Jump to content
Sign in to follow this  
sertore

Betasom Vs Mille-sabords

Recommended Posts

Mission: Betasom vs. Mille-Sabords 1/2011

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RES: HIGH / MOD: RA 1.3 + Mig29 Quick Patch + rimozione dottrina AI_Air_Ctrl.txt

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +3,00 H

CONTACT: MSN / TIME: 20.45 (MAX.21:00) / DAY: 27 GENNAIO 2011

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

BRIEFING

 

2i87nlv.jpg

 

La side 1 entra nel teatro operativo da nord mentre la side 2 lo impegna da sud.

 

Il primo obiettivo dei due schieramenti è quello di raggiungere la zona Lima con le unità sottomarine, dove verranno inviate via radio le aree per il lancio dei missili (Sierra, Tango, Uniform o Zebra).

 

Dopo aver completato con successo l'obiettivo iniziale, le unità dovranno raggiungere le zone indicate per ricevere via radio i settori bersaglio (Alpha, Bravo, Charlie o Delta).

 

2r4udjp.jpg

 

L'obiettivo finale è di distruggere almeno 3 installazioni presenti nei settori bersaglio lanciando gli attacchi missilistici dall'interno delle aree assegnate.

 

ORDER OF BATTLE

 

BETASOM TEAMS

 

Team Alpha

* Gladiatore (SSBN Typhoon) - Commander of team Alpha

* Lefa (SSN Akula II Improved) - Vice Commander of team Alpha

* Stefano74 (SSN 688 FLT III)

* R.Hunter (SSN Seawolf)

* Alex24 (DDG Udaloy)

* Truffa (SSN Seawolf) - Multistation con R.Hunter

 

Team Romeo

* Von Faust (SSN Alfa) - Commander of team Romeo

* Kalinin (SSN Akula I) - Vice Commander of team Romeo

* Sertore (SSBN Ohio)

* Djmitri (SSN Akula II Improved)

* Drakken (DDG Udaloy)

* Ronin (SSN Akula I) - Multistation con Kalinin

 

MILLE-SABORDS TEAMS

 

Team Alpha

* Nacy (SSBN Typhoon)

* MS-Nemo (SSN 688I FLTIII)

* Sacha (SSN Akula II Improved)

* Séné (FFG O.H.Perry)

* U936 (SSN688 Cheyenne)

* Ubu53 (HELO MH-60)

 

Team Romeo

* U768 (SSN Suffren)

* Motrius (SSN Akula II Improved)

* Eric (SSBN Ohio)

* Till33 (SSN Akula II Improved)

* Szwagier (DDG Udaloy)

* RedNick - (HELO MH-60)

 

GAME CONDITIONS

 

Si giocheranno due sessioni di gioco in cui Betasom e Mille-Sabords si scambieranno il side.

 

In caso di mancato ingresso di uno o più giocatori nella sessione di gioco la partita verrà riavviata: questo potrà avvenire per un massimo di 5 volte in assoluto, dopo le quali il mancato ingresso di un giocatore verrà considerato come KIA dello stesso.

 

In caso di crash di un giocatore nei primi 15 minuti la partita verrà riavviata: questo potrà avvenire per un massimo di 2 volte in assoluto, dopo le quali il crash di un giocatore verrà considerato come KIA dello stesso.

 

Il riavvio del gioco a causa del crash di un giocatore o dell'host conterà come riavvio per mancato ingresso nella sessione di gioco, e verrà quindi scalato dai 5 possibili riavvii.

 

Il raggiungimento di un obiettivo intermedio o di quello finale, (Lima, Sierra, Tango, Uniform o Zebra e Alpha, Beta, Charlie e Delta), verrà segnalato da un apposito segnale sonoro, a cui dovrà seguire l'eventuale ricezione dei messaggi radio da parte dell'unità che li ha conseguiti.

 

In caso di lancio di un attacco missilistico verso un settore target attribuito al side avversario, la relativa distruzione dei bersagli verrà assegnata al gruppo opposto, che sommerà le installazioni distrutte a quelle necessaria al raggiungimento dei propri obiettivi.

 

In caso di contestazione nel lancio degli attacchi missilistici (al di fuori delle aree assegnate o prima di aver ricevuto dal comando la conferma di attacco), farà fede il replay ed il file debrief.txt dell'host.

