Vai al contenuto

Solo Cargo ?


Attila 68

Messaggi raccomandati

Ragazzi una curiosita'. Io in varie riprese ho usato SH3 per settimane e mesi, e ora , sono in GWX da circa 2 mesi. In tante uscite, ho sempre incrociato naviglio mercantile e destroyers e con quelli me la sono veduta. Una sola volta insinuandomi a Scapa Flow, ho beccato una portaerei all'ancora. . Che momento. La domanda e', ma capita prima o poi nella campagna di imbattersi in uno di quei bestioni che vediamo scorrere nel libretto di identificazione ?? Posso sperare che prima o poi mi imbattero' in qualche corazzata e relativa squadra, o per l'intera campagna siamo destinati ad affondare il solito cargo o al massimo un convoglio con qualche tanker?? Certo che non dispiacerebbe tendere un agguato ad un bestione. Le vostre esperienze che raccontano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sì !!

 

..io sono riuscito ad affondare la Hood a sud dell'Islanda prima che raggiungesse la Bismarck! E recentemente ho assistito all'attacco aereo tedesco alla corazzata Roma (9/9/1943, a 64km dalla Maddalena).

Poi verso la fine della guerra c'è anche la Iowa che transita nell'Atlantico, ma non l'ho mai incrociata (se vuoi esiste anche una nave fantasma al largo delle Bermude.. l'ho vista!!). Insomma c'è materiale per sbizzarrirsi.. ma fai attenzione che tutte queste grandi navi di superficie sono protette da diverse cacciatorpediniere con equipaggio esperto.. può essere pericoloso attaccarle, soprattutto dopo il '43. A metà della guerra compaiono anche le task force antisommergibile, ma sono da evitare a tutti i costi: sono formate da una portaerei e una decina di cacciatorpediniere con equipaggio elìte col solo pensiero fisso di affondarti!!

 

Il problema è che queste navi viaggiano veloci a oltre 20-25 nodi, ti conviene sapere in anticipo dove transitano altrimenti farai fatica a posizionarti per tempo. Per saperlo prima vai nella cartella principale di SH3 dove c'è un programma chiamato "SH3MissionEditor". Lo apri e puoi vedere tutti gli eventi della campagna di SH3 dal '39 al '45 aprendo un file chiamato "Campaign_SCR.mis" (che si trova in SilentHunterIII/Data/Campaigns/Campaign).

 

Buona caccia..

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Sag75, ci vuole pazienza e qualcosa spunta :s02:

 

.....

(se vuoi esiste anche una nave fantasma al largo delle Bermude.. l'ho vista!!).....

 

Quante volte vi ho detto che è vietato l'uso di alcolici e sostanza stupefacenti a bordo degli Uboot !!!! :s02: :s02: :s03:

Scherzi a parte a me non è capitato, l'avevo sentito ed ora ho la conferma

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosita'. Io in varie riprese ho usato SH3 per settimane e mesi, e ora , sono in GWX da circa 2 mesi. In tante uscite, ho sempre incrociato naviglio mercantile e destroyers e con quelli me la sono veduta. Una sola volta insinuandomi a Scapa Flow, ho beccato una portaerei all'ancora. . Che momento. La domanda e', ma capita prima o poi nella campagna di imbattersi in uno di quei bestioni che vediamo scorrere nel libretto di identificazione ?? Posso sperare che prima o poi mi imbattero' in qualche corazzata e relativa squadra, o per l'intera campagna siamo destinati ad affondare il solito cargo o al massimo un convoglio con qualche tanker?? Certo che non dispiacerebbe tendere un agguato ad un bestione. Le vostre esperienze che raccontano ?

 

Attila 68 ti nomino ufficialmente mio porta fortuna !!! :s51: :s27:

 

Guardate un pò chi ho beccato nel mezzo del convoglio :s03: .................ho salvato, mi gusto il momento e lo tengo in caldo per domani

 

nelsonc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben cosapevole di rischiare di non essere creduto, dopo aver scritto quel post cosa accade ieri sera ????

Me ne stò tornando a casa attraversando lo stretto della manica quatto quatto e silenzioso con solo un siluro a prua ed uno a poppa, tenuti in caso di necessità, ormai sono quasi fuori dal versante tedesco, quando sulla mappa appare in direzione opposta e non molto distante un convoglio. Escludendo immediatamente di attaccare visto l'esiguo armamento a mia disposizione, mantengo la mia rotta di rientro silenziosa, ma usando il poco onorevolo "God Eye", non resisto....F12 e volo come un fantasma a dare un'occhiatina al convoglio mentre il mio Uboat prosegue.

Ebbene , convoglio assolutamente mercantile, qualche tanker, poi molti cargo...ma proprio nel mezzo, non credo ai miei occhi !!! Non sono stato in grado di identificarla, ma era una mega bestia con almeno 4 pezzi di artiglieria navale pesante, e se ne stava li nel mezzo navigando via....mi scendeva una lacrima pensando alla sfiga di non averla incrociata a tubi pieni !!! Non sapevo che si potessero trovare le ammiraglie in mezzo a convogli mercantili.

Tutta esperienza che entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben cosapevole di rischiare di non essere creduto, dopo aver scritto quel post cosa accade ieri sera ????

Me ne stò tornando a casa attraversando lo stretto della manica quatto quatto e silenzioso con solo un siluro a prua ed uno a poppa, tenuti in caso di necessità, ormai sono quasi fuori dal versante tedesco, quando sulla mappa appare in direzione opposta e non molto distante un convoglio. Escludendo immediatamente di attaccare visto l'esiguo armamento a mia disposizione, mantengo la mia rotta di rientro silenziosa, ma usando il poco onorevolo "God Eye", non resisto....F12 e volo come un fantasma a dare un'occhiatina al convoglio mentre il mio Uboat prosegue.

Ebbene , convoglio assolutamente mercantile, qualche tanker, poi molti cargo...ma proprio nel mezzo, non credo ai miei occhi !!! Non sono stato in grado di identificarla, ma era una mega bestia con almeno 4 pezzi di artiglieria navale pesante, e se ne stava li nel mezzo navigando via....mi scendeva una lacrima pensando alla sfiga di non averla incrociata a tubi pieni !!! Non sapevo che si potessero trovare le ammiraglie in mezzo a convogli mercantili.

Tutta esperienza che entra.

 

Peccato, purtroppo capita, ci vuole anche un pò di fortuna........arriverà :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...