Vai al contenuto

Al Via La Campagna Di Associazione 2011


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Comandanti,

 

per la campagna di Associazione 2011 sono stati pensati 2 profili di Soci, a cui corrispodono altrettanti pacchetti, per permettere ad ognuno di voi di supportare Betasom secondo le modalità che preferisce. Betasom come segno di riconoscenza ha pensato di ricambiare la generosità offerta con alcuni gadget, uno per tipologia di pacchetto cosi come descritto nel seguito:

 

Pacchetto Socio : Donazione minima di 15 Euro - A chi sottoscriverà questo pacchetto donando una cifra pari o superiore alla donazione minima specificata, Betasom farà recapitare una copia del Calendario Betasom 2011. Il calendario per il prossimo anno, stampato a colori in formato A3 orizzontale, è dedicato ai 120 anni della componente sommergibilistica italiana. Ognuno dei mesi che ci accompagneranno per il prossimo anno è presentato da una nota illustrativa della storia e tecnica di un battello rilevante nel panorama sommergibilistico italiano e da una tavola: un omaggio agli uomini e ai mezzi che hanno solcato le porfondità abissali sotto il tricolore. Unito al caledario sarà donato anche un segnalibro, per personalizzare anche le nosre biblioteche.

 

1^copertina11.JPG

 

Pacchetto Socio Sostenitore : Donazione minima di 50 Euro - A chi sottoscriverà questo pacchetto per una cifra pari o superiore alla minima specificata, Betasom concederà lo status di Socio Sostenitore valido per la durata dell'anno 2011. Socio Sostenitore e' colui che, con grande slancio ed iniziativa personale, condividendo e apprezzando le iniziative della Flottiglia, decide di imprimere una spinta forte alle possibilità della Base.

 

Ciò perché Betasom possa non solo offrire quanto è oggi in grado di fare ma raccogliere più materiale, organizzare più iniziative reali e virtuali, proporre nuove idee e progetti, siano essi piccoli come altamente ambiziosi. Per ringraziare coloro che aiuteranno la neonata Associazione con cosi alta generosità , Betasom:

 

  • conferirà il titolo annuale di Membro Sostenitore con speciale nastrino identificativo sotto all'avatar nel Forum.
  • conferirà per un anno casella di posta cte.membro@betasom.it dalle seguenti caratteristiche tecniche: capienza 50 Mb, protezione anti-spam ed anti-virus, accessibile da programmi di messaggistica - Outlook, Outlook Express, Eudora, Entourage - come via webmail.
  • riserverà attenzioni particolari e priorità in caso di rischio esaurimento dei gadget e delle iniziative che verranno realizzate durante l'anno per promuovere la Flottiglia, come ad esempio le bottiglie di Spalletti o l'accesso ai Raduni in siti Militari.
  • invierà una copia in formato A3 del Calendario Betasom 2011 ed un segnalibro.
  • donerà a tutti i Soci Sostenitori un segno di riconoscenza esclusivo: le tavole dei sommergibili italiani. Questo segno distintivo dei sosci sostenitori che potra decorare con stile le pareti delle nostre case, è costituito dalle 12 tavole del calendario stampate su carta pregiata e, ovviamente, senza i mesi del calendario.

 

bc21249a57e211b2cd1a03a7fb8202f5.gif

 

A chiunque decida di aderire alla Associazione, contribuendo con una quota pari o superiore alla minima per ogni status, Betasom recapiterà i gadget relativi ai Pacchetti di Associazione sottoscritti. Le istruzioni su come aderire ad uno o più Pacchetti di Associazioni sono disponibili in calce a questo post.

 

La spedizione dei gadget sarà garantita sul territorio Italiano, mentre nel caso di spedizioni all'Estero potrà venir richiesto un contributo spese, da concordare caso per caso con l'interessato.

La Base ringrazierà di cuore coloro che decideranno di ritirare i gadget relativi ai Pacchetti di Associazione a cui hanno aderito di persona in occasione di un Raduno Nazionale, Licenza Ufficiale o altro incontro al fine di evitare a Betasom le relative spese di spedizione.

 

IMPORTANTE: La spedizione dei gadget è condizionata dai tempi di consegna dei fornitori, anche se sono stati ordinati elevati quantitativi è possibile che questi si esauriscano. La produzione di tali oggetti ed il loro recapito saranno organizzati quindi in piccoli lotti di produzione all'accumularsi delle richieste.