 

Datalink: attivo

Show dead platfomrs: attivo

 

Settings opzionali a scelta dei giocatori

* Use Sub Active Intercept Sonar Autocrew

* Use Sub TMA Autocrew

* Use surface EW Autocrew

* Use Surface TMA Autocrew

* Use Helo Countermeasure Autocrew

* Use Air Countermeasure Autocrew

 

Month: July - Time of the day: 10:00

Weather: Puffy clouds - Cloud: 1000m

Sea state: 2 - Bottom: Sand

SSP type: Surface Duct

Current: YES - Wind: YES - Waveriding: YES

 

HOSTING

 

Team Alpha

MS-Nemo

Backup: da definire

 

Team Romeo

Drakken

Backup: Djmitri

 

TACTICAL UPDATE

 

Nei primi 15 minuti è vietata ogni azione ostile (nessuna ricrca attiva, nessuna emissione radar, nessun lancio di armi di qualsiasi tipo): successivamente la ROE è WAR, con autorizzazione all'attacco a discrezione dei comandanti in relazione agli obiettivi da raggiungere.

 

E' da evitare l'attacco ad unità neutrali, unità civili e contatti biologici: l'affondamento di un'unità di queste categorie comporterà l'immediata perdita convenzionale della partita.

 

Il lancio dei missili contro i settori Alpha, Bravo, Charlie e Delta Sectors deve essere compiuto dall'interno delle aree assegnate e solo dopo il ricevimento della conferma del loro raggiungimento dal comando operativo via report: questa restrizione è valida per qualsiasi unità.

 

L'uso di armi nucleari è consentito solo contro i settori bersaglio Alpha, Bravo, Charlie e Delta.

 

RECOMMENDATION

 

Attenzione: al fine di evitare inconvenienti nell'utilizzo della MOD scelta non è consentito utilizzare la programmazione avanzata degli elicotteri introdotta da RA 1.3

 

DOCUMENTATION

 

Potete scaricare da QUI l'ultima versione del documento relativo alla partita inviato ai francesi.

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

We... we... i francesi sono già in 5 e qui ci sono solo io! :s12:

 

Forza, aderire, fare vedere le p###e, per favore... non facciamoci tirare per la giacchetta, non facciamo figure! :s07:

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa Sergio,ma non avevo visto il post :s10:

Io ci sono,preferibilmente il 27 ma eventualmente mi libero anche x il 28

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso vi riconosco! :s20:

 

Riassumo (per ora):

  • Sertore
  • Stefano74
  • Von Faust
  • Djmitri
  • EssE999 (ben arrivato!)

Mancano all'appello alcuni comandanti del calibro di Drakken, R.Hunter, Kalinin, Gladiatore , Truffa e tutti gli altri affezionati alla nostra sezione... forza, aspetto altre adesioni presto! :s02:

Share this post


Link to post
Share on other sites

We, we senza il mito non si va molto lontano....

 

:s07: DRAKKEN :s07: IN

 

@ ALEX_MS & MILLE-SABORD TEAMs

La squadra italiana trema prima che i giocatori di MS ?

 

THE TEAM BETASOM IS READY !!!! :s07:

:s07: Edited by Drakken

Share this post


Link to post
Share on other sites
:s15:

 

Mille-Sabords:

Betasom: ici

 

:s04:

 

:s03: :s68:

 

Betasom:

Mille-Sabords:

 

:s20: :s02: :s02:

Edited by Von Faust

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento:

  • Sertore
  • Stefano74
  • Von Faust
  • Djmitri
  • EssE999 (ben arrivato!)
  • R.Hunter
  • Drakken

Mancano all'appello Lefa, Kalinin, Gladiatore , Truffa e qualche altro affezionato alla nostra sezione... ci fate sapere qualcosa? :s20:

 

EDIT: Subbuster_ITA, come averlo potuto dimenticare... dalla nursery con ardore, Vito ci sei? :s18:

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

[/b]Mancano all'appello Lefa, Kalinin, Gladiatore , Truffa e qualche altro affezionato alla nostra sezione... ci fate sapere qualcosa? :s20:

 

Manca anche nientepopòdimenoche il vincitore del torneo 2010!!! Vito riesci ad essere dei nostri per questa sfida?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Presente (anche se non ho ancora messo quandi provato la mod)!

Non è roba di SSK vero? :s01:

Edited by Lefa

Share this post


Link to post
Share on other sites
...per Sergio questo ed altro...!

