Vai al contenuto

Messaggio Di Fine Anno 2010 - Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Betasom, 01 Gennaio 2011

 

Comandanti,

la Base Atlantica, la nostra Base da cui muovere per portare i valori e la storia dei sommergibilisti ai piu alti livelli, è entrata nel nono anno di vita. E' un traguardo ragguardevole rispetto a tante realtà che non sono sopravvissute nel mare di internet. Nonostante i fortunali incontrati la nostra Base è ormai adulta, in grado di confrontarsi con le realtà più blasonate nel web e non solo.

Il Comando, o forse oggi dovremmo dire l'Associazione, ringrazia ed elogia anzitutto l'impegno dei Comandanti piu operativi, coloro che hanno continuato a solcare con fiero ardore guerriero le onde dell'oceano in tempesta. Grazie al loro esempio ed alla loro guida, giovani generazioni di Marinai d'Italia si accostano alle nostre tradizioni e rievocano la strada dell'onore tracciata da chi prima di loro portò con orgoglio il Tricolore a segno sui propri battelli. Un ringraziamento che non può non essere esteso a tutti i comandanti della Base che con i loro contributi e il loro talento ci hanno permesso di raggiungere ogni obiettivo che ci siamo prefissati.

 

E L'obiettivo piu importante, quello rincorso da più tempo, è proprio la nascita della Associazione Betasom, che ci permetterà di interfacciarci a testa alta e direttamente con qualsiasi realtà. All'interno di essa nasce anche il gruppo modellistico Betasom, una realtà superiore, riteniamo, alla singola associazione modellistica, probabilmente tra i punti di riferimenti per i modellisti italiani e non solo! Ma queste iniziative, assieme alle molte altre che sono in cantiere hanno bisogno del supporto dell'intera base ed è per questo che riteniamo fondamentale proporvi di dare un supporto concreto: proporvi di diventare SOCI! Non dovrete fare altro che seguire le semplici istruzioni al link

 

Nel contempo la Base vuole ringraziare tutti coloro che hanno già dato la loro fiducia alla neonata Associazione! L'entusiastica adesione non può che confermare l'elevatissimo valore della Base!

 

 

Nello scorrere il 2010 emergono i bei raduni di Milano, dove abbiamo avuto l'onore di stringere la mano a due autentici "Atlantici" quali il C.te Rossetto e il sig. Ghezzi; di Spezia/Muggiano, dove l'equipaggio del Todaro ci ha accompagnato a bordo del proprio battello in una occasione unica per vederlo a "nudo"; nella umida Venezia, che a dispetto del meteo avverso ha contribuito a scaldare i nostri cuori!

Anche il 2011 vedrà raduni e collaborazioni; due in particolare spiccano nel firmamento degli impegni della base: a Marzo il raduno nazionale dei sommergibilisti a Monfalcone e a Ottobre la visita che il Museo Galata dedicherà a Betasom per la fattiva collaborazione nella musealizzazione del sommergibile Sauro.

 

I progetti non sono finiti, anzi! Non appena saranno risolte tutte le problematiche che, purtroppo, ancora affliggono il forum, vedrà la luce un mercatino per oggetti da collezione mentre è in fase finale di "collaudo" il corso di vela che la Base, gratuitamente, metterà a disposizione dei propri Comandanti!

 

Possiamo dire che sia una realtà, ancorchè una realtà in continua evoluzione, la raccolta di recensioni ai musei navali (e non solo) in Italia e nel Mondo: un punto di riferimento per chi voglia andare alla scoperta del passato sicuro di quanto potrà avere a disposzione per il proprio viaggio. Betasom rigrazia la nostra comandante Malaparte per l'impegno profuso nella realizzazione di queta nuova pietra miliare che potrete raggiungere al link dei

 

Non è stato un progetto di Betasom ma è con immenso piacere e con un pò di goliardia che la Base augura ogni bene ai comandanti LtMelekhin e Febea, conosciutisi grazie a Betasom e grazie a Betasom convolati a Nozze! Un altro segnale di quanto possa l'amicizia e il piacere di stare insieme della nostra amata Base.

