Vai al contenuto

Domanda Da Principiante


serservel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho scaricato e letto la guida di Djmitri sull'SSK Kilo. Ho disattivato l'autocrew per capire bene cosa comporti ogni azione, ma ho alcune domande che mi bloccano nell'uso del sottomarino:

 

SONAR

L'uso del sonar a banda larga e stretta non mi danno problemi: si tratta di i9dentificare i picchi, marcarli e cercare di identificarli. L'identificazione "finisce" con il DEMON, ma qui sorgono i miei problemi:

*il numero di linee verticali da l'idea del numero delle pale; mi capita di averne, però, una a 20Hz e 5 a 50Hz, perchè questa differenza?

*Una volta che posiziono il cursore sulla prima linea verticale e aumento/diminuisco la scala dei giri per nodo (TPK), come faccio a capire la velocità del contatto?

 

PERISCOPIO/STADIMETRO

Vi sono alcune missioni da Single Player che richiedono l'identificazione visiva dei contatti. Seguendo le procedure nel manuale io, personalmente, so di aver identificato il battello, ma come lo sa il gioco?

 

 

Grazie infinite per l'attenzione e l'aiuto, chi avesse la pazienza, e buone feste a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Serservel,

 

Una volta che posiziono il cursore sulla prima linea verticale e aumento/diminuisco la scala dei giri per nodo (TPK), come faccio a capire la velocità del contatto?

 

Risp.; devi conoscere il tipo di unità in quanto ogni unità ha un determinato "TPK"... una volta associato il TPK inserendo il valore con i pulsanti "+" o "-" avrai la velocità corrispondente nel display subito sotto.

 

Vi sono alcune missioni da Single Player che richiedono l'identificazione visiva dei contatti. Seguendo le procedure nel manuale io, personalmente, so di aver identificato il battello, ma come lo sa il gioco?

 

Risp.; una volta inquadrato con il Peri l'unità da segnalare\riconoscere, la devi semplicemnte marcare con il pulsante "MARK" , in alcuni casi si deve scattare una foto, PULSANTE "Photo".

 

P.S: Iscriviti all'accademia, un sistema sicuro per avere tutte le risposte :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risp.; devi conoscere il tipo di unità in quanto ogni unità ha un determinato "TPK"... una volta associato il TPK inserendo il valore con i pulsanti "+" o "-" avrai la velocità corrispondente nel display subito sotto.

Scusa, continuo a non capire: metiamo che io abbia, come da manuale, Oiler e Cargo Ship (identificati dal sonar a banda stretta come uniche possibilità), passo al DEMON e piazzo iul cursore sulla prima linea verticale. Io aumento quando voglio i TPK, ma non c'è nulla che mi faccia capire di aver identificato la velocità

 

 

P.S: Iscriviti all'accademia, un sistema sicuro per avere tutte le risposte :s02:

 

Grazie per il consiglio, credo proprio che lo faro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, continuo a non capire: metiamo che io abbia, come da manuale, Oiler e Cargo Ship (identificati dal sonar a banda stretta come uniche possibilità), passo al DEMON e piazzo iul cursore sulla prima linea verticale. Io aumento quando voglio i TPK, ma non c'è nulla che mi faccia capire di aver identificato la velocità

.....

 

Cioè ? Non ti varia la velocità nell'indicatore se cambi il TPK o muovi il cursore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho scaricato e letto la guida di Djmitri sull'SSK Kilo. Ho disattivato l'autocrew per capire bene cosa comporti ogni azione, ma ho alcune domande che mi bloccano nell'uso del sottomarino:

 

SONAR

L'uso del sonar a banda larga e stretta non mi danno problemi: si tratta di i9dentificare i picchi, marcarli e cercare di identificarli. L'identificazione "finisce" con il DEMON, ma qui sorgono i miei problemi:

*il numero di linee verticali da l'idea del numero delle pale; mi capita di averne, però, una a 20Hz e 5 a 50Hz, perchè questa differenza?

