Vai al contenuto

Video Mezzi D'assalto 2gm


Lefa

Messaggi raccomandati

Su gentile segnalazione di Pesce Persico, posto un link a un paio di video molto interessanti.

Come da oggetto, è un video fatto dalla Marina americana subito dopo la fine della 2GM, quando ormai i mezzi d'assalto italiani e tedeschi non erano più un mistero.

Fra i diversi mezzi proposti, spiccano un SLC e un SSB (in video questo non lo avevo mai visto!! che le immagini siano state girate addirittura a S.Andrea?)

Non avevo mai visto nulla di simile, dura 28 minuti e vale la pena guardarlo, spero non sia già stato proposto, in tal caso cancellare/unire :s01:

 

http://www.eugeneleeslover.com/VIDEOS/Sneak_Craft.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti veramente una bella caccia, :s20:

un bel video molto interessante, anzi di più !!!!

 

come anche gli altri video sempre presenti sul sito.

 

il video è presente anche su youtube in un unico filmato

all'indirizzo :

 

 

magari se ne trovassero ancora altri

veramente bello !!!

 

grazie

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione da vendere, più lo guardo e più mi piace! :s15:

Non so se è chiara la rarità di questo video, si vedono particolari magnifici, come l'escursione della barra del timone di quota o il settaggio della spoletta sulla carica. Quando mi è stato proposto speravo che vi fosse un'immagine del SSB con le alette aperte....mi accontento di ciò che c'è! :s20:

 

La location non è l'isola di S.Andrea come avevo ipotizzato, lì c'era un sistema a binari che alava i mezzi tramite degli scivoli direttamente collegati ai ricoveri. Potrebbe essere Newport o Indian head....difficile a dirsi!

In questi giorni sono in contatto col gestore degli Special Warfare Archives della Marina in questione, proverò a domandare dove sono stati portati i mezzi prelevati da S.Andrea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lefa, secondo me la location è in acque calde, Florida o Bahamas (mi pare che ci sia un Underwater Range della USN da quelle parti, si chiama AUTEC, tra Andros e Insuma Sound).

Per una cosa dal tedesco se ne può parlare, dall'italiano non sono in grado, temo..

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente acque nelle quali è possibile, in estate, immergersi senza cappuccio; inoltre i marinai al lavoro sul pontile hanno maniche arrotolate e camicia sbottonata.

Il video e dell'Ottobre 1945, è una caccia di molto ardua..

 

Per il tedesco: allora dia gentilmente un occhio al mio topic "Ricordi2" in sezione collezionismo, non serve una traduzione perfetta, faccio fatica anche solo a interpretare talune lettere....grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...