 

La guerra sugli oceani di internet ha donato i successi più belli di ogni tempo al gruppo di Dangerous Waters, il famoso simulatore di guerra sul mare! Per la prima volta, crediamo, al mondo, si è tenuto un torneo a 3 squadre nel quale i comandanti di Betasom hanno colto risultati di assoluta eccellenza contro francesi e polacchi. A questo trionfo vanno aggiunti i successi ottenuti in altri tornei internazionali nel corso dell'anno. Ma prima di procedere con la consegna delle onorificenze a coloro che si sono distinti nel corso dell'anno, il Direttivo si pregia di consegnare i premi ai vincitori del torneo "Delfini d'Acciaio" su piattaforma Dangerous Waters, ringraziando il c.te Drakkar per avere messo a disposzione i suoi modelli e tutti i partecipanti che, con i loro briefing hanno tenuto gli appassionati col fiato sospeso:

 

1° classificato: C.te Subbuster_ ita

La Base consegna il 1° Premio consistente in: modello di sommergibile SSN 21 Seawolf + prima edizione del romanzo Delfini d'Acciaio + Confezione (2 bottiglie) vino "Primitivo" etichettata "sommergibile Salvatore Todaro" e "Spalletti" etichettata "Betasom 2010"

img1532j.jpg

 

2° classificato C.te Dimjtri

La Base consegna il 2° Premio consistente in: modello di sommergibile Classe Kilo + copia del romanzo Delfini d'Acciaio + Confezione (1 bottiglia) vino "Spalletti" etichettata "Betasom"

img1533l.jpg

 

3° classificato C.te Sertore

La Base consegna il 3° Premio consistente in: copia del romanzo Delfini d'Acciaio + penna serigrafata "Betasom"

img1535nt.jpg

 

Non sara mai sottolineato abbastanza: la nostra base sarebbe nulla senza il contributo di tutti voi. Ecco quindi, come ogni anno, il piacere e l'onore di premiare coloro che si sono particolarmente distinti nel corso del 2010. Assemblea in coperta, equipaggi sugli attenti! viene data lettura delle motivazioni!

 

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

il secondo semestre del 2010 ha posto in rilievo la rinascita della Base e questo grazie a membri eccezionali, ai loro preziosi apporti! Conferire un riconoscimento a quelli di voi che hanno saputo fare un passo avanti, uscire dai ranghi per prestare il loro impegno e mettere a disposizione della Base le loro capacità non è solo un atto dovuto, ma un onore. Grazie all'impegno di queste persone vecchi e nuovi progetti si sono concretizzati, sezioni consolidate hanno saputo mantenere l'elevato standard raggiunto e nuove sezioni hanno saputo mietere importanti successi, distinguendosi sul panorama nazionale ed allacciando relazioni in ambito internazionale.

E' grazie a persone come loro che Betasom è stata capace di raggiungere i risultati che sono venuti nel corso della sua storia, così come è grazie all'entusiasmo di chi crede nella Base e ne sente la propria appartenenza che Betasom ogni giorno si conferma come riferimento per chi voglia condividere in rete la propria passione per le tematiche navali.

 

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi.

 

Siamo Fieri di Voi!

 

 

Consegna Onorificenze

 

217.jpg

 

Promozioni sul Campo

 

Grado di Guardiamarina

gm.png

 

C.te Von Faust

 

"Con spirito indomito, esemplare senso di responsabilità e granitica tenacia si prodigava per il miglioramento e la massima fruibilità delle sezioni "Silent Hunter" e "Dangerous waters" ben oltre quanto impostogli dal senso del dovere e dal patriottico spirito di servizio. Fulgido esempio di comandante e sommergibilista, nelle superiori tradizioni della Marina e della sua componente subacquea, meritava la stima, la riconoscenza e l'approvazione dei sottoposti, dei parigrado e dei Superiori.