 

 

:s03: :s03: :s03:

 

Mi sa che alla fine della fiera, siamo più noi dei Francesi... :s10:

 

:s03: Edited by Djmitri

Share this post


Link to post
Share on other sites

A chi non l'avesse ancora fatto, consiglio di procedere con l'installazione di RA1.3 con un po' di anticipo, e di verificare se tutto funziona bene.

L'installazione va fatta su una versione pulita di DW + Patch 1.04.

Anche senza reinstallare tutto il software, ho visto che comunque funziona benissimo così:

- Si disattivano tutti mods con lo JSGME

- Si fa una copia della cartella Dangerous Waters con tutto il suo contenuto, e la si nomina ad esempio Dangerous Waters RA1.3

- In questa cartella rinominata, si cancella la sottocartella Mods, o almeno tutto il suo contenuto.

- Si "attiva" questa cartella. Per farlo si dà un nome diverso a quella originale contenente gli altri mod (ad esempio la si chiama "Dangerous Waters MOD") e si dà a quella copiata il nome "Dangerous Waters"

- A questo punto si lancia l'installazione della Mod RA1.3

- Se dovesse trovare, durante l'installazione, file con lo stesso nome chiedendo di sostituirli, si risponde "Sì tutti"

- Terminata l'installazione DW con RA1.3 è pronto per funzionare.

 

Se si desidera riutilizzare le altre mod (AT3, MS ecc...) si rinominano le cartelle come segue:

Dangerous Waters > Dangerous Waters RA1.3

Dangerous Waters MOD > Dangerous Waters

 

(Il senso è che la directory che si vuole utilizzare deve sempre portare il nome "Dangerous Waters")

A questo punto (e solo adesso) si attiva il mod voluto con lo JSGME

 

Insomma, tutto come le precedenti versioni di RA ma....repetita iuvant!!! :s20: :s20: :s20:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento:

  • Sertore
  • Stefano74
  • Von Faust
  • Djmitri
  • EssE999
  • R.Hunter
  • Drakken
  • Lefa
  • Gladiatore

Mancano all'appello Kalinin, Truffa e lo straordinario Subbuster_ITA, oltre a qualche altro affezionato alla nostra sezione... :s20:

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci dovrei essere anche io, e non dovrei avere nessun problema per entrambi i giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento:

  • Sertore
  • Stefano74
  • Von Faust
  • Djmitri
  • EssE999
  • R.Hunter
  • Drakken
  • Lefa
  • Gladiatore
  • Kalinin

Mancano all'appello Truffa e Subbuster_ITA: quando il primo si staccherà un attimo dalla batteria (:s26:) ed il secondo dalla giovane prole (:s18:), ci daranno un segno della loro partecipazione o meno!

 

Comunque grazie a tutti per la straordinaria partecipazione... siete mitici: Betasom rock's! :s20:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per rispetto al dolore del Comandante Bismarck_fan, (post in Quadrato Ufficiali), per la giornata odierna propongo di sospendere tutte le attività ludiche della sezione: spero i moderatori siano d'accordo con questa iniziativa scaturita per il sincero cordoglio evocato dall'annuncio.

 

Le comunicazioni relative ai nostri impegni riprenderanno nei prossimi giorni.

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio Sergio per questo gesto di grande sensibilità, che mi sento di sottoscrivere in pieno.

 

Lasciamo spazio per qualche ora ad un piccolo gesto di affetto per chi si trova a vivere una simile tragedia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la prima bozza organizzativa del nostro prossimo incontro con i comandanti di MilleSabords: iniziate a dargli un'occhiata, e se avete osservazioni o suggerimenti non esitate a postarli.

 

Aggiornamento:

  • Sertore
  • Stefano74
  • Von Faust
  • Djmitri
  • EssE999
  • R.Hunter
  • Drakken
  • Lefa
  • Gladiatore
  • Kalinin
  • Alex24

Mancano all'appello Truffa e Subbuster_ITA, e tutti i Comandanti della sezione che non ho involontariamente citato che volessero partecipare.

 

EDIT: mi sono dimenticato di indicare che la MOD sarà RA 1.3 :s68:

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che per giovedì prossimo (20 Gennaio) dobbiamo fare una prova per verificare la MOD RA 1.3 con i giocatori in multystation.