 

PRECISAZIONE: L'aderire alla Campagna di Associazione, prestando il proprio sostegno alla Base, non comporta vantaggi e priorità all'interno dei forum o delle attività di Betasom, salvo per i benefici elencati in precedenza che verranno riservati ai Soci Sostenitori. La scelta di aderire alla Campagna di Associazione è quindi uno slancio di generosità a supporto delle attività future che verranno realizzate, non correlato con una modifica del posizionamento all'interno della Base, della Associazione o ad una deroga ai principi e alle Condizioni d'Uso che regolano le attività di Betasom.

 

 

 

- - - - -

 

 

Come aderire alla Campagna Associazione 2011:

 

  1. Scaricando e compilando il modulo di adesione in tutti i suoi campi. Il modulo di adesione è scaricabile al link:
     

    Modulo_CD_2011.doc 1° LINK AL MODULO DI ADESIONE CAMPAGNA 2011
    2° LINK AL MODULO DI ADESIONE CAMPAGNA 2011


     
     

  2. Versando la quota di associazione direttamente, durante un raduno o licenza, o secondo uno dei 2 metodi di pagamento specificati nel modulo: Bonifico bancario su c/c o versamento su carta postepay, entrambi intestati a Mascellani Marco.
     
  3. Inviando il modulo di adesione debitamente compilato, all'indirizzo di posta:
     
     
    campagna.donazione@(NONSCRIVEREQUESTO)betasom.it
     
     
    specificando nella mail, l'effettuazione del versamento, la modalità, la data e l'orario in cui è stato effettuato il pagamento, in modo da agevolare il processo di gestione delle donazioni
     
    ATTENZIONE: togliere la dicitura (NONSCRIVEREQUESTO) quando si compone la mail. E' stata inserita per proteggere la casella da programmi che identifichino in automatico indirizzi email presenti sul web e li facciano oggetto di spam.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' con estrema eccitazione che mi accingo, da tesoriere della base, a fare la prima raccolta di associazione: un momento a lungo cercato e sospirato, sempre con millle problemi dietro l'angolo!

 

passiamo al dunque: come sapete, sarò possibile aderire alla assiciazione betasom già dalla prossima licenza a Venezia i cui dettagli sono al link

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=34950

 

vi prego di evidenziare la vostra volontà ad aderire alla associazione in modo da avere al seguito il numero di gadget strettamente necessario. A seguire sono riporttati i nominativi dei nuovi soci

 

 

SITUAZIONE ADESIONI

socio/modulo adesione ricevuto/ tipo di pagamento/ versamento accreditato/modalità consegna

 

SOCIO SOSTENITORE (in ordine alfabetico)

Alagi/compilato/postepay/SI/consegnato

Alfabravo/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Ammiraglia 88/compilato/bonifico/SI/consegnato

Aonzo21/compilato/bonifico/SI/consegnato

Asteria/compilato/postepay/SI/consegnato

Argo75/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Arloc/compilato/bonifico/SI/consegnato

Beppemarinoni/compilato/bonifico/SI/consegnato

Berillo/compilato/Bonifico/SI/consegnato

Bigpiui/compilato/bonifico/SI/raccomandata 136812598865 del 9/4

Bob Napp/compilato/Bonifico/SI/consegnato

Cappellini/compilato/bonifico/SI/consegnato

Cavezzale58/compilato/postepay/SI/consegnato

CharlieBravo/compilato/bonifico/SI/fatto

Corazzata Littorio/compilato/diretto/SI/consegnato

Corto Maltese/compilato/bonifico/SI/Licenza a Venezia

Darth/compilato/postepay/SI/consegnato

DeDomenico/compilato/bonifico/SI/consegnato

Deflektor/compilato/bonifico/SI/consegnato Licenza a Venezia

Dieblaureiter/attesa/diretto/SI/corso Licenza a Venezia

Djmitri/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Drakken/compilato/bonifico/SI/consegnato

Edozio/compilato/bonifico/SI/raccomandata 139652262680 del 29/1

Eritrea/compilato/bonifico/SI/consegnato

Fabio53/compilato/postepay/SI/consegnato

Faustoprimo/attesa/postepay/SI/consegnato

ForsiAL/compilato/postepay/SI/consegnato

frank_u_boot/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Gepard/compilato/bonifico/SI/consegnato

GerardoFerdinando/attesa/bonifico/SI/raccomandata 139652262225 del 10/2

Gilbyit/compilato/postepay/SI/consegnato

Gladiatore/compilato/bonifico/SI/consegnato Licenza a Venezia

GM Andrea/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Guglielmo Boghero/compilato/bonifico/SI/consegnato