Zona di operazioni - luglio / dicembre 2010"

 

Grado di Capo di 1^ Classe

c1c.png

 

C.te Giampyg

Modellista da lungo tempo tra i più attivi e concreti della Base Atlantica, ad una costante presenza nelle sezioni di sua competenza abbinava elevatissime doti tecniche e professionali. Animato da propositivo spirito di servizio, donava a Betasom numerosi modelli da lui realizzati, a testimonianza di supreme qualità tecniche e morali di Marinaio e Patriota.

Zona di operazioni, Roma e Mediterraneo centrale - luglio / dicembre 2010

 

Grado di Capo di 3° Classe

c3c.png

 

C.te De Domenico

"Continuativamente presente nelle principali sezioni di attualità e di approfondimento storico della Base Atlantica, si distingueva per la costante attività e per l'elevata valenza culturale dei propri interventi. Sempre misurato, signorile e corretto, abbinava ad un'eccezionale preparazione innegabili doti di divulgatore nell'ambito tecnico ed in quello storico, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di sottoposti, parigrado e superiori.

Zona di operazioni, Roma e Mediterraneo centrale - luglio / dicembre 2010"

 

C.te Dieblaureiter

"Con innegabili doti di preparazione, passione e capacità divulgativa, rendeva disponibile la propria attività in particolare nella sezione "Biblioteca", consentendo a tutti gli appartenenti alla Base di approfondire importanti aspetti della produzione editoriale nazionale ed estera nel campo storico-militare. Andando ben oltre quanto impostogli dal proprio dovere ideava, realizzava e rendeva disponibile per tutti i Comandanti di Betasom un segnalibro inserito tra i gadget della campagna associativa 2011, a testimonianza della sua dedizione alla causa di Betasom e della Marina.

Zona di operazioni, Lago di Bracciano e Mediterraneo centrale - luglio / dicembre 2010"

 

C.te Drakkar

Con passione, dedizione e amor di Patria portati ben oltre quanto impostogli dal compimento del proprio dovere, si evidenziava per la costante presenza e la continua attività nella sezione modellistica della Base. Non pago di ciò, faceva dono al Comando di Betasom di numerosi modelli da lui realizzati contribuendo - in tal modo - non soltanto all'accrescimento del patrimonio tecnico e culturale della Base stessa, ma contribuendo anche alla migliore riuscita di manifestazioni che vedevano coinvolti la partecipazione e l'impegno di Betasom e di numerosi suoi Comandanti.

Zona di operazioni, Mediterraneo centrale - luglio / dicembre 2010"

 

C.te Bussolino

Da una lontana destinazione in acque nordiche spesso strette nella morsa dei ghiacci, manteneva un costante canale informativo con il Comando e la madrepatria dedicando la sua attività allo sviluppo della sezione modellistica della Base e confermandosi tra i Comandanti più attivi e prodighi di consigli e informazioni nei confronti dei collaboratori. Coinvolto in importanti progetti e iniziative, faceva dono al Comando di Betasom di notevoli modelli da lui realizzati: fulgido esempio di amore di patria, dedizione alla Marina e qualità personali portati ben oltre quanto impostogli dal compimento del proprio dovere.

Zona di operazioni, Mare del Nord - luglio / dicembre 2010"

 

 

Nastrini

 

Sviluppo Missioni

Sviluppo_missioni.jpg

 

C.ti Von Faust, Djmitri, Drakken e Sertore

Con abnegazione e spirito propositivo si prodigavano per il miglioramento operativo e informatico della piattaforma "Dangerous Waters", nonchè per la sua fruibilità da parte di tutti i Comandanti della Base. Non paghi di ciò, nell'ambito del torneo "Delfini d'acciaio" si ponevano inoltre quale primario elemento di riferimento per tutti i partecipanti, riscuotendone l'ampia stima e l'ancor più indiscussa riconoscenza.

