Vai al contenuto

Debriefing Missione N. 8


Djmitri

Messaggi raccomandati

Ed eccoci qua all'ultima missione del torneo. :s20:

 

Parto a NE dell'Ambasciata Turca, a circa 18 nm. Sia io che Umberto, a bordo dei 2 Kilo, dobbiamo convergere verso l'Ambasciata. Impostiamo un avvcinamento abbastanza veloce, controllando sempre le batterie.

Dopo la mezz'ora inizio un po a rallentare e ascolto, ma non sento assolutamente niente.

Quindi decido di avvicinarmi ancora un po. Rallento di nuovo: sento una pingata di Dipping Sonar di Stefano e dico fra me e me "qualcuno mi vuol far la festa :s41: ", sbircio un po con il Periscopio, ma senza Visore Notturno è veramente dura e non vedo un accidenti...Quindi me ne rivado giù e per giù intendo 30 m!!! :s03:

Continuo ad avvicinarmi all'Ambasciata, che sembra lontanissima. Ritorno a Quota Periscopio, perchè Stefano nei paraggi non mi piace per niente, faccio un giro di Peri e vedo una sagoma bianca, zoomo un po e guarda un po chi si vede: il buon stefano a quota dipping! :s03:

Non ci penso 2 volte, salgo e lo tiro giù! :s10:

Nemmeno il tempo di festeggiare per l'abbattimento, che sento 2 siluri in acqua!!! Rapida occhiata al sonar e vedo 2 bei picchi! Sono tutti per me, prima di iniziare a manovrare controlancio in snapshot, impostando un'attivazione un po più vicina per il primo siluro ed una un po più lontana.

Inizio a evadere, ma i siluri sono molto vicini e le manovre non funzionano...Dopo poco vengo colpito dai siluri del buon Lefa!!! :s20: :s20: :s20:

 

Hai fatto benissimo Matteo, avrei fatto anchio la stessa cosa! :s41:

 

Una volta morto i miei siluri, mi hanno però vendicato, andando a colpire il Lefa!!!

 

 

 

 

Nel frattempo Von Faust, affonda Subbuster e Sertore affonda la Fregata di Gladiatore...

 

Mi sono divertito, grazie per la partita! :s20:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire,un altra bella partita.

Tutto la mia azione si svolge in pochissimi secondi.

Dopo aver fatto una breve cortina di sonoboe,decido di portarmi verso l'obbiettivo,pensando di trovare là un sub di guardia.

calo il dipping sonar,ma in passivo non sento niente,do un impulso di attivo e becco subito Fede non molto lontano da me.

Pensavo di trovare qualcosa,ma no,cosi vicino.

Capendo che sono a " mutande calate" cerco di scappare e di settare un siluro x un rapido lancio,ma Fede da perfetto "Robin Hood" mi trafigge come un Tordo,ponendo fine alla mia partita.

Complimenti a Fede,ma in generale a tutti i partecipanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima missione al cardipalma: capitato sul sottomarino più rumoroso del mondo, o quanto meno della partita, sono stato contentissimo di aver portato a casa il survived, oltre che all'affondamento della fregata di Gladiatore, una preda forse rubata al mio compagno Von Faust ma in tutta buona fede.

 

Parto a più di 18 nm dalla mia zona di pattugliamento: emersione a quota periscopio come da ordini dell'Ammiraglio, ricezione del messaggio radio con gli odini, rapida ricaricata all'aria compressa e via, a 32 nodi verso la destinazione assegnata.

 

All'inizio dell'avvicinamento ho cavitato in maniera indegna, ma contando su di un minimo di distanza di sicurezza, ho proceduto alla massima velocità rasentando il fondo per pochi metri fino a raggiungere la profondità di non cavitazione.

 

Al 28 minuto di gioco ho rallentato drasticamente risalendo a 150 m e per un'instante sul mio SSZ è comparso un contatto certo e inatteso: 688.

 

Ricerca di un master da urlo, predisposizione di uno stallion e lancio rapido: dal replay si vedrà che il mio siluro è atterrato a 2 nm dalla posizione di R.Hunter, a più di 18 nm dalla mia unità, ma purtroppo fuori dal cono di acquisizione del SUBROC.

