibile assicurare anche modelli forniti "all'ultimo minuto".

E' quindi ancora possibile partecipare all'evento di monfalcone, sia portando direttamente i modelli sia consegnandoli ai punti di raccolta.

 

Infine, se siete d'accordo, è intenzione del sottoscritto contrassegnare con un adesivo gommato tutti i modelli forniti dal nostro gruppo modellistico

 

Betasom ringrazia tutti i comandanti che hanno dato la loro disponibilità per l'allestimento di questa mostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, se siete d'accordo, è intenzione del sottoscritto contrassegnare con un adesivo gommato tutti i modelli forniti dal nostro gruppo modellistico

 

certo che si.... più o meno quando si dovranno consegnare a monfalcone i modelli? per coloro che come me consegnano direttamente lì i modelli, si è autorizzati a prendere contatti diretti con la sede di monfalcone o si rimane in attesa di comunicazioni dalla base?

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

mi informano dall'ANMI Monfalconi che sarà possibile assicurare anche modelli forniti "all'ultimo minuto".

E' quindi ancora possibile partecipare all'evento di monfalcone, sia portando direttamente i modelli sia consegnandoli ai punti di raccolta.

 

Infine, se siete d'accordo, è intenzione del sottoscritto contrassegnare con un adesivo gommato tutti i modelli forniti dal nostro gruppo modellistico

 

Betasom ringrazia tutti i comandanti che hanno dato la loro disponibilità per l'allestimento di questa mostra!

 

 

Ok :s01:

 

Buona giornata

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

per coloro che come me consegnano direttamente lì i modelli, si è autorizzati a prendere contatti diretti con la sede di monfalcone o si rimane in attesa di comunicazioni dalla base?

 

 

autorizzati a contatti diretti anche per la data di consegna (tenete presente che la mostra sarà allestta PRIMA del 12 marzo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie comandanti,

sembra un branco di lupi che converge su un convoglio, è emozionante!

 

da parte mia comunico che anche una parte dei miei (in realtà miei sono solo 2, il resto sono di Drakkar, di Giampyg e del sig. Micucci) i modelli sono stati consegnati ad ANMI Monfalcone

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie comandanti,

sembra un branco di lupi che converge su un convoglio, è emozionante!

 

è vero... :s01:

io sono d'accordo col sig. Rizzo per un rendez vouz ai primi del mese prossimo... e vi confesso che il partecipare attivamente e "dinamicamente" alla mostra mi emoziona molto..... ci sarà di persona qualcuno della base da incontrare? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio consegnerò ad Ancona il mio Da Vinci, purtroppo, per un incidente di percorso il mio CB in H0 è andato distrutto, e con esso il convoglio, compresa la locomotiva 743! Marco spero di riuscire a riparare tutto per l'8!

io il 19/3 dovrei essere presente a Monfalcone.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti aver ricevuto a casa la newsletter, steven...

 

comunque: questo è stato il primo annuncio della base

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=33644

 

la "chiamata alle armi" per organizzare la nostra parte alla mostra per il raduno

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=33645

 

l'annuncio della licenza

https://www.betasom.it/forum/index.php?show...mp;#entry345997

 

questo il topic di coordinamento della licenza

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=35811

 

I modelli saranno esposti sia a palazzetto veneto che all'edificio di via della resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...