Zona di operazioni - luglio / dicembre 2010"

 

Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

C.te Corto Maltese

"Con costante presenza, pervicace tenacia e propositiva autorevolezza si evidenziava in numerose sezioni della base con interventi tecnici e storici, sempre permeati da profonda passione personale e solida preparazione professionale. Con costruttiva continuità si evidenziava tra i Comandanti di spicco della Base, distinguendosi per non comuni qualità di amor di Patria e attaccamento ai valori della Forza Armata.

Zona di operazioni, Mediterraneo centrale - luglio / dicembre 2010"

 

Nastrino Logistica

Logistica.gif

 

C.te Darth

"Nell'occasione di una licenza che - nella Capitale - vedeva la partecipazione di alcuni Comandanti della base, si prodigava ben oltre quanto richiestogli nell'ambito dell'espletamento del suo servizio per la migliore riuscita dell'operazione, curandone in particolar modo gli aspetti logistici, organizzativi e di sussistenza. Fulgido esempio di attaccamento ai valori della Base, della Marina e della Patria, meritava la riconoscenza e l'apprezzamento del Comando per l'opera da lui svolta in questa specifica occasione.

Zona di operazioni, Roma - 26 settembre 2010"

 

C.te Tenente K

Sulla base di una pregressa e solida esperienza nell'ambito della valorizzazione storica dell'Arsenale veneziano, metteva a disposizione le proprie conoscenze e capacità nel corso di un'importante licenza che vedeva coinvolti - nella città lagunare - numerosi Comandanti di Betasom, appassionati e cultori della storia della Marina e della sua arma subacquea. Dimostrando innegabili doti personali e professionali, si evidenziava nel sempre meno ristretto - e sempre più qualificato - novero della componente femminile di Betasom, specchio del rinnovamento e dei nuovi apporti nel Personale della Marina e delle Forze Armate.

Zona di operazioni, Venezia - 28 novembre 2010"

 

 

---

Consegna Brevetti Accademia Dangerous Waters

 

Nell'occasione odierna i comandanti istruttori della Flotta Betasom DW:

C.TE R.HUNTER

C.TE DJMITRI

C.TE STEFANO74

C.TE TRUFFA

C.TE DRAKKEN

C.TE SERTORE

C.TE ELIOSURF

C.TE ALEX24

 

sono onorati di presentare al Direttivo, allo Staff e a tutta la Base i seguenti C.ti che hanno fino ad ora frequentato con passione e superato positivamente i corsi tenuti in Accademia

 

 

ABILITAZIONE CORSI AVANZATI

 

Viste le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che nel corso del duro periodo di addestramento dell'Accademia hanno dimostrato di possedere le migliori qualità di comando del mezzo affidato loro, fulgide promesse per il futuro della Flotta Betasom DW,

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Kalinin il brevetto del corso SUB KILO AVANZATO, autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloa.jpg

 

"il C.do Flottiglia concede al C.te Lefa il brevetto del corso SUB KILO AVANZATO, autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

kiloa.jpg

 

 

 

ABILITAZIONE CORSI BASE

 

Viste inoltre le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che hanno iniziato il loro percorso nell’Accademia acquisendo solide basi teoriche propedeutiche al comando delle unità prescelte, e dimostrando di meritare un posto in mare nella Flotta Betasom DW,

 

il C.do Flottiglia concede loro i seguenti brevetti di Corso Base, autorizzandoli dalla data odierna a fregiarsi del relativo nastrino.

 

C.te Subbuster_Ita, C.te Ronin, C.te Esse999

akulab.jpg

nastrino Akula base

 

C.te Bigpiui

kilobase.jpg

nastrino Kilo base

 

C.te Kalinin, C.te Lefa, C.te Von Faust

mh60b.jpg

nastrino MH-60R base

 

 

 

 

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà :



  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà ".
  2. Copiare l'indirizzo dellimmagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...