Vai al contenuto

Classe Kilo


DragoRed

Messaggi raccomandati

Salve modellisti di Betasom , mi chiamo Simone ..sto cercando da giorni e giorni piani di costruzione del classe Kilo , se ne trovano del Typhoon dell'Oscar del Delta III ..possibile che non c'è un qualche disegno :s06: (basterebbe una pianta e una sezione) del Kilo ? ...qualcuno conosce qualche link dove trovare ciò che cerco? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve modellisti di Betasom , mi chiamo Simone ..sto cercando da giorni e giorni piani di costruzione del classe Kilo , se ne trovano del Typhoon dell'Oscar del Delta III ..possibile che non c'è un qualche disegno :s06: (basterebbe una pianta e una sezione) del Kilo ? ...qualcuno conosce qualche link dove trovare ciò che cerco? :s02:

 

Mi pare di aver letto che "traffichi" con autocad e simili, o sbaglio ?

Se vuoi ho un pò di modelli in formato 3DS (3D Studio Max) che potrebbero servirti......dal modello 3D potresti ricavare le varie sezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto che "traffichi" con autocad e simili, o sbaglio ?

Se vuoi ho un pò di modelli in formato 3DS (3D Studio Max) che potrebbero servirti......dal modello 3D potresti ricavare le varie sezioni.

 

sarebbe cosa molto gradita :s01: :s01: :s01: , in effetti vorrei disegnare il kilo con autocad e poi dedicarmi a fare il modello in legno , vorrei fare la stessa cosa con la QUARTA SERIE DEL SAURO e con l'U212A , quindi puoi mandarmi i modelli 3d mi faciliti molto le cose :s02: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe cosa molto gradita :s01: :s01: :s01: , in effetti vorrei disegnare il kilo con autocad e poi dedicarmi a fare il modello in legno , vorrei fare la stessa cosa con la QUARTA SERIE DEL SAURO e con l'U212A , quindi puoi mandarmi i modelli 3d mi faciliti molto le cose :s02: grazie

 

Ero convinto di avere dei modelli dettagliati ma così non è :s68: :s06:

Posso però provare ad recuperare questo, non so quanto sia dettagliato ma come base per iniziare può andar bene forse

 

kilo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto di avere dei modelli dettagliati ma così non è :s68: :s06:

Posso però provare ad recuperare questo, non so quanto sia dettagliato ma come base per iniziare può andar bene forse

 

kilo.png

 

mi sembra un bel modello come base.. ma in che MOD del gioco è?

se me lo puoi recuperare sarebbe molto utile :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

mandami in mp la mail, che ti invio il file questa sera. l'ho già scannerizzato ma la carta che usa la trumpeter è penosa quindi la scannerizzazione non è proprio il massimo che si può sperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Un amico sta cercando materiale per la costruzione del Kilo, sapete indicarmi dove trovare un pò di materiale (schemi etcetc) ?

Non ho capito bene se parte da un modello in scatola per poi modificarlo oppure totalmante da zero, sarò più preciso. Lui mi parlava di schemi, sezioni ed altro.

 

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago (e Fausto) non avevo visto questa richiesta, li ho ufficiali, fò scansione.

 

[edit]

 

Ecco qua, se serve ho anche le sezioni e le piante disegnate con le componenti:

 

636sezioneepianta_zpsdab6ceb9.jpg

 

636ordinate_zps21e608ed.jpg

Y.N. Kormilitsin - O.A. Khalizev, "Theory of Submarine Design", St. Petersbourg State Maritime Technical University, 2005

 

Enjoy!

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

...io poi ho risolto facendo una lunga ricerca e successivamente ho costruito il mio modello di kilo project 877 postandolo sul forum :smile:

ho degli schemi di costruzione che trovai poi in seguito ad altre ricerche , alcune tavole con particolari costruttivi sempre però riferiti al project 877 che rispetto al 636 postato ora da Lefa differisce di poco

Modificato da DragoRed
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi disegni fanno riferimento alla versione per esportazione dell'877, designato 877E nella versione normale e 877EKM per quella tropicalizzata; credo che gli 877 russi non avessero la carena del ponte di poppa a punta che termina sui TOAD.. purtroppo non credo di avere un disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...