Lefa/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Lugher/compilato/bonifico/SI/consegnato

Magico 8/88/compilato/bonifico/SI/consegnato

Miqui/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

NightRider/compilato/bonifico/SI/consegnato

Parafly/compilato/bonifico/SI/raccomandata 136812598796 del 26/2

Pellicano/compilato/bonifico/SI/raccomandata 136812598809 del 26/2

pintodeblanco(Leopard1)/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

R.Hunter/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Red/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Sagittario/attesa/bonifico/SI/consegnato Licenza a Venezia

Serservel/compilato/postepay/SI/consegnato Licenza a Venezia

Sertore/compilato/bonifico/SI/ritirato a Venezia cura Gladiatore

Sgt Marcoz/compilato/diretto/SI/diretto ad Ancona

SgtNP/compilato/bonifico/SI/consegnato

smg Baracca/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Steno/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

STV(CP)/compilato/postepay/SI/consegnato

Thresher 596/compilato/bonifico/SI/consegnato

Torpedo6/compilato/bonifico/SI/consegnato

Totiano/compilato/diretto/SI/consegnato

tuttociokesuccede/compilato/bonifico/SI/consegnato

U112/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Varo5/compilato/postepay/SI/consegnato

Victory/attesa/postepay/SI/consegnato

VonFaust/compilato/bonifico/SI/consegnato

XtGold/compilato/diretto/SI/consegnato

Zulu/compilato/postepay/SI/consegnato

Cesare (Manstretta)/attesa/diretto/SI/attesa

Serlilian/compilato/bonifico/SI/diretto a Genova

Solo/attesa/bonifico/SI/attesa

 

SOCIO

anteo/compilato/bonifico/SI/consegnato

Atlantic/compilato/bonifico/SI/raccomandata 136812598785 del 26/2

Bartom/compilato/diretto SI/consegnato

Bearing/compilato/bonifico/SI/consegnato

Betasom1948/compilato/bonifico/SI/raccomandata 144594477034 del 30/6

Buffoluto/compilato/bonifico/SI/consegnato

Giovannibandenere/compilato/postepay/SI/consegnato

Longobardo/compilato/bonifico/SI/consegnato

Lazer_one/compilato/diretto/SI/consegnato

malaparte/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Marea/compilato/postepay/SI/consegnato

marpola/compilato/diretto/SI/consegnato Licenza a Venezia

Micca/compilato/postepay/SI/consegnato

Proteo/compilato/bonifico/SI/spedizione il 4/12

santonino1939/compilato/bonifico/SI/spedizione il 4/12

Subbuster_ita/compilato/bonifico/SI/consegnato

Vespucci/compilato/postepay(paypal)/SI/consegnato

TenenteK/attesa/bonifico/SI/consegnato

 

---

---

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo dato la mia iscrizione come socio sostenitore alla campagna di donazioni 2010, ma mi pare di aver capito che sarà possibile spostarla alla campagna 2011. Aspetto l'aggiornamento della mia posizione!

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aderito come Socio Sostenitore: spero di aver compilato bene il modulo. In ogni caso ho scelto di pagare i 50 Euro in occasione della Lic. Uff.le del 28/11 p.v.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti!

Aderisco come membro sostenitore! Pagamento e ritiro a Venezia!

Ho provato a spedire il modulo all'indirizzo indicato ma mi torna avviso di errore all'indirizzo segnato!

Attendo ordini.

Grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonifico eseguito in data odierna, valuta 16/11/2011, per un pacchetto socio sostenitore: per l'invio del modulo attendo conferma del corretto funzionamento della casella di posta indicata.

 

Ritiro gadgets delegato al C.te Gladiatore, (che ringrazio per la gentile disponibilità), in occasione del raduno di Venezia del prossimo 28/11/2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a spedire il modulo all'indirizzo indicato ma mi torna avviso di errore all'indirizzo segnato!

Attendo ordini.

 

confermo il corretto funzionamento della mail dando il ricevuto delle mail di Serservel, Alagi, Asteria e Alfabravo.

@Davide: ma ti sei ricordato di togliere la scritta tra parentesi?

 

@Alfabravo: la tua mail era vuota e senza allegati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'invio di N° 3 moduli di adesione per gli utenti Lefa, Miqui e Steno, rettifico sul metodo di pagamento, salderemo le quote in occasione della prossima licenza, come per altro espresso nel modulo.

