Vai al contenuto

H.m.s. Victory Deagostini


Calibro50

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

dal sito

 

http://www.deagostiniedicola.it/collezioni...tory/index.html

 

stà per uscire (27/12/10) questo modello, che ne pensate? a parte il costo elevato, ma si sà che queste opere costano, il modello della victory mi sembra molto ben fatto, no?

 

Ciao

Calibro50

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preos il primo numero questa mattina, sembra davvero ben fatta e danno le spiegazioni pure sulle finiture, se la vuoi fare decorativa o naturale.

Bho io cmq nn me ne intendo molto il primo veliero che sto costruendo è la Soleil Royal, ma sto facendoci un pensierino, vorrei però avere da altri esperti qui sul forum un loro parere.

 

Grazie

 

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo discreto; per Trafalgar è inesatto, all'epoca aveva la livrea bicolore (cosa a cui si può facilmente rimediare) e la carena rivestita di fogli di rame (e questo invece è tutto un altro paio di maniche). Forse potrebbe andare meglio per la configurazione all'entrata in servizio, ma allora cambiava il giardinetto e dalle foto non si vede quale sia.

 

Di certo non è un ladrocinio come quella povera Roma :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono finito di guardare or ora il dvd allegato, a parte il tipo che costruiva la nave nn era il massimo, ho visto che le "finestre" (passatemi il termine) dei cannoni le incideva direttamente sul rivestimento dello scafo, ed inoltre non ho notato se c'era un secondo strato di fasciame.

A vederla dal dvd l'entusiasmo si è un po ammosciato :D

Se qualcuno di voi compra la prima sucita e guarda il dvd mi faccia sapere cosa ne pensa.

 

Grazie.

 

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra il modello della Artesania Latina,

Ho realizzato diversi anni fa la Victory della Panart che dopo il modello della CALDERCRAFT serie Nelson Navy (spettacolare) considero il migliore in circolazione anche per il rapporto qualità/prezzo.

A mio avviso se volete la migliore Victory possibile prendete quella della Nelson Navy:

http://www.westbourne-model.co.uk/h-m-s-victory-3455-0.html

Quella della Panart è molto bella ma manca qualche rifinitura:

http://www.mantuamodel.com/index.php?optio...r&Itemid=82

Se poi sapete aspettare, tra non molto il nostro amico Chris Watton, sta realizzando per Amati nella raccolta Victory Models, una Victory veramente spettacolare che uscirà in scatole di montaggio separate, un pò come è successo per l'Amerigo Vespucci e per il Titanic della Mantua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con S. Marchetti. I circa.. 800 euro per la Victory dilazionati nel tempo (salvo aumenti) se il modello piace ci possono stare.

Apportando delle migliorie poi, il modello risulterà sicuramente piacevole. Nel caso della Roma....la vedo un pò più dura.

Se la dovessi costruire io sicuramente applicherei la ramatura sull'opera viva, le fasce laterali color ocra e non gialle, cannoni dipinti di nero, o bruniti, nella pubblicità non si vede ma immagino che anche lo specchio di poppa necessiti di una "riguardata" infine, gusto personale, non metterei le vele avendo l'accortezza di abbassare i pennoni.

Per fortuna in rete si trovano delle foto del Victory conservato in Inghilterra e per i più pignoli, sono di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris mi ha detto che l'opera dovrebbe essere separata in diverse scatole di montaggio:

una per lo scafo (con ramatura per l'opera viva)

una per le sovrastrutture

una per l'alberatura con relative vele se uno le vuole

una per le rifiniture.

La scala è molto grande e si dovrebbero vedere anche gli interni.

Mi pare ci fosse una discussione a riguardo su Model Ship World, però essendo tanto che non seguo la cosa non ritrovo il link. Comunque sono passati due anni da quando ne parlavamo, bisogna vedere a che livello è il progetto.

Se sei interessato puoi chiedere direttamente a lui.

Qui trovi il suo sito, in genere gestito da suo moglie:

http://www.onlinehobbysite.com/shop/

comunque basta che gli scrivi è molto gentile e ti risponderà. Unica cosa, parlagli in inglese, ancora non conosce bene l'italiano :s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Preso il primo numero e prenotato le uscite fino alla 5a.........vedremo se uscirà la Victory o qualcosa di più simile all'Enterprise :s03: :s68:

Se mi convincerà l'opera mi sa che vi romperò le scatole molte volte :s02:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con S. Marchetti. I circa.. 800 euro per la Victory dilazionati nel tempo (salvo aumenti) se il modello piace ci possono stare.

Apportando delle migliorie poi, il modello risulterà sicuramente piacevole. Nel caso della Roma....la vedo un pò più dura.

Se la dovessi costruire io sicuramente applicherei la ramatura sull'opera viva, le fasce laterali color ocra e non gialle, cannoni dipinti di nero, o bruniti, nella pubblicità non si vede ma immagino che anche lo specchio di poppa necessiti di una "riguardata" infine, gusto personale, non metterei le vele avendo l'accortezza di abbassare i pennoni.

Per fortuna in rete si trovano delle foto del Victory conservato in Inghilterra e per i più pignoli, sono di grande aiuto.

 

Dubitando delle mie capacità eviterei la ramatura, quella conservata in Inghilterra che "versione" (passatemi il termine) è ?

Mi metto alla ricerca di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubitando delle mie capacità eviterei la ramatura, quella conservata in Inghilterra che "versione" (passatemi il termine) è ?

Mi metto alla ricerca di materiale.

 

Se non sbaglio dovrebbe essere l'ultima. Se non vuoi fare la ramatura potresti raffigurarla nel bacino a secco. Bellissimi sarebbero tutti i ciottoli del selciato con sopra i cannoni. In quella scala quasi quasi, si potrebbe usare delle pietre vere. :s68: In pratica un diorama. Eviteresti la ramatura, certo il lavoro si allungherebbe.

 

7victor.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

http://www.nelsonsvictory.co.uk/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Guardando le immagini dei fascicoli vedo che la sezione che mette in mostra gli interni non è il massimo della vita (cannoni e figurini piazzati lì tanto per metterli), piuttosto che farlo così preferirei chiudere tutto

 

foto1ee.jpg

 

Ci sarà tempo prima di arrivarci e parlarne ma nel forum inglese della De Agostini vedo questo:

 

foto2zc.jpg

 

e mi chiedo, le ordinate in mostra andranno poi eliminate ?

 

Io pensavo (anche per eliminare i tempi morti tra i vari fascicoli e non rimanere con le mani in mano) di prendere spunto da immagini tipo questa

foto3cs.jpg

 

e curare/migliorare anche la parte interna in vista (pavimentazione, colonne, cordame ed altro). E' fattibile no ?

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von,

non capisco bene, la vorresti fare aperta o no ?

Io consiglierei di completare lo scafo normalmente senza aperture, la vista degli interni, comporterebbe un lavoro supplementare non indifferente. Non si può lasciarlo aperto come si vede nella foto.....a mio modo di vedere squalificherebbe il modello. Gli interni, o sono realizzati come si deve, o è meglio lasciar stare. Se guardi qualche modello d'arsenale noterai come la struttura interna viene curata nei particolari e non con una semplice apertura nello scafo. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...