 

Su SSBN , DDG/FFG , SSN.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Penso che per giovedì prossimo (20 Gennaio) dobbiamo fare una prova per verificare la MOD RA 1.3 con i giocatori in multystation.

 

Su SSBN , DDG/FFG , SSN.

 

Ok, come accordi con Sergio edito io seguendo se indicazioni precedentemente esposte.

 

Cerchiamo di fare 2 Team con:

 

1 DDG/GGF

1 SSBN

n SSN

Share this post


Link to post
Share on other sites

A disposizione dell'editor per qualsiasi unità, anche multistation su FFG/DDG. :s34:

 

Aggiornamento:

  • Sertore
  • Stefano74
  • Von Faust
  • Djmitri
  • EssE999
  • R.Hunter
  • Drakken
  • Lefa
  • Gladiatore
  • Kalinin
  • Alex24
  • Truffa

Manca all'appello solo Subbuster_ITA, e tutti i Comandanti della sezione che non ho involontariamente citato che volessero partecipare.

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla base dell'affiatamento pregresso e delle affinità riguardo le abilitazioni conseguite, propongo le seguenti squadre:

 

Team Alpha

  • Stefano75
  • R.Hunter (SSN Seawolf)
  • Lefa
  • Gladiatore (SSBN Borey)
  • Alex24
  • Truffa

Team Romeo

  • Sertore
  • Von Faust
  • Djmitri (SSN Akula II Improved)
  • EssE999 (SSN Akula II - Possibile multistation con Djmitri)
  • Drakken
  • Kalinin

Ogni squadra dovrà eleggere un Comandante ed un Vice Comandante, che saranno responsabili della tattica durante le partite.

 

Le piattaforme disponibili saranno cinque, per cui è previsto che due Comandanti per squadra vadano in multistation: nel caso in cui il giorno dell'incontro con i francesi qualcuno non sia in grado di partecipare, il multistation verrà annullato al fine di assicurare la copertura di tutte le unità presenti.

 

Propongo sin d'ora i seguenti Comandanti e Vice Comandanti:

 

Team Alpha: C.te Gladiatore - Vice C.te Lefa

Team Romeo: C.te Von Faust - Vice C.te Kalinin

 

In assenza di commenti nei prossimi cinque giorni, applicherò la regola del silenzio-assenso. :s03:

 

Rimarrebbe da distribuirci le unità, per coloro che non hanno ancora espresso una preferenza, considerando che sarà necessario avere per ogni squadra:

  • 1 FFG/DDG
  • 1 SSBN
  • 3 altri sottomarini nucleari di qualsiasi classe

Rimango in attesa delle vostre indicazioni, in assenza delle quali provvederò all'assegnazione delle unità d'autorità a partire dal prossimo lunedì 24/1/2011.

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

D'accordissimo con le nomine di comandanti e vice!

 

Per quanto mi riguarda, restringerei la scelta tra Seawolf, Virginia o Los Angeles III ... quale sia meglio dipende un po' dalle esigenze di missione... tu Sergio cosa consigli? :s10:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io dopo la missione in cui ho pilotato l'Ohio ho provato il Borey che si dimostra superiore a mio avviso.

 

Propongo di valutare anche i sub britannici magari sono all'altezza e non dimentichiamo che hanno gli Spearfish; io propongo che ogni team possa scegliere le sue unità senza dare necessariamente un input preciso ai ns avversari, ovviamente limitando piattaforme tipo il Seawolf (giustoper evitare 4 Seawolf assieme) che sono notoriamente potenti (anche se secondo me in RA vanno verificate per bene, non dimentichiamoci la provenienza del mod.).

Share this post


Link to post
Share on other sites

La scelta delle unità è assolutamente free, senza alcuna limitazione di sorta: scatenate quindi la vostre voglie e desideri più reconditi.

 

La missione prevede sicuramente un'intensa attività ASW, con possibilità di interdizione ASUW e nella parte finale l'attacco STRIKE da portare possibilmente con l'SSBN o, in alternativa, con i TLAM dei sottomarini nucleari: non dico di più per on avvantaggiare alcuna delle due sides...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considerato tutto allora prenderei il Seawolf.