 

E' seguita un'ora di ricerca spasmodica del contatto ormai perso e sulla difensiva, con tanto di lancio a vuoto sullo specchiato, che per un attimo mi è sembrato il contatto reale: capirai, cambiare direzione con quasi 600 metri di trainato esteso può giocare dei brutti scherzi!

 

Intanto Federico abbatteva Stefano, per poi lasciarci nel duello con il suo ottimo allievo Lefa.

 

A quasi 2 ore di gioco, in prossimità del decollo dell'elicottero che dovevamo proteggere, i miei compagni mi avvisano della ricezione del link della O.H.Perry trasmesso dall'elicottero dell'Udaloy in perlustrazione: mentre assisto ai preparativi dell'attacco di Fausto, mi faccio specificare le coordinate del bersaglio, portandomi a quota e velocità di lancio pronto a coprire eventuali situazioni inattese.

 

Ed una di queste si presenta puntuale: sento che Von Faust, pur avendo inquadrato la fregata nemica, non riesce a lanciare.

 

La situazione si fa calda: sento Fausto discutere con Drakken sui possibili motivi della mancata abilitazione dei missili dell'Udaloy, e già vedo Gladiatore pronto al contrattacco con i suoi micidiali Harpoon.

 

E' un attimo, ho già i missili caldi e i portelli aperti... lancio due Sunburn.

 

Pochi istanti dopo la situazione si sblocca anche sull'Udaloy, che lancia i suoi missili: i miei arrivano per primi sull'unità nemica senza lasciargli scampo, pochi secondi dopo arrivano anche quelli di Fausto, così vicini che il gioco assegna l'affondamento a Von Faust piuttosto che a me.

 

L'ultima mezzora passa alla ricerca del 688, trasformatosi ormai in un fantasma, ed il gioco finisce con una mezza disfatta per i mediterranei, forse un po' troppo conservativi nella loro tattica.

 

Bella partita, bravissimo come sempre Drakken nel lavoro di editing, e grande affiatamento della squadra libica, che ormai ha raggiunto livelli di efficienza eccelsi.

 

Grazie per la coinvolgente campagna, ma soprattutto per le serate di goliardia e compagnia, miste ad un livello di competenza tecnica e tattica sorprendente, e complimenti a tutti per i risultati ottenuti. :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Parto molto al largo a bordo del Miami, il mio compito è di seguire i due SSK italiani entro un raggio di 20 nm per ricevere le ccordinate dell'aereoporto nemico su cui scatenare i miei TLAM . Inizialmente imposto una velocità sostenuta, ma dopo 37 minuti di gioco sento già il primo siluro in acqua. Si rivela subito del tutto inoffensivo, ma tanto basta a convincermi che non è il caso di continuare a correre e riduco la velocità.

Da quel momento lì la mia missione è di una monotonia terribile: sono lontano da tutto e da tutti, il mio sonar è desolatamente muto. Sarà così fino alla fine, e non posso che assistere impotente all'ecatombe che colpisce i miei compagni. Ormai da solo, traccio a memoria un punto sulla mappa dove mi sembra potrebbe trovarsi l'aereoporto, pronto ad un lancio finale disperato. Inoltre ho 2 harpoon e 2 Tasm pronti nel caso si rivelasse l'Udaloy. Verso la fine però, mi arriva (penso dall'ultimo nostro elicottero AI, prima di essere abbattuto) un contatto della naval base libico algerina. Dilemma: lanciare a caso su un punto probabilmente errato (ma se lo becco faccio strike!!! :s03: ) o fare un lancio certo sulla naval base in modo da raggranellare un po' di punti? E, altro dilemma: inviare assieme ai TLAM anche i missili antinave, sperando di sorprendere l'Udaloy davanti alla naval base? Alla fine decido di agire in modo conservativo: meglio pochi punti che niente, e soprattutto niente lanci di missili a caso, col rischio poi di colpire unità civili. Attendo così l'ultimo minuto di missione e lancio sulla naval base, danneggiandola. Lo show truth mi dirà che il punto che mi ero segnato distava 700 yds (!!!) dall'aereoporto obiettivo, e che l'Udaloy ra lì davanti tra me e la Naval Base, senza alcuna unità civile in zona... e vabbè non era proprio la mia campagna!!!!! :s68: :s68: :s68:

 

GRAZIE ANCORA A TUTTI! :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una partita divertente!

