Vai al contenuto

Realisticamente Sotto Il Mar...


TOY

Messaggi raccomandati

hay

ho creato un (semplicissimo...) mod (jsme ready) x me che credo possa esser gradito anche a voi spero...

Stufo delle alghe verdi pisello\shock e della luce azzurrino\neon anche a notte fonda... ho lavorato cn la configurazione dei filtri x scurire il tutto e portarlo a un livello + realistico. Ora di notte è buio pesto e la visione dei fondali è + sfocata cn i colori + uniformi e, a mio modo di vedere + realistico. Anche la visuale dalla distanza è molto + difficoltosa (in versione originale, a mezzanotte dal peri si potevano vedere le sagome degli scafi a centinaia di mt...). X il momento sono solo stati toccati i filtri, sto provando a modificare i files di cfg sulla distanza (fog) visiva (solo underwater) x aumentare il livello (almeno x me) realistico di visuale in tali condizioni. Si può installare tranquillamente anche senza essere in porto, a me nn ha dato nessun problema.

Se avete consigli x migliorare il tutto....

Download:

http://www.sendspace.com/file/7f0q0l

 

Ecco quello che (non) si vede di notte:

underwaternight.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Frankbaracca,

 

ho tentato di scaricare il file x fare un test ma dal sito "upload ecc" di cui il link che ho postato l'hanno cancellato, quella che hai scaricato nn c'entra nulla cn SH5.

Ergo nn attivarlo.... nn so perchè si sia cancellato, lo ricarico e posto il nuovo link, abbiate pazienza e scusate....

in effetti nn dovresti trovare un file .exe ma una semplicissima cartella (cn sottocartelle relative) da attivare cn jsme e\o sovrascrivendo il file originale.

 

Cmq sei il primo che si è interessato a questa piccola mod, spero che ti troverai bene quanto mi son trovato io, poi se hai qualche consiglio ben venga.

Tieni conto che la correzione dei filtri l'ho ottimizzata x sh5 con l'environment originale.

 

A chi potesse interessare, ho creato una piccola variante di tal "minimod" adattando i filtri di "color correction" alle ultime mod di environment he stanno sviluppando x sh5, in particolare il mod "w clear". Se interessa, lo carico e posto il link.

 

Cmq se volessi modificare il file manualmente è semplicissimo (x sicurezza fai una copia di backup del file originale):

 

vai in, Data \ Filters \ ColorCorrection, apri cn notepad il file "hdr_underwater.cfg" e incollaci quanto segue:

 

[ColorCorrectionFilter]

Gamma=0.9

Brightness=1.0

Saturation=1.0

Contrast=1.0

LevelsInputBlack=0.0

LevelsInputMidtone=0.85

LevelsInputWhite=0.87

LevelsOutputBlack=0.0

LevelsOutputWhite=0.6

ColorBalanceR=0.0

ColorBalanceG=0.0

ColorBalanceB=0.2

ColorBalanceTone=1

HueColor=FFFFFF00

HueOpacity=0.3

PhotoFilterColor=6DA9A200

PhotoFilterIntensity=1.0

 

That's all!!

 

Cmq un'attimo di pazienza e ricarico il file in questione e posto il link....

 

ciaux

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Ciao Frankbaracca,

 

ho tentato di scaricare il file x fare un test ma dal sito "upload ecc" di cui il link che ho postato l'hanno cancellato, quella che hai scaricato nn c'entra nulla cn SH5.

Ergo nn attivarlo.... nn so perchè si sia cancellato, lo ricarico e posto il nuovo link, abbiate pazienza e scusate....

in effetti nn dovresti trovare un file .exe ma una semplicissima cartella (cn sottocartelle relative) da attivare cn jsme e\o sovrascrivendo il file originale.

 

Cmq sei il primo che si è interessato a questa piccola mod, spero che ti troverai bene quanto mi son trovato io, poi se hai qualche consiglio ben venga.

Tieni conto che la correzione dei filtri l'ho ottimizzata x sh5 con l'environment originale.

 

A chi potesse interessare, ho creato una piccola variante di tal "minimod" adattando i filtri di "color correction" alle ultime mod di environment he stanno sviluppando x sh5, in particolare il mod "w clear". Se interessa, lo carico e posto il link.

 

Cmq se volessi modificare il file manualmente è semplicissimo (x sicurezza fai una copia di backup del file originale):

 

vai in, Data \ Filters \ ColorCorrection, apri cn notepad il file "hdr_underwater.cfg" e incollaci quanto segue:

 

[ColorCorrectionFilter]

Gamma=0.9

Brightness=1.0

Saturation=1.0

Contrast=1.0

LevelsInputBlack=0.0

LevelsInputMidtone=0.85

LevelsInputWhite=0.87

LevelsOutputBlack=0.0

LevelsOutputWhite=0.6

ColorBalanceR=0.0

ColorBalanceG=0.0

ColorBalanceB=0.2

ColorBalanceTone=1

HueColor=FFFFFF00

HueOpacity=0.3

PhotoFilterColor=6DA9A200

PhotoFilterIntensity=1.0

 

That's all!!

 

Cmq un'attimo di pazienza e ricarico il file in questione e posto il link....

 

ciaux

Ottimo :s02: !!!! l'ho copiato ed incollato io, finalmente un colore decisamente più realistico.....incute quasi timore immergersi :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, il link non funge...

 

Ciao, il link nn funge in quanto il sito che "ospita" i file da condividere, dopo un po' di tempo che nn vengono fatti download, gli stessi vengono eliminati automaticamente... è da un bel po' purtroppo che nn gioco + a sh5, vdo se riesco a ri-trovare il file e riposterò un'altro link x download. In alternativa ti suggerisco di farlo manualmente, nn è difficile anzi, la spiegazione è 2 post sopra.

 

Ottimo smiley01.gif !!!! l'ho copiato ed incollato io, finalmente un colore decisamente più realistico.....incute quasi timore immergersi smiley19.gif

 

aha grazie davvero, son contento che ti piaccia il settaggio, in teoria il range visuale dovrebbe appunto corrispondere + o - a parametri + realistici. Grazie ancora anche xchè siete solo in 2 ad aver apprezzato la mdifica-china... Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...