Se proprio lo desidera qualcun altro, come seconda scelta prenderei il Virgina. (più che altro sono gli unici due che ho avuto occasione di testare con la verisone 1.3 di RA :s10: )

 

Per quanto riguarda i sub inglesi, avevo provato il Trafalgar con RA1.2 e non mi aveva entusiasmato...sicuramente da riprovare, ma non in un big match come questo!!! :s68: :s03: :s03:

Share this post


Link to post
Share on other sites
:s20: :s20: :s20:

 

Io mi prenderei il mio Gepard :s15: , quindi sai già cosa mettere per me Fausto!!! :s03: :s03: :s03:

 

Io mi imbarcherei clandestinamente in multistation con Fede, se siamo in troppi. Sennò Akula II pure per me se è possibile :s14:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi perfetto per C.ti e Vice di Squadra. :s20:

 

Per quanto riguarda il giocare in multistation, d'accordissimo, però dobbiamo essere sicuri che non ci siano problemi come quella volta che abbiamo provato il mod dei francesi, che la schermata del Rimorchiato non funzionava... :s68:

Altrimenti ognuno va su un sub... :s10:

 

Prepara i coltelli Luca! :s31:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente volevo testare in multystation l'UDALOY.

 

Comunque va bene qualsiasi scelta da parte degli organizzatori.

 

Preferenze: DDG UDALOY - AKULA II - SSBN BOREY

Edited by Drakken

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest AleX24

il Leopard (Akula I improved) o il Connecticut (Sw) per me

Edited by AleX24

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente va bene tutto,tanto sono una schiappa su tutto.... :s03: :s03: :s03: :s03: ,disponibile anche x il multistation.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non saprei: a livello di conoscenza, io "lavoro" sui SSK italiani, che immagino siano esclusi, se contano le abilitazioni posso comandare un nucleare russo...fate voi, uno silenzioso :s01:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io non saprei: a livello di conoscenza, io "lavoro" sui SSK italiani, che immagino siano esclusi, se contano le abilitazioni posso comandare un nucleare russo...fate voi, uno silenzioso :s01:

L'U212A di RA non scherza per niente: è una AIP, per cui niente batterie e limitazioni nell'autonomia, imbarca i Black Shark e gli Exocet (sacrilegio! :s68:) ed ha il trainato... non vedo alcun problema a sceglierlo come tua unità! :s20:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok allora, temevo che i suoi 20 nodi di punta fossero un problema in uno scenario di smg che fanno 35 nodi, io dunque salirei su S526 Salvatore Todaro! :s67: :s57:

Edited by Lefa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Direi perfetto per C.ti e Vice di Squadra. :s20:

 

Per quanto riguarda il giocare in multistation, d'accordissimo, però dobbiamo essere sicuri che non ci siano problemi come quella volta che abbiamo provato il mod dei francesi, che la schermata del Rimorchiato non funzionava... :s68:

Altrimenti ognuno va su un sub... :s10:

 

Prepara i coltelli Luca! :s31:

 

Penso si dovesse eseguire la procedura citata a inizio topic da Hunter, perchè i mod andavano in conflitto mandando in malora il rimorchiato se non ho capito male :s07:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riassunto:

 

Team Alpha

Gladiatore (SSBN Borey) - Commander of team Alpha

Lefa (SSK U212A) - Vice Commander of team Alpha

Stefano74 (SSN 688 FLT III)

R.Hunter (SSN Seawolf)

Alex24 (SSN Akula I Improved)

Truffa (SSN Akula II - Eventuale multistation)

 

Team Romeo

Von Faust (SSN Akula II) - Commander of team Romeo

Kalinin - Vice Commander of team Romeo

Sertore

Djmitri (SSN Akula II Improved)

EssE999 (SSN Akula II - Eventuale multistation con Djmitri)

Drakken (DDG Udaloy)

Ronin (SSN Akula I - Eventuale multistation)

 

Nel team Alpha manca qualcuno che si prenda l'FFG/DDG: purtoppo mi sembra che i possibili candidati siano solo Alex24 e Gladiatore... poi ci vorrebbe anche qualcuno che va in multistation, visto che le possibili unità sono solo cinque!

 

Mancano all'appello sulla scelta delle unità Truffa, Von Faust, Kalinin ed io (che aspetto di vedere cosa manca per far fronte ad ogi esigenza).

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, sono ancora vivo!

 

Ringrazio Sergio per avermi contattato ed inserito in lista.

Preferenze: ssn russo qualsiasi (tanto sarò una schiappa con il nuovo mod), no problem per il multystation

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,742
    • Total Posts
      519,671
×