Prego comunicare qualora vi fossero delle inesattezze nella compilazione.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto a inviare tutta la pratica di iscrizione di MAREA.

Pagamento di € 15,00 effettuato dalla mia carta Postepay su carta Postepay 160917NOV10.

Modulo di iscrizione inviato a mezzo e-mail.

 

@Marco

Come d'accordo, nell'e-mail ho inserito tutte le indicazioni per la spedizione del materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

Quest'anno ho deciso di aderire anche io, per la prima volta, come socio sostenitore e ne sono felicissimo!!!!

 

effettuato versamento su carta poste pay il 17 11 2010 ore 12:38, modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato (spero)

ed inviato via mail.

 

Un grosso grazie per il grande interesse e piacere delle persone che ho conosciuto e che la Base è riuscita a suscitare in me !!

 

CIao

 

Claudio / darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dir,

aderisco volentieri alla nuova avventura di Betasom; ti ho inviato il modulo di adesione all'indirizzo indicato e aspetto una risposta ai miei quesiti.

Arrivederci a presto e in c... alla balena (vedi rotonda in ingresso a Faenza).

ad majora

xtgold

:s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! :s20: :s20: Bella idea ed interessante iniziativa. Un altro passo importante di Betasom. :s20: :s20:

Aderisco con piacere. :s01:

 

Domani dovrei riuscire a fare tutto quello richiesto. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

UN EURO AL GIORNO PER BETASOM

Mi permetto di promuovere un'iniziativa che ho già, per quanto mi riguarda, iniziato: in un salvadanaio giorno per giorno mettere almeno un Euro. Un impegno davvero minimo, il costo di un caffè, che nell'arco di un anno si trasforma in una somma in grado di ampliare le attività e le iniziative della base. Betasom è la nostra casa comune e può e deve contare sulla nostra iniziativa e le nostre forze.

Modificato da dieblaureiter
Link al commento
Condividi su altri siti

UN EURO AL GIORNO PER BETASOM

Mi permetto di promuovere un'iniziativa che ho già, per quanto mi riguarda, iniziato: in un salvadanaio giorno per giorno mettere almeno un Euro. Un impegno davvero minimo, il costo di un caffè, che nell'arco di un anno si trasforma in una somma in grado di ampliare le attività e le iniziative della base. Betasom è la nostra casa comune e può e deve contare sulla nostra iniziativa e le nostre forze.

 

 

La tua iniziativa è senz'altro lodevole, ma se avessi 400€ da mettere a disposizione della base lo farei al momento della donazione associativa.. :s01:

 

Domanda per il Direttivo: ad oggi, la cassa della base si è dimostrta all'altezza di sostenere i costi di mantenimento del sito e dello svolgimento delle iniziative? Inoltre, in percentuale, che fetta della quota associativa minima (50€) è riservata alla'acquisto dei gadget stessi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua iniziativa è senz'altro lodevole, ma se avessi 400€ da mettere a disposizione della base lo farei al momento della donazione associativa.. :s01:

 

Domanda per il Direttivo: ad oggi, la cassa della base si è dimostrta all'altezza di sostenere i costi di mantenimento del sito e dello svolgimento delle iniziative? Inoltre, in percentuale, che fetta della quota associativa minima (50€) è riservata alla'acquisto dei gadget stessi?

 

che domande fai Lefa?!? posso dirti che è piu che sufficiente per mantenere il forum e tutte le spese relative (sia internet che gadget) ma per le iniziative... ha fronteggiato egregiamente le piccole cose fatte finora, questo si, ma sicuramente non potremmo restaurare la casa al serchio o la torretta del R12 (giusto per citare un paio di cose che mi stanno particolarmente a cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il bonifico e ora invio il modulo via e-mail.

Aderisco come sostenitore.

Non sarò presente a Venezia quindi attenderò la posta (appena ti sarà possibile :s01: ). Grazie.

 

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

che domande fai Lefa?!? posso dirti che è piu che sufficiente per mantenere il forum e tutte le spese relative (sia internet che gadget) ma per le iniziative... ha fronteggiato egregiamente le piccole cose fatte finora, questo si, ma sicuramente non potremmo restaurare la casa al serchio o la torretta del R12 (giusto per citare un paio di cose che mi stanno particolarmente a cuore...

 

L'associazione Tram Storici di Torino quando deve restaurare un tram recuperato di solito lancia una sottoscrizione apposita e va avanti con i lavori a mano a mano che le quote previste avanzano (quando lanciano la sottoscrizione hanno in mano già i preventivi) questo si traduce nel fatto che a volte il restauro dura qualche anno.