 

Cosa ho fatto: nati, io e Vito siamo gli SSK incaricati di portarsi a ridosso dell'ambasciata. Dopo aver ricevuto il messaggio a qp comincio la fase di avvicinamento scartando decisamente per 090 al fine di aggirare le difese che ipotizzavamo fossero nei pressi del nostro obiettivo.

Dopo una mezzora di "taglio", arrivato sulla batimetrica dei 100m scarto per 210 circa e mi porto sulla rotta dell'obiettivo, nel tragitto sento un po' di scampanellio di boe e quale dippata da parte degli eli che rimangono celati nell'oscurità (senza visore di notte è dura!) ma tutto sommato niente di che.

Quando ero sui -80m a qp, Stefano dall'eli comunica che è stato tirato giù da un SMG, guardando la mappa vedo che era praticamente sopra di me!!

Dopo un rapido consulto con i compagni setto due armi in snapshot e lancio sul rilevamento con attivazione a 3000m.

Dopo circa 30 secondi dal lancio, il mio bersaglio controlancia due armi costringendomi ad evadere, qui ho fatto le cose bene a metà: ingannati i siluri con una doppia semina di contromisure, decido di deviare dalla mia rotta (giustissima) di disimpegno per una manovra che ora come ora non so spiegare.

Nel frattempo il mio siluro passivo colpisce il berasglio che scopro essere il mio Maestro!!

Convinto di aver seminato ormai le armi, faccio la cattiva scelta di deviare rotta per 000 pensando che i siluri mi sarebbero sfilati per 180, così facendo sono letteralmente andato in bocca al siluro passivo di Fede che mi ha ovviamente tirato giù senza che me ne rendessi conto.

Peccato, avevo iniziato bene, comunque molto soddisfatto, come accennato era il mio primo lancio in partita e sono felice che sia andato a segno, per quello che vale, il SMG di Djmitri non l'ho mai sentito!!

 

A presto e grazie a tutti per la bella serata!! :s20:

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima missione merita un pò di lavoro in modo che anche i non partecipanti capiscano la sequenza di eventi di una partita che ha visto coinvolti tutti rivelandosi molto entusiasmante.

 

Questa è la situazione iniziale.

Subbuster e Lefa puntano verso il quartier generale Tunisino mentre Djmitri e Truffa si coordinano portandosi in copertura.

Sertore a tutta verso Est, Hunter in dirzione sud mentre Gladiatore piazza le prime sonoboe.

38340359.jpg

 

Parte il mio elicottero ed arriva quello di Stefano. Lefa cambia rotta e non punta diretto sull'obiettivo terrestre

57018693.jpg

 

Sertore individua Hunter dopo aver avuto un brevissimo contatto e parte con l'attacco

95819799.jpg

 

Arriva il primo siluro a 2,5 nm circa mentre parte col secondo attacco

75734687.jpg

 

Hunter va di contromisure mentre a sud la situzione si riscalda e si prepara un grosso scontro

68273006.jpg

 

Incomincio a piazzare le sonoboe davanti al QG, Djmitri e Truffa a presidiare i fianchi, tutto è coperto al meglio

49230129.jpg

 

lo stesso fa Stefano74 mentre il mio eli si piazza sopra Subbuster ed arriva l'eli di Gladiatore

54670036.jpg

 

Dopo un attacco con la fregata a Subbuster pensandolo in emersione che andrà ad affondare un civile passo con l'eli e lo affondo anche se avrei preferito "risparmiare" siluri

57511873.jpg

 

--- CONTINUA ---

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco distante Stefano74 a caccia di Djmitri col dipping sonar viene abbattuto da quest'ultimo dopo un emersione rapida

64416741.jpg

 

Non c'è tempo di respirare, Lefa si accorge della presenza di Djmitri il quale rilancia subito in snapshot

