Vai al contenuto

Missione 7


Von Faust

Messaggi raccomandati

missione7.png

 

SCENARIO:

 

Crisi diplomatica a seguito dell'attacco sulle coste libico/algerine: gli arabi dichiarano un embargo ai paesi europei minacciando apertamente ogni mercantile che va verso l'Europa e chiudendo i rubinetti del petrolio. Anche la Russia riduce drasticamente le forniture energetiche : l'Italia è al collasso e viene tentato un immenso convoglio di petroliere che, partito dagli Stati Uniti, deve attraversare lo stretto di Gibilterra e raggiungere l’Italia. Nella notte precedente l’attraversamento, unità algerine minano lo stretto e alcune zone del Mediterraneo immediatamente vicine. Dalla Spagna arrivano pertanto unità Dragamine di scorta incaricate di sminare un passaggio per le petroliere. Alcuni som algerini in agguato dovranno neutralizzare le dragamine per costringere il convoglio a fermarsi, mentre unità aereonavali italiane e Francesi scortano lo stesso e dovranno cercare di proteggere le dragamine. Entrambe le fazioni dovranno cercare nella maniera più assoluta di non affondare le petroliere, per non generare un disastro ambientale di proporzioni immani. Anche qui unità navali statunitensi sorvegliano il passaggio del convoglio, senza intervenire direttamente ma con l’obiettivo di documentare fotograficamente il passaggio di ogni singola petroliera nello Stretto.

 

GLI ORDINI MISSIONE VERRANNO IN SEGUITO INVIATI AGLI AMMIRAGLI DELLE DUE FLOTTE

 

Lega Libico-Algerina

 

- SS Project 636B Del'Fin

- SS Project 636B Vologda

- SS Project 636Y Lin San Liu

- SS Project 636B Yuangzheng 67

- KA-27

 

Paesi Mediterranei

 

- SS Sauro

- SS Toti

- SS Type 212 Todaro

- SS Agosta Galerna

 

 

NOTE

 

avenger1.pngavenger2.png

 

Il cacciamine è una nave militare appositamente progettata per la localizzazione e la distruzione di mine navali. Sebbene sia spesso usata come sinomino, in quanto i compiti sono analoghi, si distingue dal dragamine, in quanto il compito di queste unità è la bonifica dei tratti di mare minati, senza la priorità dell'individuazione.

Sia cacciamine, che dragamine, possono, in linea generale operare per il posizionamento delle mine in mare. Il tipo di unità con questo specifico compito è però detta posamine.

Queste navi possiedono sonar e veicoli specializzati con i quali rilevare, tracciare e investigare gli ordigni. Per evitare la detonazione delle mine, che potrebbe causare l'affondamento dell'unità stessa, gli scafi vengono realizzati con materiali che riducano al minimo la loro traccia magnetica quali legno (un tempo), fibre plastiche rinforzate (oggi).

Inoltre come qualsiasi altra nave militare anche queste unità sono dotate di artiglieria leggera e altri sistemi di autodifesa.

Generalmente sono munite di sistemi che, per mezzo di cariche elettriche, eliminano o neutralizzano il campo magnetico della nave.

 

Differenza tra cacciamine e dragamineIl dragamine viene di solito utilizzato per ripulire ampie superfici da mine a bassa tecnologia, quali quelle ancorate sul fondo per mezzo di cavi o quelle galleggianti. Questi ordigni vengono fatti esplodere producendo potenti impulsi elettromagnetici o acustici da apparecchiature rimorchiate. Questi sistemi rimorchiati (detti linee di dragaggio) creano dei corridoi liberi da mine per la navigazione. Il cacciamine invece è dotato di sistemi più sofisticati per contrastare le mine da fondo moderne. Queste devono essere identificate e distrutte singolarmente. Il cacciamine moderno è un'unità molto costosa e specializzata, dotata di accorgimenti per renderla assolutamente silenziosa e precisa nella navigazione, a mezzo di propulsori ausiliari che ne consentono un posizionamento statico o dinamico continuo. A volte ci si riferisce alle unità che combinano le caratteristiche di dragamine e cacciamine con l'acronimo MCMV, Mine Counter Measure Vessel.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i briefing di squadra pazientate ancora un pochino perchè per come l'ho impostata attualmente il completamento degli obiettivi primari "include" in automatico anche i secondari.

Non c'è nulla di complicato comunque.

 

L'unico rischio (e dimmi poco :s02: ) è che è difficile valutare l'andamento della missione, dipenderà molto dal comportamento dei side...........quindi o esce una missione molto avvincente o una c***ta pazzesta :s03:

 

Speriamo !!!!

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè che è successo? :s07:

 

Il solito crash strano.........quando un siluro centrava l'Avenger DW si schianta.

E' successo una volta, siamo ripartiti avvicinando le unità per recuperare il tempo perso ma di nuovo stesso problema :s06: :s05:

 

Dopo una settimana a preparare la missione e fare test vien voglia di prendere il cd di DW e scagliarlo sulla Luna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...