*Una volta che posiziono il cursore sulla prima linea verticale e aumento/diminuisco la scala dei giri per nodo (TPK), come faccio a capire la velocità del contatto?

 

 

Il numero di linee verticali non corrisponde in genere al numero di pale.

Questo perche' il numero di linee che appare nella postazione demon e' funzione della distanza del contatto e di quanto rumoroso sia. Quindi man mano che un contatto si avvicina vedrai il numero di linee aumentare fino al massimo possibile (che corrisponde al numero delle pale delll'elica).

Vale anche il viceversa e cioe' man mano che il contatto si allontana o fa meno rumore il numero delle linee tende ad assottigliarsi e scomparire. Il tpk di un unita' pero' e' fisso, non cambia.

Poi ci sono contatti che non generano alcun segnale, tipo i biologici e le barche a vela.

 

Infine la prima linea nel demon, quella piu' a sinistra corrisponde alla velocita' di rotazione del albero dell'elica. Le altre linee rappresentano il numero di pale dell'elica.

 

Ogni unita' (escluse quelle aeree) nel gioco hanno un tpk caratteristico. Quindi e' sufficiente vedere nel database quanti tpk ha il contatto che hai classificato, riporti questa informazione nella postazione demon (dopo avere posto il cursore sulla prima linea) e leggi la velocita' corrispondente.

 

Tu classifichi usando il banda stretta e poi passi al demon per inferire la velocita'.

Il demon pero' si puo' usare in modo contrario, e cioe' inferendo una classificazione del contatto basandosi sul numero di linee che vedi sullo schermo. Questo modo di fare e' meno preciso, ma alcune volte e sufficienti per discriminare tra unita' sottomarine e di superficie.

 

Ad esempio (e questo ovviamente dipende dal mod perche' ogni mod ha il suo database caratteristico con i propri valori, ma il principio generale e' valido lo stesso) :

 

Le unita' si possono grosso modo suddividere in 4 categorie :

 

  • navi mercantili/petroliere/superpetroliere : hanno in genere 3 o 4 pale, sono rumorose (quindi linee belle spesse) e mantengono una rotta abbastanza prevedibile.
  • navi da guerra : hanno tipicamente 4 o 5 pale, sono unita' piu' silenziose rispetto ai mercantili (e quindi hanno linee nel demon piu' fine), cambiano rotta in maniera imprevedibile.
  • sottomarini : possono avere 5,6 o 7 pale, sono unita' estramente silenziose a velocita' ridotte (e quindi le linee nel demon sono ancora piu' fine che nel caso delle navi da guerra). Variano rotta quasi continuamente
  • Pescherecci/ navi a vela etc... : 3 o 4 pale, unita' rumorose, cambiano rotta in maniera del tutto aleatoria. Si fermano spesso e ripartono altrettano spesso.

 

PERISCOPIO/STADIMETRO

Vi sono alcune missioni da Single Player che richiedono l'identificazione visiva dei contatti. Seguendo le procedure nel manuale io, personalmente, so di aver identificato il battello, ma come lo sa il gioco?

Grazie infinite per l'attenzione e l'aiuto, chi avesse la pazienza, e buone feste a tutti!

 

Devi markare il contatto, oppure scattare una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seguendo anche io i vari manuali .. mi chiedevo se l'uso del DEMON è sempre necessario per l'identificazione del contatto , in situazioni piuttosto critiche (quando sei circondato da molti nemici) è molto difficile fare tutti questi passaggi , vengo presto identificato e devo interrompere perché mi hanno già lanciato più di un siluro e quindi ...fuori le contromisure e me ne vado a tutta randa!

in queste situazioni mi baso su un identificazione di massima tra i due sonar ...è sbagliato??? :s41:

 

-

Link al commento
Condividi su altri siti

in queste situazioni mi baso su un identificazione di massima tra i due sonar ...è sbagliato???