57728677.jpg

 

un siluro viene ingannato dalle contromisure mentre l'altro aggancia Djmitri e lo affonda

94603592.jpg

 

situazione fotocopia per Lefa, un siluro viene ingannato e l'altro lo centra

43261261.jpg

 

Le azioni si susseguono, l'eli del mio Udaloy individua la FFG di Gladiatore

14654512.jpg

 

ci sono dei tentativi di abbatterlo

36795474.jpg

 

ma l'attacco di Sertore e della mia fregata è in arrivo, quello di Sergio prontamente intervenuto per colmare un mio ritardo basta ed avanza per completare il compito

24235819.jpg

 

Siamo quasi alla fine, l'MH60 rimasto orfano parte con un attacco, troppo fastidioso e nonostante qualche problemino un mio missile lo abbatte.

Nel frattempo i miei eli fuori controllo (:s05:) fanno quel che vogliono creando qualche patema a Sergio

96935740.jpg

 

Dulcis in fundo arriva anche l'attacco alla Naval Base di Hunter non andato a buon fine di pochissimo

15184692.jpg

 

 

Come vedete la partita è stata molto bella (bravo Drakken :s20: :s20: ), molto interessante sul piano tattico, nessun attacco alla viva il parroco ma tutti meditati a testimonianza che tutti noi abbiamo raggiunto un livello altissimo e nulla viene fatto a caso.

 

Bravi tutti e grazie ancora !!!!!

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Il debriefing di Fausto e' perfetto, aggiungo solo che quando ho visto l'helix ho provato ad abbatterlo per 4 volte coi missili che pur avendolo agganciato andavano sempre e cmq a nord-nordest come si evince dallo screenshot. Ovviamente, una volta scoperto avevo radar di scoperta aerea ben acceso ed ho anche iniziato a lanciare chef mettendo la prua a sud per dare modo di ingaggiare i missili in arrivo da ovest col ciws. Io onestamente i missili non li ho visti sul radar sebbene sapessi dove erano più o meno sia il victor che l'udaloy e mi aspettavo l'attacco. Penso abbia lattato o non so che altro perché poi di colpo ho sentito il rumore del ciws e il messaggio dell'impatto del missile.

 

Cmq bella missione, molto avvincente anche se visti i terrorismi psicologici di Drakken in ts, mi aspettavo l'udaloy molto più vicino per cui ho cercato di stare molto attento sin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il debriefing di Fausto e' perfetto, aggiungo solo che quando ho visto l'helix ho provato ad abbatterlo per 4 volte coi missili che pur avendolo agganciato andavano sempre e cmq a nord-nordest come si evince dallo screenshot. Ovviamente, una volta scoperto avevo radar di scoperta aerea ben acceso ed ho anche iniziato a lanciare chef mettendo la prua a sud per dare modo di ingaggiare i missili in arrivo da ovest col ciws. Io onestamente i missili non li ho visti sul radar sebbene sapessi dove erano più o meno sia il victor che l'udaloy e mi aspettavo l'attacco. Penso abbia lattato o non so che altro perché poi di colpo ho sentito il rumore del ciws e il messaggio dell'impatto del missile.

 

Cmq bella missione, molto avvincente anche se visti i terrorismi psicologici di Drakken in ts, mi aspettavo l'udaloy molto più vicino per cui ho cercato di stare molto attento sin da subito.

 

Anch'io ho avuto molti problemi con i missili, prima rimanevano su warming non attivando il fire-confirm dovendo abortire con un bel Jettison ed anche con il tuo MH-60 ho avuto i miei bravi problemi, purtroppo ogni tanto va così.

Anche difendersi con un pò di lag è difficile. Difese "facili" in single in multy diventano spesso ostiche :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, al di la della lag etc, come missione è davvero bella.

Ci sono tutte le unità in gioco, (c'è spazio anche per il P3) è su di un campo esteso ma cmq dove si riesce a trovarsi ed ingaggiarsi.

 

Per vale la pena di rifarla aggiornata o cmq anche cosi nelle solite partite del giovedi sera, merita davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...