Poi loro necessitano solo dei materiali o lavorazioni particolari, la manodopera è offerta dai soci.

 

Marco ti chiedo una cortesia, puoi correggere il mio nick nella lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve... ho intenzione di aderire all'associazione, ma ho un problema con il modulo....

 

riesco ad aprirlo ma non riesco ad inserire i dati richiesti. come faccio?

 

stampalo, compilalo a mano e poi scannerizzalo :s02:

se hai problemi, faui un fischio (però aspetta dopo il raduno di venezia, per favore...)

Link al commento
Condividi su altri siti

LE 12 TAVOLE DEI SMG ITALIANI

Ieri a VEnezia ho ritirato le 12 tavole su carta pregiata dei smg Italiani. Bei profili! Complimenti! Tuttavia io li avrei distinti maggiormente da quelli del calendario inserendo anche un disegno "in pianta" ( :s03: si dice così? Sì, insomma "dall' alto" :s03:). Il curriculum e le caratteristiche dell' unità li avrei messi sul retro.

 

CALENDARIO 2012

:s03: Il 2010 non è ancora finito... :s03: per cui pensiamo al 2012! :s03:

Come variazione sul tema per il calendario di quell' anno propongo la stampa di 12 dipinti di Rudolf CLAUDUS grossomodo così ripartiti: 2 tavole riproducenti battaglie fra vascelli; 8 che trattino della Regia Marina/Marina Militare dalla I G.M. agli anni "50" e le ultime due che riguardino le Marine estere.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

come si dice: la perfezione non è un punto di arrivo, bensi un cammino. e penso che ne terremo conto in futuro. AB!

 

per i quadri di Claudus l'idea è interessante, ma per i diritti d'Autore? cmq vediamo, anche se abbiam oun'idea differete per il gadget 2012 (che è il 10° genetliaco della base)

Link al commento
Condividi su altri siti

LE 12 TAVOLE DEI SMG ITALIANI

Ieri a VEnezia ho ritirato le 12 tavole su carta pregiata dei smg Italiani. Bei profili! Complimenti! Tuttavia io li avrei distinti maggiormente da quelli del calendario inserendo anche un disegno "in pianta" ( :s03: si dice così? Sì, insomma "dall' alto" :s03:).

Rispondo al Fra Antonio in quanto autore, insieme a Marea delle tavole.

Purtroppo, realizzare anche una vista in pianta (e a colori) dei vari battelli avrebbe comportato un impegno che non saremmo stati in grado di rispettare, o - in ogni caso - tempi troppo lunghi per la realizzazione del lavoro.

In pratica, il lavoro sarebbe stato raddoppiato, dovendo ripetere - per la vista dall'alto di ciascun battello - la medesima opera (di rielaborazione dei disegni al tratto prima e di colorazione poi) fatta per le viste laterali.

Da un punto di vista grafico, questo era il massimo risultato possibile con le risorse disponibili... :s02:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Alfa di collocare il testo a tergo, non priva di validità in relazione alla resa visiva nella messa in cornice, avrebbe visto una crescita - azzardo non lieve - nei costi di stampa. Il risultato è, comunque, notevole e onora, mi sia permesso, le qualità professionali di Alagi e Marea.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si dice: la perfezione non è un punto di arrivo, bensi un cammino. e penso che ne terremo conto in futuro. AB!

per i quadri di Claudus l'idea è interessante, ma per i diritti d'Autore?

Se i diritti d' Autore appartengono alla Marina... :s03: giochiamo in casa! :s03: No?! :s10:

 

Rispondo al Fra Antonio in quanto autore, insieme a Marea delle tavole.

Purtroppo, realizzare anche una vista in pianta (e a colori) dei vari battelli avrebbe comportato un impegno che non saremmo stati in grado di rispettare, o - in ogni caso - tempi troppo lunghi per la realizzazione del lavoro.

In pratica, il lavoro sarebbe stato raddoppiato, dovendo ripetere - per la vista dall'alto di ciascun battello - la medesima opera (di rielaborazione dei disegni al tratto prima e di colorazione poi) fatta per le viste laterali.

Da un punto di vista grafico, questo era il massimo risultato possibile con le risorse disponibili... :s02:

Ma questi profili non li avevate già disegnati indipendentemente dal calendario? :s03: Organizziamoci per il prossimo 2012 e ricordati che nulla è impossibile per un Sottufficiale della Marina Militare! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...