 

Fai bene Dagored, :s02: tanto dalla TMA puoi avere una buona risposta per quanto riguarda la velocità...

perciò in situazioni critiche è meglio non perdere troppo tempo nella classificazione dei vari contatti sicuramente non militari. Sapere se una nave civile va a 7 nodi piuttosto che a 10 cambia poco...

 

Può tornare utile il DEMON, quando ad esempio sei in dubbio se si tratta di un contatto di superficie o di un sub, quando le frequenze al sonar sono similari per entrambi i contatti (ad esempio un peschereccio con un sub russo), con il numero di pale visualizzate, comprendi se hai di fronte un sub o un contatto neutrale.

 

Comunque poi ognuno è libero di adottare qualsiasi tecnica, purchè sia "vincente" :s07: :s03: :s10: :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seguendo anche io i vari manuali .. mi chiedevo se l'uso del DEMON è sempre necessario per l'identificazione del contatto , in situazioni piuttosto critiche (quando sei circondato da molti nemici) è molto difficile fare tutti questi passaggi , vengo presto identificato e devo interrompere perché mi hanno già lanciato più di un siluro e quindi ...fuori le contromisure e me ne vado a tutta randa!

in queste situazioni mi baso su un identificazione di massima tra i due sonar ...è sbagliato??? :s41:

 

-

 

Beh direi che vale sempre il detto di non farsi trovare impreparato cieco e sordo in mezzo a potenzialil nemici. :s03:

 

Ad ogni modo no, il Demon non e' l'unico dispositivo in grado di classificare contatti. Puoi usare il sonar a banda larga e inferire dal tipo di rumore il tipo di contatto. Puoi usare l'esm quando sei a quota periscopio per scovare contatti di superfice e aerei, puoi usare il periscopio.

Ci sono anche il sonar ad alta frequenza e l'active intercept.

In attivo hai il radar e il sonar ma ovviamente meno si usano e meglio e' per la tua unita'.

 

Infine, a meno che nelle regole della missione ci sia scritto che devi "identificare" una particolare unita', la classificazione se fatta con perizia non ti darai mai una risposta esatta al 100%, ma servira' soltanto a dirti se il contatto e' di superficie o no. E questo in genere basta (insieme al sonar a banda larga) per farsi una idea se l'unita' che hai davanti e' militare o meno. Il 99% dei sub sono militari, ci sono sub civili ma e' molto raro trovarli in missioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seguendo anche io i vari manuali .. mi chiedevo se l'uso del DEMON è sempre necessario per l'identificazione del contatto , in situazioni piuttosto critiche (quando sei circondato da molti nemici) è molto difficile fare tutti questi passaggi , vengo presto identificato e devo interrompere perché mi hanno già lanciato più di un siluro e quindi ...fuori le contromisure e me ne vado a tutta randa!

in queste situazioni mi baso su un identificazione di massima tra i due sonar ...è sbagliato??? :s41:

 

-

 

Se hai un minimo di pratica col mission editor potresti "allenarti" a crearti una missioncina con unità casuali inserite con le dynamic locations in modo da imparare a classificare i vari contatti......ma se sei agli inizi immagino che ti sto parlando in aramaico :s03: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un minimo di pratica col mission editor potresti "allenarti" a crearti una missioncina con unità casuali inserite con le dynamic locations in modo da imparare a classificare i vari contatti......ma se sei agli inizi immagino che ti sto parlando in aramaico :s03: :s02:

 

 

si ....questo lo sto già facendo ed è molto utile per allenarsi , con l'editor diciamo che fino ad inserire unità casuali e relativi trigger ci sono arrivato , poi associare gli " script" mi è poco chiaro , :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ....questo lo sto già facendo ed è molto utile per allenarsi , con l'editor diciamo che fino ad inserire unità casuali e relativi trigger ci sono arrivato , poi associare gli " script" mi è poco chiaro , :s14:

Anche per questo la soluzione si chiama sempre "Accademia Dangerous Waters" di Betasom! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...